PDA

Visualizza Versione Completa : PERCHE' AL CINEMA I ROMBI DELLE MOTO SUONANO SEMPRE A 4 CILINDRI?

7373massimo
15/03/2009, 18:49
E' COSI' DIFFICILE ASSOCIARE IL GIUSTO SUONO AI MOTORI IN FASE DI DOPPIAGGIO DI UN FILM? IN "THE ITALIAN JOB" C' E' UNA 748 CHE ULULA COME UN R6. IN MISSION IMPOSSIBLE LA SPEED SUONA COME UN 4 CILINDRI:wacko::cry:
IN UN FILM CHE NON RICORDO C' E' UN HUSQUARNA DA CROSS CON MOTORE DI UN R1
MA CHE C...O COMBINANO!
DITE LA VOSTRA SE VE NE RICORDATE ALTRI...

Pio
15/03/2009, 18:56
perchè la gente tanto non capisce,ne tantomeno conosce la differenza del suono tra un frazionamento ed un'altro...:wacko::ph34r:
percui tanto inutile campionare altre moto :biggrin3::biggrin3:

Tozzi
15/03/2009, 19:04
mi sembra ma in rambo guida un xt 550 e il rombo è di un 2 tempi ?

oppure mi sbaglio ?!!

yatta
15/03/2009, 19:04
:smoke_: bhe' se consideri che in Mission Impossible fanno sentire anche lo stridolio delle gomme sulla sabbia........i soliti Ammericcani e le loro mink......

7373massimo
15/03/2009, 19:05

oppure mi sbaglio ?!!
q8

Tenshi
15/03/2009, 19:37
:smoke_: bhe' se consideri che in Mission Impossible fanno sentire anche lo stridolio delle gomme sulla sabbia........i soliti Ammericcani e le loro mink......

Già, mi ero rotolato per terra dal ridere quando l'avevo visto!

E avete notato che OGNI macchina sgomma quando parte, indipendentemente dal tipo di terreno e da quando partano dolcemente?!

speedluca
15/03/2009, 19:51
E' COSI' DIFFICILE ASSOCIARE IL GIUSTO SUONO AI MOTORI IN FASE DI DOPPIAGGIO DI UN FILM? IN "THE ITALIAN JOB" C' E' UNA 748 CHE ULULA COME UN R6. IN MISSION IMPOSSIBLE LA SPEED SUONA COME UN 4 CILINDRI:wacko::cry:
MA CHE C...O COMBINANO!

pensavo di essere l'unico a fare queste osservazioni!!!

Intrip
15/03/2009, 19:52
MA CHE C...O COMBINANO!

un 4 cilindri "giusto" suona sempre parecchio bene spesso anche con scarico originale, forse il motivo è quello ;)

cianche
15/03/2009, 20:02

Se non ricordo male nell'inseguimento gli cambiano anche le gomme da stradali passano a tassellate in uno spazio di un fotogramma!!!!!!!!:blink::blink::blink:

Comunque concordo che il rumore in Rambo era di una due tempi!!!!!!!!:mad::mad:

winter1969
15/03/2009, 20:13
Assurdità del cinema

Jackt675
15/03/2009, 21:10
perchè la gente tanto non capisce,ne tantomeno conosce la differenza del suono tra un frazionamento ed un'altro...:wacko::ph34r:
percui tanto inutile campionare altre moto :biggrin3::biggrin3:

q8!

MrTiger
15/03/2009, 21:28
Perchè non cè cultura tra i rumoristi...........cmq da qualche anno ducti e harley le sentiamo col rumore vero per via del fatto che hanno depoitato il copiright.

cmq in romeo deve morire il tiger ha il suo rumore...........:coool:

papitosky
15/03/2009, 21:35
siamo una sparuta minoranza a riconoscere dallo scarico il tipo di moto

Alesgas
15/03/2009, 22:05
questo accade nei film con registi poco attenti ai dettagli (e soprattutto per le produzioni holliwoodiane di massa),fortunatamente (e ce ne sono)non tutti sono cosigyDH0efZ3gQ a 9.34 il kickstarter fa partire un bel bicilindro:wink_:

wwwolf
15/03/2009, 23:48
Cazzate x tutti i gusti, stamattina zappettendo con il telecomando mi becco l'inizio di un film "YETI", la prima scena un gruppo di alpinisti sull'imalaya o giù di li. la sovrimpressione dice il posto e la quota 5700 metri, peccato che iltorno a loro ci fosse un bel bosco di conofere!!!!! e da quando gli alberi superano i 2000 mt di altitudine?????:biggrin3::biggrin3:

Notturno
16/03/2009, 01:31
Se non ricordo male nell'inseguimento gli cambiano anche le gomme da stradali passano a tassellate in uno spazio di un fotogramma!!

Ricordi benissimo, e il rumore degli scarichi era di un 4 cilindri.
Però ha fatto innamorare tanti della Speed, me compreso... :wub:

Perchè non cè cultura tra i rumoristi...........cmq da qualche anno ducti e harley le sentiamo col rumore vero per via del fatto che hanno depoitato il copiright.
cmq in romeo deve morire il tiger ha il suo rumore...........:coool:

Mr.Tiger consulente per i rumoristi subito ! :laugh2:
Romeo deve morire l'ho visto ma questo dettaglio m'era sfuggito... mi toccherà ripassare... :coool:

siamo una sparuta minoranza a riconoscere dallo scarico il tipo di moto

Verissimo.

questo accade nei film con registi poco attenti ai dettagli (e soprattutto per le produzioni holliwoodiane di massa),fortunatamente (e ce ne sono)non tutti sono cosi

Giusto, nelle produzioni italiane si vede anche di peggio... ci sarebbe da aprirne un 3D solo con le sviste che ricordo io, tra rumori sbagliati e errori di sceneggiatura...

