PDA

Visualizza Versione Completa : ALLUCINANTE AZZANATA ANCHE UNA TURISTA TEDESCA



Alesgas
17/03/2009, 10:46
LA storia ha dell'incredibile qui sta succedendo il finimondo,i carabinieri consigliano di non uscire da casa
(ami) Agenzia Multimediale Italiana - Ragusa turista tedesca azzannata dal branco di cani randagi/ (http://www.agenziami.it/articolo/3019/Ragusa+turista+tedesca+azzannata+dal+branco+di+cani+randagi/)

Lo scrofo
17/03/2009, 10:48
ma sii, ora fa notizia, e adesso c'e' pure questa...

Ma quanto schifo fa la stampa italiana?
Ora c'e' la randagio-fobia ...

ma che vadano a fanc...

Tozzi
17/03/2009, 10:50
mah !

D74
17/03/2009, 10:52
ma sii, ora fa notizia, e adesso c'e' pure questa...

Ma quanto schifo fa la stampa italiana?
Ora c'e' la randagio-fobia ...

ma che vadano a fanc...

Q8

il periodo che piovono sassi, il periodo in cui basta avere la passera e si è stuprati, il periodo in cui ci sono i pirati della strada, il periodo dei serial killer, ect ect

Cux
17/03/2009, 10:52
E' tanto difficile ammazzarli?

Lo scrofo
17/03/2009, 10:55
Q8

il periodo che piovono sassi, il periodo in cui basta avere la passera e si è stuprati, il periodo in cui ci sono i pirati della strada, il periodo dei serial killer, ect ect

... il periodo della meningite.... il periodo della mucca pazza... dell'aviaria ... della SARS ...

Signori , spegnete la Tv e chiacchierate tra famigliari... E' molto piu' costruttivo.

giulianaspeed
17/03/2009, 10:56
ma sii, ora fa notizia, e adesso c'e' pure questa...

Ma quanto schifo fa la stampa italiana?
Ora c'e' la randagio-fobia ...

ma che vadano a fanc...

quotone

Alesgas
17/03/2009, 11:04
forse non avete capito,sono gli stessi randagi che hanno ucciso un bambino di 9 anni
e stanno scorazzando aggredendo chiunque,io conosco la zona,la situazione è grave

Lo scrofo
17/03/2009, 11:07
... certo, fra un po' saltano fuori i cani mannari .... i cani vampiri ...

La tv ha perso ogni senso del limite. L'allarmismo e' una regola, ormai.

rompindugi
17/03/2009, 11:08
E' tanto difficile ammazzarli?


purtroppo nel paese del buonismo avanti a tutto parrebbe proprio di sì, meglio consigliare la gente a restare a casa....che schifo:sick:

fearless
17/03/2009, 11:11
DOVE SIAMO ARRIVATI......

fiore955
17/03/2009, 11:14
:ph34r::ph34r:questo dovrebbe fare molto riflettere sulla immensa ignoranzadi quegli stronziche se li prendono come giocattoli per poi abbandonarli:ph34r::ph34r::ph34r:loro si'che andrebbero presi,rinchiusie poi buttata via la chiave.:nonono:

Muttley
17/03/2009, 11:18
ormai e' l'argomento del momento e i giornalisti son pagati anche per distrarre l'opinione pubblica da cio' che sta' facendo il governo :ph34r::ph34r:

Alesgas
17/03/2009, 11:20
la stampa forse esagera ma io no e se dico che la situazione è grave è cosi e basta
venite a costatare di persona forse dopo qualche morso lo capirete,abituati con i cani di citta l'unica vostra preoccupazione e di scanzare le merde

yatta
17/03/2009, 11:21
:smoke_: io vorrei tanto un cane azzannasse le chiappe di questo stupido omino....

http://www.beppegrillo.it/immagini/emilio_fede.jpg

giulianaspeed
17/03/2009, 11:21
forse non avete capito,sono gli stessi randagi che hanno ucciso un bambino di 9 anni
e stanno scorazzando aggredendo chiunque,io conosco la zona,la situazione è grave

ho seguito ieri attentamente il telegiornale...i veterinari dicono che quei cani hanno agito per fame....la colpa è di chi li teneva senza dar loro da mangaire....



non mi esprimo sulla morte della piccola creatura........:cry::cry::cry::cry:(su quello non ci sono parole)...

votalele
17/03/2009, 11:22
Minchia ma cu tutte le lupare che avite e sparateci no????

:laugh2:




Ma da dove arrivano tutti sti cani?

Manco in Afghanistan !!!
:ph34r:

maxsamurai
17/03/2009, 11:23
:ph34r::ph34r:questo dovrebbe fare molto riflettere sulla immensa ignoranzadi quegli stronziche se li prendono come giocattoli per poi abbandonarli:ph34r::ph34r::ph34r:loro si'che andrebbero presi,rinchiusie poi buttata via la chiave.:nonono:

ti quoto alla grande


ormai e' l'argomento del momento e i giornalisti son pagati anche per distrarre l'opinione pubblica da cio' che sta' facendo il governo :ph34r::ph34r:

ti straquoto alla grande

giulianaspeed
17/03/2009, 11:26
la stampa forse esagera ma io no e se dico che la situazione è grave è cosi e basta
venite a costatare di persona forse dopo qualche morso lo capirete,abituati con i cani di citta l'unica vostra preoccupazione e di scanzare le merde

cmq i cani randagi non sono sinonimo di violenza.....nella mia zona ce ne sono tantissimi e tutti molto buoni........a volte vengono anche prelevati dal canile municipale..vengono sterilizzati e se i cani non sono aggressivi ,poiche' i canili sono super affollati,vengono rilasciati..ed io ne sono molto felice......quando vedo un branco ne sto lontana...è risaputo che di solito un branco di cani si crea perche' c'è una femmina in calore ed è pericolosissimo avvicinarsi......sarei stupida a farlo...ma forse io ne sono informata ma molti invece no....capita spesso di sentir parlare di branchi di cani che assaltano l'uomo che si avvicina.....basterebbe solo non avvicinarsi....


il casi del bimbo in questione pero' è tutta un'altra storia(ripeto che i cani erano affamati):cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Notturno
17/03/2009, 11:37
la stampa forse esagera ma io no e se dico che la situazione è grave è cosi e basta...


Se Alesgas, che è sul posto, dice che la situazione è seria io gli credo.

Ricordiamo che è da poco morto un bambino a causa dell'aggressione di quei cani.

Poi, se si vogliono fare valutazioni di carattere politico sull'operato della stampa, si è liberissimi di farlo... ma dire che la faccenda è gonfiata, quando abbiamo uno dei nostri sul posto che ribadisce che la situazione è seria mi sembra poco gentile, non credete ? :coool:


DOVE SIAMO ARRIVATI......


E chissà dove arriveremo ! :cry:

The Dog
17/03/2009, 11:49
dovrebbero valutare meglio questi pseudo canili, ai proprietari interessa ricevere i soldi dallo stato, comuni , regioni, e non gli interessa assolutamente nulla di questi cani....

D74
17/03/2009, 11:51
ti quoto alla grande



ti straquoto alla grande

Q8!

Se il tizio che li doveva tenere li lasciava in abbandono è del tutto normale che abbiamo fame ed agiscano come un branco di lupi affamati.

Persino le persone "civili" nelle stesse condizioni farebbero altrettanto, anzi si scannerebbero tra loro...

giulianaspeed
17/03/2009, 11:55
dovrebbero valutare meglio questi pseudo canili, ai proprietari interessa ricevere i soldi dallo stato, comuni , regioni, e non gli interessa assolutamente nulla di questi cani....

i canili in sicilia sono un vero e proprio disastro.....poveri cani...io spero che non ci vadano mai a finire....faccio la guerra quando vedo che il canile municipale preleva i randagi buoni della zona.......perche' penso che nei canili facciano una brutta fine........ma vengo quasi sempre tranquillizzata.......perche' se i cani non sono aggressivi e pericolosi li rimettono di nuovo dove li hanno prelevati.....eccone due che stanno sempre nel mio quartiere ed ogni sera mi vengono a trovare per qualcosina da mangiare:biggrin3:

http://i43.tinypic.com/j0eiht.jpg

Medoro
17/03/2009, 11:57
Ora vanno di moda i cani che azzannano i passanti?????
2 palle solite cose,sempre esistite e sempre esisteranno,mi sa che si cerca di spostare l'attenzione da altri temi assai più importanti visto che ho letto RANDAGISMO PROB NAZIONALE

adesso sparisce la crisi e ci sono i cani assassini

D74
17/03/2009, 12:04
mi chiedo fino alla disgrazia dell'altro giorno questo branco assassino non c'era e gli n mila randagi neppure.

Ora sono apparsi dal nulla?

Medoro
17/03/2009, 12:05
mi chiedo fino alla disgrazia dell'altro giorno questo branco assassino non c'era e gli n mila randagi neppure.

Ora sono apparsi dal nulla?
no li ha portati franceschini:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

immo...bile
17/03/2009, 12:12
Fratelli siciliani , pregate.

Santi n'avite tanti:papa:

The Dog
17/03/2009, 12:18
Ora vanno di moda i cani che azzannano i passanti?????
2 palle solite cose,sempre esistite e sempre esisteranno,mi sa che si cerca di spostare l'attenzione da altri temi assai più importanti visto che ho letto RANDAGISMO PROB NAZIONALE

adesso sparisce la crisi e ci sono i cani assassini

quoto

Turbo-555
17/03/2009, 12:33
cioé...fatemi capire...a ragusa non c'é nessuno in grado di tirar fuori una pistola e andare a fare un po di pulizia??

Medoro
17/03/2009, 12:36
cioé...fatemi capire...a ragusa non c'é nessuno in grado di tirar fuori una pistola e andare a fare un po di pulizia??
basta dirlo a 5 ragazzini che non hanno un cazzo da fare tutto il giorno e lo fanno x hobby
certo che il prob è facilmente superabile e solo che devono farne un caso

giulianaspeed
17/03/2009, 12:42
cioé...fatemi capire...a ragusa non c'é nessuno in grado di tirar fuori una pistola e andare a fare un po di pulizia??

:dry:

Alesgas
17/03/2009, 12:50
cioé...fatemi capire...a ragusa non c'é nessuno in grado di tirar fuori una pistola e andare a fare un po di pulizia??


per eliminare chi ? i responsabili di questa tragedia?che non sono naturalmente i cani

leggete il comunicato di chi sa il fatto suo prima di sparare cazzate


L.A.V ente morale per la tutela dei diritti degli animali RAGUSA


Ragusa, 16 marzo 2009


Comunicato Stampa

“CI RISPONDEVANO CHE IL RANDAGISMO NON E’ UNA PRIORITA’’.
LA VERITA’ E’ CHE SULLA QUESTIONE RANDAGISMO
REGNA LA SUPERFICIALITÀ DELLE ISTITUZIONI.

Su una tragedia come questa, di fronte ad un bambino aggredito ed ucciso da animali mal custoditi, tutte le istituzioni locali preposte all’attuazione delle leggi nazionali e regionali dovrebbero intervenire nel dibattito con la sacra intenzione di fare chiarezza e di indicare con lucida sincerità dove stanno le responsabilità ed invece anche in questa occasione si cerca vigliaccamente di scaricare le proprie responsabilità su altri.

Sono oramai più di dieci anni che le associazioni di questa provincia denunciano le gravissime condizioni in cui versa il nostro territorio saturo di randagi abbandonati, di branchi di cani che circolano senza controllo nelle periferie delle nostre città, degli enormi debiti accumulati dai Comuni di Modica, di Pozzallo, di Comiso, di Vittoria, ecc … delle inadempienze da parte dei piccoli Comuni sprovvisti completamente di servizi contro il randagismo, dell’inutilità di gran parte dei provvedimenti “istituzionali” volti a controllare questo fenomeno, dell’assoluta mancanza di controlli da parte delle autorità veterinarie o delle forze dell’ordine, come le polizie municipali, che non avendo risorse economiche adeguate vivono questa problematica come un problema estremamente secondario..

Da anni parliamo della necessità di canili comunali, di sterilizzazione dei randagi, di impiegare risorse economiche adeguate alla gravità del problema, ma tanti sindaci ci hanno risposto che “il randagismo non è una priorità”.
La vecchia amministrazione di Scicli (come dimenticare il sindaco Falla!) su questo è stata assolutamente distratta, debitoria, insensibile, superficiale … così come la vecchia amministrazione di Modica (sindaco Torchi) che ha completamente dimenticato di onorare i propri debiti nei confronti delle ditte affidatarie del servizio di custodia dei randagi e che ha cancellato ogni possibilità di intervento serio sul tema.
Ed oggi, per un gioco assurdo del destino, proprio i neo sindaci Venticinque e Buscema, che hanno già dall’inizio del loro mandato affrontato con attenzione le questioni che abbiamo portato a loro conoscenza, si trovano in una condizione di gravissimo disagio per responsabilità non proprie ma anzi ereditate dai loro predecessori.


Oggi in tanti gridano, urlano rabbia, inveiscono a caso. Noi sappiamo di chi sono le responsabilità reali.

Chi dirige il Servizio Veterinario Provinciale e la Procura deve pronunciare su questa vicenda parole chiare. Non è possibile che un cittadino con gravi problematiche, economiche, fisiche, e forse anche di carattere psichico, possa ricevere in custodia giudiziaria, un numero così enorme di cani.
In che maniera poteva soddisfare le loro esigenze alimentari? In che maniera la casupola che li ospitava era attrezzata? A livello sanitario come faceva una persona sola e invalida a curare un tal branco di animali? Quante denunce servono affinché le istituzioni agiscano senza scaricare responsabilità ad altri? Le condizioni igieniche, nonostante le rassicurazioni dell’Ausl, dai filmati apparsi sui tg appaiono assurde. Nelle riprese sono state inquadrate scatole piene di ossa, cuccioli morti, carcasse di altri cani sbranati … Chi era andato a controllare lo stato di corretta detenzione degli animali affidati in custodia? E’ vero che la polizia municipale di Scicli aveva debitamente informato la Procura che non c’erano le condizioni essenziali per procedere all’affidamento allo stesso proprietario? Per la custodia di un numero così elevato di animali non sono necessarie autorizzazioni igienico-sanitarie specifiche?

E’ inutile gridare o inveire alla cieca o contro gli animalisti (che in questo caso non sono in nessun modo coinvolti) o contro i randagi in genere; a questo punto è necessario che chi ne ha il dovere intervenga ponendo l’attenzione sulla ricerca concreta delle responsabilità personali, mentre i cittadini dovrebbero interrogarsi con informazioni alla mano su come i propri sindaci si sono mossi in questi anni.

E se vogliamo che tragedie orribili, assurde, strazianti come quella di ieri non accadano più nella nostra Provincia è necessario che la Prefettura di Ragusa convochi urgentemente tutti i soggetti preposti all’attuazione delle norme in materia, visto che solo ed esclusivamente la Città di Ragusa ha lavorato in questi anni per la risoluzione concreta di questa problematica.

Ieri il piccolo Giuseppe non è stato vittima solo di un disgraziato branco di cani, è stato vittima anche dei nostri vizi siciliani, della superficialità dei soliti, della nostra pseudo-cultura legata al fatalismo, dei limiti della politica fatta da gente che vuol fare solo carriera.
Allo stesso modo ieri il piccolo Giuseppe ha perso la vita per responsabilità oggettive, chiare, che vanno messe in luce e giudicate dalla giustizia umana. Vanno individuate e punite.

Viviamo ancora in un territorio, al di là delle generiche affermazioni di civiltà, dove lo Stato appare e scompare a caso, dove lo Stato a volte non si sa bene che compito svolga, dove i cittadini sono lasciati soli di fronte ad ogni tipo di possibile tragedia.

Non dimenticheremo mai questa piccola vittima.
Nella nostra memoria Giuseppe rimarrà sempre presente.
Rispetto al dramma della sua famiglia siamo senza parole.
Sappiamo solo che tutto ciò poteva essere evitato.





Il Responsabile Provinciale
Biagio Battaglia

L.A.V sede locale RAGUSA tel. 340.0031368 e-mail: lav.ragusa@gmail.com

Turbo-555
17/03/2009, 13:05
si in questo caso eliminerei per cominciare i cani...



poi si corregge il problema che ha portato a questa situazione, però la cosa con priorità più alta é liberarsi del problema a breve termine...per ora i cani...


poveri cani, povere creature...si é vero...e il bambino che ci é rimasto secco?

come tutti sono gay con il c*** degli altri
tutti sono sempre saggi e misericordiosi nelle disgrazie altrui ;)


per eliminare chi ? i responsabili di questa tragedia?che non sono naturalmente i cani


non ho letto tutto quello che hai scritto...cmq...i cani non sono certo estranei...loro non sono la causa del problema ma sono il problema...

ora procedendo logicamente come ho scritto qui sopra...prima risolvi il problema e poi la causa...

Alesgas
17/03/2009, 13:08
il comunicato era di ieri e in via eccezionale le autorità competenti avevano deciso di abbattere i randagi pericolosi che si aggiravano nelle trazzere dove è successa la tragedia, OGGI da Roma qualcuno blocca tutto manda i nas dalla CAPITALE per sedare i cani con i sonniferi,nel frattempo qualche carabiniere nell'intento di sparare un cane, viene ferito e mentre tutte le autorità compreso il sindaco stavano facendo il sopralluogo nel canile ,la ragazza viene aggredita mentre correva in spiaggia ADESSO RISCHIA LA VITA

Python
17/03/2009, 13:44
si in questo caso eliminerei per cominciare i cani...



poi si corregge il problema che ha portato a questa situazione, però la cosa con priorità più alta é liberarsi del problema a breve termine...per ora i cani...


poveri cani, povere creature...si é vero...e il bambino che ci é rimasto secco?

come tutti sono gay con il c*** degli altri
tutti sono sempre saggi e misericordiosi nelle disgrazie altrui ;)



non ho letto tutto quello che hai scritto...cmq...i cani non sono certo estranei...loro non sono la causa del problema ma sono il problema...

ora procedendo logicamente come ho scritto qui sopra...prima risolvi il problema e poi la causa...

purtroppo sono d'accordo anch'io ...... al sud il problema cani randagi è grave ...... mi spiace dirlo ma lì la cultura del cane come animale da compagnia non è ancora molto diffusa ...... troppo spesso vengono abbandonati nelle campagne o tenuti alla catena in case abbandonate ........

Alesgas
17/03/2009, 14:11
purtroppo sono d'accordo anch'io ...... al sud il problema cani randagi è grave ...... mi spiace dirlo ma lì la cultura del cane come animale da compagnia non è ancora molto diffusa ...... troppo spesso vengono abbandonati nelle campagne o tenuti alla catena in case abbandonate ........

a differenza del nord italia che abbandonano i cani in autostrada almeno al sud per coscienza li abbandonano nelle campagne(autostrade in Sicilia alla data del 2009 non ce ne sono,qualcuno vorrebbe fare il ponte ma poi andrebbero a finire tutti la) poi grazie all'ambiente si adattano e si riproducono,
io penso che gli stronzi che abbandonano i cani sono anche in Svezia,soltanto che in quei posti ,non riuscirebbero a passare l'inverno

Medoro
17/03/2009, 14:14
purtroppo sono d'accordo anch'io ...... al sud il problema cani randagi è grave ...... mi spiace dirlo ma lì la cultura del cane come animale da compagnia non è ancora molto diffusa ...... troppo spesso vengono abbandonati nelle campagne o tenuti alla catena in case abbandonate ........


a differenza del nord italia che abbandonano i cani in autostrada almeno al sud per coscienza li abbandonano nelle campagne(autostrade in Sicilia alla data del 2009 non ce ne sono,qualcuno vorrebbe fare il ponte ma poi andrebbero a finire tutti la) poi grazie all'ambiente si adattano e si riproducono,
io penso che gli stronzi che abbandonano i cani sono anche in Svezia,soltanto che in quei posti ,non riuscirebbero a passare l'inverno
non credo che il punto sia attribuire colpe a nord o sud su chi abbandona di più o di meno:tongue::tongue:

Herbie 53
17/03/2009, 14:17
ma sii, ora fa notizia, e adesso c'e' pure questa...

Ma quanto schifo fa la stampa italiana?
Ora c'e' la randagio-fobia ...

ma che vadano a fanc...

il problema esiste...e ci mancherebbe altro...nessuno lo nega..

ma mi pare che "finiti" gli stuori, si "cominci" con i cani assassini...

The Dog
17/03/2009, 14:17
si in questo caso eliminerei per cominciare i cani...



poi si corregge il problema che ha portato a questa situazione, però la cosa con priorità più alta é liberarsi del problema a breve termine...per ora i cani...


poveri cani, povere creature...si é vero...e il bambino che ci é rimasto secco?

come tutti sono gay con il c*** degli altri
tutti sono sempre saggi e misericordiosi nelle disgrazie altrui ;)



non ho letto tutto quello che hai scritto...cmq...i cani non sono certo estranei...loro non sono la causa del problema ma sono il problema...

ora procedendo logicamente come ho scritto qui sopra...prima risolvi il problema e poi la causa...

allora quando uno stupra , bisogna ammazzarlo???

Medoro
17/03/2009, 14:20
allora quando uno stupra , bisogna ammazzarlo???
va beh non puoi mettere cane e uomo sullo stesso piano:wink_:

anche se pensandoci bene il cane ha l'attenuante di non essere un 'essere pensante e logico mentre l'uomo si:biggrin3:

Python
17/03/2009, 14:20
a differenza del nord italia che abbandonano i cani in autostrada almeno al sud per coscienza li abbandonano nelle campagne(autostrade in Sicilia alla data del 2009 non ce ne sono,qualcuno vorrebbe fare il ponte ma poi andrebbero a finire tutti la) poi grazie all'ambiente si adattano e si riproducono,
io penso che gli stronzi che abbandonano i cani sono anche in Svezia,soltanto che in quei posti ,non riuscirebbero a passare l'inverno

non siate permalosi, ho solamente detto come stanno le cose ...... viste con i miei occhi di amante del SUD ITALIA e della gente che lo abita ..... :wink_::wink_::wink_:

Herbie 53
17/03/2009, 14:20
va beh non puoi mettere cane e uomo sullo stesso piano:wink_:

anche se pensandoci bene il cane ha l'attenuante di non essere un 'essere pensante e logico mentre l'uomo si:biggrin3:

avrei da obiettare....

Python
17/03/2009, 14:22
allora quando uno stupra , bisogna ammazzarlo???

