Visualizza Versione Completa : Bitubo o Extremetech
Sto valutando l'acquisto del mono per fare il paio con il kit matris appena acquistato.
Il mio negoziante di fiducia mi ha proposto un mono della bitubo a meno di 500 euro (mi pare 450 o qualcosa del genere).
è quello con regolazione precarico, regolazione estensione e regolazione interasse.
che mi suggerite?
meglio l'extremtech 2 che ha più regolazioni e mi sembra un filino più professionale, o il bitubo che ha dalla sua la qualità di progettazione e il "nome"?
http://80.68.199.26/bitubo_images/WZE.jpg
http://img.subito.it/images/70/7040972472.jpg
a me piace di più l'extremetech a dire il vero.
a voi?
Grimaldello
16/03/2009, 20:28
Secondo me se non sei uno che gira in pista tieniti quello originale!
street clau
16/03/2009, 20:30
tra i due prenderei un fg o wp :tongue:(considerando che ohlins costa troppo:cry:).
Però tra questi due preferisco bitubo (per la fama:wink_:) anche se il tech2 è più bello e poi l'hanno montato in tanti e ne parlano bene:blink:!!!!!!!!!!
Vedi te, non è facile però chiedere un parere a chi l'ha già montato per sapere la loro idea non sarebbe male.........:wub:
S1m0ne75
16/03/2009, 20:37
Io ho il bitubo ,va bene pero' ha le bisfere che devi pulire e ingrassare spesso!
Ieri ho visto l'extremetech mi sembra fatto bene poi non so come va.
thehobbit
16/03/2009, 21:06
Vai di Extremetech, io ne sono molto soddisfatto.
E come me, penso anche tutti gli altri che lo hanno acquistato.
ohlins, wp o mupo :tongue:
street clau
16/03/2009, 21:32
ohlins, wp o mupo :tongue:
gia mupo mi ero scordato di nominarlo in precedenza e poi secondo me è il migliore:wub:...................che testa!!!!!!!!!:tongue:
mupo tutta la vita................vai sul sicurissimo:w00t:
ragazzi sinceramente volevo una risposta alla domanda, nn chiedere quale fosse il mono che preferite.
anche perchè se potessi permettermelo nn ci sarebbe bisogno di far tante domande e andrei su ohlins a occhi chiusi.
ma il budget che ho destinato al mono è di max 500 euro.
quindi...
street clau
16/03/2009, 21:59
ragazzi sinceramente volevo una risposta alla domanda, nn chiedere quale fosse il mono che preferite.
anche perchè se potessi permettermelo nn ci sarebbe bisogno di far tante domande e andrei su ohlins a occhi chiusi.
quindi...
allora tech2 :wink_:
quindi...
per quella cifra tech 2:wink_:
unregistred
17/03/2009, 19:07
quindi...
Con quella cifra puoi puntare al fg base, al mono daytona, al ET
Non mi ricordo i vari prezzi di matris, mupo etc ma mi sembrano già fuori budget!
Io fossi in te chiederei consiglio a chi telo dovrà montare!:wink_:
ragazzi non date per scontato che l'ohlins sia meglio di mupo fg o extremetech...fidatevi..
:)
Davide675
17/03/2009, 19:20
Secondo me dipende dall'utilizzo che ne fai....se vai prevalentemente su strada con qualche capatina in pista con gli amici secondo me il tech 2 va benissimo........se poi intendi diventare un animale da pista che dedica tutti i week-end a girare allora penso che nessuno dei due possa fare al caso tuo ma investirei da subito su qualcosa di più performante.....
per me bisogna semplicemente vedere la fascia dei prodotti... il tech2 ha le regolazioni di estensione compressione interasse e precarico, trova l'equivalente di fg mupo matri e ohlins e vedrai che non troverai sostanziali differenze... così come per il tech3 e tech3r che hanno le doppie velocità in compressione!
se poi andiamo a vedere sulla fascia più alta troviamo il tech4 che fa il cul@ a capanna al ttx della ohlins :)
poi c'è da considerare assistenza e prezzo..
ThreeKings
17/03/2009, 22:07
Adesso il culo a capanna mi sembra un pelo eccessivo,
ho letto la prova della bimota db9 su in moto e parla bene delle sospensioni (tech 4r EXTREMETECH) ma non tanto quanto il ttx della ohlins della ducati 1198 r....
credo che gia stare a liello ohlins non sia male...
c'è ancora gente che crede a quello che dicono le riviste??
fidatevi, in più un mio amico è passato da ohlins ttx a tech4 ed è rimasto sorpreso dalla differenza :)
comunque tutto questo per dire che i vari fg mupo e.t wilbers sono all'altezza di ohlins, basta andare a scegliere i modelli della stessa fascia
comunque si, sono stato trascinato dall'enfasi, come una capanna è abbastanza colorita come espressione in effetti ahaha
ciaoo
Antriple
17/03/2009, 22:54
sono due ottime ditte ma i modelli proposti sono di fascia diversa quel bitubo è pari al tech1.
Quindi ovvio meglio il tech2
sono due ottime ditte ma i modelli proposti sono di fascia diversa quel bitubo è pari al tech1.
Quindi ovvio meglio il tech2
sbagliato.
la fascia di prezzo è esattamente la medesima.
la differenza di prezzo è nell'ordine di poche decine di euro.
altrimenti che senso avrebbe paragonarli....
per trovare un ammortizzatore uguale (come regolazioni) della bitubo dovrei salire di qualke centinaio di euro (!).
ho controllato la rete e un raporto qualità/prezzo come quello dell'extremetech nn l'ho trovato da nessuna parte.
e per le mie esigenze di stradista è perfetto.
ho scelto: attendo il gda extremetech e mi unisco agli acquirenti.
grazie a tutti per i suggerimenti!
il mono della bitubo che gli è stato proposto a 450 euro è paragonabile come regolazioni al tech1, mentre il tech2 che ha lo stesso prezzo o inferiore ha più regolazioni
gli ammortizzatori non vanno in fascie di prezzo, ma in fascie "di regolazioni"..
pacpeter
18/03/2009, 12:37
ti posso solo dire che il tech 2 secondo me è sprecato su strada. ma chi ci capisce abbastanza da stare a smanettare con le regolazioni????? alla fine si ha una regolazione base e si stà sempre con quella.
senza considerare che il tech 2 è veramente duro!!!! un pezzo di legno! girarci per roma con tutte le buche e sconnessioni che ci sono è un supplizio.
anche io un pò di tempo fà avevo avuto una buona offerta per il bitubo, amici piloti mi avevano detto che per strada andava benissimo.
ma poi ho deciso di portare la street in pista........
ci credo che è di legno se non ti metti a regolarlo!
togli precarico e compressione, l'estensione è da lasciare il più aperta possibile..
bè le regolazioni se ci sono sono da utilizzare.
e se nn si è capaci di farlo da soli (ma nessuno nasce imparato) ci si appoggia al meccanico di fiducia o ad un esperto del settore.
io nn ho vergogna di dire che oltre alla regolazione del precarico nn ho le competenze per fare altro. ma ci sono un sacco di guide utili per nn dico diventare esperti ma almeno per capirci qualcosina e poi l'unica è provare. ci si arma di carta e penna, si segnano le regolazioni standard o quelle decise dal meccanico di fiducia) e poi si sperimenta, un pò come i piloti prima delle gare. e se ci si perde, evenienza tutt'altro che improbabile, si ritorna alle regolazioni di default che ci si è annotati e si ricomincia.
Insomma, per me questo sarà un ulteriore motivo di divertimento, ma comprendo che ci sia chi può nn avere la medesima "passione".
piuttosto gp1nick, dici che è possibile avere dalla extremetech qualke dritta sulla regolazioni comunicandogli il peso del pilota e il tipo di percorso (strada/pista) per il quale il mono verrà utilizzato?
Davide675
18/03/2009, 15:10
Di solito gli ammortizzatori estremetech escono già pretarati di fabbrica in base al tuo peso (che comunichi in fase di ordine) e l'uso che ne fai (pista / strada).....:wink_:
pacpeter
18/03/2009, 18:00
ci credo che è di legno se non ti metti a regolarlo!
Di solito gli ammortizzatori estremetech escono già pretarati di fabbrica in base al tuo peso (che comunichi in fase di ordine) e l'uso che ne fai (pista / strada)
dalla fabbrica esce con una regolazione standard. che è quella di legno che dicevo.
certo che si può allentare tutto, ma rimane un ammo. rigido, in quanto è concepito per un uso strada-pista.
comunque troppo lento non funziona bene
S1m0ne75
18/03/2009, 18:09
dalla fabbrica esce con una regolazione standard. che è quella di legno che dicevo.
certo che si può allentare tutto, ma rimane un ammo. rigido, in quanto è concepito per un uso strada-pista.
Nella guida sportiva-allegra come ti ci trovi?
bè le regolazioni se ci sono sono da utilizzare.
e se nn si è capaci di farlo da soli (ma nessuno nasce imparato) ci si appoggia al meccanico di fiducia o ad un esperto del settore.
io nn ho vergogna di dire che oltre alla regolazione del precarico nn ho le competenze per fare altro. ma ci sono un sacco di guide utili per nn dico diventare esperti ma almeno per capirci qualcosina e poi l'unica è provare. ci si arma di carta e penna, si segnano le regolazioni standard o quelle decise dal meccanico di fiducia) e poi si sperimenta, un pò come i piloti prima delle gare. e se ci si perde, evenienza tutt'altro che improbabile, si ritorna alle regolazioni di default che ci si è annotati e si ricomincia.
Insomma, per me questo sarà un ulteriore motivo di divertimento, ma comprendo che ci sia chi può nn avere la medesima "passione".
piuttosto gp1nick, dici che è possibile avere dalla extremetech qualke dritta sulla regolazioni comunicandogli il peso del pilota e il tipo di percorso (strada/pista) per il quale il mono verrà utilizzato?
ogni cliente Extremetech ha diritto all'assistenza illimitata della ditta, che comporta sia risoluzione di problemi che risposta a dubbi sui settaggi ;)
potete benissimo contattarli per ricevere dritte su un determinato comportamente della sospensione e come fare per modificarlo
potete altresì chiedere le tarature standard sia per la pista che per la strada im base al vostro peso
ovviamente poi tutto si basa sulle vostre sensazioni, ma avere una buona base di partenza è la cosa migliore ;)
certamente è un ammortizzatore sportivo, ma con il giusto precarico e compressione non è per niente legno! io lo avevo sul monster e devo dire che mi ci sono trovato benone, le regolazioni della compressione sono molto efficaci già dalla prima metà dei click, cosa abbastanza rara, e il precarico è facilissimo da variare con la nuova mono-ghiera
comunque stiamo andando un pochino fuori topic... però mi pare scontata la risposta, se invece metti un mono della bitubo di pari fascia (di regolazioni) allora la sfida si fa più equilibrata, a parte il prezzo che quasi al 100% sarà a favore dell'extremetech :tongue:
eh il prezzo cambia parecchio.
e per le mie esigenze l'extremetech è comunque grasso che cola.
pacpeter
19/03/2009, 08:01
Nella guida sportiva-allegra come ti ci trovi?
devo ancora andare a fare lo scemo su strada. in pista ci andrò il 14 aprile