Visualizza Versione Completa : come togliete il grasso catena da cerchi e silenziatori?
Tony-675-Triple
17/03/2009, 17:18
Salve triumphisti,
dovendo dare una ripulitina alla moto vi chiedo:
che prodotti usate per togliere il grasso appiccicoso dal cerchione posteriore e dai silenziatori in acciaio lucido?
grazie!!
Salve triumphisti,
dovendo dare una ripulitina alla moto vi chiedo:
che prodotti usate per togliere il grasso appiccicoso dal cerchione posteriore e dai silenziatori in acciaio lucido?
grazie!!
Io uso un pezzo di carta assorbente con un goccio di petrolio bianco detto anche petrolio lampante. puzza un po' ma il risultato è immediato.
Milionesimo post al riguardo...:dry:
Comunque: Petrolio Bianco e, se vuoi lucidare gli scarichi, Sidol
cartesio
17/03/2009, 17:26
Chante Clair (nei supermarket)
Tony-675-Triple
17/03/2009, 17:26
ops... :iamsorry:
grazie!
freerider3957
17/03/2009, 18:39
Comunque se non vuoi più fare quel lavoro usa grasso solido tipo Bel-Ray Super Clean Chain Lube.
http://img72.imageshack.us/img72/2382/51c92.th.jpg (http://img72.imageshack.us/my.php?image=51c92.jpg)
votalele
17/03/2009, 18:44
:nonono:
occhio ragazzi....
:nonono:
occhio ragazzi....
vero, opacizza....
Tony-675-Triple
17/03/2009, 19:11
ma il petrolio bianco lo posso passare senza timore per la vernice dei cerchi?
rompindugi
17/03/2009, 19:15
con il petrolio bianco non hai problemi, vai veloce e costa poco ;-)
:yess::yess:Andate dal vostro carrozziere e passate sul cerchio un panno con l'antisilicone........faccio il carrozziere.
Sempre utilizzato WD40 con risultati piu che ottimi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
tripler3
17/03/2009, 20:42
wd 40 e olio di gomito...nnnnnesimo post......
MA IL CERCA NOE'!
Io non uso niente.
Cioè, con i fidi rotoloni di scottex dell'Eurospin che mi accompagnano nella mia vita in garage da anni, non faccio altro che strofinare a secco, applicando una modesta forza, sul grasso: viene via che è una bellezza, rapidamente, senza il pericolo di rovinare la vernice di ruote, forcellone e quant'altro con prodotti e solventi vari. Uno spettacolo.
Il wd-40 lo uso solamente quando oltre allo sporco del grasso c'è anche zozzume vario di terra e fanghiglia, ad esempio dopo aver beccato un acquazzone di quelli pesanti con le strade sporche: dopo aver sciacquato via tutta la polvere ed i detriti, il grasso con la sola acqua diventa più tenace, e se sfregassi con più forza rischierei di rigare il cerchio, quindi una piccola spruzzatina di wd-40 facilita le cose, e poi via di ulteriore risciacquo con acqua e sapone.
In generale comunque, il grasso vien via semplicemente raccogliendolo con lo scottex.
tripler3
17/03/2009, 20:56
LASCIA STARE CHEIL TUO STROFINARE......VUOL DIRE SUDARE......WD 40 E NN ROVINI NULLA MA TUTTO SCORRE MEGLIO...
Ripeto che il grasso vien via con una sola passata, semplice semplice... almeno quello che uso io, banalissimo Castrol bianco, che comunque lascia qualche schizzetto qua e là.
Se si bestemmia perché ci si trova sempre ruota e moto impataccati da cima a fondo è perché il grasso non lo si sa applicare.
Tony-675-Triple
17/03/2009, 22:30
wd 40 e olio di gomito...nnnnnesimo post......
MA IL CERCA NOE'!
mi sono già scusato per il post;
ho cercato ma non ho trovato.
dipende da cosa metti sul "cerca".
poi... dico io... che costa scrivere 2 righe?? :blink:
se uno l'ha già visto il post... non lo legga o non risponda al limite, no!?
quanti post esistono sugli scarichi e le gomme???
milioni...
eppure nessuno risponde con la puzza sotto il naso... :ph34r:
mah....!
quanta impazienza...:taz:
è che vogliamo tutti il posto di Mr Tiger, quando andrà in pensione
intanto ci alleniamo
Diabolico_Vendicatore
18/03/2009, 08:29
....assolutamente.... ha del miracoloso...:coool:
Davidesi
18/03/2009, 12:54
WD 40 e panno morbido, tipo una vecchia maglietta, ci faccio il bagno alla speed dal 2005 e sembra ancora uscita adesso dal conce.
Benzina con sentimento sui cerchi....sul silenziatore non so ...mai provato.
WD 40 e panno morbido, tipo una vecchia maglietta, ci faccio il bagno alla speed dal 2005 e sembra ancora uscita adesso dal conce.
Quoto WD 40 tutta la vita...:wink_:
Sempre utilizzato WD40 con risultati piu che ottimi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
provato ieri sera ......... sembra ottimo !
fiore955
18/03/2009, 16:14
pronto mobili!!!:oook:
Straccetto morbido e gasolio.
pronto mobili!!!:oook:
STRAQUOTO!!!:wink_:
IO uso scottex e pronto mobili sia per togliere il grasso sia per lucidare le parti verniciate...per non parlare delle parti cromate.Da URLO!!! Da quando l'ho scoperto non lo lascio più:wub::wub:
ROBY1774
19/03/2009, 21:40
io ho sempre usato il petrolio bianco e poi lo chante claire...ma non mi si è opacizzato mai i cerchioni.ne altro.
Nisoelfo
22/03/2009, 11:15
Io uso loo sgrassatore saint e clair,quello con il gallo ;)))))
sgrassa benissimo.Oppure il WD40
Tony-675-Triple
24/03/2009, 11:26
grazie a tutti dei consigli!!
matty675cagliari
24/03/2009, 12:15
ma dove lo comprate il wd40 e cosa è?
ma dove lo comprate il wd40 e cosa è?
guarda qui
Chain O-ring WD-40 exposure effects study and results - ADVrider (http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=345397)
matty675cagliari
24/03/2009, 13:49
guarda qui
Chain O-ring WD-40 exposure effects study and results - ADVrider (http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=345397)
si è tutto in inglese....cmq io uso il petroliobianco....
il wd40 non è l'olio dei freni?
No, è uno spray tuttofare che si compra in ogni ferramenta.
Fantastico, basta non usarlo sulle parti in gomma né su quelle verniciate.
maxdilella
24/03/2009, 18:13
No, è uno spray tuttofare che si compra in ogni ferramenta.
Fantastico, basta non usarlo sulle parti in gomma né su quelle verniciate.
scusa ma gli o-ring non sono in gomma? allora perche' sui tubi in gomma della moto non va bene?
Infatti usare il WD-40 sulla catena è da pazzi: la sua componente oleosa aderisce sugli o-ring ed attacca la gomma, compromette la lubrificazione svolta dal grasso che non aderisce più ad essi, penetra oltre gli o-ring e contamina il lubrificante sigillato all'interno dei rulli.