Visualizza Versione Completa : Ma il cambio migliora???
mabe1210
15/03/2009, 18:36
ciao a tutti,premetto che la mia speed ha solo 600km,le prime impressioni sono molto positive dalla posizione di guida al motore,la frizione è tenera e il peso lo si sente solo in manovra,ma il cambio fa solo appena il suo dovere,cioè cambia marcia,nulla di piu' e lo fa in maniera ruvida,di scalare 2 marce alla volta non se ne parla nemmeno e se mi fermo con una marcia piu' lunga della seconda auguri a trovare la folle.....in poche parole,ci devo fare l'abitudine o con il rodaggio migliora??? vengo da moto jap(hornet e cbr) e il cambio è un'altra cosa e lo sapevo,ma nn cosi...:dry::dry:
più o meno è tutto nella norma, in genere dopo il primo tagliando dovrebbe migliorare..
ne ho provate un pò di moto e se ti fermi in terza fai fatica a inserire la folle o la prima, io questo problema l'ho risolto, una volta fermo, facendo un passo a spinta riuscendo cosi ad inserire la folle..
migliora, migliora vai tranquillo......
Specialmente se poi al primo tagliando fai mettere un olio tipo motul 300v....
o simili anche meno costosi!
A me è migliorata moltissimo. Addirittura nei primi 1000 KM non staccava neanche la frizione. A volte cercando di scalare tiravo la frizione e la moto continuava ad andare per un secondo.......
Ora tutto OK ho 1300 KM e va benissimo!!!!!!!!!! :biggrin3:
dopo i 6000 km migliora molto,sei abituato alle jap io arrivavo da z1000 vtr ecc,mi sono un pò spaventato all'inizio.Ora 12000 tutto ok
migliora coi km e con l'uso... dopo i 40mila km diventa di burro!
...provare, per credere! ;-)
:biggrin3::biggrin3:allora la speed è come il vino più invecchia più diventa buona:laugh2:
Ma mica è normale sta cosa... quale potrebbe essere il motivo?
:biggrin3::biggrin3:allora la speed è come il vino più invecchia più diventa buona:laugh2:
esatto!!!
Ma mica è normale sta cosa... quale potrebbe essere il motivo?
non molto diffuso, ma normale: il cambio Triumph ha bisogno di rodaggio
mabe1210
16/03/2009, 18:16
:botteee::botteee::botteee:aspide 40mkm.....dai speriamo che dopo il tagliando migliori un pochino...
beh dai, già a 15/20mila cambia faccia!
Green Sail
20/03/2009, 16:04
:botteee:
EHHEHEHEHEHEH...
confermo anche io che migliora !!
:biggrin3:
Lelehellas
20/03/2009, 17:34
ciao a tutti,premetto che la mia speed ha solo 600km,le prime impressioni sono molto positive dalla posizione di guida al motore,la frizione è tenera e il peso lo si sente solo in manovra,ma il cambio fa solo appena il suo dovere,cioè cambia marcia,nulla di piu' e lo fa in maniera ruvida,di scalare 2 marce alla volta non se ne parla nemmeno e se mi fermo con una marcia piu' lunga della seconda auguri a trovare la folle.....in poche parole,ci devo fare l'abitudine o con il rodaggio migliora??? vengo da moto jap(hornet e cbr) e il cambio è un'altra cosa e lo sapevo,ma nn cosi...:dry::dry:
Perchè tu non hai provato il cambio di un paio d'anni fa o anche prima.... ti garantisco che questo è migliorato e sensibilmente!
ferdyspeed
21/03/2009, 10:43
nei primi 3000 km il cambio è duro e impreciso xkè deve essere rodato,quindi nn lo strapazzare e aspetta che pian piano si scioglie!
everts76™
21/03/2009, 11:01
con un buon olio risolvi tutto...
-Johnny-
21/03/2009, 11:08
con un buon olio risolvi tutto...
Giusto. Ho messo il Motul 7100 10w40 ed il cambio è tutta un'altra cosa! ;)
everts76™
21/03/2009, 11:13
Giusto. Ho messo il Motul 7100 10w40 ed il cambio è tutta un'altra cosa! ;)
gran bel sangue c'hai messo....:wink_: complimenti
mabe1210
21/03/2009, 12:26
lunedi la porto in conce per il tagliando dei 1000,qualcuno sa dirmi che olio in genere mettono nelle triumph???
-Johnny-
21/03/2009, 12:40
gran bel sangue c'hai messo....:wink_: complimenti
Si, provare per credere. :wink_:
vai tranquillo anche il mio era di legno.. é perche per il rodaggio usano l'olio minerale... poi al primo tagliando ti mettono quello sintetico e il cambio diventa un burro... vabbé rimane cmq piu duretto delle jap ma non certo come te lo ritrovi ora..
M@rcospeed
21/03/2009, 17:26
Confermo anch'io, metti un buon olio e vedrai che con il passare dei km migliora...
Ciao!
lunedi la porto in conce per il tagliando dei 1000,qualcuno sa dirmi che olio in genere mettono nelle triumph???
Chiedi di farti mettere il motul 7100v, il conce/mecca tira a risparmiare sugli olii....
il cambio cmq è una cosa soggettiva, dipende a cosa eri abituato...con la mia speed sono ad appena 300 km e l'unica cosa a cui mi sono subito abituato piacevolmente è proprio il cambio....però io non venivo da una jap ma da una MV Agusta che era una moto su due binari ma per qnt riguarda il cambio lo dovevi prendere a calci!!!!! ahahahah