PDA

Visualizza Versione Completa : Street e stivali TCX=problemi

Lonely_Rat
15/03/2009, 19:35
Sabato scorso complice TCX day da Union Bike (sconto 20%) mi sono lasciato tentare e ho compato un paio di Competition S
Oggi li ho usati per la prima volta con la mia Street ed ho avuto qualche problema con le pedane: io ho il 43 e la punta del piede fa fatica a inserirsi sotto la leva del cambio :blink:
Con il freno le cose non vanno meglio: il gambale rinforzato fa si che il piede rimanga più esterno e si fatica a premere il pedale. Infine la suola rigida toglie sensibilità.

Qualcuno ha gli stessi stivali (o simili) ?? Come vi trovate ?

Matt
15/03/2009, 19:59
Questi? Li uso anhe io con la Speed , forse devono ammorbidirsi un po' , poi andranno meglio .

http://img13.imageshack.us/img13/1112/sblanc.jpg

F@bio
15/03/2009, 20:32
il pedalino del cambio lo puoi sempre regolare....

Speed-Fire
16/03/2009, 06:57
io ho gli oxtar evo rx - molto simili- con la speed ho dovuto regolare la leva del cambio e naturalmente si devono ammorbidire un pò poi no problem

homer81ct
16/03/2009, 07:34
Io credo che ogni stivale alle prime uscite sia difficile da usare. Quando ho comprato i miei sidi da touring alla prima uscita sono tornato a casa col dolore al piede destro perchè non riuscivo a frenare senza far fatica, al sinistro avevo problemi ad incastrare il piede.

Ora ogni volta che esco è come se avessi le scarpe, nessun problema.

Disagiato
16/03/2009, 09:11
Sabato scorso complice TCX day da Union Bike (sconto 20%) mi sono lasciato tentare e ho compato un paio di Competition S
Oggi li ho usati per la prima volta con la mia Street ed ho avuto qualche problema con le pedane: io ho il 43 e la punta del piede fa fatica a inserirsi sotto la leva del cambio :blink:
Con il freno le cose non vanno meglio: il gambale rinforzato fa si che il piede rimanga più esterno e si fatica a premere il pedale. Infine la suola rigida toglie sensibilità.

Qualcuno ha gli stessi stivali (o simili) ?? Come vi trovate ?

Devi solo farci l'abitudine, tranquillo:wink_:... io ho un 46:ph34r:...:biggrin3:

marco.bus
16/03/2009, 09:28
io li ho... e ho la street...

è una questione di abitudine allo stivale!!
se li usi per un po' di km ti abitui. è normale che uno stivale sia rigido.

Lonely_Rat
16/03/2009, 11:58
grazie ragazzi....
pensavo già di aver speso male i miei soldi :biggrin3:
proverò a vedere come vanno con il tempo, certo che lo spazio tra pedalina e leva cambio è proprio pochino: con le scarpe Dainese andavo a memoria ora mi devo concentrare per infilare il mio piedino al posto giusto :tongue:

Per il resto gli stivali non li trovo scomodi, non sono come le scarpe ovviamente ma questo si sapeva...

Disagiato
16/03/2009, 12:02
grazie ragazzi....
pensavo già di aver speso male i miei soldi :biggrin3:
proverò a vedere come vanno con il tempo, certo che lo spazio tra pedalina e leva cambio è proprio pochino: con le scarpe Dainese andavo a memoria ora mi devo concentrare per infilare il mio piedino al posto giusto :tongue:

Per il resto gli stivali non li trovo scomodi, non sono come le scarpe ovviamente ma questo si sapeva...

una volta fattaci l'abitudine, non ne farai mai a meno, manco per andare a prendere un caffè....:wink_:

p.s. ottimo acqisto..

Lo zar
16/03/2009, 12:10
Io quando presi i miei avevo lo stesso identico problema,ma sono bastate un paio di uscite e si sono ammorbiditi x bene,adesso mi ci trovo benissimo!Usali x un po' e vedrai che tutto andra' bene!:wink_:

el_bandito
17/03/2009, 20:22
non mi sembra che ci sia un problema di calzata. il buon Teo96 dice di non aver SPAZIO a sufficienza a infilare il piede tra le leve..

nessun problema, entrambe sono regolabili e con pochi click troverai la posizione corretta per un'ottimo utilizzo della moto con gli stivali..

KIKO
18/03/2009, 06:25
Io ho un paio di TCX performance SS (meno tecnici) e mi ci sono trovato bene fin dall'inizio

Tozzi
18/03/2009, 06:30
è solo questione di abitudine !!!