PDA

Visualizza Versione Completa : Dubai, stop a "condotte immorali"



D@lyn
16/03/2009, 09:17
Dubai, stop a "condotte immorali"
Proibito baciarsi e ballare in pubblico

La "Las Vegas del Medio Oriente" dice basta alla "corruzione morale" portata dagli occidentali. Su richiesta dei cittadini dell'emirato, nelle cui discoteche scorre alcol a fiumi e sfilano ragazze succinte, il Consiglio esecutivo di Dubai ha emanato un nuovo codice di condotta. D'ora in avanti nei luoghi pubblici sarà vietato ascoltare musica ad alto volume, ballare, denudarsi, baciarsi, ubriacarsi e perfino tenersi per mano in strada.

Secondo quanto riferisce il quotidiano locale Al-Emarat al Youm, citato dal "Corriere della Sera", le nuove regole sono state fortemente volute da circa il 20% della popolazione, stanca di vedere le strada invase da turisti alticci accompagnati da donne molto vistose e succinte.

A Dubai la legge è basata sulla sharia, ma finora l'emirato si era sempre presentato come un'oasi liberale capace di attirare sulle sue spiagge migliaia di vip e moltissimi turisti. Ora però il vento sembra cambiato e la Consiglio esecutivo del Paese ha deciso una brusca inversione di rotta. I nuovi divieti non varranno solo per i comportamenti da tenere in pubblico, ma anche l'abbigliamento. "Pantaloni e camicie devono essere di lunghezza appropriate e gli abiti non dovrebbero esporre in maniera indecente certe parti del corpo, né essere trasparenti", si legge nel nuovo testo varato dall'organo direzionale di Dubai.

Ma non è tutto qui. Alle coppie non sposate sarà proibito tenersi per mano in pubblico e lasciarsi andare ad effusioni di qualsiasi genere. "In alcuni Paesi è normale baciarsi per dieci minuti instrada - spiega Muhammad Buhannad, portavoce del Consiglio -. Da noi no". Per i trasgressori sono previste multe e anche il carcere, a secondo della gravità delle infrazioni.

Il giro di vite, stando ai ben informati, varrà soltanto per "i luoghi non destinati a scopi ludici", ma le nuove norme potrebbero presto far capolino anche nei famosi locali dell'emirato, divenuto ormai una meta di culto per i turisti occidentali a caccia di divertimento in Medio Oriente. "Il codice stabilisce che si può ballare in discoteca, ma non per strada - assicura Buhannad -. L'abitudine di ascoltare musica ad altissimo volume in auto si sta diffondendo e sta creando problemi. Nei centri commerciali poi capita di vedere ragazze russe praticamente nude: non è appropriato". Chissà se i tour operator la pensano alla stessa maniera.

fonte tgcom..

non commento la notizia..sono curioso di vedere come la pensa la gente..

Herbie 53
16/03/2009, 09:26
un tizio calvo molti anni fa aveva idee molto simili.....

D@lyn
16/03/2009, 09:36
spero sia vero.. così smetterà di portare soldi nelle tasche di questa gente...sarò gia' terra da fagioli ma quando si smetterà di aver bisogno del petrolio vorrei vederli se riescono a magiare con la sabbia....

Bonzo
16/03/2009, 10:18
Meno male che non ci vado in vacanza!

rompindugi
16/03/2009, 11:40
si comincia così e si finsce per lapidare le adultere..perchè gli uomini possano fare come pare a loro......spero di sbagliarmi

Lady veRSys
16/03/2009, 11:45
no in strada ......ma in casa tutto sì...........

con 2 -4 mogli.....................

Rebel County
16/03/2009, 11:56
Che manica di ipocriti peracottari
ve li farei vedere a las vegas e daytona come si so conciati alcuni di loro "emiri"
per non parlare dei voli settimanali per il marocco, chissa a far cosa
tanto pure finisce la festa

Muttley
16/03/2009, 12:25
Meno male che non ci vado in vacanza!

gia' ...c'e' gente che ci va' pure in vacanza :wacko::wacko:

D@lyn
16/03/2009, 13:13
quello che fa incazzare è che se fossero stati altri paesi occidentali a prendere una posizione così forte(ovviamente non uguale) nei confronti di stranieri..ci sarebbe gente in piazza a fare i girotondi o a bruciare bandiere innegiando alla libertà....

ett69
16/03/2009, 13:16
ciao

sono culture talmente diverse dalla nostra che ciò che a noi può sembrare assurdo magari per loro è normale e viceversa

che si facciano pure le leggi come meglio credono, a me interessa che quando vengono qua rispettino le nostre senza fiatare, come noi facciamo se andiamo da loro

ettore

Rebel County
16/03/2009, 13:20
ciao

sono culture talmente diverse dalla nostra che ciò che a noi può sembrare assurdo magari per loro è normale e viceversa

che si facciano pure le leggi come meglio credono, a me interessa che quando vengono qua rispettino le notre senza fiatare, come noi facciamo se andiamo da loro

ettore

Infatti fuori dai loro confini nazionali si adeguano immediatamente alle usanze del paese visitato
o almeno cosi mi disse un mio cliente proprietario di un bordello poco fuori las vegas

D@lyn
16/03/2009, 13:22
ciao

sono culture talmente diverse dalla nostra che ciò che a noi può sembrare assurdo magari per loro è normale e viceversa

che si facciano pure le leggi come meglio credono, a me interessa che quando vengono qua rispettino le notre senza fiatare, come noi facciamo se andiamo da loro

ettore

caro ettore questo non capiterà mai per almeno due motivi...

1)chi è abituato a bastone e carota quando si trova nel paese della cuccagna gli viene da ridere solo a pensare alle nostre leggi , quando da loro esiste la sharia

2)ci sarà sempre qualcuno che alzerà la voce riempiendosi la bocca con le parole razzismo , libertà e civiltà contro qualsiasi cosa si cerchi di fare

rompindugi
16/03/2009, 13:33
anche perchè i signori con il fazzoletto in testa a volte ci fanno saltare per aria in nome della loro cultura.....che poi magari non è proprio così morale come loro vogliono far credere.....mi sembra si stia andando su di un terreno minato, lo scontro tra civiltà è in atto che ci piaccia o no.....

Mr. Number
16/03/2009, 13:42
gia' ...c'e' gente che ci va' pure in vacanza :wacko::wacko:

e perchè no? secondo me comunque bisognerebbe andarci tra una decina d'anni, oggi è tutto un cantiere.

Muttley
16/03/2009, 14:08
e perchè no? secondo me comunque bisognerebbe andarci tra una decina d'anni, oggi è tutto un cantiere.

ma dai con tutto quello che c'e' al mondo da vedere ????

papitosky
16/03/2009, 14:14
fra venti anni , se va avanti così,vedremo anche qui queste cose

Muttley
16/03/2009, 14:18
fra venti anni , se va avanti così,vedremo anche qui queste cose

cosa fanno asfaltano il lago di Garda ???

papitosky
16/03/2009, 14:27
fai lo struzzo quanto vuoi, ma loro qui stanno già arrivando

pretoriano
16/03/2009, 15:22
io ci sono stato a dubai e pure ad abu dabi ,affascinanti,pero'bisogna sapere una cosa,loro devono far vedere che davanti sono ligi alla loro cultura,ma dietro sono 1000 volte piu sporchi eh si,non racconto nel dettaglio ma credo che lo sappiate gia da soli.
in paesi ancor piu integralisti,uno mi chiese un cerino io gli dieti lo zippo ..................mi chiese cosa fosse gli lo feci vedere sbigottito il tipo e' rimasto senza parole,gli ho detto che lo poteva usare e lui.................noooooo voleva il cerino!!!!
davanti mi vendevano un tappeto dietro la bancarella avevano i filmini hard e poi la mnoglie davanti fasciata dalla testa ai piedi .....................................................
e' una cultura ipocrita e maschilista ,resa forte da pochi grazie all'ignoranza dei loro popoli.
tristezza piu' totale.
a dubai nelle disco c'e' la matrona che ti offre donne da tutto il mondo per unanotte a 100 euro fino alle 6 del mattino dalla sera alle nove,ecc.ecc.
20%della popolazione...............................cazzari e basta.

MR-T
16/03/2009, 19:56
mah... terra di fortissime contraddizioni e differenze.... vedremo....

Notturno
18/03/2009, 06:24
Comunque circa la presenza di turiste russe seminude posso confermare... anche se alla popolazione locale la cosa non sembrava essere così sconfortante... :laugh2::biggrin3::laugh2:

pretoriano
18/03/2009, 08:58
Comunque circa la presenza di turiste russe seminude posso confermare... anche se alla popolazione locale la cosa non sembrava essere così sconfortante... :laugh2::biggrin3::laugh2:

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: