Visualizza Versione Completa : Problemi impianto elettrico.... Aiuto
claudiogiudy
17/03/2009, 16:00
Ciao a tutti,
ho un problema con l'impianto elettrico della mia Bonneville (appena comperata), con la chiave dell'accensione estratta ha una dispersione di corrente (mi ha già scaricato 2 volte la batteria). Ho verificato con un tester e sembra che il problema sia proprio sul circuito dell'accensione (togliendo il fusibile da 30A, la dispersione va a 0).
Qualcuno di voi mi sa aiutare? :cry:
Grazie a tutti
che tu abbia scoperto il bug nell'impianto elettrico delle nuove Bonnie? ...e' un po' che si parla di una partita di batterie scarse, da quello che dici sembra una cosa un attimino diversa....
E' vero, molto interessante, può essere il motivo della moria di batterie. A me finora però non è capitato nulla, pur non lasciando la chiave innestata. Potrebbe essere un cablaggio malfatto su alcuni esemplari e su altri no.
Claudiogiudy, qui sul forum diversi utenti hanno avuto il tuo stesso problema, tutti con bonnie o scrambler iniezione, non si è ancora capito il motivo. Pare che i concessionari intervengano cambiando la batteria, alcuni sostengono che la batteria della versione iniezione sia sottodimensionata rispetto all'assorbimento.
Non lasciamo cadere questo post, è importante capire come risolvere questo problema.
Ed aggiungo: dovresti portarla da un elettrauto. Cosa dice il concessionario?
giancarlo
18/03/2009, 08:49
riportala dove l'hai comperara, se è nuova c'è la garanzia
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
claudiogiudy
19/03/2009, 06:41
Il problema è che l'ho comperata usata... è un Gennaio 2007... comunque si, penso di portarla da un'elettrauto a darci un'occhiata.
Vi faccio sapere.
Grazie comunque.
Ciao:ph34r:
Il problema è che l'ho comperata usata... è un Gennaio 2007...
ah.....allora non abbiamo scoperto una mazza........:dry:
jollyroger
19/03/2009, 08:27
Ciao a tutti,
ho un problema con l'impianto elettrico della mia Bonneville (appena comperata), con la chiave dell'accensione estratta ha una dispersione di corrente (mi ha già scaricato 2 volte la batteria). Ho verificato con un tester e sembra che il problema sia proprio sul circuito dell'accensione (togliendo il fusibile da 30A, la dispersione va a 0).
Grazie a tutti
sarà troppo banale, ma non può darsi il caso che tu l'abbia estratta, la chiave, nella posizione "luci di stazionamento accese" senza accorgertene?
Succede.... a volte....:biggrin3:
giancarlo
19/03/2009, 08:44
Il problema è che l'ho comperata usata... è un Gennaio 2007... comunque si, penso di portarla da un'elettrauto a darci un'occhiata.
Vi faccio sapere.
Grazie comunque.
Ciao:ph34r:
............questo va a tutti i detrattori di quelle ad iniezione.
ciappate lì,si sceppano anche quelle coi carburatori.
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
comunque non ti allarmare non può essere un grosso problema, hai l'antifurto per caso?
Urca, è vero, se è del 2007 non è una iniezione... Ti consiglierei di lasciar perdere il concessionario, di solito non capiscono una cippa di roba elettrica, vai direttamente da un elettrauto e poi presenta la fattura al concessionario, del resto, anche se usata, l'hai appena comprata...
claudiogiudy
21/03/2009, 00:27
Ho scoperto..... era un contagiri non originale che aveva montato quello che me l'ha venduta..... l'ho portata ad un concessionario Triumph (Novi Ligure) ed ha trovato l'inghippo, anche se mi è costato 40€.... comunque domani, anche se fa freddo me la godo un po...
Grazie comunque a tutti.
Ciao
tutto bene quel che finisce bene come diceva un certo"herbie"
Ciao a tutti,
Grazie a tutti
se è appena comprata è in garanzia fatti avanti che ti risolvono tutto:tongue: