Visualizza Versione Completa : borse rigide
Ho visto che la Hepco & Becker produce delle borse rigide con telaietto per la bonnie... a parte l'estetica discutibile, in caso di viaggio in due credo siano funzionali. Ho solo un dubbio: nel caso avessi montato terminali come Toga o Campbell, che sparano leggermente in alto, non c'è il rischio che interferiscano con le borse? Qui sul forum c'è qualcuno che ha provato? Thanks a lot.
Sidecarural
17/03/2009, 11:55
Ho quelle borse, ma non so risponderti sull'interferenza (ho gli scarichi originali).
A parte l'estetica (possono piacere o meno... ed a me piacciono molto in ottica 'mini tourer'), sono eccellenti per qualità costruttiva, robustezza e funzionalità (si sganciano in un attimo).
Ciao
Luciano
Dal vivo io non le ho mai viste, ma sono sembrate anche a me molto ben fatte, del resto con quello che costano..
La foto che hai in avatar risponde alla mia domanda, temo che eventuali scarichi tipo Toga et similia potrebbero non dico toccare ma sicuramente sparare i gas caldi sulle borse... mi spiacerebbe arrostirle...
Sidecarural
17/03/2009, 16:09
Si, il costo è esorbitante (credo di aver speso, tra borse e telatetti vari, sui 500 €...).
E temo che tu abbia ragione: magari non toccano, ma certo sputazzano in sù verso le borse.... Questo, però, è vero qualunque borsa venga installata.
Vero, in ogni caso, a parte gli scarichi originali, gli altri puntano verso le borse... Per il prezzo il migliore che ho trovato finora è un negozio tedesco che mi chiede 515 euri spedite. Come si suole dire, stica!!!:blink::blink::blink:
fitzcarraldo
17/03/2009, 19:48
con 515 euro la roba te la compri sul posto quando arrivi!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Herbie 53
17/03/2009, 19:49
con 515 euro la roba te la compri sul posto quando arrivi!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:risate2:rido ma mi dissocio:dry::rolleyes::biggrin3:
Ti quoto (e rido pure io:biggrin3::biggrin3:). Ma vai a spiegarlo alla mia dolce metà, che si deve sempre portare via l'intero guardaroba...:rolleyes::rolleyes::rolleyes
Comunque credo che risolverò il problema in questo modo: con i 515 euri mi compro le Toga:tongue::tongue: e ne avanzo ancora. Poi lascio a casa la dolce metà e se devo viaggiare mi porto dietro la solita borsa da serbatoio, che a me basta ed avanza per un mese...
ma a chi le ha già: qual'è la cifra minima per un paio di borse con sostegni?
A quanto mi risulta le uniche borse rigide disponibili per la bonnie sono le Hepco & Becker e, forse delle Givi utilizzabili con i supporti che ho visto sul sito di Norman Hyde. Se invece ti orienti sulle borse morbide hai maggiore scelta e minore costo, ma io preferisco le rigide. Se qualcuno ci potesse illuminare...
Sidecarural
19/03/2009, 12:12
Dunque, confermo che le H&B sono praticamente le uniche borse rigide disponibili per Bonnie.
Di morbide ce n'è parecchie, ma di rigide no.
A me le morbide non piacciono, e così alla fine ho comperato le H&B.
Tenete presente che c'è anche una versione più piccola e più "elegante" delle mie (che vedere sull'avatar), con finiture 'metallo' ed apertura sul lato superiore. Sono belle, ma decisamente poco pratiche.
Quelle che ho comperato io, sono decisamente funzionali e spaziose, e consentono autonomia di una settimana o più (con borsone sul portapacchi).
Si prestano ovviamente a trasportare anche piccoli pacchi o altro nella gestione 'quotidiana', oltre alla tuta antipioggia, al bloccadisco, allo straccio antipioggia, ed alle altre piccole cose.
A me poi piacciono anche esteticamente, ma questa è questione di gusti....
Ciao
Luciano
Anche a me le tue H&B non dispiacciono esteticamente e so essere molto utili le borse rigide in generale, avendole avute sulla mia vecchia BMW R100GS. Le morbide non ti permettono di riporre con sicurezza alcunchè, in caso di acqua non sono impermeabili e poi non sono mai completamente fisse.
Chryguitar
19/03/2009, 20:25
Io ho dei borsoni rigidi e le campbell montate, non interferiscono, trank....
Dunque, confermo che le H&B sono praticamente le uniche borse rigide disponibili per Bonnie.
Di morbide ce n'è parecchie, ma di rigide no.
A me le morbide non piacciono, e così alla fine ho comperato le H&B.
Tenete presente che c'è anche una versione più piccola e più "elegante" delle mie (che vedere sull'avatar), con finiture 'metallo' ed apertura sul lato superiore. Sono belle, ma decisamente poco pratiche.
Quelle che ho comperato io, sono decisamente funzionali e spaziose, e consentono autonomia di una settimana o più (con borsone sul portapacchi).
Si prestano ovviamente a trasportare anche piccoli pacchi o altro nella gestione 'quotidiana', oltre alla tuta antipioggia, al bloccadisco, allo straccio antipioggia, ed alle altre piccole cose.
A me poi piacciono anche esteticamente, ma questa è questione di gusti....
Ciao
Luciano
Mi potresti dire il modello delle tue borse? Anche io sto cercando delle rigide per la mia Bonneville SE... indipendentemente dall'estetica mi sembrano l'unica opzione per non impazzire a portarmi sempre in mano (o zaino) la roba che voglio avere sempre con me...
Ci vogliono i telaietti della H&B o stanno anche su quelli originali della Bonneville?
Dulcis in fundo... sistema di sganciamento rapido si o sistema di sganciamento rapido no? sono più di 100 € di differenza sul preventivo che mi ha fatto un rivenditore italiano....
Casse munizioni militari in metallo!
souldancer
15/11/2012, 18:04
io ho le borse rigide h&b , a vevo le tor ed ora ho da tre anni le EMGO (non più in produzione) e non ho nessun pronblema con le borse.
Ho quelle da 45 litri, le piu grandi.
se decidi di comprarle, peova a cercare su e-bay le boese per la motoguzzi: sono delle H&B solo che hanno il marchietto guzzi al posto di quello hepco. per il resto sono uguali. ne trovi uno sproposito e le paghi 50/100 euro.
Poi compri solo i telaietti.
ciao
Nighteagle
15/11/2012, 21:11
foto o link di queste borse?
foto o link di queste borse?
:oook:
ferragigi
16/11/2012, 11:04
io ho le h&b junior 30 sulla SE, che ha gli scarichi girati verso l'alto. problemi non ce ne sono anche dopo 500 km fatti in una giornata d'estate...
93724
sul discorso prezzo, la mia considerazione è che le h&b si vendono usate in un attimo e a un prezzo ancora remunerativo: sui vari ebay & c non durano molti giorni. oppure quando cambi moto cambi telaietto e le borse sono sempre loro.
in qualche post ho messo l'indirizzo dell'importatore (è vicino a milano): mi sono trovato benissimo!
souldancer
17/11/2012, 12:15
93865
93879
con qualche migliaio di euro puoi farla come questa...
Not bad, alla fine io per partire ho usato le morbide più bauletto...
Le rigide però non smetto di cercarle...
Seguo...😎
metti delle krauser !
94257
Anche queste non sono male ;)
94261
DoppioZe®o
20/11/2012, 11:27
Anche queste non sono male ;)
94261
Dicci di più!!!
t-bird orange
20/11/2012, 11:49
Dicci di più!!!
Ti ci vedo bene sopra ... con indosso un cardigan di lana pesante mentre fumi la Pipa!!!!!!!
Dicci di più!!!
Queste sono le info che ho ;)
Questo è un link che vende diversi modelli di borse rigide e ci sono anche quelle della foto
Acifica, Inc. (http://shop.vendio.com/Evan2002/home.html)
link delle borse della foto
Acifica, Inc. (http://shop.vendio.com/Evan2002/item/2034688519/index.html)
Questo dovrebbe essere il link del sito del produttore
Motorcycle Hard Bags - MU Motorcycle Saddlebags (Powered by CubeCart) (http://a1hardbags.com/index.php?act=viewCat&catId=10)
e questo quello delle borse della foto
Motorcycle Hard Bags - LG Saddlebags - LG Hard Saddlebags Saddle Bags Honda Shadow Magna VTX (Powered by CubeCart) (http://www.a1hardbags.com/motorcycle-hard-bags/lg-saddlebags/lg-hard-saddlebags-saddle-bags-honda-shadow-magna-vtx/prod_24.html)
DoppioZe®o
20/11/2012, 17:11
Ti ci vedo bene sopra ... con indosso un cardigan di lana pesante mentre fumi la Pipa!!!!!!!
no no, un grezzo® è per sempre.
t-bird orange
20/11/2012, 20:24
no no, un grezzo® è per sempre.
Bravo!
Visto che ho fatto spam provo a portare un contributo:
Fate una ricerca per le borse semirigide del hepco (le fa anche la krauser) con i supporti cbow. Avevo la stessa vostra esigenza ed ho optato per quelle! non sono grandissime (20-23lt) ma hanno l'aggancio rapido con chiave, sono semirigide, hanno un interno antipioggia asportatile e non massacrano la linea della moto. Domani posto foro delle mie adattate al tbird. Per bonny ci sono attacchi di serie.
[QUOTE=Maciste;6009435]Anche queste non sono male ;)
94261[/QUOTE
molto carine!!