PDA

Visualizza Versione Completa : incidenti mortali con le moto

scrambler
16/03/2009, 11:17
Stamattina esco di casa vado al bar x il cappuccio e leggo i giornali (gazzettino e messaggero veneto) vedo la foto dello scontro frontale fra due moto (morti tutti e due) poi sulla cronaca locale di Pordenone un altro incidente in moto in cui ha perso la vita un ristoratore da aviano!
Ragazzi non sto per niente bene sto male a pensare a loro, alle loro famiglie, ai loro figli.
Dai impegniamoci tutti ad usare sempre di più la prudenza.....

Lucav
16/03/2009, 11:18
purtroppo quando comincia la stagione è sempre così!!

Herbie 53
16/03/2009, 11:20
Lucav ha ragione

Lady veRSys
16/03/2009, 11:21
hai ragione ma alle volte non è colpa nostra..............

condoglianze alle famiglie

leggere di mattina ste notizie ti fa star male e tanta rabbia, rabbia per non poter più salutarli in strada.............rabbia perchè sono giovani

S1m0ne75
16/03/2009, 11:23
Questa fine settimana è stato un bolletino di guerra questo fine settimana, in tutta Italia!

matty675cagliari
16/03/2009, 11:25
qui in sardegna nel giro di una settimana sono morti 4 ragazzi.... io oltretutto sto cercando di riprendere fiducia nel mezzo, ma leggendo queste notizie....

yatta
16/03/2009, 11:28
ieri scivolata...fortunatamente senza conseguenze di rilievo...di un amico del Mim...nel rientro purtroppo nei pressi di Cingoli (MC) c'era una moto sdraiata per terra messa male...spero per il conducente che non abbia avuto conseguenze gravi...purtroppo come gia' scritto da Lucav a inizio stagione e' un disastro

The Dog
16/03/2009, 11:30
purtroppo questa è la vita...

Rene
16/03/2009, 11:31
Le strade fanno schifo. Ieri abbiamo trovato le strade (oltre che con le buche) molto sporche!!!

Cmq sia condoglianze alle famiglie e spero che quest'anno ce ne siano meno degli scorsi anni a piangere... :cry:

Tozzi
16/03/2009, 11:32
il frontale tra due moto avvenuto in provincia di pisa ha perso la vita un ragazzo che conoscevo era in sella ad una Harley ..........

senza parole.......

Rene
16/03/2009, 11:34
??? Mi dici il cognome? Stamani non ho fatto in tempo a leggere il giornale... :wacko:

'azz!!!

Tozzi
16/03/2009, 11:37
??? Mi dici il cognome? Stamani non ho fatto in tempo a leggere il giornale... :wacko:

'azz!!!

[ Lajatico ] Due motociclisti morti in uno scontro frontale sulla statale 429 a La Sterza - gonews.it (http://www.gonews.it/articolo_30845_motociclisti-morti-scontro-frontale-sulla-statale-Sterza.html#commenti)

marmor
16/03/2009, 11:42
purtroppo quando comincia la stagione è sempre così!!

Concordo. Accade lo stesso con i Sub ad inizio stagione.

Le strade fanno schifo. Ieri abbiamo trovato le strade (oltre che con le buche) molto sporche!!!

Purtroppo la colpa è solo in parte delle strade. Molti riprendono la moto, con troppo entusiasmo, dopo 3/4 mesi di fermo pensando di guidare in "scioltezza" come prima. :cry:

DocHollyday
16/03/2009, 11:42

Sono d'accordo, ma se le strade sono ridotte male fai in maniera di limitare la tua parte di responsabilità! Un frontale tra due moto non credo sia dovuto solo alle condizioni dell'asfalto. M'è capitato più di una volta di assistere a tagli di curve con ginocchio a terra ed io a dover inchiodare per non fare il botto.....

Mettiamoci la testa quando andiamo in giro, soprattutto dopo l'inverno quando le strade non si sono ancora ripulite col passaggio. :wink_:

Per le condoglianze mi unisco a tutte le altre: tristissimo!

scrambler
16/03/2009, 11:46
il frontale tra due moto avvenuto in provincia di pisa ha perso la vita un ragazzo che conoscevo era in sella ad una Harley ..........

senza parole.......

ho visto proprio quella foto! porta un saluto affettuoso ai suoi cari e ai suoi amici da parte mia e credo da parte di tutto il forum

Tozzi
16/03/2009, 11:49
Sono d'accordo, ma se le strade sono ridotte male fai in maniera di limitare la tua parte di responsabilità! Un frontale tra due moto non credo sia dovuto solo alle condizioni dell'asfalto. M'è capitato più di una volta di assistere a tagli di curve con ginocchio a terra ed io a dover inchiodare per non fare il botto.....

Mettiamoci la testa quando andiamo in giro, soprattutto dopo l'inverno quando le strade non si sono ancora ripulite col passaggio. :wink_:

Per le condoglianze mi unisco a tutte le altre: tristissimo!

la strada dove è successo è larga il doppio e forse dpiù di una strada normale, asfaltata lo scorso anno , il tizio con la brutale guidava la moto prestata da un amico il quale ha detto che pensava la sapesse guidare.............

Rene
16/03/2009, 11:50
I ragazzi non li conoscevo; ma mi rattrista cmq...

Per il resto avete più che ragione. La foga di riprendere la moto dopo mesi, il voler subito raggiungere livelli estremi ecc...purtroppo la cosa triste è che vengono danneggiati ance degli "innocenti".

E' come la droga...ti vuoi fare le pere? Cavoli tuoi; ma non danneggiare gli altri per questo.
Idem in moto...vuoi andare a 200 in un curvone; ma stai dalla tua parte...

Cmq sia le chacchiere le porta via il vento ed ogni fine sett ce n'è uno nuovo... :cry:

Non avevo letto il tuo intervento. Si la strada è larga e molto trafficata per le moto. Ma come ben sai tra breve, come tutti gli anni, sarà martoriata dalle FdO... Per il discorso moto prestata, spero che il proprietario della MV non si senta responsabile dell'accaduto.

scrambler
16/03/2009, 11:51

'azz!!!
Scontro frontale a Lajatico, Pisa, in cui hanno perso la vita due motociclisti. L'incidente è avvenuto intorno alle 12.30 a La Sterza, le vittime avevano poco più di trent'anni.

L'INCIDENTE. Marco Cecconi, 34 anni, di Lajatico e Marco Bartoli, 32 anni di Pontedera (Pisa). Queste le due vittime dell'incidente la cui dinamica è in corso di accertamento. Stando a una prima ricostruzione, la moto Augusta guidata da Cecconi e la Harley Davidson di Bartoli si sarebbero scontrate frontalmente in prossimità di una semicurva con buona visuale, vicino a un lungo rettilineo sulla strada statale 439. Entrambi i motociclisti sono morti sul colpo. Sul posto, insieme ai carabinieri, sono intervenuti i vigili del fuoco e personale medico del 118. Sempre in Toscana, stamani, in un incidente stradale avvenuto a Viareggio (Lucca) è morto un altro motociclista, Guido Marconcini, 57 anni, di Lucca, che in sella a una moto Honda 1000 si è scontrato con un’auto in prossimità di un incrocio.

DocHollyday
16/03/2009, 11:53
la strada dove è successo è larga il doppio e forse dpiù di una strada normale, asfaltata lo scorso anno , il tizio con la brutale guidava la moto prestata da un amico il quale ha detto che pensava la sapesse guidare.............

Brutta abitudine presupporre una cosa del genere! Pensa adesso al dolore di quel ragazzo che si sentirà pure in colpa......

ett69
16/03/2009, 12:07
ciao

confermo

questo fine settimana sono uscito anche io in moto ed ho visto in giro una massa di centauri colossale, qui da noi credo che sia il secondo fine settimana bello dopo un inverno lungo e potente

ed anche io ieri sera e stamattina nei tg e sui giornali ho visto e letto il grande numero di incidenti con parecchi morti

il discorso sulla sicurezza stradale è lungo e complicato, coinvolge davvero tutti, dagli utenti, a chi legifera, a chi deve far rispettare le leggi, passando per chi deve mantenere in ordine le strade e via dicendo

io raccomando a me stesso per primo ed a tutti/e di usare la moto prima avendo sempre il cervello ben acceso e ben attivo, a volte non basta nemmeno perchè le disgrazie possono succedere anche a nostro discapito e senza colpe particolari ma non dobbiamo mai nasconderci il fatto che la velocità troppo elevata e determinate manovre possono costarci care

occhi aperti, sempre

ettore

diggio
16/03/2009, 12:18
dispiaciuto per l'accaduto, sono sempre molto tristi i bollettini dei weekend..

p.s. qualcuno sopra ha scritto di gente che taglia le curve in piega.. se ne vedono tanti ma purtroppo continuerà ad essere cosi..

se si vuole correre ci sono le piste.

DocHollyday
16/03/2009, 12:20
dispiaciuto per l'accaduto, sono sempre molto tristi i bollettini dei weekend..

p.s. qualcuno sopra ha scritto di gente che taglia le curve in piega.. se ne vedono tanti ma purtroppo continuerà ad essere cosi..

se si vuole correre ci sono le piste.

Già, purtroppo!

natan
16/03/2009, 12:41
Non basta andare piano, bisogna andare prudenti .... poi il destino avrà comunque le sue vittime ma almeno non andiamo a cercarcela ...............
ieri dalle mie parti c'erano veramente tante moto in giro ... alle prime uscite si intravvedono chi prende la moto solo per il periodo primavera-estate .... e poi, la vita non é una corsa .........................

cordoglio alle famiglie delle vittime ...:cry:

Lumacone
16/03/2009, 13:03
Accidenti che tragedia! :-(

D74
16/03/2009, 13:14
dispiaciuto anche io per chi non c'è più, ma ragazzi a volte ce le si cerca davvero.

Hai sotto il culo una moto da prendere con le molle (come lo sono tutte) non tua!, che non conosci, cosa fai?

vai a cannone! ammazzando 1 che si faceva i fatti suoi, l'amico che era davanti ha fatto in tempo a scansarsi, l'altro con l'HD no.

condoglianze alle famiglie!

Ecco perchè se pur a gente sicuramente più brava di me in moto non presterò mai la mia, è un rimorso che non voglio avere.

Giskard
16/03/2009, 13:39

senza parole.......

già, ma hai letto la dinamica? Si può prestare un'F4 ad uno che non ha nemmeno la moto...?

Tozzi
16/03/2009, 13:43
già, ma hai letto la dinamica? Si può prestare un'F4 ad uno che non ha nemmeno la moto...?

si ho letto !

ci sono versioni constrastanti , purtroppo non c'è rimedio !!!

Lumacone
16/03/2009, 13:45

Effettivamente.. :wacko:

L'F4 è una Moto molto Dura! Rigidissima! Sembra un 748R.. Non è certo una Moto Agilissima e per poco pratici! Almeno a Parere Mio..

Rene
16/03/2009, 13:54
Beh, F4 od altra stradale conta poco. La rittata è fatta e non credo che con un CBR1000 la situazione sarebbe stata diversa.

Speriamo che queste vicende servano da monito per gli altri...

Lumacone
16/03/2009, 14:09
Beh, F4 od altra stradale conta poco. La rittata è fatta e non credo che con un CBR1000 la situazione sarebbe stata diversa.

Certamente.. Però il tipo,scusate se mi permetto,ma se di moto non ne sai come puoi pensare di sparare un F4 a buco..

D74
16/03/2009, 14:09

la cosa non cambia se ti pensi fenomeno ed apri a manetta senza sapere che fai o avere presenti i propri limiti vai dritto.....sennò eri in pista e ben pagato a fare la SBK o il motoGP

Giskard
16/03/2009, 14:15
la cosa non cambia se ti pensi fenomeno ed apri a manetta senza sapere che fai o avere presenti i propri limiti vai dritto.....sennò eri in pista e ben pagato a fare la SBK o il motoGP

Ovviamente la moto non conta, ma se apro a manetta con la ia street è un conto, con una F4 è un altro, nel senso che le reazioni delle moto saranno diverse.
Ovvio che deh, non si dovrebbe mai, è sottinteso. il mio amico con la 848 me la vuol far provare e sai da quanto è che gli dico che per ora non me la sento?
La street è la mia prima moto, ho la mto da meno di 1 anno....prima mi impratichisco, poi vedrò

matty675cagliari
16/03/2009, 14:18
Ovviamente la moto non conta, ma se apro a manetta con la ia street è un conto, con una F4 è un altro, nel senso che le reazioni delle moto saranno diverse.
Ovvio che deh, non si dovrebbe mai, è sottinteso. il mio amico con la 848 me la vuol far provare e sai da quanto è che gli dico che per ora non me la sento?
La street è la mia prima moto, ho la mto da meno di 1 anno....prima mi impratichisco, poi vedrò

tira giù una street è vero non è come tirar giù un f4.... ma bisogna imparar anche a tirarla giù la street.... perchè se entri a cannone anche con la street vai dritto....

cardinero76
16/03/2009, 14:22

Quoto alla grande!!!!!!!!!
Per andare al limite ci sono le piste cazzo.........

Giskard
16/03/2009, 14:23
tira giù una street è vero non è come tirar giù un f4.... ma bisogna imparar anche a tirarla giù la street.... perchè se entri a cannone anche con la street vai dritto....

si si, ovviamnete. io la mia col cavolo che l'ho tirata giù...:ph34r:

dinotriumph
16/03/2009, 14:38
Ragazzi quello che puo accadere andando con la moto nessuno lo può sapere ,sicuramente l'incoscenza di alcuni motociclisti c'è molte volte abbiamo il destino segnato nel mio caso vado in giro per le nostre montagne da circa 20 anni a dicembre ho avuto un incidente mentre riuscivo dall'ospedale perche ero stato ad assistere un ricoverato morale della storia ho riportato trauma cranico con frattura del cranio ed ad oggi con un occhio vedo pochissimo ,ma fortunatamente lo sto a raccontare .Un pilota ha detto le moto sono come pistole cariche in mano a bambini.Condoglianze ai familari e a chi gli era vicino.

laura83
16/03/2009, 15:48
:sad:io nn so che dire, c'è stata una tragedia anche in zona da noi (a portonovo), sono cose che fanno male al cuore !
Io nn vado mai per strade molto frequentate da altri motociclisti, mi faccio i miei giri, con calma per prendere confidenza con la moto e perchè no per godermi in moto panorami dei quali in auto alle volte neanche ti accorgi...

le poche volte che ho fatto quelle strade, ho visto che da noi è pieno zeppo di smanettoni che quando indossano il casco iniziano la sfida con tutto quello che si muove su due ruote... ho subito sorpassi azzardati fatti a tutta velocià e mi sono vista ogni volta almeno uno scemo che usciva da una curva tutto sulla mia corsia !
che cosa dovranno dimostrare, e a chi ?!?!?

a un ragazzo che conosco a 20anni il papà gli ha regalato un ninja 600 NON DEPOTENZIATO, beh durante una delle sue scorrazzate si è trovato un'auto ferma dietro una curva, dopo un calvario lungo un anno lo racconta, e non ha grandi danni permanenti, ora ha comprato un zx10 r e mi ha detto soddisfatto (convinto di impressionarmi): "guarda che non ho perso il vizio" e continua ad andarsene in giro guidando come uno scriteriato convinto di essere figo!!!

queste persone, che intendiamoci NON meritano ASSOLUTAMENTE un male simile, sono la parte scura del motociclismo.

steo
16/03/2009, 16:04
ho visto la foto...a dir poco agghiacciante...

mi associo al dispiacere di tutti voi, e porgo un caloroso saluto alle famiglie...

alessandro2804
16/03/2009, 16:07
:sad:io nn so che dire, c'è stata una tragedia anche in zona da noi (a portonovo), sono cose che fanno male al cuore !
Io nn vado mai per strade molto frequentate da altri motociclisti, mi faccio i miei giri, con calma per prendere confidenza con la moto e perchè no per godermi in moto panorami dei quali in auto alle volte neanche ti accorgi...

le poche volte che ho fatto quelle strade, ho visto che da noi è pieno zeppo di smanettoni che quando indossano il casco iniziano la sfida con tutto quello che si muove su due ruote... ho subito sorpassi azzardati fatti a tutta velocià e mi sono vista ogni volta almeno uno scemo che usciva da una curva tutto sulla mia corsia !

a un ragazzo che conosco a 20anni il papà gli ha regalato un ninja 600 NON DEPOTENZIATO, beh durante una delle sue scorrazzate si è trovato un'auto ferma dietro una curva, dopo un calvario lungo un anno lo racconta, e non ha grandi danni permanenti, ora ha comprato un zx10 r e mi ha detto soddisfatto (convinto di impressionarmi): "guarda che non ho perso il vizio" e continua ad andarsene in giro guidando come uno scriteriato convinto di essere figo!!!

queste persone, che intendiamoci NON meritano ASSOLUTAMENTE un male simile, sono la parte scura del motociclismo.

sono d'accordo
e diffido i posti affollati di moto

pretoriano
16/03/2009, 16:08
ragazzi facciamo tutti attenzione aspecialmente con i primi soli primaverili,attenzione a noi stessi in particolarmodo che dobbiamo svernare e non ci rendiamo conto di quello che ci circonda.....

Segy
16/03/2009, 16:21
Leggere gli incidenti di moto, può solo far passare la voglia di moto. E' inutile dire di star attenti e non correre, non sempre l' incidente mortale e non, dipende dal rischio che si prende correndo su una strada. Pertantato, sia lo smanettone sia il turista debbono essere a conoscenza che, non esiste una assicurazione sulla vita, tutti siamo a rischio, un pò come i birilli. L' ho presentata male vero? Faccia o meno male, questa è la realtà.

Rene
16/03/2009, 16:32
Io faccio el strade che voglio. In toscana praticamente TUTTE le belle strade sono invase da tutti... Il rischio me lo prendo perchè non posso farci nulla e spero. :ph34r:

Per il resto solo quello del piano di sopra sa il destino... :cry:

maurino
16/03/2009, 16:53
fa solo dispiacere leggere notizie simili, soprattutto per quei poveracci che si sono ritrovati coinvolti senza poterci fare nulla....purtroppo molti motociclisti (sia smanettoni che turisti e ci rientro tranquillamente pure io) si sopravvalutano e quando guidano credono di avere margini di sicurezza che invece non hanno.

crisgas
16/03/2009, 17:00
Stamattina esco di casa vado al bar x il cappuccio e leggo i giornali (gazzettino e messaggero veneto) vedo la foto dello scontro frontale fra due moto (morti tutti e due) poi sulla cronaca locale di Pordenone un altro incidente in moto in cui ha perso la vita un ristoratore da aviano!
Ragazzi non sto per niente bene sto male a pensare a loro, alle loro famiglie, ai loro figli.

mi spiace molto per le vittime ed hai perfettamente ragione in strada si va a codice o quasi per ingarellarsi si va in pista ,sara costosa ma la vita non ha prezzo...

flaga
16/03/2009, 17:12
Che tristezza!!!!

Gian
16/03/2009, 17:36
Dalle mie parti questo WE è stato un disastro....

marco.bus
16/03/2009, 17:45
ovunque un disastro questo wend!!

Questo lunedì sbirciano in diversi forum e sentendo voci di gente che ieri si è fatta il giretto in moto l'argomento principale è stato quello degli incidenti.

Troppi mortali!!!

Spesso l'inizio della stagione motociclistica si tinge di brutti episodi. La voglia repressa in inverno è difficile da controllare, la ruggine è tanta e intorbidisce riflessi e condizione fisica, andare in moto non è una partita di lancio dei coriandoli. Inoltre il fattore strade sporche e rotte e gli SCATOMOBILISTI della domenica che escono dal letargo amplificano la pericolisità di questa passione!

Impossibile è rinunciare al primo vero sole primaverile!! Quindi attenzione in queste settimane "più di sempre". Il giro va bene per spolverare la moto, ma non è il momento di chiederle tanto di più!!

Ricordiamoci che è, e deve restare una passione capace di regalare grossi sorrisi!!

badsephirot
16/03/2009, 17:54
se sei incerto, chiudi!
...e vai a giostrarti le incertezze in pista...

valterone
16/03/2009, 18:06
Purtroppo la colpa è solo in parte delle strade. Molti riprendono la moto, con troppo entusiasmo, dopo 3/4 mesi di fermo pensando di guidare in "scioltezza" come prima. :cry:

A tal proposito, credo sarebbe utile cercare di usare la moto anche d'inverno, in modo da essere "costretti" a fare attenzione al fondo stradale e alle reazioni della moto, quindi pian piano imparando a valutare correttamente entrambe le cose.

wwwolf
16/03/2009, 18:09
Non basta andare piano, bisogna andare prudenti .... poi il destino avrà comunque le sue vittime ma almeno non andiamo a cercarcela ...............
ieri dalle mie parti c'erano veramente tante moto in giro ... alle prime uscite si intravvedono chi prende la moto solo per il periodo primavera-estate .... e poi, la vita non é una corsa .........................

cordoglio alle famiglie delle vittime ...:cry:

A volte si è prudenti e si va piano, poi arriva " il campione del mondo della situazione" e ti centra nella tua corsia!! Bisogna mettere in preventivo che possa succedere, ma facciamo in modo di non essere noi la causa, già si mettono tanti automobilisti a farci trovare lungo!!! Se uno vuole veramente scaricare le tossine della settimana se ne va in pista e li puoi tirare finchè vuoi difficile farsi male!!! >E soprattutto far male agli altri. Come si diceva qualch post sopra, se ti vuoi fare male fallo nel tuo!!!!!

lucabi
16/03/2009, 18:24
adesso sarà uno dietro l'altro

DocHollyday
16/03/2009, 18:40
adesso sarà uno dietro l'altro

Soprattutto perchè i giornalisti hanno trovato la notizia buona: dopo il maltempo, le valanghe e adesso i morti sulla moto..... A Roma, ma anche nelle altre grandi città Italiane, penso che ci sia un morto al giorno in scooter/scooterone/moto, ma non ne hanno mai parlato. Adesso han fiutato lo scoop e ci daranno dentro! :sick:

Rene
16/03/2009, 18:46
Come tutte le notizie...sono come i coriandoli. Finito il carnevale si pulisce e si ributtano coriandoli nuovi.

Tra poco ricominceranno anche con altre abbandonate...ci mancano gli UFO e siamo apposto... :wacko:

7373massimo
16/03/2009, 19:25
Questa fine settimana è stato un bolletino di guerra questo fine settimana, in tutta Italia!

q8
anche qui un bollettino di guerra!!!

MR-T
16/03/2009, 19:51
azzz.....

rip

Jackt675
16/03/2009, 19:52
hai ragione ma alle volte non è colpa nostra..............

condoglianze alle famiglie

leggere di mattina ste notizie ti fa star male e tanta rabbia, rabbia per non poter più salutarli in strada.............rabbia perchè sono giovani

Q8! :cry::cry::cry:

mabe1210
16/03/2009, 20:12
ragassuoli,ho uno strano presentimento,dato che il popolo dei biker è aumentato considerevolmente e purtroppo le vittime della strada di conseguenza, ho la vaga sensazione che a breve arrivera' una mega stangata da parte del governo per mettere un frenoa questa moda motociclistica,troppa gente si è comprata la moto e altrettanta nn si rende conto del pericolo che è a nn usarla con criterio....mi aspetto un provvedimento mod francia dove le moto sono tutte limitate a 100cv oppure peggio ancora una bella tassa di lusso....chi ha qualche annetto sulle spalle si ricorda cosa voleva dire possedere una maxi agli inizi degli anni 80.
Dobbiamo autoregolarci,e raffreddare i bollenti spiriti di chi cerca le emozioni in strada.....emuli della motogp e wsbk riflettete prima di aprire troppo il gas..........:unionjackpride:

Bonzo
16/03/2009, 21:13
ragassuoli,ho uno strano presentimento,dato che il popolo dei biker è aumentato considerevolmente e purtroppo le vittime della strada di conseguenza, ho la vaga sensazione che a breve arrivera' una mega stangata da parte del governo per mettere un frenoa questa moda motociclistica,troppa gente si è comprata la moto e altrettanta nn si rende conto del pericolo che è a nn usarla con criterio....mi aspetto un provvedimento mod francia dove le moto sono tutte limitate a 100cv oppure peggio ancora una bella tassa di lusso....chi ha qualche annetto sulle spalle si ricorda cosa voleva dire possedere una maxi agli inizi degli anni 80.
Dobbiamo autoregolarci,e raffreddare i bollenti spiriti di chi cerca le emozioni in strada.....emuli della motogp e wsbk riflettete prima di aprire troppo il gas..........:unionjackpride:

Straquoto, secondo me la maggior parte degli incidenti è causata da incoscienza e poco buon senso!

Avv. del Diavolo
16/03/2009, 22:36
E' una cosa orribile.

Pensate che un paio di settimane fa parlando con un carissimo amico mio motociclista gli ho chiesto come stesse il fratello (ha dei seri problemi di cuore pur avedo solo una 40 di anni) e mi ha detto che finalemtne è stato iscritto nella lista dei trapianti.Poi mi ha detto: il medico ha detto che non ci sarà tanto da aspettare perchè dalla primavera in poi aumentano enormemente le donazioni d'organi: perchè ci sono tanti incidenti mortali di moticiclisti!
Mi sono sentito morire quanto mi ha detto sta cosa...anche lui esterefatto.

Che cosa orribile.

speedluca
16/03/2009, 23:09
mi vengono i brividi!!! anche perchè ci sono passato,un motociclista da sparo mi è venuto addosso (anche io stavo in moto) per poco non mi ammazza!!!ci ho messo quasi un anno per riprendere a camminare normalmente e con non pochi fastidi! prima di accendere la moto accendiamo il cervello!!! Parlo anche per me

marco.bus
16/03/2009, 23:19
E' una cosa orribile.

Pensate che un paio di settimane fa parlando con un carissimo amico mio motociclista gli ho chiesto come stesse il fratello (ha dei seri problemi di cuore pur avedo solo una 40 di anni) e mi ha detto che finalemtne è stato iscritto nella lista dei trapianti.Poi mi ha detto: il medico ha detto che non ci sarà tanto da aspettare perchè dalla primavera in poi aumentano enormemente le donazioni d'organi: perchè ci sono tanti incidenti mortali di moticiclisti!
Mi sono sentito morire quanto mi ha detto sta cosa...anche lui esterefatto.

Che cosa orribile.

con quale naturalezza....

D74
17/03/2009, 06:02
A tal proposito, credo sarebbe utile cercare di usare la moto anche d'inverno, in modo da essere "costretti" a fare attenzione al fondo stradale e alle reazioni della moto, quindi pian piano imparando a valutare correttamente entrambe le cose.

usata la day tutti i santi giorni, con pioggia, brina o ghiaccio ( -6° al massimo ), la prudenza serve sempre.

ghego
17/03/2009, 07:42

anche a noi nel modenese ogni week end per la statale che sale la montagna ci scappa sempre il ferito.. avolte pure il morto...

ho letto in un forum che in una strada in versigliai contadini fanno la guerra ai motociclisti, a volte rovesciando dell'olio sulla strada al centro curva...

folia pura!!!!! capisco che ci sono pazzi in moto che prendono la strada per una pista, ma ci sono anche quelli normali... così ci si ammazza!!!! :cry:

matty675cagliari
17/03/2009, 08:46
ho letto in un forum che in una strada in versigliai contadini fanno la guerra ai motociclisti, a volte rovesciando dell'olio sulla strada al centro curva...

folia pura!!!!!:cry:

pure qui lo hanno fatto, anzi se qualcuno fa off-road, deve fare attenzione anche alle trappole che pongono i bracconieri nelle zone di caccia, perchè montano dei fil di ferro ad altezza della gola.... cosa da prenderli e appenderli con proprio quel fil di ferro per le palle....

Richymbler
17/03/2009, 08:49
pure qui lo hanno fatto, anzi se qualcuno fa off-road, deve fare attenzione anche alle trappole che pongono i bracconieri nelle zone di caccia, perchè montano dei fil di ferro ad altezza della gola.... cosa da prenderli e appenderli con proprio quel fil di ferro per le palle....

come già detto in un altra occasione un conoscente su moto enduro tanti anni fa ha perso la vita così.

badsephirot
17/03/2009, 08:52
anche sul Penice, specie nella parte in discesa qualche anno fa i contadini buttavano la sabbia sui tornanti...fortunatamente non ne ho più sentito parlare ma è comunque assurdo.
Ci mancano solo ste cose.....

laura83
17/03/2009, 08:59

anche sul Penice, specie nella parte in discesa qualche anno fa i contadini buttavano la sabbia sui tornanti...fortunatamente non ne ho più sentito parlare ma è comunque assurdo.
Ci mancano solo ste cose.....

:noooo::noooo::noooo: non ho parole, è una cosa orribile !!! Non avrei mai pensato che la gente potesse spingersi a tanto...

Rene
17/03/2009, 08:59
Dalle mie parti hanno riempito di rallentatori e ci può stare; ma la storia dell'olio, filo di ferro e sabbia... Qui siamo alla follia!!!

Spero di non vedere mai una persona fare una cosa del genere, altrimenti andrò di sicuro dietro le sbarre... :ph34r:

cardinero76
17/03/2009, 09:01
ma la storia dell'olio, filo di ferro e sabbia... Qui siamo alla follia!!!

Spero di non vedere mai una persona fare una cosa del genere, altrimenti andrò di sicuro dietro le sbarre... :ph34r:[/QUOTE]

Straquoto . . . . :dry:

laura83
17/03/2009, 09:03
Dalle mie parti hanno riempito di rallentatori e ci può stare; ma la storia dell'olio, filo di ferro e sabbia... Qui siamo alla follia!!!

Spero di non vedere mai una persona fare una cosa del genere, altrimenti andrò di sicuro dietro le sbarre... :ph34r:

:mad::mad::mad::mad::mad: Poco ma sicuro !!!!

ghego
17/03/2009, 12:34

porca vacca!!!! proprio pochi giorni hanno fatto vedere la stessa cosa al telegiornale... :cry:

aletriple
17/03/2009, 12:48

adesso, non perchè sono di parte. Ma la patente per la moto la darei dopo i 30. Forse a questa età ti rendi conto di più cosa significa restare interi per se e per gli altri. Parlo anche per me!:ph34r:

D74
17/03/2009, 12:52
non c'entra l'età!

se sei coglione prima lo sei anche dopo...se ti credi superman lo sarai anche dopo i 30!

aletriple
17/03/2009, 12:58
non c'entra l'età!

se sei coglione prima lo sei anche dopo...se ti credi superman lo sarai anche dopo i 30!

senza dubbio!

ma almeno si comincia a fare una buona selezione.

badsephirot
17/03/2009, 14:03
se interessa qui c'è l'articolo su quello che è successo sul bracco:
Olio sulla strada del Bracco «Una trappola per centauri» | Liguria | Levante | Il Secolo XIX (http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/levante/2009/03/14/1202149225907-olio-strada-bracco-una-trappola-centauri.shtml)

laura83
17/03/2009, 14:25
adesso, non perchè sono di parte. Ma la patente per la moto la darei dopo i 30. Forse a questa età ti rendi conto di più cosa significa restare interi per se e per gli altri. Parlo anche per me!:ph34r:

Quello che dici in parte è corretto, ma faresti di tutta un erba un fascio... non ci sono solo gli scriteriati sotto i 30, come non ci sono solo motociclisti diligenti dopo i 30 !!!:cipenso::cipenso:

e poi noi donne ?!?! :angelo:noi siamo diverse dai, anche io a 21 anni ho iniziato con una 600 ma... mai messo a rischio me e gli altri per un attimo di adrenalina !

Rene
17/03/2009, 14:34
Magari contasse l'età, anzi.
Con la marea di nuovi single sopra i 30, che prendono in mano una super moto e dopo 3 gg pensano di essere Valentino è pieno... :dry:

laura83
17/03/2009, 14:48
Magari contasse l'età, anzi.
Con la marea di nuovi single sopra i 30, che prendono in mano una super moto e dopo 3 gg pensano di essere Valentino è pieno... :dry:

Perchè poi certi uomini pensano di impressionare le donne improvvisandosi spericolati centauri ?!?!:dry:
essendo donna, e appassionata di moto, ne ho viste e sentite di tutti i colori... certi sbruffoni !!!

Dennis
17/03/2009, 15:18
Hai pienamente ragione, è nata una discussione su un altro forum e purtroppo mi sembra di capire che molti motociclisti liquidano la loro incoscienza dicendo "è normale, a chi non viene l'attimo di pazzia in cui si spegne completamente il cervello?".

Potrei capire un adolescente che ancora forse non ha un regolo, ma ad una certa età le cazzate non si dovrebbero più fare, né in sella ad una moto così come per tante altre cose, come il bere ad esempio, soprattutto per insegnare proprio ai nuovi motociclisti che ci sono altre cose più belle dell'essere motociclista, che non sia il dimostrare di avere il pisello più grosso con la spericolatezza.

Richymbler
17/03/2009, 15:30
Prudenza certo ma sono sicuro che statisticamente i motociclisti che perdono la vita per causa propria sono in numero molto minore di quanti non la perdono a causa di manovre errate, mancate precedenze, degli automobilisti.

aletriple
17/03/2009, 16:08
Quello che dici in parte è corretto, ma faresti di tutta un erba un fascio... non ci sono solo gli scriteriati sotto i 30, come non ci sono solo motociclisti diligenti dopo i 30 !!!:cipenso::cipenso:

e poi noi donne ?!?! :angelo:noi siamo diverse dai, anche io a 21 anni ho iniziato con una 600 ma... mai messo a rischio me e gli altri per un attimo di adrenalina !

si questo è vero...ma vedo troppo pischelli su motorazze per fare i fighi.:cry:
Le donne, si sono diverse! Ad una donna non serve fare la spericolata per fare colpo su un uomo! Sai cosa intendo dire....... Se fosse così anche per gli uomini ti assicuro che ci sarebbero meno vittime in giro! Ciauz

Se solo prima di salire in moto tutti pensassero che è molto più da figo riportare a casa la pellaccia e continuare a camminare con le proprie gambe sarebbe fantastico!:wink_: