PDA

Visualizza Versione Completa : Serietà GIVI

katta
17/03/2009, 17:52
oggi sono andato alla concessionaria per far montare i paramotore GIVI...
installiamo i distanziali..prova a infilare il paramotore di destra e....sorpresa sono corti! non arrivano ad entrare nel distanziale per 3mm!
torno da Visenzi motomarket a BS dove li ho comprati...faccio notare il problema...breve consulto e telefonano in GIVI (li vicino)...
tempo 5 minuti d'orologio ed arriva in moto la persona che ha realizzato i paramotore...prova a metterli su e riscontra il problema...
preso atto del problema mi chiedono se posso prestargli un giorno la moto per rifarli da loro...per di più ho esplicitato se era possibile farli neri anzichè cromati e magari un pò più piccoli visto che sono enormi e sembrano delle maniglie antipanico...
preso atto anche di questo ora dobbiamo metterci daccordo su quando portargli la moto e provano a realizzarli "ad hoc"...

Gambero
17/03/2009, 17:57
installiamo i distanziali..prova a infilare il paramotore di destra e....sorpresa sono corti! non arrivano ad entrare nel distanziale per 3mm!
torno da Visenzi motomarket a BS dove li ho comprati...faccio notare il problema...breve consulto e telefonano in GIVI (li vicino)...
tempo 5 minuti d'orologio ed arriva in moto la persona che ha realizzato i paramotore...prova a metterli su e riscontra il problema...
preso atto del problema mi chiedono se posso prestargli un giorno la moto per rifarli da loro...per di più ho esplicitato se era possibile farli neri anzichè cromati e magari un pò più piccoli visto che sono enormi e sembrano delle maniglie antipanico...
preso atto anche di questo ora dobbiamo metterci daccordo su quando portargli la moto e provano a realizzarli "ad hoc"...

quindi hanno messo sul mercato dei paramotore sbagliati?!?! :blink:

Lo zar
17/03/2009, 17:57

Ottimo direi!

katta
17/03/2009, 18:01
quindi hanno messo sul mercato dei paramotore sbagliati?!?! :blink:

a quanto ho capito era "l'unico esemplare" in commercio -l'hanno dato a quel negozio perchè è ufficiale givi e dista 2km- quindi io sono stato diciamo una cavia...
deve ancora partire la produzione dei paramotore

Gambero
17/03/2009, 18:11
a quanto ho capito era "l'unico esemplare" in commercio -l'hanno dato a quel negozio perchè è ufficiale givi e dista 2km- quindi io sono stato diciamo una cavia...

ma quanto costano? ma li metteranno in commercio anche neri? acciaio lucido non si possono proprio guardare...

katta
17/03/2009, 18:44
è acciaio cromato....
in questi giorni devo portargli la moto, poi vi dirò come li faranno, ho chiesto espressamente di farli neri e magari più piccoli...
costano 136euro, ma se li fanno più piccoli e non cromati magari costano meno...
sono gli unici archetti oltre ai depretto da 200euro...

"Penne" all'arrabbiata
17/03/2009, 19:01

.
.
.
.
.
.
.
CHE CULO.......

ma perchè li realizzano in acciaio?
non sono trooooooppo robusti?
no,
perchè un paramotore,dorebbe riparare /limitare i danni..
non sfondarti il motore...
boh
spero che abbiano fatto i solo calcoli,studiando dei punti di cedimento programmati.....:cry:

katta
18/03/2009, 21:03
li fanno in acciaio cromato a tubi tondi (almeno quelli difettosi erano cosi, poi vediamo come li faranno...i miei consigli sono di paramotore meno grossi e sopratutto neri) funzionano un pò da "slider"...non hanno il fungo ma sono ad arco per far scivolare la moto e non inceppare e farla saltare in qualche asperità....per la dispersione dell'energia di impatto quelli provati avevano un "cornettino" alla fine dell'archetto ripegato verso l'interno...in teoria va a dissiparsi li...
poi ripeto...questa settimana o al massimo la prossima vedrò come li faranno

"Penne" all'arrabbiata
18/03/2009, 21:37
ok:wink_:
tienici aggiornati!

certo che sei fortunato ad averli vicino!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

katta
19/03/2009, 09:07
sarà fatto, li ho a 30min di strada....

Fulvioz
20/03/2009, 22:32
Certo che testarli prima no?
Facci sapere comunque

:wink_:

.
.
.
.
.
.
.
CHE CULO.......

ma perchè li realizzano in acciaio?
non sono trooooooppo robusti?
no,
perchè un paramotore,dorebbe riparare /limitare i danni..
non sfondarti il motore...
boh
spero che abbiano fatto i solo calcoli,studiando dei punti di cedimento programmati.....:cry:

Come lo sfonda se è ad arco e attaccato in 2 punti del telaio? Sempre meglio che i classici funghi immagino

katta
20/03/2009, 23:29
inoltre non appoggiano direttamente al telaio ma hanno dei distanziali a cilindretti vuoti tra arco e telaio....x quello sono curati...solo l'estetica lascia a desiderare..

paolino73
20/03/2009, 23:38
molto disponibili ed umili a riconoscere il loro sbaglio, bene, bene :wink_::biggrin3::oook:

...proprio come De Pretto....:cry: sti cxxxi! :mad::cussing::angry:

"Penne" all'arrabbiata
21/03/2009, 01:20
inoltre non appoggiano direttamente al telaio ma hanno dei distanziali a cilindretti vuoti tra arco e telaio....x quello sono curati...solo l'estetica lascia a desiderare..

aaa ecco... allora è già diverso...
"sfonda" in motore era riferito alla mia preoccupazione di avere un elemento che si fa carico di assorbire un eventuale botta,ma che fosse più resistente del telaio stesso.. in acciaio,se è pieno e ancorato su 2 punti col cazzo che lo pieghi:biggrin3:
e dove scarica la botta presa? sul telaio... tanto bello non è...
ripeto non avevo capito che invece è montato su delle parti volutamente cedibili.. che ridimensionano il tutto:wink_:
ma una fotina????

katta
21/03/2009, 10:27
purtroppo hanno ritirato tutto il "pacchetto" con gli archetti difettosi, mi hanno lasciato montato solo i distanziali....se volete vi posto una foto di quelli...:cry:

"Penne" all'arrabbiata
21/03/2009, 13:26
ma no no tranquillo:wink_:
quando risolverai il tutto ci farai vedere!:wink_:

katta
24/03/2009, 09:59
Aggiornamento:
Stamattina ore 10:30 mi hanno telefonato dalla GIVI per concordare il prestito della moto...Oggi pomeriggio alle 13:30 la porto in officina da loro sperando che finiscano entro sera anche se non credo....in questo caso mi accompagnano a casa loro e poi mi porteranno a casa la moto col furgone.
Si sono perfino offerti di venirla a prendere loro a casa mia...ho rifiutato e vado io, spero di curiosare un pò:rolleyes:

everts76™
24/03/2009, 10:08
Aggiornamento:
Stamattina ore 10:30 mi hanno telefonato dalla GIVI per concordare il prestito della moto...Oggi pomeriggio alle 13:30 la porto in officina da loro sperando che finiscano entro sera anche se non credo....in questo caso mi accompagnano a casa loro e poi mi porteranno a casa la moto col furgone.
Si sono perfino offerti di venirla a prendere loro a casa mia...ho rifiutato e vado io, spero di curiosare un pò:rolleyes:

porta via x me gratis questo cupolino...:biggrin3:

245N + A220A - Parabrezza (http://www.givi.it/caschi_borse_bauli_accessori.asp?CO_ID=14072)

solo gratis eh... :biggrin3:

katta
24/03/2009, 10:12
:biggrin3:vedrò quello che posso fare...
spero mi lascino montati (gratis) i paramotore nuovi almeno...:ph34r:

everts76™
24/03/2009, 10:14
:biggrin3:vedrò quello che posso fare...
spero mi lascino montati (gratis) i paramotore nuovi almeno...:ph34r:

si...infatti spero quello x te :biggrin3::wink_:

x me nn preoccuparti...quel cupolino fa cacare...almeno in foto...:biggrin3:
pero' sai....se regalato...:tongue:

katta
24/03/2009, 14:48
Moto consegnata in officina....domani o posdomani è pronta e me la portano a casa....a quanto ho capito mi lasciano montati i paramotore nuovi...
Li ho convinti di farli meno sporgenti ed ingombranti di prima e sopratutto neri e non cromati....vedremo..spero che torni presto..è la prima volta che me ne separo...:cry:

everts76™
24/03/2009, 15:26
Moto consegnata in officina....domani o posdomani è pronta e me la portano a casa....a quanto ho capito mi lasciano montati i paramotore nuovi...
Li ho convinti di farli meno sporgenti ed ingombranti di prima e sopratutto neri e non cromati....vedremo..spero che torni presto..è la prima volta che me ne separo...:cry:

x me te la ciulano..era tutto un complotto... :biggrin3:

scherzo....

steo
24/03/2009, 16:34
grande azienda

Trippo Trapper
25/03/2009, 19:00
Dal punto di vista della disponibilita' sono i migliori.
Ho avuto il piacere di contattarli piu' volte da quando utilizzo i loro prodotti e mi sono sempre venuti in contro gratuitamente, cosi' ad alcuni amici.

E in questi anni mi ha sempre risposto la stessa persona.

Azienda serissima , Davvero!

katta
25/03/2009, 20:21
La moto non è ancora tornata...penso domani mi arrivi col tutto montato spero...se è cosi poi posto le foto...sono impaziente...

Apox
26/03/2009, 23:08
x me te la ciulano..era tutto un complotto... :biggrin3:

scherzo....

Secondo me hai troppo ragione!!!

:tongue::wink_::biggrin3:

katta
27/03/2009, 10:44
la mia bella è tornata...sana e salva e con i (ancora prototipi-gratis-) paramotore nuovi...
sono un pò ingombranti, ma molto meno rispetto ai givi originali che non andavano bene e sopratutto neri cosi si nascondono un pò...
16608

16609

16610

16611

16612

che ve ne pare? mi han detto tra un paio di settimane di passare in officina che me li cambiano con un paio meglio rifiniti....ma stesse dimensioni, riparano con ampio margine radiatore-motore e serbatorio

everts76™
27/03/2009, 12:17
la mia bella è tornata...sana e salva e con i (ancora prototipi-gratis-) paramotore nuovi...
sono un pò ingombranti, ma molto meno rispetto ai givi originali che non andavano bene e sopratutto neri cosi si nascondono un pò...
16608

16609

16610

16611

16612

che ve ne pare? mi han detto tra un paio di settimane di passare in officina che me li cambiano con un paio meglio rifiniti....ma stesse dimensioni, riparano con ampio margine radiatore-motore e serbatorio

con rispetto parlando.....saranno protettivi ok.....ma fanno veramente cacare :sick::biggrin3:

sono delicato oggi....:biggrin3:
sembra un paramotore x motori boxer....:blink::sick:
se a te vanno bene ok...:wink_:

katta
27/03/2009, 12:21
non piacciono molto nemmeno a me....può darsi che li cambio....daltronde non lo ho pagati...

Zorck7
27/03/2009, 13:12
con rispetto parlando.....saranno protettivi ok.....ma fanno veramente cacare :sick::biggrin3:

sono delicato oggi....:biggrin3:
sembra un paramotore x motori boxer....:blink::sick:
se a te vanno bene ok...:wink_:

dalle foto sul sito, quelli precedenti, mi sembravano meno sporgenti così in effetti è un paracarro...

everts76™
27/03/2009, 13:36
non piacciono molto nemmeno a me....può darsi che li cambio....daltronde non lo ho pagati...

io li toglierei..e magari li tengo di riserva se andrai in pista :wink_: anche se cosi' sporgenti rischi che sia ancora piu' pericoloso in caso di (toccati le palle) strisciata..se si impuntano... :wink_:

katta
27/03/2009, 17:12
sono tubi tondi....è mooolto più difficile che si impuntino rispetto ai tamponi convenzionali a 1 o 2 attacchi....

dalle foto sul sito, quelli precedenti, mi sembravano meno sporgenti così in effetti è un paracarro...

le foto sul sito non rendono l'idea...fidati sono meno ingombranti cosi e meno sporgenti...

Rene
27/03/2009, 17:53
Se andavano dalla De Pretto a farsi insegnare magari era meglio... :coool:

Anche a me non piacciono; ma se funzionano...e son regalati. :wink_:

katta
27/03/2009, 17:58
Se andavano dalla De Pretto a farsi insegnare magari era meglio... :coool:

Anche a me non piacciono; ma se funzionano...e son regalati. :wink_:

c'è solo un particolare dei de-pretto...anzi 2....costano uno sproposito...circa 200euro....e non arrivano a riparare nemmeno il radiatore se scivola malamente....questi anno margine abbondante anche rispetto al serbatoio....

gianfry86
30/04/2009, 17:46
ragazzi nn vi nascondo che mi piacerebbero + cromati o color acciaio come erano prima...