Alesgas
16/03/2009, 07:33
Giusto, nelle produzioni italiane si vede anche di peggio... ci sarebbe da aprirne un 3D solo con le sviste che ricordo io, tra rumori sbagliati e errori di sceneggiatura...

verissimo, tipo la macchina dopo una serie di inseguimenti e tamponamenti torna come uscita dal concessi0nario:blink:
sono pochi i registi che si intrippano con i dettagli con ossessione maniacale:laugh2:

Richymbler
16/03/2009, 08:31
colpa anche del pubblico che ama poco i film col sonoro "a presa diretta" preferendo quello più levigato e doppiato, anzi è proprio a causa del doppiaggio che noi in italia sentiamo film dove il sonoro originale, rumori inclusi, è stato sostituito da uno non più aderente alla realtà.

The Dog
16/03/2009, 08:52
in alcuni film, pure le auto rombano come le moto...:wacko:

Alesgas
16/03/2009, 08:58
colpa anche del pubblico che ama poco i film col sonoro "a presa diretta" preferendo quello più levigato e doppiato, anzi è proprio a causa del doppiaggio che noi in italia sentiamo film dove il sonoro originale, rumori inclusi, è stato sostituito da uno non più aderente alla realtà.

dovrebbero prendere esempio dai film Hard con sonoro a presa diretta:laugh2:

The Dog
16/03/2009, 09:01

li si sente il rumore del MONOCILINDRICO....:laugh2::laugh2::biggrin3:

Herbie 53
16/03/2009, 09:01

..........:ph34r:zozzone:wub:

Bebo.4
16/03/2009, 09:03
sapevo che qualsiasi fosse il modello di moto utilizzata, l'audio riprodotto fosse sempre un 2tempi...primo e secondo...per essere in sintonia col film :wacko:

oddio perdonatemi davvero perchè questa è la battuta più schifosa che io abbia mai fatto in vita mia :cry:, oggi è una di quelle giornate in cui anche na cagata del genere può strapparmi un sorriso :rolleyes:...

bannatemi pure se serve

The Dog
16/03/2009, 09:04
sapevo che qualsiasi fosse il modello di moto utilizzata, l'audio riprodotto fosse sempre un 2tempi...primo e secondo...per essere in sintonia col film :wacko:

oddio perdonatemi davvero perchè questa è la battuta più schifosa che io abbia mai fatto in vita mia :cry:, oggi è una di quelle giornate in cui anche na cagata del genere può strapparmi un sorriso :rolleyes:...

bannatemi pure se serve

bannati da solo...:ph34r:

:laugh2::laugh2::biggrin3:

mondez77
16/03/2009, 12:32
Si chiama cinema apposta.....

pretoriano
16/03/2009, 17:00
be' non solo se vedete torque l'rsv1000 aprilia da stardale diventa una moto da cross ,la peggiore in piu che in alcune scene saranno una qundicina di moto ,e non vi divo il sound.........................americani....................
non ricordo in speed 2 se le ducati avevano un suono o no.

DocHollyday
16/03/2009, 17:49

oppure mi sbaglio ?!!

E' uno degli errori più classici! I 2T con rombo da 4T o viceversa! :blink:

In effetti ha ragione chi ha detto che, intanto, il pubblico vulgaris ci capisce una sega, quindi.....

StPatrick
16/03/2009, 17:56

:risate: :risate: :risate: :risate: :risate:

wwwolf
16/03/2009, 18:00
li si sente il rumore del MONOCILINDRICO....:laugh2::laugh2::biggrin3:

Il monocilindrico o il MONACILINDRICO????:biggrin3::biggrin3:

Intrip
16/03/2009, 18:01
Si chiama cinema apposta.....

:wink_::wink_:

valterone
16/03/2009, 18:02
Tutto perchè i fonici non vengono adeguatamente incul...... :bananeinc: ehm... sonoramente ripresi dal regista, quando fanno questi strafalcioni.
Certo però, al giorno d'oggi c'è un consulente ( imboscato nullafacente...) per qualsiasi cosa e mi stupisco che nessuno abbia pensato a fornire ai registi una esperienza in tal senso, che ne so, i rumori di tutto il motorismo " chiavi in mano"......

Alesgas
16/03/2009, 18:28
il fonici di questo regista se sbagliava venivano impalatoG18MYc5dQwo

Intrip
16/03/2009, 18:30
il fonici di questo regista se sbagliava venivano impalato

meno male non era uno del setc !!!!!!!!!!!!!!! :D

MR-T
16/03/2009, 20:12
mah.... cmq non mi sembra un gran problema ;)

:laugh2::laugh2::tongue:

ghego
17/03/2009, 07:45
MA CHE C...O COMBINANO!

vero vero... poi sono moto con mille marce, ossia, anche se è in rettilineo continuano costantemente a cambiare marcia... mah...

maxsamurai
17/03/2009, 12:29
già che siamo in tema,avete presente il primo Rambo,quando scappa con quella yamaha XT,beh mi sembra di ricordare che suoni 2tempi...a me sembra di ricordarle tutte 4 tempi...mi sbaglio?

limbo
17/03/2009, 14:54
perchè usano sempre il solito file audio scaricato gratis da internet

Dennis
17/03/2009, 14:56
ahah vero.

Ma poi il brutto è che anche i film moderni che trattano temi riguardanti i motori sono pieni di queste cavolate.