PDA

Visualizza Versione Completa : graffio nel garage



Drugo16
17/03/2009, 08:58
ciao a tutti...
è parecchio che non scrivo sul forum e purtroppo torno a farlo per un brutto motivo...
l'altra mattina sono sceso in garage e ho trovato un bel graffio di circa 30 cm sul serbatoio (BASTARDI SPERO TANTO FINIATE TUTTI SU UNA SEDIA A ROTELLE!!!!)...
or il problema è che non essendoci mai passato prima, non so come comportarmi con il garagista...
mi deve rimborsare tutto o in parte? se mi da i soli/mi copra un nuovo serbatoio, io devo dargli indietro il vecchio?
grazie a tutti...
:biggrin3:

Turbo-555
17/03/2009, 09:04
non ho capito...

il graffio te lo hanno fatto nel garage di casa o dal meccanico?

Drugo16
17/03/2009, 09:10
il graffio me lo hanno fatto nel garage sotto casa, ma è un garage custodito non un box...

Turbo-555
17/03/2009, 09:15
il graffio me lo hanno fatto nel garage sotto casa, ma è un garage custodito non un box...

allora direi che devi controllare il contratto o l'accordo che hai con il garage e vedere cosa dicono riguardo agli eventuali danni subiti ;)

Drugo16
17/03/2009, 09:23
in effetti mi ero dimenticato di scrivere che, siccome sono anni che parcheggiamo li dentro la macchina, per fargli un favore e per pagare io un po' meno non ho la moto registrata... con il garagista ne abbiamo già più o meno discusso e ha intenzione di risarcirmi... l'unica cosa è che non so quanto e cosa devo chiedergli: se fare riverniciare il serbtoio, o se prenderlo nuovo...
se fargli pagare una parte del lavoro o tutto...

F@bio
17/03/2009, 09:26
diciamo che se in teoria lui potrebbe non risarcirti visto che non c'è "carta che canta" sul tuo parcheggio io andrei sulla soluzione più economica :rolleyes:

Turbo-555
17/03/2009, 09:35
in effetti mi ero dimenticato di scrivere che, siccome sono anni che parcheggiamo li dentro la macchina, per fargli un favore e per pagare io un po' meno non ho la moto registrata... con il garagista ne abbiamo già più o meno discusso e ha intenzione di risarcirmi... l'unica cosa è che non so quanto e cosa devo chiedergli: se fare riverniciare il serbtoio, o se prenderlo nuovo...
se fargli pagare una parte del lavoro o tutto...



bhé...dipende dal graffio...se é un graffio che ha solo tolto un po di lucido e/o vernice...mi sembra la cosa più stupida del mondo cambiare il serbatoio...lo si rivernicia!!





diciamo che se in teoria lui potrebbe non risarcirti visto che non c'è "carta che canta" sul tuo parcheggio io andrei sulla soluzione più economica :rolleyes:

;)

Drugo16
17/03/2009, 09:36
è anche vero che gli lascio (tra me e la mia famiglia) 200 euro al mese e che se non mi risarcisce cambio garage... per quanto tutto sia possibile, non credo che non pagherà anche perchè nella peggiore delle ipotesi (per lui) mi deve ricomprare il serbatoio nuovo, ma nel giro di 5 mesi coprirebbe completamente la spesa... mentre se non pagasse perderebbe 200 euro di entrate ogni mese...


bhé...dipende dal graffio...se é un graffio che ha solo tolto un po di lucido e/o vernice...mi sembra la cosa più stupida del mondo cambiare il serbatoio...lo si rivernicia!!

il graffio è bello profondo... se torna come nuovo si può ranquillamente riverniciare... anzi lo preferirei perchè voglio anche cmbiare colore alla moto...

Turbo-555
17/03/2009, 09:50
il graffio è bello profondo... se torna come nuovo si può ranquillamente riverniciare... anzi lo preferirei perchè voglio anche cmbiare colore alla moto...



con profondo io intendo fatto con almeno un cacciavite e che il metallo é stato solcato...

posta una foto del misfatto...;)

Drugo16
17/03/2009, 09:57
è stato fatto intenzionalmente con qualcosa di metallico... ora vado a fargli una foto e la posto...

damianE
17/03/2009, 09:58
Ragazzi profondo o no esiste lo stucco e per un graffio cambiare il serbatoio mi sembra davvero eccessivo...con i mezzi attuali un bravo carrozziere ti rimette a nuovo anche i paraurti in ABS della macchina (io ci avevo fatto un buco...:cry: ma è tornato come nuovo!:biggrin3:) quindi anche se gli dai 200 euro al mese credo che sia più onesto chiedergli il costo TOTALE della riverniciatura del serbatoio...se poi vuoi cambiare colore a tutta la moto fagli presente che il costo che gli chiedi è relativo AL SOLO SERBATOIO... :oook:

Drugo16
17/03/2009, 10:46
ecco le foto...

Mr. Noisy
17/03/2009, 10:52
ecco le foto...

ah...però!!! ti voglio bene i vicini :cry::blink:

Drugo16
17/03/2009, 10:56
penso che non smetterò mai di chiedermi perchè certa gente si comporti così...
anche se sempre sbagliatissimo, è meglio rubarsi qualche pezzo della moto...
almeno c'è un fine... non è il danneggiamento in se... cosa gli è andato in tasca a chi ha fatto quello alla mia moto?

Turbo-555
17/03/2009, 11:16
ok,
dalle foto mi sembra che sia un graffio non profondo, come si vedono spesso sulle fiancate di molte auto...penso che basti riverniciarlo


Ragazzi profondo o no esiste lo stucco e per un graffio cambiare il serbatoio mi sembra davvero eccessivo...con i mezzi attuali un bravo carrozziere ti rimette a nuovo anche i paraurti in ABS della macchina (io ci avevo fatto un buco...:cry: ma è tornato come nuovo!:biggrin3:) quindi anche se gli dai 200 euro al mese credo che sia più onesto chiedergli il costo TOTALE della riverniciatura del serbatoio...se poi vuoi cambiare colore a tutta la moto fagli presente che il costo che gli chiedi è relativo AL SOLO SERBATOIO... :oook:

infatti...il profondo che intendo io...é un graffio fatto applicandoci sopra almeno 80kg di persona...;)

Drugo16
17/03/2009, 11:21
ok...
allora non è profondo... :biggrin3:

Smash82
17/03/2009, 11:23
penso che non smetterò mai di chiedermi perchè certa gente si comporti così...
anche se sempre sbagliatissimo, è meglio rubarsi qualche pezzo della moto...
almeno c'è un fine... non è il danneggiamento in se... cosa gli è andato in tasca a chi ha fatto quello alla mia moto?

ciao drugo...mi dispiace molto per quello che è successo cmq se vuoi un consiglio ti posso fornire il numero di un buon carrozzerie (ufficiale triumph numero 3 roma) che fa anche riparazioni e si trova in zona via della pisana...ti dico a mio padre che aveva rotto il parafango della street causa spostamento con il bloccadisco, ha resinato e rilucidato il tutto ed è tornato nuovo inoltre è molto onesto (spesa totale incollagio e lucidatura 30€), unica pecca è che vuole che gli porti i pezzi già smontati...cmq a tua disposizione a presto

Drugo16
17/03/2009, 11:28
ciao drugo...mi dispiace molto per quello che è successo cmq se vuoi un consiglio ti posso fornire il numero di un buon carrozzerie (ufficiale triumph numero 3 roma) che fa anche riparazioni e si trova in zona via della pisana...ti dico a mio padre che aveva rotto il parafango della street causa spostamento con il bloccadisco, ha resinato e rilucidato il tutto ed è tornato nuovo inoltre è molto onesto (spesa totale incollagio e lucidatura 30€), unica pecca è che vuole che gli porti i pezzi già smontati...cmq a tua disposizione a presto

magari!!!!
tanto oggi pomeriggio volevo proprio andare in giro per carrozzerie...
sai l'indirizzo esatt per caso?

Smash82
17/03/2009, 11:46
magari!!!!
tanto oggi pomeriggio volevo proprio andare in giro per carrozzerie...
sai l'indirizzo esatt per caso?

certo!! te le invio in PM:D

Medoro
17/03/2009, 11:54
visto che sei un parcheggiatore aumma aumma io direi che è il caso di venirvi incontro,fallo semplicemente riverniciare,non è il caso di spennarlo