Visualizza Versione Completa : curiosità sulla tbs
headless
17/03/2009, 01:02
un paio di domande ai felici possessori di tbs.. :wub:
le freccie sono in alluminio o sbaglio? in ogni caso mi sembra più curata della bonnie come materiali.. infatti si sente anche il peso in più anche se penso che principalmente sia il triple a pesare molto più del twin..
con gli scarichi aperti c'è bisogno di ricarburare e cambiare il filtro aria o posso lasciarla così? (non scoppietta molto e comunque va bene)
che differenza di peso c'è rispetto agli originali?
mi consigliate di far controllare qualcosa in particolare?
qualcun altro monta le bridgestone bt020? come vi trovate?
le borse laterali si possono montare sulla tbs? mi sembra che gli scarichi non lascino molto spazio..
la triumph vende gli scarichi senza getti maggiorati, quindi la moto va bene lo stesso
io però la feci ricarburare e la moto andava molto meglio, però, avevo cambiato anche il filtro con un k&n...
differenza di peso irrilevante
io ti consiglio di controllare la forcella anteriore, già solo cambiando olio e mettendo degli spessori sentirai la differenza
per la TSport la triumph non prevede le borse come accessorio
però se vuoi te le vendo io....telaietti compresi:biggrin3:
special k
17/03/2009, 07:17
Che la qualità dei materiali e delle finiture sia superiore a quella attuale è assodato e visibile sotto gli occhi di tutti. Quando producevano le nostre TSport Triumph era ancora un prodotto di nicchia e cercava di evitare cadute di stile...
Le freccie in alu? Boh...francamente non lo so, non ricordo, le ho smontate subito.
La differenza di peso con la Bonnie è minima ma si sente di più per via del baricentro alto.
Sicuri che le borse non sono previste sulla tbs? Non mi sembra...Sono sicuro per il modello a scarichi sovrapposti, ma sulle altre qualcosa dovrebbe essere previsto...
Personalmente ho subito smontato le freccie. Ho montato qualche giorno dopo gli scarichi dual system senza modificare, secondo le indicazioni di mecatwin, la carburazione o i filtri. Risultati ottimi.
Per le gomme, ho ottime e confermate prestazioni con le metzler mz4. Al secondo cambio di gomme ho scelto le Bt20, che per l'anteriore si sono dimostrate pessime, anzi adirittura il pneumatico risultava rumoroso e si è logorato dopo pochi chilometri.
Dopo qualche resistenza dall'importatore, sono riuscito a farmi sostituire la gomma e sono stato felice di trovare nuovamente in Germania le mz4.
Per le borse....non si montano sulla tbs! Indipendentemente dalle soluzioni tecniche che consentono tutto, ma esteticamente..
Un piccolo consiglio; non versare troppo olio rispetto a quanto suggerito da Triumph, anzi resta un po' basso, altrimenti la poca eccedenza viene sparata diretta nell'airbox, insudiciando il filtro e gocciolando dal tubicino di scarico dell'airbox.
Divertiti tanto con la tua nuova tbs.
Szotho
legend-ario
17/03/2009, 08:49
con gli scariki aperti è sempre meglio ricarburare....andra sicuramente meglio....
per il parafango sono sempre qui:biggrin3:
rompindugi
17/03/2009, 08:56
:cry: le borse sulla tbs :cry:
:rolleyes: scherzo, goditela :laugh2:
p.s. grazie per la dritta dell'olio szotho :wink_:
special k
17/03/2009, 09:11
:cry: le borse sulla tbs :cry:
ma magari per una vacanzina di 2-3 gg...:wink_::biggrin3:
O usate le moto solo per l'aperitivo?:wacko::biggrin3::biggrin3::biggrin3::wink_::wink_:
rompindugi
17/03/2009, 09:14
ahem hai ragione, io ho anche il monoposto...normalmente mi carico un micro zinetto sulle spalle e resto zozzo :sick:
ma le borse sulla tbs.....meglio una piccola da serbatoio :biggrin3:
headless
17/03/2009, 09:52
grazie a tutti per le risposte !
le borse naturalmente le userei solo in caso di viaggio !
come gomme la mia monta proprio le bt 020 ma non sembrano male anche se le ho usate prevalentemente in autostrada per ora.
ceneri ma tu che borse vendi? hai anche i telaietti?
legendario non mi serve più il parafango perchè ho preso un'altra tbs..
...cambia le molle anteriori come dice l'amico Cenerì con delle belle Wilbers o Technoflex, con olio dedicato, e la moto cambierà totalmente...
mettici delle belle borse morbide (io le ho della Givi) con i telaietti triumph, altrimenti al primo giro rompi le borse perchè si bruciano sullo pneumatico...e sei pronto per il giro d'Europa, altro che bar....:coool:
have fun e complimenti! :wink_:
Libra
headless
17/03/2009, 11:16
devo trovare i telaietti !! butterò un occhio su ebay..
lamps ;)
rompindugi
17/03/2009, 12:34
:dry: ok vada per le borse, ma non postare la foto poi eh!?!? :laugh2:
headless
17/03/2009, 12:56
tranquillo !! le userò solo per le vacanze ;)
Ciao,
sono un felicissimo possessore di tbs moooolto touring.... Prima ero uno smanettone da ducati poi ora dopo una serie di vicissitudini sono arrivato alla moto più bella che ho mai provato.
Io ho montato i telaietti e le borse ce le lascio sempre, fanno mooolto comodo, almeno per come la uso io, cioè sempre ingiro.... Pensa ch ci ho pure montato il parabrezza e secondo me alla fine della fiera è fantastica con quell'aria da sport tourer. Le frecce sono con la goccia in plastica ma fatta molto bene che per capire che non è metallo la devi solo toccare, l'asta di fissaggio in metallo.
Ciao
vale
pecco_1978
17/03/2009, 17:22
Un piccolo consiglio; non versare troppo olio rispetto a quanto suggerito da Triumph, anzi resta un po' basso, altrimenti la poca eccedenza viene sparata diretta nell'airbox, insudiciando il filtro e gocciolando dal tubicino di scarico dell'airbox.
Divertiti tanto con la tua nuova tbs.
Szotho
Grazie per la info Szotho,la mia Legend capita che fa la goccia di olio proprio da quel tubicino.
headless
17/03/2009, 18:28
grazie ancora a tutti per i consigli !
oggi sono passato a far dare un'occhiata alla tbs da davide di MOTOCICLI VELOCI CREMONA (http://www.motociclivelocicremona.com)
il responso è stato che ho fatto un ottimo affare e che la moto è in ottime condizioni, per quanto riguarda il problema era proprio il tubicino dello sfiato piegato !
comunque mi ha consigliato di cambiare i getti e mettere un filtro aria aperto e lunedì infatti farò fare questo lavoretto !
lamps ,)
Ciao,
sono un felicissimo possessore di tbs moooolto touring.... Prima ero uno smanettone da ducati poi ora dopo una serie di vicissitudini sono arrivato alla moto più bella che ho mai provato.
Io ho montato i telaietti e le borse ce le lascio sempre, fanno mooolto comodo, almeno per come la uso io, cioè sempre ingiro.... Pensa ch ci ho pure montato il parabrezza e secondo me alla fine della fiera è fantastica con quell'aria da sport tourer. Le frecce sono con la goccia in plastica ma fatta molto bene che per capire che non è metallo la devi solo toccare, l'asta di fissaggio in metallo.
Ciao
vale
per quanto riguarda i telaietti vanno bene sia quelli della legend che quelli della tbird normale?
Herbie 53
18/03/2009, 13:10
assolutamente si!!
headless
18/03/2009, 13:47
bene ! grazie ancora !