PDA

Visualizza Versione Completa : Centralina Speed 1050

Riccardonapoli
15/03/2009, 08:40
Ho da poco ritirato la mia Speed 1050 "06" dal tagliando dei 6000 km/2 anni. Il mio meccanico prima di consegnarmi la moto mi ha regolato alcuni parametri della centralina che secondo lui erano "sballati" tra cui il CO, la sonda lambda, e altre cose che non ricordo. Ho fatto un breve giro per vedere come andava la moto e, effettivamente, rispetto a prima la moto mi sembra che giri meglio,prima girava leggermente grassa. Ho notato però una cosa, il minimo irregolare, tra i 1100 e i 1200 giri, e una "incertezza" tra i 2700 e i 3000 giri. Per il resto il motore giro regolarissimo.
Sono tornato dal meccanico il quale mi ha detto che è normale perchè la mia Speed ha girato per diverso tempo con i parametri sballati e che ora, la centralina, si sta adattando ai nuovi parametri che lui ha impostato, in sostanza tra poche decine di km torna tutto normale.
Questa storia della centralina è vera, o è una str.... ??

Dennis
15/03/2009, 17:22
Potrebbe essere vera. Fai una prova.
Accendi la moto fredda, senza toccare il gas. La lasci ferma al minimo, sempre senza toccar mai l'acceleratore, finché non si accende l'elettroventola del radiatore.
Da quel momento aspetti altri 12 minuti d'orologio, poi la spegni, ovviamente senza muovere il gas.
Fatto questo, la centralina si è autoregolata e tutto funzionerà al meglio delle possibilità.