PDA

Visualizza Versione Completa : FG GUBELLINI

golia
17/03/2009, 10:16
Domandona.....

qualcuno di voi ha già montato un mono di questa marca sulla tigrotta?:rolleyes:

Lo chiedo perchè ieri sono andato da loro per info e sono stati un po' lacunosi, se non che mi hanno assicurato che si può fare a prezzi umani lasciandogli la moto 3/4 giorni...:cry:

Ma io adesso non me ne posso separare nemmeno per UNO...

qualcuno ha già provato qualcosa di loro?.. anche solo un set molle per forca..

BlackRain
17/03/2009, 10:23
FG sta al top nei sistemi di ammortizzatori , non credo che siano delgi sprovveduti .

solenero
17/03/2009, 11:56
un caro amico decisamente esperto per professione in meccanica applicata ai veicoli e senza particolari prblemi di quattrini ha scelto proprio loro per rifarsi la sua moto solo pista.

mi fido del suo parere.

golia
17/03/2009, 13:54
FG sta al top nei sistemi di ammortizzatori , non credo che siano delgi sprovveduti .

Mai pensato che lo fossero.. l'impressione del materiale è stata, anzi, ottima!
Volevo solo sapere se qualcuno ha già montato e testato qualcosa per sapere benefici/costi :coool:

P.S. Onestamente fa piacere che ci siano fior di ditte italiane che si prodigano nella produzione di materiali di qualità, ma qui sembra che solo Ohlins sia un gradino sopra gli altri :blink:

Grazie comunque e ciao!

Wobos
17/03/2009, 16:47
Ma a che ti serve......:dry:......tanto, per il passo che teniamo....và bene anche l'originale.....e poi....và a finire che...a forza di "suppellettili".....stai a gran passi arrivando al costo della Stelvio.....:demon:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

golia
17/03/2009, 17:00
Ma a che ti serve......:dry:......tanto, per il passo che teniamo....và bene anche l'originale.....e poi....và a finire che...a forza di "suppellettili".....stai a gran passi arrivando al costo della Stelvio.....:demon:

..che ancora mi fa sangue....:w00t:

Eppoi non accetto paternali da un SUPERaccessoriato Norgista TALEBANO

:risate2::risate2::risate2:

brubaker
17/03/2009, 17:03

Ogni tanto il buon senso riaffiora.................
(guardacaso da un guzzista):rolleyes::rolleyes::rolleyes:

marcopisellonio
17/03/2009, 17:09
Mai pensato che lo fossero.. l'impressione del materiale è stata, anzi, ottima!
Volevo solo sapere se qualcuno ha già montato e testato qualcosa per sapere benefici/costi :coool:

P.S. Onestamente fa piacere che ci siano fior di ditte italiane che si prodigano nella produzione di materiali di qualità, ma qui sembra che solo Ohlins sia un gradino sopra gli altri :blink:

Grazie comunque e ciao!

caro golia, credi davvero che holins sia qualitativamente superiore?
una cosa è certa, lo è sicuramente nel costo.

diverse persone addette ai lavori, con cui ho parlato, considerano holins (degli ultimi anni) più scadente di altre marche meno blasonate.
per dirne una semplice: il trattamento oro degli steli è fatto solo dove si vede!!:blink:
discorso a parte va fatto per le sospensioni holins dedicate alle gare che sono tutt'ora ottime, ma tutte le altre no.

Wobos
17/03/2009, 17:33
Ogni tanto il buon senso riaffiora.................
(guardacaso da un guzzista):rolleyes::rolleyes::rolleyes:

:bravissimo_:

:ita:

:biggrin3:

soloperte
17/03/2009, 18:39
Da come ne parlate(molto bene) i prezzi non sarebbero neppure elevatissimi.Peccato a catalogo non abbiano nulla per la tigrotta:wacko:

golia
17/03/2009, 21:29
STRAquoto Marcopisellonio, che sulla sua extigre aveva fatto fare da Mupo un impianto da favola (per le mie esigenze anche troppo..:cry:), e confermo che - a vista - anche il materiale FG è effettivamente ben rifinito.
Solo sono nei pensieri perchè (come tanti) vorrei la botte piena e la moglie ubriaca :tongue:.... un bel mono funzionale (anche senza troppe regolazioni), una controllatina ai registri ed eventualmente sostituzione delle molle alla forca..... senza dissanguarmi :cry::cry:
E' per quello che mi sto guardando attorno con insistenza. Riuscirò a far quadrare il cerchio?

P.S. nel frattempo aspetto sempre Pinky per il Tech 2, così completiamo la terna italiana...

Wobos
18/03/2009, 09:01
La potresti sostituire con un Bestio.....:rolleyes:

BlackRain
18/03/2009, 10:06
Bhe in Germania si usa usa molto WIlbers .... vedi forum RAT tedeschi . DIcono che si trovano molto bene.

ROBY1774
18/03/2009, 11:42
STRAquoto Marcopisellonio, che sulla sua extigre aveva fatto fare da Mupo un impianto da favola (per le mie esigenze anche troppo..:cry:), e confermo che - a vista - anche il materiale FG è effettivamente ben rifinito.
Solo sono nei pensieri perchè (come tanti) vorrei la botte piena e la moglie ubriaca :tongue:.... un bel mono funzionale (anche senza troppe regolazioni), una controllatina ai registri ed eventualmente sostituzione delle molle alla forca..... senza dissanguarmi :cry::cry:
E' per quello che mi sto guardando attorno con insistenza. Riuscirò a far quadrare il cerchio?

P.S. nel frattempo aspetto sempre Pinky per il Tech 2, così completiamo la terna italiana...

io dopo anni di ohlins che non mi ha pienamente soddisfatto , ho conosciuto un ragazzo...si chiama Simone Corsini.
il "ragazzo" è stato nientemeno il tecnico di Garry mccoy in ss con triumph e di nannelli prima..., parlandogli dei miei dubbi sulla messo a punto della mia speed..lui mi spiegava come lavoravano in fg (prima di seguire i piloti ha costruito i mono fg in officina e sviluppandoli....in pista e strada), e mi ha proposto di provare...
sono stupefatto da come lavorano questi mono e kit forcelle , non mi aspettavo tanto , la moto me l ha settata lui....non è di quelli a cui la moto piace dura....e mi ha aperto un mondo che conoscevo in teoria .....ma in pratica non c era verso di ottenere.
io non ti consiglio un prodotto...ti dico solo ....fai 2 chiacchere con simone , è di firenze...ma in 1 giorno dalla mattina alla sera ti fà la moto....lò fà per il fazer club....lo fà per te....se può!

il numero è 0557874121 , digli che ti ha dato il numero roberto speed triple ex ohlins....vedrai che ti accontenta....e poi godi, tanto.:rolleyes: