PDA

Visualizza Versione Completa : Climatizzatore da casa



edotto
16/03/2009, 08:43
Prossimamente dovrò installare un climatizzatore nel mio appartamento (circa 90 mq)...qualcuno mi sa consigliare, magari se è del settore meglio, su quale marca scegliere, grandezza ecc ecc...grazie. :biggrin3:

Agi
16/03/2009, 09:02
Come marche Daikin e Mitsubishi Electric (quelli Jap). Con una macchina esterna puoi attaccare piu' split a parete. Per la potenza, ti deve consigliare l'istallatore, perche' dipende dalle zone che devi climatizzare, dall'esposizione dell'appartamento ed altro.

edotto
16/03/2009, 09:06
Come marche Daikin e Mitsubishi Electric (quelli Jap). Con una macchina esterna puoi attaccare piu' split a parete. Per la potenza, ti deve consigliare l'istallatore, perche' dipende dalle zone che devi climatizzare, dall'esposizione dell'appartamento ed altro.

Ah dimenticavo...ho già la predisposizione per il monosplit...devo solo decidere quale marca e la potenza...anch'io starei per le due che dici tu...daikin penso sia la migliore...costano un botto però...:cry:

Gian
16/03/2009, 10:02
Ah dimenticavo...ho già la predisposizione per il monosplit...devo solo decidere quale marca e la potenza...anch'io starei per le due che dici tu...daikin penso sia la migliore...costano un botto però...:cry:

Essendo un monosplit occhio a dove l'installi, molti ti diranno "tranquillo poi l'aria gira"....non fidarti è una str@nzata, per le marche che ti hanno suggerito sono pienamente d'accordo, sono care ma garantiscono un'ottima qualità, inoltre ti consiglio un climatizzatore con pompa di calore.
Per un corretto dimensionamento serve conoscere l'esposizione, la pianta dell'immobile e i carichi termici "fissi" già presenti.

marmor
16/03/2009, 10:22
Ma quelli con motore Inverter garantiscono veramente un risparmio di corrente?

Gian
16/03/2009, 10:31
Ma quelli con motore Inverter garantiscono veramente un risparmio di corrente?

Certo che si...:wink_:

marky tv
16/03/2009, 10:33
io sono un installatore e manutentore. ti consiglio di nn spendere cifre folli con marki ke alla fine paghi la pubblicita.....

edotto
16/03/2009, 11:24
io sono un installatore e manutentore. ti consiglio di nn spendere cifre folli con marki ke alla fine paghi la pubblicita.....

Ah beh... ma allora visto che sei un installatore mi sapresti dare indicativamente un range di prezzi? sei di treviso dove????:blink:

Rebel County
16/03/2009, 11:29
io sono un installatore e manutentore. ti consiglio di nn spendere cifre folli con marki ke alla fine paghi la pubblicita.....

e a proposito di consumi?
io gia se attacco la lavastoviglie e uno a scelta fra ferro da stiro,forno,lavatrice,salta tutto

marky tv
16/03/2009, 11:59
si, sono di TV. ho l'assistenza autorizzata x alcuni marki, ma nn quelli da te elencati. cmq ho dei buoni prezzi con garanzia, se e' gia' predisposto nn spendi molto. se sei interessato ti posso lasciare il tel dell ufficio..... fammi sapere

edotto
16/03/2009, 12:17
si, sono di TV. ho l'assistenza autorizzata x alcuni marki, ma nn quelli da te elencati. cmq ho dei buoni prezzi con garanzia, se e' gia' predisposto nn spendi molto. se sei interessato ti posso lasciare il tel dell ufficio..... fammi sapere

Grazie, che marchi tratti (non dirmi Wanna...)??? Adesso mi sto guardando un po' in giro per farmi un'idea...eventualmente mandami in pvt il tuo numero che magari ti chiamo! :biggrin3: