PDA

Visualizza Versione Completa : il mistero tappo benzina thunderbird sport

headless
14/03/2009, 23:18
come saprete ho preso una stupenda tbs del 2000 a londra e ho riscontrato un problema.
Praticamente se avvito del tutto il tappo benzina la moto dopo un pò comincia a singhiozzare come se fosse finito la benzina e poi si spegne. Praticamente penso non arrivi la benza ai carburatori. Se invece tengo il tappo un pò svitato tutto questo non succede ! secondo voi può essere lo sfiato ostruito? o che altro?

CHRISTIANTILT
15/03/2009, 00:40
no,non lo sapevo....
e la bonnie???

feanor
15/03/2009, 00:47
piu' in basso ci sono 9 pagine "a londra thunderbird sport e ritorno":biggrin3:

jollyroger
15/03/2009, 05:10
come saprete ho preso una stupenda tbs del 2000 a londra e ho riscontrato un problema.
Praticamente se avvito del tutto il tappo benzina la moto dopo un pò comincia a singhiozzare come se fosse finito la benzina e poi si spegne. Praticamente penso non arrivi la benza ai carburatori. Se invece tengo il tappo un pò svitato tutto questo non succede ! secondo voi può essere lo sfiato ostruito? o che altro?
sembrerebbe proprio lo sfiato ostruito ...

Herbie 53
15/03/2009, 09:28
sembrerebbe proprio lo sfiato ostruito ...

esatto.....basta poco per sistemarlo...e già che ci sei portala in concessionaria o da un buon meccanico per una controllata generale:wink_:

rompindugi
15/03/2009, 11:09
concordo con l'ipotesi sfiato e con la dritta di portarla a fare un buon chek:wink_:

giuino
15/03/2009, 12:40
alla base del serbatoio, lato rubinetto benza, veso la sella, vedrai un tubetto di gomma: staccalo, chudi il tappo e fai un giro, se la moto va correttamente allora devi controllare questo tubetto nel quale è presente una valvolina di non ritorno, che potrebbe essere bloccata; io l'ho tolta da tempo...
se continua ad avere problemi allora l'occlusione è nel tubetto interno al serbatoio e soffiando con l'aria compressa dovresti risolvere...

giancarlo
15/03/2009, 15:36
alla base del serbatoio, lato rubinetto benza, veso la sella, vedrai un tubetto di gomma: staccalo, chudi il tappo e fai un giro, se la moto va correttamente allora devi controllare questo tubetto nel quale è presente una valvolina di non ritorno, che potrebbe essere bloccata; io l'ho tolta da tempo...
se continua ad avere problemi allora l'occlusione è nel tubetto interno al serbatoio e soffiando con l'aria compressa dovresti risolvere...

al limite,proprio al limite se sei disperato fai un foro con una punta da 13 nella parte superiore del serbatoio così impari a tradire la Bonnie
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
........................e cosa aspetti a mettere le foto del giocattolo nuovo?

Herbie 53
15/03/2009, 15:46
al limite,proprio al limite se sei disperato fai un foro con una punta da 13 nella parte superiore del serbatoio così impari a tradire la Bonnie
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
........................e cosa aspetti a mettere le foto del giocattolo nuovo?

la foto c'è già...:wink_:

anch'io ho staccato il tubetto che ha dett:wink_:o Giuino:wink_:

headless
15/03/2009, 18:37
grazie a tutti per le risposte ! quindi è quello che pensavo anch'io !
la porterò da davide a cremona e giusto per scrupolo le faccio fare un check up anche se vi posso assicurare che non serve perchè l'estate scorsa l'ha sistemata a dovere per la revisione inglese (mot) gomme nuove, catena-pignone-corona, tagliando, ecc. Moto in perfette condizioni. :wub:
mi ha risposto anche il vecchio proprietario che mi ha detto di non aver mai avuto questo problema, mi sa che facendo benza ne ho fatta entrare un pò nello sfiato.. :dry:

special k
16/03/2009, 08:47
problema personalmente mai successo...ma sarà una stupidata...

legend-ario
16/03/2009, 09:44
intanto complimenti ottima scelta!!!......e comunque penso anke io che sia lo sfiato del tappo ostruito, smontalo e puliscilo...se proprio non va sostituiscilo....

headless
16/03/2009, 13:30
sicuramente è una stupidata ! meglio così !
lamps ;)

Wiseman
16/03/2009, 14:23
Benvenuto, comunque, nei fortunati possessori della TB!!!!

headless
16/03/2009, 17:27
Benvenuto, comunque, nei fortunati possessori della TB!!!!

grazie !! sei proprio un uomo saggio :wink_:

headless
17/03/2009, 18:34
confermo che il problema era lo sfiato della benzina ! il tubicino era piegato e non passava l'aria ! l'ho portata da motocicliveloci cremona e davide mi ha tolto anche il filtro che c'era alla fine del tubicino! tutto ok ! tbs in perfetta forma !! ;)

Wiseman
18/03/2009, 07:17
Bene bene bene. Buoni giri fratello!

headless
18/03/2009, 11:45
Bene bene bene. Buoni giri fratello!

grazie ! alla prima occasione si organizza per una birra a milano o anche in brianza ! :coool: