Visualizza Versione Completa : Ma quanto è facile Thuxtonare la Bonnie.....
jollyroger
15/03/2009, 19:01
visto che se ne parlava qualche 3D addietro...
agevolo qualche fotina di Bonneville pregevolmente Truzzonate....
magari qualcuno può prendere spunto:rolleyes::biggrin3:,
se già non l'ha fatto:wink_::biggrin3:
http://img72.imageshack.us/img72/4726/cimg1527.jpg (http://img72.imageshack.us/my.php?image=cimg1527.jpg)
http://img72.imageshack.us/img72/6383/bonnie1.jpg (http://img72.imageshack.us/my.php?image=bonnie1.jpg)
http://img72.imageshack.us/img72/751/102608143401.jpg (http://img72.imageshack.us/my.php?image=102608143401.jpg)
http://img72.imageshack.us/img72/7402/bonniewithrearsetsio8.jpg (http://img72.imageshack.us/my.php?image=bonniewithrearsetsio8.jpg)
http://img72.imageshack.us/img72/9239/bonniec1.jpg (http://img72.imageshack.us/my.php?image=bonniec1.jpg)
Mr. Noisy
15/03/2009, 19:23
sono quasi certo che la seconda sia una Thrux...guarda i cerchi ;)
riguardo il titolo del post...io adoro la thux ma ho preferito prendere una bonnie (e sono ancora oggi convinto di questa scelta) perchè credo che sia l'allestimento più versatile....si può far diventare qualsiasi cosa, mentre snaturare una thux è un po' più difficile e non avrebbe senso...
nell'ultimo anno e mezzo ho provato a far diventare la mia bonnie una cafè racer degna...simile, nell'impostazione di guida, alla thruxton, ma diversa nell'insieme.
credo di esserci quasi riuscito, la moto ha una sua personalità, ma mi permette facilmente (ed è quello a cui sto già pensando) di immaginare poche modofiche per trasformarla in versione TT.
ho già individuato quali pezzi mi servono e dedicherò il prossimo inverno a mettere insieme il doppio vestitino....cafe e TT con poche mosse  :D
per chi ha voglia di mettere continuamente mano alla mano la bonnie è l'ideale ;)
maxsamurai
15/03/2009, 20:10
particolari le frecce della seconda
riguardo il titolo del post...io adoro la thux ma ho preferito prendere una bonnie (e sono ancora oggi convinto di questa scelta) perchè credo che sia l'allestimento più versatile....si può far diventare qualsiasi cosa, mentre snaturare una thux è un po' più difficile e non avrebbe senso...
nell'ultimo anno e mezzo ho provato a far diventare la mia bonnie una cafè racer degna...simile, nell'impostazione di guida, alla thruxton, ma diversa nell'insieme.
credo di esserci quasi riuscito, la moto ha una sua personalità, ma mi permette facilmente (ed è quello a cui sto già pensando) di immaginare poche modofiche per trasformarla in versione TT.
ho già individuato quali pezzi mi servono e dedicherò il prossimo inverno a mettere insieme il doppio vestitino....cafe e TT con poche mosse  :D
per chi ha voglia di mettere continuamente mano alla mano la bonnie è l'ideale ;)
è vero caro Gianni della bonnie fai quello che vuoi, versatile e affascinante ti levi un sacco di soddisfazioni:w00t:
posta la tua bimba, così la vediamo prima della cura:biggrin3:
Grazie Jolly per le belle foto:laugh2:
Se mi è permessa un'osservazione secondo me sarebbe meglio non apportare modifiche da parte di chi, una volta eseguite, non è all'altezza di gestirle, rischiando di restare insoddisfatto. Alcune modifiche implicano una variazione dell'assetto di guida e non tutti sono in grado di adeguarsi ai nuovi cambiamenti che sono sì un gioco, ma tenendo conto di una buona dose di buon senso, ovvero come dice il mio maestro, fare sempre modifiche reversibili:biggrin3:
ma gli scarichi della terza sono i BUB?:tongue:
CHRISTIANTILT
16/03/2009, 00:11
http://img9.imageshack.us/img9/3905/160120092639644.jpg
http://img21.imageshack.us/img21/4288/p10100136306828wo2.jpg
jollyroger
16/03/2009, 02:25
Caro Gianni, 
ti quoto in tutto....
beh QUASI in tutto, 
infatti per quanto possa sembrare strano,
ma a conferma del tuo pensiero sulla versatilità della Bonneville,

la seconda che è un T100 e la quinta sono la stessa moto... 
(te ne accorgi da alcuni particolari come frecce posteriori, supporti faro, specchi, pedane NH e passeggero, ammo e scarichi, oltre ad essere state postate dalla stessa persona, ma questo non potevi saperlo....)

quella arancione è una evoluzione della quinta (nera), estetica, ma anche meccanica vedi carbs a valvola piatta e cerchi...e di assetto (manubrio)
si vede che lì dove vive (USA?) non si fanno tanti problemi con le omologhe, 
almeno con quelle dei cerchi....:biggrin3:
Guitarman
16/03/2009, 06:59
Certe volte vengo assalito dal pensiero di voler avere al posto dei mezzi manubri un bel ace bar oppure quello che montano le nuove Truxx, perchè avere i mezzi manubri implica una guida corsaiola e certe volte vorrei passeggiare e basta!:rolleyes:
Per il resto penso di avere una "Bonnie" già spippolata e questo mi soddisfa molto!:wink_:
Mr. Noisy
16/03/2009, 08:27
si Jolly...me ne sono reso conto che non era una thrux, anche perchè i cerchi non sono quelli satinati ma evidentemente qualcosa di aftermarket ;)
e come hai detto, questa confusione è a conferma di quanto avevo scritto sulla versatilità della bonnie
Alba...tra qualche giorno posterò le foto della mia bonnie...sono ancora in attesa degli ultimi spippoletti ;)
superIII
16/03/2009, 12:38
Scusate l'ignoranza ma non capisco cosa abbiano di Truzzon...
Senza manubri poi...
lucathruxton
16/03/2009, 12:54
Ma io dico una cosa: perchè mischiare due moto bellissime?
Io posseggo una Thruxton perchè volevo una Thruxton (col suo nome e cognome).
Però impazzisco per la Bonneville perchè è diversa dalla Thruxton.
Non mi piace rispondere a chi mi chiede che moto hai, "Una Bonneville però rifatta a Thruxton". 
Chi le modifica disprezza la moto che ha comprato. 
Ciao
Mr. Noisy
16/03/2009, 12:59
Non mi piace rispondere a chi mi chiede che moto hai, "Una Bonneville però rifatta a Thruxton". 
Ciao
mi sembra esagerato.... la moto la si modifica per renderla più personale possibile, non perchè la si voglia rendere un'altra moto :biggrin3:
doccerri
16/03/2009, 14:05
Ciao
Si risponde una "Bonneville"... e basta! ... epoi in fondo la trux non è altro che una Bonnie trasformata in cafè race: negli anni passati erano i singoli proprietari che se la personalizzavano, da un po' di anni triumph ha deciso di crearne una già pronta... cascuno poi con la sua roba ci fa' ciò che vuole. E la bonnie, a differenza delle varie jap, non sono tutte uguali... ognuno ha la sua!
Tokugawa
16/03/2009, 14:11
Infatti non posso che quotare docerri.
Per tutti quelli che ancora pensano che la trhux sia un modello a parte.
La thrux e la scrabler altro non sono che delle bonnie in tutti i sensi,riadattata per un gusto cafè racer la prima e per un simil enduro la seconda,ma sempre di bonnie si parla.
In pratica una strategia di marketing per dare una gamma di scelta piu ampia al cliente,a dimostrazione di questo,il fatto che in questo forum ci sono tre tipi diversi di sostenitori,rispettivamente per la bonnie la thrux e la scrambler,ma tutti con la stessa passione per quel tipo diverso.Come se lo stesso piatto con la stessa base viene cambiato a seconda della clientela del locale.
Quindi......
fitzcarraldo
16/03/2009, 14:23
volete dire che ho una bonnieeeeee........?????naaaaaaaaa........:tongue::tongue::biggrin3::biggrin3:
a questo punto la faccio anche verde e panna...... !!!!:cry::cry::cry:
doccerri
16/03/2009, 14:26
volete dire che ho una bonnieeeeee........?????naaaaaaaaa........:tongue::tongue::biggrin3::biggrin3:
a questo punto la faccio anche verde e panna...... !!!!:cry::cry::cry:
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
legend-ario
16/03/2009, 15:06
Si risponde una "Bonneville"... e basta! ... epoi in fondo la trux non è altro che una Bonnie trasformata in cafè race: negli anni passati erano i singoli proprietari che se la personalizzavano, da un po' di anni triumph ha deciso di crearne una già pronta... cascuno poi con la sua roba ci fa' ciò che vuole. E la bonnie, a differenza delle varie jap, non sono tutte uguali... ognuno ha la sua!
ma io dico vabbè le trasformazioni....ma perche prendere una bonnie per truxccazzalla?....non se fa prima a prende una trux e modificare a piacimento?.....:rolleyes:
jollyroger
16/03/2009, 15:06
....
Alba...tra qualche giorno posterò le foto della mia bonnie...sono ancora in attesa degli ultimi spippoletti ;)
siamo curiosi.....:biggrin3:
ma io dico vabbè le trasformazioni....ma perche prendere una bonnie per truxccazzalla?....non se fa prima a prende una trux e modificare a piacimento?.....:rolleyes:
come ho già scritto da qualche parte....
più facile truzzonare una bon che bonnizzare un truzzon:biggrin3:
doccerri
16/03/2009, 15:22
e poi vuoi mettere il divertimento?
Ciao
:wink_::wink_::wink_:
anche perchè se volevo una Thruxton comperavo una Thruxton ....
Si è mai sentito di un Truzzonista che ha modificato il suo mezzo in Bonnie ?
jollyroger
16/03/2009, 17:36
:wink_::wink_::wink_:
....
Si è mai sentito di un Truzzonista che ha modificato il suo mezzo in Bonnie ?
sì, e più di uno....:dry:
Ciao
magari ad un certo punto i gusti cambiano, non è un delitto:biggrin3:
oppure ti piace qualche particolare della Bon se hai un Trux o vice versa:w00t:
Ciao
hai pienamente ragione! o bonny o thrux! poi le modifiche sia estetiche, che ciclistiche, che prestazionali sono un'altra cosa. non si troverà mai nessuno (almeno spero) che avendo una moto (x esempio una bonny) modificata ti dirà che ha l'altra (x esempio una thrux) o viceversa.
per quello che riguarda la "derivazione" di thrux e scramb, peraltro bellissime entrambe, da bonny, credo sia vero. il modello base, ormai da qualche annetto è la mitica bonneville rivista e corretta in base alle proprie esigenze.
jollyroger
16/03/2009, 21:06
come fanno le offerte nei supermarket?
Due moto al prezzo di una?:dry::ph34r::biggrin3:
visto che se ne parlava qualche 3D addietro...
agevolo qualche fotina di Bonneville pregevolmente Truzzonate....
magari qualcuno può prendere spunto:rolleyes::biggrin3:,
se già non l'ha fatto:wink_::biggrin3:
Ero io amico :wink_:
Se l'ho gia' fatto? Ancora no... ma ho fatto il primo (grosso) passo.
Ho preso la bonnie!
Ora comincia il lungo cammino per farne la mia bonnie.
Cafe racer oriented, come piace a me.
Il primo step sara' un manubrio basso e magari un paio di soffietti che mi ricordano anche la mia xt.
A seguire una revisione dell'impianto frenante, che trovo decisamente insoddisfacente...
Poi sella e parafanghi minimalisti. Magari uno scarico irriverente.
E le sospensioni, filtri dell'aria, carter opachi, cerchi, fanaleria...
Aiuto:wub:
jollyroger
17/03/2009, 05:40
Ero io amico :wink_:
Se l'ho gia' fatto? Ancora no... ma ho fatto il primo (grosso) passo.
Ho preso la bonnie!
Ora comincia il lungo cammino per farne la mia bonnie.
Cafe racer oriented, come piace a me.
Il primo step sara' un manubrio basso e magari un paio di soffietti che mi ricordano anche la mia xt.
A seguire una revisione dell'impianto frenante, che trovo decisamente insoddisfacente...
Poi sella e parafanghi minimalisti. Magari uno scarico irriverente.
E le sospensioni, filtri dell'aria, carter opachi, cerchi, fanaleria...
Aiuto:wub:
carissimo Gold, 
qualcuno sembra non essere d'accordo:biggrin3:..... 
Ciao
mi sa che tra poco salterà fuori una

ASSOCIAZIONE DELL' ANTISPIPPOLO ? 
non possiamo chiamarlo ENTE, un ENTE DELLO SPIPPOLO già esiste, sarebbe una contraddizione...
art.1 comma primo: O MOTO ORIGINALE O VADO A PIEDI
art.2 Chi spippola viene immediatamente radiato all'Ente dell' AntiSpippolo
            e....... iscritto coattivamente all' ENTE dello SPIPPOLO
:risatona::risate2::risatona::risate2::risatona::risate2::risatona::risate2:
lucathruxton
17/03/2009, 12:46
Forse non sono stato molto chiaro....Se parliamo di modifiche prestazionali ben vengano.....(per prestazioni Bonneville, Thrux e Scrambler sono praticamente identiche). Io parlo di modifiche esclusivamente estetiche.
Cmq dipende tutto dai punti di vista....
Da queste discussioni mi sto convincendo di aver fatto un affare ad aver preso la Thruxton: così ho tre moto, Bonneville in primis, Thruxton (così mi evito le modifiche in cafè racer) e Scrambler (qui dovrei cambiare qualcosa in più, ma è quella che mi piace meno...).
Cmq si discute, ma alla fine ognuno difende la moto che ha e fa bene!
Ciao
Luca
Mr. Noisy
17/03/2009, 12:53
Forse non sono stato molto chiaro....Se parliamo di modifiche prestazionali ben vengano.....(per prestazioni Bonneville, Thrux e Scrambler sono praticamente identiche). Io parlo di modifiche esclusivamente estetiche.
Cmq dipende tutto dai punti di vista....
Da queste discussioni mi sto convincendo di aver fatto un affare ad aver preso la Thruxton: così ho tre moto, Bonneville in primis, Thruxton (così mi evito le modifiche in cafè racer) e Scrambler (qui dovrei cambiare qualcosa in più, ma è quella che mi piace meno...).
Cmq si discute, ma alla fine ognuno difende la moto che ha e fa bene!
Ciao
Luca
secondo me continui a spiegarti male...:w00t:
queste moto sono nate per essere modificate...è la filosofia cafe racer d'altra parte, se noi preferiamo fare delle modifiche non è perchè inseguiamo un'altra moto...anzi perchè vogliamo tirarla fuori :coool::biggrin3:
lucathruxton
17/03/2009, 13:09
secondo me continui a spiegarti male...:w00t:
queste moto sono nate per essere modificate...è la filosofia cafe racer d'altra parte, se noi preferiamo fare delle modifiche non è perchè inseguiamo un'altra moto...anzi perchè vogliamo tirarla fuori :coool::biggrin3:
Tirare fuori? Sono già moto tirate fuori.....Hanno già una propria personalità (parlo sempre dell'estetica e non di prestazioni ma vedo che qui qualcuno non l'ha capito)....
Una moto resiste nella storia perchè viene identificata per le sue caratteristiche estetiche intatte nel corso degli anni, e queste sono moto sono fatte per questo, altrimenti diventerebbero asiatiche e un pò già lo sono.
Avete mai visto qualcuno che confondeva Vespa con Lambretta?
Non per fare polemica, ma secondo me chi si compra la Bonneville e poi gli mette i semimanubri e il guscio coprisella lo fa per sentirsi dire da chi ha la Bonneville originale: "Guarda, gli ha messo i semimanubri e il guscio!"....
Ciao:biggrin3:
Mr. Noisy
17/03/2009, 13:52
Tirare fuori? Sono già moto tirate fuori.....Hanno già una propria personalità (parlo sempre dell'estetica e non di prestazioni ma vedo che qui qualcuno non l'ha capito)....
Una moto resiste nella storia perchè viene identificata per le sue caratteristiche estetiche intatte nel corso degli anni, e queste sono moto sono fatte per questo, altrimenti diventerebbero asiatiche e un pò già lo sono.
Avete mai visto qualcuno che confondeva Vespa con Lambretta?
Non per fare polemica, ma secondo me chi si compra la Bonneville e poi gli mette i semimanubri e il guscio coprisella lo fa per sentirsi dire da chi ha la Bonneville originale: "Guarda, gli ha messo i semimanubri e il guscio!"....
Ciao:biggrin3:
per fortuna il mondo è bello perchè è vario :biggrin3:
io non ho niente da ridire a chi decide di comprare la moto e godersela nella sua originalità, anche se preferisco metterle le mani addosso...non fosse altro per il gusto di farlo :w00t:
e per questo non mi piace che mi si dica che modificarla vuol dire che vorrei un'altra moto :rolleyes:
e poi...."Una moto resiste nella storia perchè viene identificata per le sue caratteristiche estetiche intatte nel corso degli anni", potrebbe essere anche vero, ma le nostre moto sono identificate nella storia motociclistica anche per essere state oggetto di assemblaggi (vedi Triton) e modifiche che le rendevano uniche :coool:
jollyroger
17/03/2009, 13:58
.......Non mi piace rispondere a chi mi chiede che moto hai, "Una Bonneville però rifatta a Thruxton".....
......secondo me chi si compra la Bonneville e poi gli mette i semimanubri e il guscio coprisella lo fa per sentirsi dire da chi ha la Bonneville originale: "Guarda, gli ha messo i semimanubri e il guscio!"....:biggrin3:
carissimo lucathruxton,
evidentemente consideri fondamentale l'altrui giudizio ed approvazione...
e le scelte puramente dettate da gusti estetici personali, le hai considerate?
Per quanto possa sembrarti strano qualcuno di noi ha anche una sua personalità...
Esempio: 
la moto originale mi piace molto, ma alcuni particolari li cambio perchè il mio gusto li preferisce diversi, se poi non incontrano l'approvazione generale...FTW ! Importante piacciano a me !....
Altro esempio: i semimanubri originali del Truz mi costringono ad una postura faticosa, metto un dragbar un poco più alto (con i riser) ..........
OOOOPPPSS ! SCUSA QUESTO ESEMPIO NON VALE ! 
L'ha già fatto mamma Triumph!
:biggrin3::biggrin3::dry:
PS: poi magari c'è anche chi (sicuramento affetto da gravi turbe mentali), guarda caso, le ha entrambe in garage e le ha modificate tutte e due intercambiando pezzi...:dry:
lucathruxton
18/03/2009, 12:41
carissimo lucathruxton,
evidentemente consideri fondamentale l'altrui giudizio ed approvazione...
e le scelte puramente dettate da gusti estetici personali, le hai considerate?
Per quanto possa sembrarti strano qualcuno di noi ha anche una sua personalità...
Esempio: 
la moto originale mi piace molto, ma alcuni particolari li cambio perchè il mio gusto li preferisce diversi, se poi non incontrano l'approvazione generale...FTW ! Importante piacciano a me !....
Altro esempio: i semimanubri originali del Truz mi costringono ad una postura faticosa, metto un dragbar un poco più alto (con i riser) ..........
OOOOPPPSS ! SCUSA QUESTO ESEMPIO NON VALE ! 
L'ha già fatto mamma Triumph!
:biggrin3::biggrin3::dry:
PS: poi magari c'è anche chi (sicuramento affetto da gravi turbe mentali), guarda caso, le ha entrambe in garage e le ha modificate tutte e due intercambiando pezzi...:dry:
Forse avete ragione, ma io pur essendo appena trentenne vengo da un'altra scuola motociclistica che mi ha spinto a scegliere solo Triumph:
- faccio parte di quelli che farebbero i salti mortali per avere una sella originale ad es. di una Vespa del '64, di un cerchio originale di un Mv Agusta del 79 o di una CB750 (magari le avessi). Per me questa è motomania.
Altrimenti chiamiamole ZXRGSFDA 865 perchè tanto l'anno prossimo il faro da tondo diventa aerodinamico:wink_:
Allora darei ragione a chi dice che abbiamo delle semplici false repliche di moto d'epoca semi thailandesi:mad:
Ciao
Bravo Doc:biggrin3: parole sacrosante:laugh2:
:w00t:sono proprio curiosa:w00t:
:biggrin3:
Forse avete ragione, ma io pur essendo appena trentenne vengo da un'altra scuola motociclistica che mi ha spinto a scegliere solo Triumph:
- faccio parte di quelli che farebbero i salti mortali per avere una sella originale ad es. di una Vespa del '64, di un cerchio originale di un Mv Agusta del 79 o di una CB750 (magari le avessi). Per me questa è motomania.
Altrimenti chiamiamole ZXRGSFDA 865 perchè tanto l'anno prossimo il faro da tondo diventa aerodinamico:wink_:
Allora darei ragione a chi dice che abbiamo delle semplici false repliche di moto d'epoca semi thailandesi:mad:
Ciao
Grazie per aver animato un po' la nostra sezione:tongue: 
scrivi un po' più di 24 post all'anno:rolleyes:......ti prego......
:ph34r::ph34r::ph34r:
http://img18.imageshack.us/img18/3157/catwomananimation5compr.gif (http://img18.imageshack.us/my.php?image=catwomananimation5compr.gif)
carissimo Gold, 
qualcuno sembra non essere d'accordo:biggrin3:..... 
mi sa che tra poco salterà fuori una

ASSOCIAZIONE DELL' ANTISPIPPOLO ? 
non possiamo chiamarlo ENTE, un ENTE DELLO SPIPPOLO già esiste, sarebbe una contraddizione...
art.1 comma primo: O MOTO ORIGINALE O VADO A PIEDI
art.2 Chi spippola viene immediatamente radiato all'Ente dell' AntiSpippolo
            e....... iscritto coattivamente all' ENTE dello SPIPPOLO
:risatona::risate2::risatona::risate2::risatona::risate2::risatona::risate2:
ecco bravo Jolly...sei unico ...hai spippolato l'ENTE DELLO SPIPPOLO in un non-spippolo...:laugh2::biggrin3::tongue:
massì animatore ad honorem:laugh2::laugh2::laugh2: