PDA

Visualizza Versione Completa : domanda su chiave per candele

bonnino
16/03/2009, 12:23
salve a tutti , la mia boneville monta le ngk dpr8ea-9 e decodificando il codice delle candele ngk ho comprato una chiave a bussola per candele con il relativo gommino da 16mm ma quando provo a mettere la chiave noto che non riesce ad acchiappare il dado come se fosse un po' piccola. ho provato pure a forzare ma non ci riesco in alcun modo. ribadisco che secondo il codice della mia candela la chiave è da 16 mm eppure non va bene .

come mai? cosa posso fare?

Guitarman
16/03/2009, 12:34
salve a tutti , la mia boneville monta le ngk dpr8ea-9 e decodificando il codice delle candele ngk ho comprato una chiave a bussola per candele con il relativo gommino da 16mm ma quando provo a mettere la chiave noto che non riesce ad acchiappare il dado come se fosse un po' piccola. ho provato pure a forzare ma non ci riesco in alcun modo. ribadisco che secondo il codice della mia candela la chiave è da 16 mm eppure non va bene .

come mai? cosa posso fare?
La chiave candela è da 18:wink_:
http://img15.picoodle.com/img/img15/3/3/16/streetband/f_Bussolacandm_788704c.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/3/16/streetband/f_Bussolacandm_788704c.jpg&srv=img15)

bonnino
16/03/2009, 12:38
grazie guitarman ma allora ho sbagliato a leggere la decodifica della mia candela?

Guitarman
16/03/2009, 12:46
grazie guitarman ma allora ho sbagliato a leggere la decodifica della mia candela?

Di niente!:wink_:

wolf_orso
16/03/2009, 17:52
senza contare che se hai quel "coso" dell'iniezione aria piazzato di fronte alla candela è sempre un po complicato lavorarci su

volendo prova a fare come ho fatto io (a parte tappare l'iniezione :wink_: ma la mia bonnie è a carbu) prendi una chiave a tubo del 18 e cerchi di limare l'esterno in maniera che sia sul tondeggiante... dovrebbe infilarsi e girare meglio :wink_:

Apple
16/03/2009, 20:11
non hai sbagliato a leggere,esiste la stessa candela con due diversi tipi di esagono .

bonnino
17/03/2009, 08:48
che significa tappare l'iniezione .cmq ieri l'ho smontata e ci ho messo molto tempo per via dell'iniezione che dava fastidio in quanto come hai detto tu la chiave toccava il dado dell'iniezione

Apple
17/03/2009, 11:37
che significa tappare l'iniezione .cmq ieri l'ho smontata e ci ho messo molto tempo per via dell'iniezione che dava fastidio in quanto come hai detto tu la chiave toccava il dado dell'iniezione
scusate la precisazione,ma i tubicini a fianco delle candele non sono l'iniezione,ma il recupero dei gas di scarico(parte dei gas di scarico viene riimmesso nella miscela aria-benzina per ridurre l'inquinamento)
ps: con chiavi a cricchetto da 18 lunghe o chiavi modificate é possibile smontare le candele senza per forza smontare il serbatoio
:wink_::wink_::wink_::wink_:

Saponetto
17/03/2009, 20:02
scusate la precisazione,ma i tubicini a fianco delle candele non sono l'iniezione,ma il recupero dei gas di scarico(parte dei gas di scarico viene riimmesso nella miscela aria-benzina per ridurre l'inquinamento)
ps: con chiavi a cricchetto da 18 lunghe o chiavi modificate é possibile smontare le candele senza per forza smontare il serbatoio
:wink_::wink_::wink_::wink_:

...veramente non è esatto nemmeno questo.
Quegli amabili tubicini messi proprio davanti alle pipette delle candele sono i condotti dell'iniezione aria secondaria, non del recupero gas di scarico.
Un gentile omaggio delle normative anti-inquinamento... :wink_:

In ogni caso, concordo.
Usando un "cricchetto" con su una bussola per candele da 18 si manovra con una certa agilità...

Apple
17/03/2009, 21:04
...veramente non è esatto nemmeno questo.
Quegli amabili tubicini messi proprio davanti alle pipette delle candele sono i condotti dell'iniezione aria secondaria, non del recupero gas di scarico.
Un gentile omaggio delle normative anti-inquinamento... :wink_:

In ogni caso, concordo.
Usando un "cricchetto" con su una bussola per candele da 18 si manovra con una certa agilità...
chiedo venia,hai perfettamente ragione,lo credevo(come nelle automobili)un impianto di recupero e di riutilizzo dei gas di scarico,mentre questo immette ulteriore aria nelle camere di scoppio.

jollyroger
18/03/2009, 01:39
chiedo venia,hai perfettamente ragione,lo credevo(come nelle automobili)un impianto di recupero e di riutilizzo dei gas di scarico,mentre questo immette ulteriore aria nelle camere di scoppio.
Non nella camera di scoppio, caro Apple, e ci mancherebbe :biggrin3:!
Ma nel condotto di scarico a valle della relativa valvola...
Aria (meglio dire O2) responsabile di quell'innalzamento di temperatura cui si deve il blueing dei collettori:biggrin3:....

Apple
18/03/2009, 09:29
Non nella camera di scoppio, caro Apple, e ci mancherebbe :biggrin3:!
Ma nel condotto di scarico a valle della relativa valvola...
Aria (meglio dire O2) responsabile di quell'innalzamento di temperatura cui si deve il blueing dei collettori:biggrin3:....
grazie della spiegazione,mo ho capito!