è un paragone che non regge proprio per niente, io sono un amante degli animali e chi qua mi conosce lo sà bene .... ma se un problema esiste in qualche modo bisogna risolverlo ..... tu cosa faresti? e sto parlando di un qualcosa che si possa risolvere con i mezzi esistenti e non con fantasie tipo canili a 5 stelle

Turbo-555
17/03/2009, 14:24
allora quando uno stupra , bisogna ammazzarlo???

dove l'ho scritto?


io non lo leggo tra le mie frasi...



amo gli animali, ho 2 cani, ma faccio molta differenza tra un essere umano e un cane...

chi stupra...in galera a vita...
un cane che ammazza una persona...lo sopprimererei...perché anche se lo lasci in un canile per tutta la sua vita...non capirebbe il perché...(mentre uno stupratore ogni mattina si sveglierebbe sapendo il perché ;) )

Medoro
17/03/2009, 14:25
avrei da obiettare....
Non cominciare
tu parli da amante dei cani ed è ovvio che hai da obbiettare,magari sei a favore della pena di morte e quindi fai 2 + 2 e il gioco è fatto

ma bisogna mettere animali e persone su 2 livelli differenti:wink_:

Turbo-555
17/03/2009, 14:25
avrei da obiettare....

spero non sul mettere uomo e cane a 2 livelli almeno un po separati...


Non cominciare
tu parli da amante dei cani ed è ovvio che hai da obbiettare,magari sei a favore della pena di morte e quindi fai 2 + 2 e il gioco è fatto

ma bisogna mettere animali e persone su 2 livelli differenti:wink_:

porc...stavolta mi tocca quotarti :D:D

Medoro
17/03/2009, 14:28
spero non sul mettere uomo e cane a 2 livelli almeno un po separati...



porc...stavolta mi tocca quotarti :D:D
cazzo non sapevo che anche tu fossi degli oppositori di medoro:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

The Dog
17/03/2009, 14:30
è un paragone che non regge proprio per niente, io sono un amante degli animali e chi qua mi conosce lo sà bene .... ma se un problema esiste in qualche modo bisogna risolverlo ..... tu cosa faresti? e sto parlando di un qualcosa che si possa risolvere con i mezzi esistenti e non con fantasie tipo canili a 5 stelle

il problema esiste e non da ieri, prima di dare sovvenzioni, ovvero denaro a chi apre questi "canili" solo per rubare soldi, bisognerebbe cercare di capire cosa e chi sta dietro a questo bussines, sono delinquenti che pur di far soldi, combinano disastri come questo....
dietro queste disgrazie c' è sempre la mano dell' uomo, sempre...

Turbo-555
17/03/2009, 14:30
cazzo non sapevo che anche tu fossi degli oppositori di medoro:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:



dipende...dal colore...oggi non vedo troppo rosso...:D:D:D


il problema esiste e non da ieri, prima di dare sovvenzioni, ovvero denaro a chi apre questi "canili" solo per rubare soldi, bisognerebbe cercare di capire cosa e chi sta dietro a questo bussines, sono delinquenti che pur di far soldi, combinano disastri come questo....
dietro queste disgrazie c' è sempre la mano dell' uomo, sempre...

e ancora non si vede una soluzione a breve termine...;)

The Dog
17/03/2009, 14:33
dove l'ho scritto?


io non lo leggo tra le mie frasi...



amo gli animali, ho 2 cani, ma faccio molta differenza tra un essere umano e un cane...

chi stupra...in galera a vita...
un cane che ammazza una persona...lo sopprimererei...perché anche se lo lasci in un canile per tutta la sua vita...non capirebbe il perché...(mentre uno stupratore ogni mattina si sveglierebbe sapendo il perché ;) )

allora dovevi scrivere il cane che ha azzannato, e non i cani, non bisogna generalizzare, non è che tutti irandagi sono assassini....

Medoro
17/03/2009, 14:33
il problema esiste e non da ieri, prima di dare sovvenzioni, ovvero denaro a chi apre questi "canili" solo per rubare soldi, bisognerebbe cercare di capire cosa e chi sta dietro a questo bussines, sono delinquenti che pur di far soldi, combinano disastri come questo....
dietro queste disgrazie c' è sempre la mano dell' uomo, sempre...
senze dubbio,hai visto al tg oggi quel canile dove ai cani si davano da mangiare i cadaveri dei cani,e tutt'intorno era pieno di ossa e carcasse di cane,uno squallore,e poi l'hanno conrontato con quello di milano mi pare dove chi gestiva sembrava una persona x bene i cani divisi x taglia e 1 solo cane mi pare in ogni "cuccia"


dipende...dal colore...oggi non vedo troppo rosso...:D:D:D



e ancora non si vede una soluzione a breve termine...;)
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

The Dog
17/03/2009, 14:35
dipende...dal colore...oggi non vedo troppo rosso...:D:D:D



e ancora non si vede una soluzione a breve termine...;)

allora bisogna ammazzare tutti i cani randagi??? scusa ma non riesco a capire....:wacko:

giulianaspeed
17/03/2009, 14:36
io con turbo 555 nemmeno cerco di ragionare:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

The Dog
17/03/2009, 14:38
io con turbo 555 nemmeno cerco di ragionare:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

a me piaca parlare, voglio capire....

Turbo-555
17/03/2009, 14:41
allora bisogna ammazzare tutti i cani randagi??? scusa ma non riesco a capire....:wacko:

secondo me in buona parte si...non dico tutti...ma quelli aggressivi e più messi male (malconci,ammalati,...).
oppure li puoi tenere in vita certo...in condizioni pietose, dove si mangiano tra di loro in cosiddetti canili...




PS:ammazzare non vuol dire prendere a bastonate finche non si muovono più...i cani si fanno addormentare...iniezione e non sentono niente...

giulianaspeed
17/03/2009, 14:41
a me piaca parlare, voglio capire....

dico solo che ognuno ha i suoi punti di vista...c'è chi come me ha una determinata sensibilita' verso il mondo animale...c'è chi come turbo vede negli animali solo soggetti da compagnia e nient'altro

Turbo-555
17/03/2009, 14:42
io con turbo 555 nemmeno cerco di ragionare:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

complimenti ;)




a me piaca parlare, voglio capire....

giusto...altrimenti con l'atteggiamento di chi non ci prova neanche...le cose vanno a finire come sempre nel dimenticatoio senza soluzioni...;)


dico solo che ognuno ha i suoi punti di vista...c'è chi come me ha una determinata sensibilita' verso il mondo animale...c'è chi come torbo vede negli animali solo soggetti da compagnia e nient'altro

solitamente sono gentile...non farmi cambiare atteggiamento!
se non mi conosci bene non puoi dire come la penso, di certo non puoi conoscere una persona attraverso un forum!quindi questa spero sia l'ultima volta che leggo di qualcuno che mi dice come la penso!!!

giulianaspeed
17/03/2009, 14:47
solitamente sono gentile...non farmi cambiare atteggiamento!
se non mi conosci bene non puoi dire come la penso, di certo non puoi conoscere una persona attraverso un forum!quindi questa spero sia l'ultima volta che leggo di qualcuno che mi dice come la penso!!!

hai ragione...ti chiedo scusa.....mi sono accorta di avere sbagliato:cry::cry::cry:


non ragiono io quando sento dire che l'unica soluzione per certi problemi sia l'abbattimento degli animali...... in nessun caso io la vedo cosi'....sono contro la pena di morte per noi uomini quindi da amante degli animali sono anche contro l'abbattimento di essi:cry:

The Dog
17/03/2009, 14:47
secondo me in buona parte si...non dico tutti...ma quelli aggressivi e più messi male (malconci,ammalati,...).
oppure li puoi tenere in vita certo...in condizioni pietose, dove si mangiano tra di loro in cosiddetti canili...




PS:ammazzare non vuol dire prendere a bastonate finche non si muovono più...i cani si fanno addormentare...iniezione e non sentono niente...

bravo, iniezione e via, così non soffrono, ma per favore....
il problema esiste e và risolto a monte, bisogna evitare di dare in mano a persone incivili questi incarichi, ovvero, accudire, curare e gestire questi animali, poi se un cane ammazza un bambino, che sia randagio o no, quello è un' altro discorso...

votalele
17/03/2009, 14:48
La priorità secondo me è come dice Turbo mettere in sicurezza la cittadinanza, e quindi eliminare i randagi, o catturandoli e mettendoli in strutture adeguate, o , se non si è in grado , sopprimendoli.
Io ho sempre avuto cani, si può dire dalla nascita, è una cosa sicuramente dolorosa, ma l'incolumità delle persone , mi spiace , viene prima.
Quanto da noi, non si vedono in realtà molti cani randagi, almeno intorno a Milano, per cui si può ben capire come il problema sia poco sentito.

Messpeed
17/03/2009, 14:50
E' tanto difficile ammazzarli?

perchè ammazzare i cani?? ammazza invece chi doveva sterilizzarli e non l'ha fatto perchè i soldi se li son mangiati!!

The Dog
17/03/2009, 14:53
perchè ammazzare i cani?? ammazza invece chi doveva sterilizzarli e non l'ha fatto perchè i soldi se li son mangiati!!

sei un grande!!!:oook:

giulianaspeed
17/03/2009, 14:53
La priorità secondo me è come dice Turbo mettere in sicurezza la cittadinanza, e quindi eliminare i randagi, o catturandoli e mettendoli in strutture adeguate, o , se non si è in grado , sopprimendoli.
Io ho sempre avuto cani, si può dire dalla nascita, è una cosa sicuramente dolorosa, ma l'incolumità delle persone , mi spiace , viene prima.
Quanto da noi, non si vedono in realtà molti cani randagi, almeno intorno a Milano, per cui si può ben capire come il problema sia poco sentito.

ripeto: cane randagio non è sinonimo di cane violento( vi dimenticate i cani domestici che azzannano i padroni??)

Herbie 53
17/03/2009, 14:53
i cani vanno a pagare con la vita colpe non loro...

se noi umani siamo davvero su 2 livelli differenti rispetto ai cani, mi farebbe piacere che qualcuno si assumesse la responsabilità delle proprie azioni

Turbo-555
17/03/2009, 14:53
bravo, iniezione e via, così non soffrono, ma per favore....
il problema esiste e và risolto a monte, bisogna evitare di dare in mano a persone incivili questi incarichi, ovvero, accudire, curare e gestire questi animali, poi se un cane ammazza un bambino, che sia randagio o no, quello è un' altro discorso...

un altro discorso?

é da quello che si era partiti...

io non ho detto che ammazzare tutti i randagi é la soluzione finale!(forse ti sei perso qualche mio intervento...)

il problema attuale sono i cani randagi aggressivi, cosa proponi di fare per risolvere il problema? educare la cittadinanza e chi di dovere? e in tutti i mesi di istruzione? i cani randagi aggressivi se ne vanno ingiro magari ad azzannare ancora qualcuno e ammazzare qualche altro bambino?


secondo me prima ci si libera del problema più grave (al momento) i randagi aggressivi. Risolto quel problema si passa a prevenzione e cura per far sì che non succeda più.


ora: io sono stato civile, loquace ed educato dando la mia opinione su una possibile risposta, é possibile che un animalista, persona sensibile, protettrice degli animali e tutto il resto dia una sua idea? (perché finora avete solo dato contro senza portare una che sia una idea costruttiva)

matty675cagliari
17/03/2009, 14:54
perchè ammazzare i cani?? ammazza invece chi doveva sterilizzarli e non l'ha fatto perchè i soldi se li son mangiati!!


perchè devi sterilizzare i cani?? basta tenerli sottocontrollo.... i cani sono come i bambini, vanno controllati perchè se no combinano casini.... in qualsiasi libro sui cani, viene detto e se non hai tempo e voglia di occupartene, lasciali dove stanno e non portarteli a casa.

Tu tuo figlio lo sterilizzerai??:mad:

Turbo-555
17/03/2009, 14:55
ripeto: cane randagio non è sinonimo di cane violento( vi dimenticate i cani domestici che azzannano i padroni??)

sono d'accordo...quando ero piccolo a casa abbiamo avuto un ex randagio che é poi diventato aggressivo...lo abbiamo fatto sopprimere...



randagio é una cosa aggressivo é un altra!

The Dog
17/03/2009, 14:56
La priorità secondo me è come dice Turbo mettere in sicurezza la cittadinanza, e quindi eliminare i randagi, o catturandoli e mettendoli in strutture adeguate, o , se non si è in grado , sopprimendoli.
Io ho sempre avuto cani, si può dire dalla nascita, è una cosa sicuramente dolorosa, ma l'incolumità delle persone , mi spiace , viene prima.
Quanto da noi, non si vedono in realtà molti cani randagi, almeno intorno a Milano, per cui si può ben capire come il problema sia poco sentito.

allora rimandiamo a casa loro marocchini, senegalesi, rumeni ecc ecc, visto che non siamo in grado di gestire la situazione e dobbiamo pensare all' incolumità dei cittadini..(parlo degli irregolari)

Turbo-555
17/03/2009, 14:56
i cani vanno a pagare con la vita colpe non loro...

se noi umani siamo davvero su 2 livelli differenti rispetto ai cani, mi farebbe piacere che qualcuno si assumesse la responsabilità delle proprie azioni

i responsabili sono gli ex padroni dei randagi...(perché ogni randagi prima aveva un padrone, o il genitore del randagio...)

Python
17/03/2009, 14:57
hai ragione...ti chiedo scusa.....mi sono accorta di avere sbagliato:cry::cry::cry:


non ragiono io quando sento dire che l'unica soluzione per certi problemi sia l'abbattimento degli animali...... in nessun caso io la vedo cosi'....sono contro la pena di morte per noi uomini quindi da amante degli animali sono anche contro l'abbattimento di essi:cry:

io non riesco a vedere, con i mezzi disponibili al momento, una diversa soluzione al problema .... e credimi mi costa davvero molto dover dire questo

Turbo-555
17/03/2009, 14:57
allora rimandiamo a casa loro marocchini, senegalesi, rumeni ecc ecc, visto che non siamo in grado di gestire la situazione e dobbiamo pensare all' incolumità dei cittadini..(parlo degli irregolari)

certo...se sono in uno stato irregolarmente...se ne tornano a casa loro se fanno casino...

Python
17/03/2009, 14:58
allora rimandiamo a casa loro marocchini, senegalesi, rumeni ecc ecc, visto che non siamo in grado di gestire la situazione e dobbiamo pensare all' incolumità dei cittadini..(parlo degli irregolari)

perchè trovi anche questo sbagliato? a casa tutti gli irregolari!!!!

Medoro
17/03/2009, 14:58
allora rimandiamo a casa loro marocchini, senegalesi, rumeni ecc ecc, visto che non siamo in grado di gestire la situazione e dobbiamo pensare all' incolumità dei cittadini..(parlo degli irregolari)

fallo se ci riesci,lo stesso fai con i cani randagi
IMPOSSIBILE:cry:

D@lyn
17/03/2009, 14:59
sono d'accordo...quando ero piccolo a casa abbiamo avuto un ex randagio che é poi diventato aggressivo...lo abbiamo fatto sopprimere...

randagio é una cosa aggressivo é un altra!

come soluzione non fa una piega e si elimina il problema alla radice..
vi siete chiesti il perchè sia diventato così..?

luka
17/03/2009, 14:59
Fanculo tutti


Così facciamo prima :wink_:

Turbo-555
17/03/2009, 15:00
come soluzione non fa una piega e si elimina il problema alla radice..
vi siete chiesti il perchè sia diventato così..?

io spero che mi hai quotato così per caso...se lo hai fatto apposta...torna indietro e leggiti i miei interventi!

Python
17/03/2009, 15:00
Fanculo tutti


Così facciamo prima :wink_:

tutti chi???????

matty675cagliari
17/03/2009, 15:00
fallo se ci riesci,lo stesso fai con i cani randagi
IMPOSSIBILE:cry:

dietro queste cose c'è la politica, dove secondo me alcune persone ricavano qualcosa....

votalele
17/03/2009, 15:00
allora rimandiamo a casa loro marocchini, senegalesi, rumeni ecc ecc, visto che non siamo in grado di gestire la situazione e dobbiamo pensare all' incolumità dei cittadini..(parlo degli irregolari)

Perchè non è quello che si vuole fare??


Se questo gruppo di cani per sbaglio domani farà un altro morto, allora la popolazione si solleverebbe, e ne andrebbero di mezzo indisciminatamente tutti i cani, anche i non randagi.
Il problema c'è, la stampa lo amplifica a dismisura, e la massa fa il resto....

Turbo-555
17/03/2009, 15:00
Fanculo tutti


Così facciamo prima :wink_:

fanculo...nel senso chissene frega...tanto si vive lo stesso...?

ecco perché siamo/siete arrivati a questo punto

D@lyn
17/03/2009, 15:01
i tuoi interventi li ho letti tutti...
perdonami ma non capisco..

Herbie 53
17/03/2009, 15:01
i responsabili sono gli ex padroni dei randagi...(perché ogni randagi prima aveva un padrone, o il genitore del randagio...)

non solo..è una questione di cultura che manca....e non mi stuoisco...c'è chi lancia nel cassonetto dei bambini figuriamoci se mi stupisco di un essere che abbandona un cane...al giorno d'oggi è una normalità borghese.
STERILIZZAZIONE PER TUTTI I CANI...
NUOVE STRUTTURE PER SISTEMARLI
ABBATTIMENTO DEI CANI DAVVERO MORDACI
CONTROLLO DEGLI ALLEVAMENTI E SOPRATTUTTO DI CHI LI GESTISCE
CONTROLLO DEI CANILI E MESSA A NORMA DELLE STRUTTURE ESISTENTI

Ribadisco nuove strutture!!!

non vedo per quale motivo devo pagare le tasse per dar da mangiare ad un bastardo che violenta donne e bambini, e non posso con ciò che verso dar da dormire ad un cane di cui qualche "uomo" aveva la responsabilità

Messpeed
17/03/2009, 15:01
perchè devi sterilizzare i cani?? basta tenerli sottocontrollo.... i cani sono come i bambini, vanno controllati perchè se no combinano casini.... in qualsiasi libro sui cani, viene detto e se non hai tempo e voglia di occupartene, lasciali dove stanno e non portarteli a casa.

Tu tuo figlio lo sterilizzerai??:mad:

i cani vanno sterillizzati perche già ci sono e per evitare la moltiplicazione si sterilizza (se hai letto l'articolo i cani si radunano dove ci sono cagne).

The Dog
17/03/2009, 15:03
un altro discorso?

é da quello che si era partiti...

io non ho detto che ammazzare tutti i randagi é la soluzione finale!(forse ti sei perso qualche mio intervento...)

il problema attuale sono i cani randagi aggressivi, cosa proponi di fare per risolvere il problema? educare la cittadinanza e chi di dovere? e in tutti i mesi di istruzione? i cani randagi aggressivi se ne vanno ingiro magari ad azzannare ancora qualcuno e ammazzare qualche altro bambino?


secondo me prima ci si libera del problema più grave (al momento) i randagi aggressivi. Risolto quel problema si passa a prevenzione e cura per far sì che non succeda più.


ora: io sono stato civile, loquace ed educato dando la mia opinione su una possibile risposta, é possibile che un animalista, persona sensibile, protettrice degli animali e tutto il resto dia una sua idea? (perché finora avete solo dato contro senza portare una che sia una idea costruttiva)

io non ti ho dato contro, ho detto quello che pensavo come lo hai fatto tu, sono stato educato come lo sei stato tu, su alcune cose la pensiamo allo stesso modo e su altre no, e comunque non mi pare di aver sparato solo stronzate non costruttive...

Python
17/03/2009, 15:03
i cani vanno sterillizzati perche già ci sono e per evitare la moltiplicazione si sterilizza (se hai letto l'articolo i cani si radunano dove ci sono cagne).

ok va bene .... e così risolveremmo il problema futuro, ma qui simo di fronte ad un problema che va risolto in breve tempo

Turbo-555
17/03/2009, 15:04
i tuoi interventi li ho letti tutti...
perdonami ma non capisco..



tu mi quoti e mi sembra di capire che mi accusi che io ritengo l'ammazzare i randagi la soluzione al problema...e vorrei solo che sia chiaro che non é come la penso...

io dico di eliminare quei randagi aggressivi che sono il problema attuale, quelli che hanno ammazzato il bambino e azzannato la turista per intenderci...(ed eventuali altri che si rivelano aggressivi).questo é il primo passo per riportare l'"ordine".

poi segue la parte più difficile, assicurarsi che una cosa del genere non sia più necessaria...(e so bene che non é facile)

The Dog
17/03/2009, 15:04
perchè trovi anche questo sbagliato? a casa tutti gli irregolari!!!!

quotone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma purtroppo non è così...


fanculo...nel senso chissene frega...tanto si vive lo stesso...?

ecco perché siamo/siete arrivati a questo punto

vero...

luka
17/03/2009, 15:05
fanculo...nel senso chissene frega...tanto si vive lo stesso...?

ecco perché siamo/siete arrivati a questo punto


Semplicemente fanculo a discussioni come questa dove le responsabilità sono così palesi e altrettanto le soluzioni.......

Saluti a tutti!!!!:coool:

Turbo-555
17/03/2009, 15:06
non solo..è una questione di cultura che manca....e non mi stuoisco...c'è chi lancia nel cassonetto dei bambini figuriamoci se mi stupisco di un essere che abbandona un cane...al giorno d'oggi è una normalità borghese.
STERILIZZAZIONE PER TUTTI I CANI...
NUOVE STRUTTURE PER SISTEMARLI
ABBATTIMENTO DEI CANI DAVVERO MORDACI
CONTROLLO DEGLI ALLEVAMENTI E SOPRATTUTTO DI CHI LI GESTISCE
CONTROLLO DEI CANILI E MESSA A NORMA DELLE STRUTTURE ESISTENTI

Ribadisco nuove strutture!!!

non vedo per quale motivo devo pagare le tasse per dar da mangiare ad un bastardo che violenta donne e bambini, e non posso con ciò che verso dar da dormire ad un cane di cui qualche "uomo" aveva la responsabilità

sterilizzare tutti i cani? non sono d'accordo...se io ho un cane e sono un padrone responsabile perché devo sterilizzarlo?

bisognerebbe responsabilizzare la gente, far capire che un cane non é un giocattolo.
poi si mette il chip (non nell'orecchio...perché quello chi vuole lo taglia via) ma tipo dietro la spalla...dove non si può tirar fuori (chip..obbligatorio)

Medoro
17/03/2009, 15:06
non solo..è una questione di cultura che manca....e non mi stuoisco...c'è chi lancia nel cassonetto dei bambini figuriamoci se mi stupisco di un essere che abbandona un cane...al giorno d'oggi è una normalità borghese.
STERILIZZAZIONE PER TUTTI I CANI...
NUOVE STRUTTURE PER SISTEMARLI
ABBATTIMENTO DEI CANI DAVVERO MORDACI
CONTROLLO DEGLI ALLEVAMENTI E SOPRATTUTTO DI CHI LI GESTISCE
CONTROLLO DEI CANILI E MESSA A NORMA DELLE STRUTTURE ESISTENTI

Ribadisco nuove strutture!!!

non vedo per quale motivo devo pagare le tasse per dar da mangiare ad un bastardo che violenta donne e bambini, e non posso con ciò che verso dar da dormire ad un cane di cui qualche "uomo" aveva la responsabilità
VA TUTTO BENE,MA CON QUESTI ATTUALI CANI CHE FAI?????

hanno gia dimostrato di essere aggressivi o no????


io cmq non sono d'accordo alla sterilizzazione

Turbo-555
17/03/2009, 15:07
Semplicemente fanculo a discussioni come questa dove le responsabilità sono così palesi e altrettanto le soluzioni.......

Saluti a tutti!!!!:coool:

sono talmente palesi...eppure il problema c'é e la soluzione é lontana...

The Dog
17/03/2009, 15:07
non solo..è una questione di cultura che manca....e non mi stuoisco...c'è chi lancia nel cassonetto dei bambini figuriamoci se mi stupisco di un essere che abbandona un cane...al giorno d'oggi è una normalità borghese.
STERILIZZAZIONE PER TUTTI I CANI...
NUOVE STRUTTURE PER SISTEMARLI
ABBATTIMENTO DEI CANI DAVVERO MORDACI
CONTROLLO DEGLI ALLEVAMENTI E SOPRATTUTTO DI CHI LI GESTISCE
CONTROLLO DEI CANILI E MESSA A NORMA DELLE STRUTTURE ESISTENTI

Ribadisco nuove strutture!!!

non vedo per quale motivo devo pagare le tasse per dar da mangiare ad un bastardo che violenta donne e bambini, e non posso con ciò che verso dar da dormire ad un cane di cui qualche "uomo" aveva la responsabilità

hai riassunto tutte le mie idee perfettamente, non dico altro...

Python
17/03/2009, 15:07
sterilizzare tutti i cani? non sono d'accordo...se io ho un cane e sono un padrone responsabile perché devo sterilizzarlo?

bisognerebbe responsabilizzare la gente, far capire che un cane non é un giocattolo.
poi si mette il chip (non nell'orecchio...perché quello chi vuole lo taglia via) ma tipo dietro la spalla...dove non si può tirar fuori (chip..obbligatorio)

sterilizzare i randagi ......

The Dog
17/03/2009, 15:08
VA TUTTO BENE,MA CON QUESTI ATTUALI CANI CHE FAI?????

hanno gia dimostrato di essere aggressivi o no????


io cmq non sono d'accordo alla sterilizzazione

e cosa faresti???

Herbie 53
17/03/2009, 15:08
sterilizzare tutti i cani? non sono d'accordo...se io ho un cane e sono un padrone responsabile perché devo sterilizzarlo?

bisognerebbe responsabilizzare la gente, far capire che un cane non é un giocattolo.
poi si mette il chip (non nell'orecchio...perché quello chi vuole lo taglia via) ma tipo dietro la spalla...dove non si può tirar fuori (chip..obbligatorio)

pardon.....sterilizzare tutti i randagi!!!!nella foga ho sbagliato a scrivere..

comunque il fatto che tu sia un padrone responsabile vale come come la parola di un bugiardo...ovviamente non parlo di te...

ma se ci si deve solo fidare delle persone siamo purtroppi messi male...

D@lyn
17/03/2009, 15:08
tu mi quoti e mi sembra di capire che mi accusi che io ritengo l'ammazzare i randagi la soluzione al problema...e vorrei solo che sia chiaro che non é come la penso...

io dico di eliminare quei randagi aggressivi che sono il problema attuale, quelli che hanno ammazzato il bambino e azzannato la turista per intenderci...(ed eventuali altri che si rivelano aggressivi).questo é il primo passo per riportare l'"ordine".

poi segue la parte più difficile, assicurarsi che una cosa del genere non sia più necessaria...(e so bene che non é facile)

ok adesso ci siamo capiti.....ma mi riferivo ad altro..
..il mio quote era rivolto alla tua esperienza personale ..ossia quella di aver fatto sopprimere un cane diventato "troppo aggressivo"..

la mia domanda è...

ti sei chiesto come mai lo sia diventato (riprendo le tue parole) visto che prima non lo era e quale sia stato il fattore scatenante?

Turbo-555
17/03/2009, 15:09
io non ti ho dato contro, ho detto quello che pensavo come lo hai fatto tu, sono stato educato come lo sei stato tu, su alcune cose la pensiamo allo stesso modo e su altre no, e comunque non mi pare di aver sparato solo stronzate non costruttive...

bhé...non ho ancora letto una tua idea su come risolvere il problema a breve termine...

The Dog
17/03/2009, 15:09
sterilizzare tutti i cani? non sono d'accordo...se io ho un cane e sono un padrone responsabile perché devo sterilizzarlo?

bisognerebbe responsabilizzare la gente, far capire che un cane non é un giocattolo.
poi si mette il chip (non nell'orecchio...perché quello chi vuole lo taglia via) ma tipo dietro la spalla...dove non si può tirar fuori (chip..obbligatorio)

il chip è già obbligatorio...

matty675cagliari
17/03/2009, 15:09
strutture e del personale (almeno aumentiamo l'offerta di lavoro) che vada a prelevare i randaggi dalle strade....

The Dog
17/03/2009, 15:10
bhé...non ho ancora letto una tua idea su come risolvere il problema a breve termine...

allora torna a rileggerti le mie risposte...

Turbo-555
17/03/2009, 15:10
ok adesso ci siamo capiti.....ma mi riferivo ad altro..
..il mio quote era rivolto alla tua esperienza personale ..ossia quella di aver fatto sopprimere un cane diventato "troppo aggressivo"..

la mia domanda è...

ti sei chiesto come mai lo sia diventato (riprendo le tue parole) visto che prima non lo era e quale sia stato il fattore scatenante?


non lo so, da quando é stato in famiglia con me é sempre stato trattato bene, ma nei suoi primi 4 o 6 mesi di vita non lo so, lo avevano trovato abbandonato in un cartone al bordo di un autostrada...

luka
17/03/2009, 15:10
ok adesso ci siamo capiti.....ma mi riferivo ad altro..
..il mio quote era rivolto alla tua esperienza personale ..ossia quella di aver fatto sopprimere un cane diventato "troppo aggressivo"..

la mia domanda è...

ti sei chiesto come mai lo sia diventato (riprendo le tue parole) visto che prima non lo era e quale sia stato il fattore scatenante?

Ecco la responsabilità......indi la soluzione!!!!!:wink_:

Turbo-555
17/03/2009, 15:11
allora torna a rileggerti le mie risposte...

appena...fatto...non ho trovato una risposta per risolvere il problema per il prossimo mese...puoi ridirmelo per favore?

votalele
17/03/2009, 15:11
sterilizzare tutti i cani? non sono d'accordo...se io ho un cane e sono un padrone responsabile perché devo sterilizzarlo?

bisognerebbe responsabilizzare la gente, far capire che un cane non é un giocattolo.
poi si mette il chip (non nell'orecchio...perché quello chi vuole lo taglia via) ma tipo dietro la spalla...dove non si può tirar fuori (chip..obbligatorio)

Forse dice per i randagi, o no?

Il problema è che per sterilizzare i randagi prima bisogna catturarli, e per farlo servono personale strutture , mezzi, regole, procedure.... troopo complicato e sopratutto troppo costoso.
Adesso ci sarnno un po' di tavole rotonde, l'opposizione protesterà, il governo prometterà, e poi via , fino alla prossima emergenza.


Se continua questo tempo posso provare ad indovinare:






SICCITA'



:ph34r::ph34r:

Medoro
17/03/2009, 15:11
e cosa faresti???
io li abbatterei sono chiaramente pericolosi

Turbo-555
17/03/2009, 15:11
Ecco la responsabilità......indi la soluzione!!!!!:wink_:

ecco la soluzione:


non lo so, da quando é stato in famiglia con me é sempre stato trattato bene, ma nei suoi primi 4 o 6 mesi di vita non lo so, lo avevano trovato abbandonato in un cartone al bordo di un autostrada...

Herbie 53
17/03/2009, 15:11
Forse dice per i randagi, o no?

Il problema è che per sterilizzare i randagi prima bisogna catturarli, e per farlo servono personale strutture , mezzi, regole, procedure.... troopo complicato e sopratutto troppo costoso.
Adesso ci sarnno un po' di tavole rotonde, l'opposizione protesterà, il governo prometterà, e poi via , fino alla prossima emergenza.


Se continua questo tempo posso provare ad indovinare:






SICCITA'



:ph34r::ph34r:

grazie:wink_:

Turbo-555
17/03/2009, 15:12
Forse dice per i randagi, o no?

Il problema è che per sterilizzare i randagi prima bisogna catturarli, e per farlo servono personale strutture , mezzi, regole, procedure.... troopo complicato e sopratutto troppo costoso.
Adesso ci sarnno un po' di tavole rotonde, l'opposizione protesterà, il governo prometterà, e poi via , fino alla prossima emergenza.


Se continua questo tempo posso provare ad indovinare:






SICCITA'



:ph34r::ph34r:



sterilizzare tutti i randagi...e chi paga?

non so il prezzo in italia...ma in svizzera per sterilizzare un cane ci vogliono 350.- euro...


grazie:wink_:

e dopo che hai sterilizzato il cane? lo lasci tornare in strada?

Python
17/03/2009, 15:13
sterilizzare tutti i randagi...e chi paga?

non so il prezzo in italia...ma in svizzera per sterilizzare un cane ci vogliono 350.- euro...

azz..... e dove li fate sterilizzare? alla Rolex?
ahahahahahahahahahah
:laugh2::laugh2::laugh2:

Messpeed
17/03/2009, 15:14
grazie:wink_:

Troppo dispendioso da fare al sud, come al solito non si farà niente!!

The Dog
17/03/2009, 15:14
appena...fatto...non ho trovato una risposta per risolvere il problema per il prossimo mese...puoi ridirmelo per favore?

controllare chi gestisce le strutture e non darle a dei delinquenti...

luka
17/03/2009, 15:16
ecco la soluzione:

Che tu lo abbia trattato bene nn vuol dire che sia stato educato!!!!!
Un animale nn aggredisce mai senza motivo....è piu facile essere stuprati da un maniaco che mrsi da un cane!!!!

Herbie 53
17/03/2009, 15:17
non ci vogliono 350 euro......magari in svizzera gli offrono anche l'aperitivo post intervento...;)

sei il cane non è stato preso al canile
200 euro circa per una femmina...in struttura privata...sui 70 al canile
150 per un maschio.....in struttura privata...sui 50 al canile



cani presi al canile....E' GRATUITO!!!!

questo a Genova

Turbo-555
17/03/2009, 15:17
controllare chi gestisce le strutture e non darle a dei delinquenti...

appunto...questa é la soluzione a lungo termine...che non cambierà niente nelle prossime 2 settimane...


io intendo per cambiare la situazione nelle prossime 2 settimane o meno...

Python
17/03/2009, 15:18
Che tu lo abbia trattato bene nn vuol dire che sia stato educato!!!!!
Un animale nn aggredisce mai senza motivo....è piu facile essere stuprati da un maniaco che mrsi da un cane!!!!

vai a raccontarlo a chi ha perso il figlio sbranato dal branco di cani

The Dog
17/03/2009, 15:18
azz..... e dove li fate sterilizzare? alla Rolex?
ahahahahahahahahahah
:laugh2::laugh2::laugh2:

:laugh2::laugh2::laugh2:

Turbo-555
17/03/2009, 15:18
non ci vogliono 350 euro......magari in svizzera gli offrono anche l'aperitivo post intervento...;)

sei il cane non è stato preso al canile
200 euro circa per una femmina...in struttura privata...sui 70 al canile
150 per un maschio.....in struttura privata...sui 50 al canile



cani presi al canile....E' GRATUITO!!!!

questo a Genova


ok,
cmq da noi da un veterinario qualsiasi per una femmina sono 350 euro...;)
al canile...non so se lo fanno..

Messpeed
17/03/2009, 15:18
controllare chi gestisce le strutture e non darle a dei delinquenti...

impossibile!!!!

The Dog
17/03/2009, 15:19
appunto...questa é la soluzione a lungo termine...che non cambierà niente nelle prossime 2 settimane...


io intendo per cambiare la situazione nelle prossime 2 settimane o meno...

non vedo altra soluzione...

Turbo-555
17/03/2009, 15:20
Che tu lo abbia trattato bene nn vuol dire che sia stato educato!!!!!
Un animale nn aggredisce mai senza motivo....è piu facile essere stuprati da un maniaco che mrsi da un cane!!!!


:blink::blink:



ho avuto diversi cani, é stato l'unico che é diventato aggressivo, era diventato aggressivo contro tutti non solo contro alcuni...


l'abbiamo trattato bene e siamo stati educati ;) come tutti gli altri cani!

The Dog
17/03/2009, 15:20
vai a raccontarlo a chi ha perso il figlio sbranato dal branco di cani

o a chi ha la figlia stuprata...

Turbo-555
17/03/2009, 15:21
non vedo altra soluzione...


ok, e cosa diresti ai genitori del bimbo morto? "non preoccupatevi i cani responsabili verranno messi in un canile adeguato entro 2 o 3 mesi..."?


al che il padre comincia a riempirti finché non parli più :D:D

luka
17/03/2009, 15:22
:blink::blink:



ho avuto diversi cani, é stato l'unico che é diventato aggressivo, era diventato aggressivo contro tutti non solo contro alcuni...


l'abbiamo trattato bene e siamo stati educati ;) come tutti gli altri cani!


Era un cane un po nervoso forse.....:blink:

Python
17/03/2009, 15:22
o a chi ha la figlia stuprata...

ma che cazzo c'entra???????
io non ho certamente detto di lasciare gli stupratori in giro liberi di fare cquel cazzo che vogliono.

QUELLO E' UN ALTRO PROBLEMA, RIPETO NON C'ENTRA UN CAZZO!!!!

Turbo-555
17/03/2009, 15:23
o a chi ha la figlia stuprata...

almeno per quello c'é il tribunale...(cmq non é di quello che si stava parlando...se aggiungi quello...aggiungiamo anche i furti, le guerre civili, le cavallette...stiamo parlando di cani randagi...penso che ci si possa attenere a questo discorso..no?)

Herbie 53
17/03/2009, 15:23
PUBBLICITA'

http://img168.imageshack.us/img168/1843/0041024x768.jpg (http://img168.imageshack.us/my.php?image=0041024x768.jpg)

The Dog
17/03/2009, 15:24
ok, e cosa diresti ai genitori del bimbo morto? "non preoccupatevi i cani responsabili verranno messi in un canile adeguato entro 2 o 3 mesi..."?


al che il padre comincia a riempirti finché non parli più :D:D

dei cani responsabili ne abbiamo già parlato...
e se non la smetti di darmi contro vengo in svizzera a riempirti di persona...:chair:



:laugh2::tongue::senzaundente:

luka
17/03/2009, 15:24
vai a raccontarlo a chi ha perso il figlio sbranato dal branco di cani

Ti prego di scindere le reazioni emotive a caldo, dal reale problema e dalle responsabilità evidenti, per un prosiego intellingente della discussione!!!!!!



Siamo tutti bravi a far fuoco

Medoro
17/03/2009, 15:24
PUBBLICITA'

http://img168.imageshack.us/img168/1843/0041024x768.jpg (http://img168.imageshack.us/my.php?image=0041024x768.jpg)
ciccio sei troppo compromesso x esprime un giudizio razionale:wink_:

Turbo-555
17/03/2009, 15:25
Era un cane un po nervoso forse.....:blink:


era aggressivo...e purtroppo lo abbiamo fatto addormetare...(questo lo avevo detto per far capire che non considero i randagi aggressivi e tutti gli altri no..)

Lordsinclair
17/03/2009, 15:25
Questo secondo me e' un caso simile alla spazzatura di Napoli... si intascano i quattrini e non fanno niente..e poi sui tg stranieri fanno sarcasmo (giustificato ) su questo genere di avvenimenti.. il microcip sopra elencato andrebbe messo ai responsabili di canili, municipi, ecc... mah... che tristezza....

Python
17/03/2009, 15:25
PUBBLICITA'

http://img168.imageshack.us/img168/1843/0041024x768.jpg (http://img168.imageshack.us/my.php?image=0041024x768.jpg)

questo non è leale da parte tua, anche una foto del più efferato serial killer da bambino farebbe tenerezza .....

D@lyn
17/03/2009, 15:26
non lo so, da quando é stato in famiglia con me é sempre stato trattato bene, ma nei suoi primi 4 o 6 mesi di vita non lo so, lo avevano trovato abbandonato in un cartone al bordo di un autostrada...

scusami turbo ma credo che da persona intellegente che ti reputo, questa risposta sia un po pressapochista...
un cane non si sveglia la mattina e diventa schizzofrenico e aggredisce la gente..su questo vorrei tu riflettessi..anche in funzione di futuri rapporti che hai e avrai con i tuoi amici a 4 zampe..
ecco perchè il fa sopprimire un animale come in questo caso ,attribuendogli una colpa probabilemente non sua non lo considero una vigliaccata
(perdonami e condemi la parola un po forte...)


Che tu lo abbia trattato bene nn vuol dire che sia stato educato!!!!!
Un animale nn aggredisce mai senza motivo....è piu facile essere stuprati da un maniaco che mrsi da un cane!!!!

sai luka a volte il rapporto padrone animale è molto distorto anche se a noi uomini sembra corretto e giusto..per chi cresce animali nel modo corretto questo è immediatamente riscontrabile dal rapporto giorno per giorno...purtroppo pero' non lo è per tutti e questi sono i risultati...

Turbo-555
17/03/2009, 15:26
dei cani responsabili ne abbiamo già parlato...
e se non la smetti di darmi contro vengo in svizzera a riempirti di persona...:chair:



:laugh2::tongue::senzaundente:

al momento devi venire in francia...perché se vai in svizzera...mi devi aspettare fino a venerdì sera :D:D:D

The Dog
17/03/2009, 15:27
al momento devi venire in francia...perché se vai in svizzera...mi devi aspettare fino a venerdì sera :D:D:D

aspetterò in qualche bel localino....:ph34r:

Herbie 53
17/03/2009, 15:29
ciccio sei troppo compromesso x esprime un giudizio razionale:wink_:

non credo sià così...ma è solo un'opinione

The Dog
17/03/2009, 15:29
ma che cazzo c'entra???????
io non ho certamente detto di lasciare gli stupratori in giro liberi di fare cquel cazzo che vogliono.

QUELLO E' UN ALTRO PROBLEMA, RIPETO NON C'ENTRA UN CAZZO!!!!

certo che è un' altro problema, il mio era solo un paragone...:wink_:

luka
17/03/2009, 15:30
sai luka a volte il rapporto padrone animale è molto distorto anche se a noi uomini sembra corretto e giusto..per chi cresce animali nel modo corretto questo è immediatamente riscontrabile dal rapporto giorno per giorno...purtroppo pero' non lo è per tutti e questi sono i risultati...


Appunto era proprio quello che ho cercato di dire:wink_:

Turbo-555
17/03/2009, 15:30
scusami turbo ma credo che da persona intellegente che ti reputo, questa risposta sia un po pressapochista...
un cane non si sveglia la mattina e diventa schizzofrenico e aggredisce la gente..su questo vorrei tu riflettessi..anche in funzione di futuri rapporti che hai e avrai con i tuoi amici a 4 zampe..
ecco perchè il fa sopprimire un animale come in questo caso ,attribuendogli una colpa probabilemente non sua non lo considero una vigliaccata
(perdonami e condemi la parola un po forte...)



sai luka a volte il rapporto padrone animale è molto distorto anche se a noi uomini sembra corretto e giusto..per chi cresce animali nel modo corretto questo è immediatamente riscontrabile dal rapporto giorno per giorno...purtroppo pero' non lo è per tutti e questi sono i risultati...



scusa? ma...mi stai giudicando e giudicando le mie azioni?



TU non mi conosci, non puoi dirmi se ho agito bene o male, tu non c'eri!!

so che i miei cani non hanno mai avuto paura di me, non sono mai stati picchiati, sembravano sempre felici...(sembravano...perché io a differenza di certi elementi con doti extrasensoriali che bazzicano il forum, non so parlare con i cani...quindi non me lo hanno potuto dire...e nemmeno scrivere!)

Messpeed
17/03/2009, 15:30
ok, e cosa diresti ai genitori del bimbo morto? "non preoccupatevi i cani responsabili verranno messi in un canile adeguato entro 2 o 3 mesi..."?


al che il padre comincia a riempirti finché non parli più :D:D

direi va dal sindaco e fatti dire gli stanziamenti dati (al noer come al sud) a chi son serviti invece di fare cualcosa di costruttivo!!!! Ma io dico perchè ste robe succedono sempre al SUD poverino??

p.s. e non sono leghista

Herbie 53
17/03/2009, 15:30
questo non è leale da parte tua, anche una foto del più efferato serial killer da bambino farebbe tenerezza .....

hai ragione!!!
ne metto un altra in cui tiene un'arma fra i denti

http://img220.imageshack.us/img220/734/047800x600.jpg (http://img220.imageshack.us/my.php?image=047800x600.jpg)

Turbo-555
17/03/2009, 15:31
sai luka a volte il rapporto padrone animale è molto distorto anche se a noi uomini sembra corretto e giusto..per chi cresce animali nel modo corretto questo è immediatamente riscontrabile dal rapporto giorno per giorno...purtroppo pero' non lo è per tutti e questi sono i risultati...

e come fai a sapere che il tuo di rapporto con gli animali sia così corretto (e ... chi ti ha detto che é così diverso dal mio?)

The Dog
17/03/2009, 15:32
scusa? ma...mi stai giudicando e giudicando le mie azioni?



TU non mi conosci, non puoi dirmi se ho agito bene o male, tu non c'eri!!

so che i miei cani non hanno mai avuto paura di me, non sono mai stati picchiati, sembravano sempre felici...(sembravano...perché io a differenza di certi elementi con doti extrasensoriali che bazzicano il forum, non so parlare con i cani...quindi non me lo hanno potuto dire...e nemmeno scrivere!)

non bisogna arrabbiarsi...:wink_:


hai ragione!!!
ne metto un altra in cui tiene un'arma fra i denti

http://img220.imageshack.us/img220/734/047800x600.jpg (http://img220.imageshack.us/my.php?image=047800x600.jpg)

dev' essre pericolosissimo....:ph34r:

Medoro
17/03/2009, 15:34
non credo sià così...ma è solo un'opinione
certo che è un'opinione,ma dettata dalla tua passione
anche io non ti verro mai a dire che è stupido spendere soldi in esca attrezzatura e rimanere butttato in spiaggia al freddo di notte nel tentativo di prendere 2 pesci che il 90% delle volte non arrivano:wink_::wink_:

luka
17/03/2009, 15:34
e come fai a sapere che il tuo di rapporto con gli animali sia così corretto (e ... chi ti ha detto che é così diverso dal mio?)

Insorgi troppo facilmente.......coda di paglia?????:tongue:

Turbo-555
17/03/2009, 15:35
non bisogna arrabbiarsi...:wink_:


mi arrabbio si quando qualcuno viene a dirmi come mi sono comportato, che tutto quello che penso forse se é sbagliato. Se me lo dice un amico é un conto...se me lo dice uno sconosciuto...prima rispondo educatamente...(arrabbiato, ma educato)

D@lyn
17/03/2009, 15:35
scusa? ma...mi stai giudicando e giudicando le mie azioni?

TU non mi conosci, non puoi dirmi se ho agito bene o male, tu non c'eri!!

so che i miei cani non hanno mai avuto paura di me, non sono mai stati picchiati, sembravano sempre felici...(sembravano...perché io a differenza di certi elementi con doti extrasensoriali che bazzicano il forum, non so parlare con i cani...quindi non me lo hanno potuto dire...e nemmeno scrivere!)



Turbo io non ti sto giudicando , non puoi leggere questo tra le mie righe.
Non è questione di doti extrasensoriali...un cane è quello che vedi è trasparente nel bene nel male..non è una persona..non bisogna essere sei maghi per capirlo...non è doppiogiochista...non umaniziamo un animale...
visto che mi piace fare fatti e non chiacchere..una soluzione se tenevi al tuo amico...era quella di rivolgersi a un esperto di comportamento..e chissà magari avresti risolto i tuoi problemi...
l'abbatimento perdonami è una scelta troppo comoda...


e come fai a sapere che il tuo di rapporto con gli animali sia così corretto (e ... chi ti ha detto che é così diverso dal mio?) non mi riferivo a te ma in generale...poi è molto semplice non ho mai avuto nessuna di queste problematiche che mi ha obbligato a soprimerne uno..secondo esisto corsi di addestramento che tutti i cani possono fare..

Turbo-555
17/03/2009, 15:36
Insorgi troppo facilmente.......coda di paglia?????:tongue:

finora ho risposto educatamente (incazzato?si, ma educato)...non tirare troppo la corda...


coda di paglia per cosa?
non sai chi sono, non sai che persona sono, non sai niente di me (tranne che forse ho una triumph...) e vieni a giudicare il mio comportamento che non ti ho nemmeno descritto...?

Medoro
17/03/2009, 15:37
purtroppo adesso passano questa però:cry::wink_:

http://i44.tinypic.com/25oyt14.jpg

Lordsinclair
17/03/2009, 15:37
questo non è leale da parte tua, anche una foto del più efferato serial killer da bambino farebbe tenerezza .....


Mamma mia che aria feroce ....:wub::wub:

D@lyn
17/03/2009, 15:39
mi arrabbio si quando qualcuno viene a dirmi come mi sono comportato, che tutto quello che penso forse se é sbagliato. Se me lo dice un amico é un conto...se me lo dice uno sconosciuto...prima rispondo educatamente...(arrabbiato, ma educato)

si parla avendo rispetto reciproco...ribadisco nessun giudizio...:wink_:
io cerco di capire il tuo punto di vista e tu il mio...altrimenti non è costruttivo come dialogo

luka
17/03/2009, 15:39
finora ho risposto educatamente (incazzato?si, ma educato)...non tirare troppo la corda...


coda di paglia per cosa?
non sai chi sono, non sai che persona sono, non sai niente di me (tranne che forse ho una triumph...) e vieni a giudicare il mio comportamento che non ti ho nemmeno descritto...?


Sto semplicemente opinando cio che scrivi....ma da ora in poi eviterò di farlo.

Lordsinclair
17/03/2009, 15:40
PUBBLICITA'

http://img168.imageshack.us/img168/1843/0041024x768.jpg (http://img168.imageshack.us/my.php?image=0041024x768.jpg)



che paura.......:wub::wub:

luka
17/03/2009, 15:40
si parla avendo rispetto reciproco...ribadisco nessun giudizio...:wink_:


Ci vorrebbe una bella camomilla....e magari un po di fregna:laugh2:

Turbo-555
17/03/2009, 15:41
Turbo io non ti sto giudicando , non puoi leggere questo tra le mie righe.
Non è questione di doti extrasensoriali...un cane è quello che vedi è trasparente nel bene nel male..non è una persona..non bisogna essere sei maghi per capirlo...non è doppiogiochista...non umaniziamo un animale...
visto che mi paice fare fatti e non chiacchere..una soluzione se tenevi al tuo amico...era quella di rivolgersi a un esperto di comportamento..e chissà magari avresti risolto i tuoi problemi...
l'abbatimento perdonami è una scelta troppo comoda...

non mi riferivo a te ma in generale...



questo é già diverso...

perché sai...quando tu mi quoti...e poi scrivi sotto al quote...io lo prendo come una risposta a quello che ho detto...quindi era si riferito a me...



io sono l'ultima persona che umanizza un cane, non lo reputo intelligente come un uomo(nel senso che non pretendo da un cane le stesse cose che pretendo da una persona...), non lo valuto come un uomo. é un cane con tutti i suoi pregi e difetti che ogni padrone deve sapere e conoscere e soprattutto accettare!!


esperto di comportamento...interessante...ma non é una persona...quindi non potresti MAI sapere se il problema é risolto o meno (nemmeno in una persona puoi)...tu lasceresti un cane potenzialmente aggressivo vivere con un bambino di 5 anni? farlo sopprimere non era la soluzione più facile...era quella giusta purtroppo...(e non é stato facile prenderla nemmeno per mio papà..)

NEMO
17/03/2009, 15:44
Ma io dico perchè ste robe succedono sempre al SUD poverino??

p.s. e non sono leghista


qua purtroppo ci casca l'asino...

Python
17/03/2009, 15:44
Mamma mia che aria feroce ....:wub::wub:

:blink::blink::blink:

Lordsinclair
17/03/2009, 15:46
Dai ragassi non litigate nello scritto e' facile fraintendere... pace su !!
:coool:

Python
17/03/2009, 15:47
Dai ragassi non litigate nello scritto e' facile fraintendere... pace su !!
:coool:

più che altro io troppo spesso trovo tanta ipocrisia e poca costruttività ....

luka
17/03/2009, 15:48
CHUCK NORRIS lives on......

D@lyn
17/03/2009, 15:49
questo é già diverso...

perché sai...quando tu mi quoti...e poi scrivi sotto al quote...io lo prendo come una risposta a quello che ho detto...quindi era si riferito a me...


come vedi quando mi sono riferito a te ho sempre messo il nick davanti



io sono l'ultima persona che umanizza un cane, non lo reputo intelligente come un uomo(nel senso che non pretendo da un cane le stesse cose che pretendo da una persona...), non lo valuto come un uomo. é un cane con tutti i suoi pregi e difetti che ogni padrone deve sapere e conoscere e soprattutto accettare!!


siamo assolutamnte d'accordo...:wink_:



esperto di comportamento...interessante...ma non é una persona...quindi non potresti MAI sapere se il problema é risolto o meno (nemmeno in una persona puoi)...tu lasceresti un cane potenzialmente aggressivo vivere con un bambino di 5 anni? farlo sopprimere non era la soluzione più facile...era quella giusta purtroppo...(e non é stato facile prenderla nemmeno per mio papà..)

qui' no..non si parla di psicologi ma di esperti nel giudicare come e perchè certi atteggiamenti portano un animale a compiere certe azioni..
lo hai provato nel tuo piccolo quando il cane come gia' detto da te da è diventato "aggressivo" quando prima non lo era..
ti ribadisco il concetto che un cane non si sveglia la mattina e sbrocca..ha una sua evoluzione...
poi per quello che mi riguarda non lascerei mai il mio labrador con un bambino di 5 anni da solo che non conosce

luka
17/03/2009, 15:51
qui' no..non si parla di psicologi ma di esperti nel giudicare come e perchè certi atteggiamenti portano un animale a compiere certe azioni..
lo hai provato nel tuo piccolo quando il cane come gia' detto da te da aggressivo è diventato "incontrollabile"..
ti ribadisco il concetto che un cane non si sveglia la mattina e sbrocca..ha una sua evoluzione...
poi per quello che mi riguarda non lascerei mai il mio labrador con un bambino di 5 anni da solo che non conosce


Well done!!!!

The Dog
17/03/2009, 15:53
mi arrabbio si quando qualcuno viene a dirmi come mi sono comportato, che tutto quello che penso forse se é sbagliato. Se me lo dice un amico é un conto...se me lo dice uno sconosciuto...prima rispondo educatamente...(arrabbiato, ma educato)

abbiam capito, sei uno svizzero arrabbiato ma educato...:biggrin3::tongue:

595Abarth
17/03/2009, 16:45
ragazzi il randagismo, al di là di opinioni, amore verso gli animali, è un problema troppo serio.
Specie al sud.. ci sono branchi pericolosi, come si può leggere dalle notizie, non credo si stia strumentalizzando proprio niente... non diciamo cagate... è morto un bambino di 9 anni CAZZO!!! ed una Donna è in fin di vita. se questo è strumentalizzare il papa ha ragione sui preservativi.

Comunque pare la procura abbia dato l'ordine di abbattimento... almeno questi problemi risolviamoli alla radice.

The Dog
17/03/2009, 16:57
ragazzi il randagismo, al di là di opinioni, amore verso gli animali, è un problema troppo serio.
Specie al sud.. ci sono branchi pericolosi, come si può leggere dalle notizie, non credo si stia strumentalizzando proprio niente... non diciamo cagate... è morto un bambino di 9 anni CAZZO!!! ed una Donna è in fin di vita. se questo è strumentalizzare il papa ha ragione sui preservativi.

Comunque pare la procura abbia dato l'ordine di abbattimento... almeno questi problemi risolviamoli alla radice.

ordine di abbattimento x tutti i randagi della zona???????

595Abarth
17/03/2009, 17:11
ordine di abbattimento x tutti i randagi della zona???????

Ciao Zioo!!

In pratica pare che abbiano disposto l'abbattimento per tutti i randagi pericolosi, che danno o hanno dato segni di pericolosità...

ho letto sull'ansa, che 2 li hanno già abbattuti in quanto hanno aggredito dei carabinieri che erano andati in soccorso della turista...

The Dog
17/03/2009, 17:13
Ciao Zioo!!

In pratica pare che abbiano disposto l'abbattimento per tutti i randagi pericolosi, che danno o hanno dato segni di pericolosità...

ho letto sull'ansa, che 2 li hanno già abbattuti in quanto hanno aggredito dei carabinieri che erano andati in soccorso della turista...

grazie della spiegazione nipotino mio...:rolleyes:

papitosky
17/03/2009, 17:16
i problemi sono gli umani

Herbie 53
17/03/2009, 17:18
i problemi sono gli umani

:wink_:

votalele
17/03/2009, 17:25
azz..... e dove li fate sterilizzare? alla Rolex?
ahahahahahahahahahah
:laugh2::laugh2::laugh2:


Tu si' scieim!!!

:laugh2::laugh2::laugh2:





Che tu lo abbia trattato bene nn vuol dire che sia stato educato!!!!!
Un animale nn aggredisce mai senza motivo....è piu facile essere stuprati da un maniaco che mrsi da un cane!!!!


:blink::blink:



ho avuto diversi cani, é stato l'unico che é diventato aggressivo, era diventato aggressivo contro tutti non solo contro alcuni...


l'abbiamo trattato bene e siamo stati educati ;) come tutti gli altri cani!



Ma io continuo a non capire quelli che dicono se un cane è aggressivo è colpa del padrone, o di qualche trauma che ha subito.
Ma coi cani la psicanalisi freudiana non funziona.
Io conosco i cani, ne ho avuti almeno una dozzina, comnosco allevatori. allenatori. dresseur, ed anche educatori, ciascuno coi suoi metodi e le sue convizioni, ma tutti la priima cosa che ti diranno è che il cane ha una psiche semplice, conosce il premio ed il castigo , ma ogni cane ha la sua personalità, c'è quello docile, quello più ribelle, e purtroppo anche un buon numero di cani innatamente aggressivi e mordaci, ma questo non implica un giudizio morale, le tigri sono piuttosto pericolosette, ma nessuno le giudica cattive, sono così e basta. Può darsi che il cane di Turbo, una volta raggiunta l'età adulta , abbia evidenziato il lato aggressivo del suo carattere. In questi casi, se possibile, e se il cane è una razza da lavoro o da caccia, meglio darlo via, o, extrema ratio, sopprimerlo.
Come molti sanno io avevo un Dobermann, ed ho un figlio di 6 anni. beh in un paio di occasioni il cane ha morsicato il bambino, ma sempre per colpa di un' azione inconsulta del bambino.
in ogni caso per mesi ho studiao l'atteggiamento del cane in presenza del bambino, e se avessi riscontrato una forma do osilità , l' avrei senz'altro eliminato dalla casa.
Fortunatamente il cane ha compreso il suo ruolo nel branco, ed anzi è diventato super protettivo verso il bambino, tanto che erano sempre nella stessa camera della casa.
Ovviamente un cane potenzialmente aggressivo, se sottoposto a privazioni , botte, e violenze, come per esempio può essere un randagio, aumenterà la sua aggressività, fino a perdere lucidità ed attaccare ogni essere vivente che si trovi davanti. Poi come tutti sanno, un cane solo può non essere pericoloso, ma se incontrate 4 o 5 cani , anche non grossi, beh meglio passare lontano, perchè in branco diventano molto pericolosi.

Quindi , il problema dei randagi non deve essere assolutamente sottovalutato, sopratutto in quelle zone meno popolose e con spazi aperti, dove l branco può spaziare e nascondersi.
Ma , ripeto mi spiace dirlo, la soluzione immediata è soltanto l'abbattimento .



ragazzi il randagismo, al di là di opinioni, amore verso gli animali, è un problema troppo serio.
Specie al sud.. ci sono branchi pericolosi, come si può leggere dalle notizie, non credo si stia strumentalizzando proprio niente... non diciamo cagate... è morto un bambino di 9 anni CAZZO!!! ed una Donna è in fin di vita. se questo è strumentalizzare il papa ha ragione sui preservativi.

Comunque pare la procura abbia dato l'ordine di abbattimento... almeno questi problemi risolviamoli alla radice.





Infatti....

immo...bile
17/03/2009, 17:32
Chissa' che incremento di turisti quest'anno!!!

Lordsinclair
17/03/2009, 18:27
Chissa' che incremento di turisti quest'anno!!!

Si tutti al dog hotel ....

Brandhauer
17/03/2009, 18:36
secondo me stiamo esagerando. Come ho letto qui: rispetto per tutti ma paura di nessuno. Per quanto ci si voglia opporre con i propri sentimenti un cane non potrà che essere se stesso: un cane, appunto. Cito Umberto Eco solo per proporre una riflessione:
<li educano, li vestono, li eleggono a compagni e... quando credono di averli umanizzati, di fatto, si sono rincagnati>.

fitzcarraldo
17/03/2009, 18:40
ma sii, ora fa notizia, e adesso c'e' pure questa...

Ma quanto schifo fa la stampa italiana?
Ora c'e' la randagio-fobia ...

ma che vadano a fanc...

:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

purtroppo c'è sempre chi abbocca!!!!

The Dog
17/03/2009, 18:53
Si tutti al dog hotel ....

che centra casa mia???:blink::blink::wacko:

Herbie 53
17/03/2009, 18:55
se nasco di nuovo nasco cane...e mozzico tutti i padroni

luka
17/03/2009, 18:57
se nasco di nuovo nasco cane...e mozzico tutti i padroni

Nooooooooooo
Pure a me????

The Dog
17/03/2009, 19:01
se nasco di nuovo nasco cane...e mozzico tutti i padroni

se vuoi ti mozzico io.....:wub:

MR-T
17/03/2009, 19:03
azzzz.... incredibile.....

Herbie 53
17/03/2009, 19:05
tutti....li mozzico tutti....tutti i randagi abbattuti e tutti i padroni mozzicati

luka
17/03/2009, 19:07
Azz....na straggggge!!!!

MR-T
17/03/2009, 19:08
tutti....li mozzico tutti....tutti i randagi abbattuti e tutti i padroni mozzicati

:blink::blink::blink:

The Dog
17/03/2009, 19:09
:blink::blink::blink:

zitto tu o ti mozzico pure a te......:ph34r:






















:laugh2::tongue:

Herbie 53
17/03/2009, 19:09
....vorrei beccarne uno che abbandona un cane.....la voglia vi giuro che poi gli passa....

luka
17/03/2009, 19:11
....vorrei beccarne uno che abbandona un cane.....la voglia vi giuro che poi gli passa....

Di prenderne un altro????Sicuramente:laugh2:!!!!!!!!!!!

winter1969
17/03/2009, 19:11
....vorrei beccarne uno che abbandona un cane.....la voglia vi giuro che poi gli passa....

Ti vorrei vedere contro un'armadio 1,90x130 chili :biggrin3:

The Dog
17/03/2009, 19:12
....vorrei beccarne uno che abbandona un cane.....la voglia vi giuro che poi gli passa....

ignoranti...

Herbie 53
17/03/2009, 19:13
Ti vorrei vedere contro un'armadio 1,90x130 chili :biggrin3:

ne ho prese da gente più grossa
l'unica volta che mi son suonata con qualcuno, è stato per un calcio dato al mio cane.

luka
17/03/2009, 19:15
ne ho prese da gente più grossa




il solito ingordo.......

MR-T
17/03/2009, 19:17
io quoto l'Onorario grifone... su tutti io fronti... e se c'è da menar le mani... il mio avatar parla per me ;)

Turbo-555
17/03/2009, 19:20
Ti vorrei vedere contro un'armadio 1,90x130 chili :biggrin3:

per ogni lavoro c'é un attrezzo adatto...in questo caso una spranga, mazza da baseball,...:D:D

Alesgas
17/03/2009, 23:17
bene dopo la tragedia(annunciata,i rappresentant lav ecc..,avevano già da tempo denunciato la cosa) adesso si cercano i responsabili e qui la cosa adesso diventa politica,i sindaco scarica la colpa alla polizia giudiziaria e alla procura Corrierediragusa.it - LA - Il sindaco di Scicli: "Non siamo noi i responsabili, ma altri" (http://www.corrierediragusa.it/public/articoli/5227-il-sindaco-di-scicli-responsabilit-a.asp)

il procuratore respinge le accuse dicendo che i cani affidati erano 11 e non sapeva niente delle condizioni in cui versava l'improvvisato canile,(la scorse estate alcuni cani erano scappati e avevano morso un'altra turista è una vecchietta di 76 anni vi era stata un inchiesta ,ma quegli 11 cani furono affidati in custodia a Giglio perchè non sapevano a chi darli,la ausl certificò che il canile era idoneo)
Corrierediragusa.it - IL - Il procuratore Platania: "Non ho colpe, qualcuno pagherà" (http://www.corrierediragusa.it/public/articoli/5230-in-stato-di-shock-il-bimbo.asp) in poche parole riversa la colpa a Giglio il custode,una persona disoccupata che vive di stenti forse piu randagio dei cani che doveva custodire,definita dai servizi sociali...UNA PERSONA NON IN GRADO DI INTENDERE E VOLERE .....(la verità è che c'erano degli enti presenti sul territorio addetti alla custodia, la Dog professional e la Cooperativa Maya ma loro avevano sospeso il servizio in quANto non venivano pagati da anni,quindi non essendoci soldi , chi si prende i cani non potendoli abbattere,che fanno, li affidano a Giglio..bella soluzione)

arriva la politica locale...abbattiamo i cani sono loro i responsabili...(cosi non se ne parla piu)anche il vice vicario è di questa opinione e si scaglia contro chi non vuole l'abbattimento dei cani dicendo NON IDOlatriamo gli animali..Corrierediragusa.it - MODICA: - Una città intera per l´ultimo saluto a Giuseppe. Don Cerruto: "Non idolatriamo gli animali" (http://www.corrierediragusa.it/public/articoli/5220-due-bambini-sbranati-dai.asp)
quindi si apre la caccia al randagio.....aleeee...ARMIAMOCI E PARTIAMO
SPUNTA IL MINISTRO MARONI E IL SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE FRANCESCA MARTINI LEGHISTA ANCHE LEI ,
IL PRIMO bLOCCA TUTTO," iCANI NON SI ABBATTONO " ,LA LEGGE NUOVA NON LO CONSENTE.....,LA SECONDA accusa i sindaci del Centro sud e della mia provincia e parla della necessità di attuare investimenti in materia di randagismo
I SINDACI RISPONDONO CHE I COMUNI NON CE LA FANNO, SONO ABBANDONATI DAL GOVERNO CENTRALE E CHE "CI VUONU I SORDIIII £"

IL MIO PENSIERO VA A CHI IN QUESTO MOMENTO STA VIVENDO IL VERO INFERNO

Herbie 53
18/03/2009, 04:42
per ogni lavoro c'é un attrezzo adatto...in questo caso una spranga, mazza da baseball,...:D:D

:coool::wink_:

Alesgas
18/03/2009, 05:49
ecco che inizia lo scaricabarile di cui è parlavo ieri...il bello è che tutti quelli che si difendono hanno ragione.....
premetto che il Comune di Modica rischia il dissesto finanziario (grazie agli amministratori ci centro destra,che qui la fanno da padroni)e che non paga i dipendenti comunali da 4MESI
a voi &#171;Nessuna mattanza Gli animali vanno sedati e messi nei canili&#187; - Articolo - ilGiornale.it del 18-03-2009 (http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=337040)