Visualizza Versione Completa : [ST] tamponi paracarena home made
gli anteriori fissi
http://img147.imageshack.us/img147/8431/94962148.jpg
non vi fate ingannare, i baffi argento sono smontati ma ci vanno benissimo
e quelli posteriori da montare al posto delle pedane per la pista
http://img8.imageshack.us/img8/9269/dscn6031.jpg
ovviamente l'anteriore sinistro è più lungo del destro.
se siete interessati vi metto in contatto con il ragazzo che me li ha realizzati e montati
simone pd
18/03/2009, 07:20
volevo giusto chiederti dei tamponi, quanto mi viene a costare farne 4 per me?
sono facili da mettere?
secondo te riparano bene in caso di caduta o la carena rischia lo stesso?
allora i tamponi nascono e servono per proteggere le carene per cadute da fermo o quasi. per le cadute a grosso impatto devono rompersi e piegarsi prima di far danni ai supporti del motore, dove sono avvitati.
proprio per questo sono stati realizzati in un due materiali differenti ( uno è alluminio, l'altro è un polimero).
non ho provato a stendere la moto a terra e non credo che lo farò, ma abbiamo preso le misure con un piano inclinato da sotto la ruota, per simulare la pendenza necessaria.
Per farli ho speso 200 euro.
Unico problema è che il ragazzo per ora è in cassa integrazione e non ha accesso all'officina.
Se hai pazienza appena ritorna a lavoro ti faccio sapere.
ultima risposta sono facili da metter?
dietro facilissimo, davanti devi avere le chiavi giuste, una torxx per smontare i bulloni originalei e tante prolunghe per arrivare a tenere il bullone di dietro, ma è un'operazione che abbiamo fatto in un'ora e mezza. ovviamente quando smonti i bulloni del motre devi farlo uno per volta altrimenti il motore ti cade sulla pancia della carena :-P.
p.s.
chi ha fatto i miei tamponi ne ha fatti altri per altre moto, e posso dirti che li ho visti fare il loro dovere più di una volta, anche su una speed ;-)
simone pd
18/03/2009, 08:11
mecojoni 200 euro, ho un amico tornitore e mi sa che me li fa per molto meno, quasi quasi se mi dai delle misure indicativa me li faccio fare.
la prolunga è un tubo o è un tondino pieno con una parte filettata per avvitarlo al telaio?
la mia idea sarebbe questa in un disegno al volo che ho fatto adesso
http://img6.imageshack.us/img6/431/grafica1.jpg
vorrei solo delle conferme su alcune misure
mi serve la misura della lunghezza del n3 e il filetto n5
Diabolico_Vendicatore
18/03/2009, 08:20
Ti dirò,.... io i tamponi per la ST li avevo già visti, c'è una casa che li commercia... la cosa che mi lasciava perplesso è appunto la loro lunghezza che in caso di caduta induceva un momento flettente sulla base del bullone a mio avviso... "pericoloso".
Non so, io facevo il confronto scon quelli che avevo sul Gixxer, che erano mooolto + corti...
simone appena trovo un calibro ti dico....
3 è un pezzo di alluminio pieno con barra filettata alla fine.
@paperinick: la lunghezza è dettata dalle dimensioni della carena ...nun ce puoi fa nulla
Dott.Tony
18/03/2009, 09:54
Aho, io nun so bbello ma li mortacci quanto sei brutto orcaccia!!! :wink_:
simone pd
18/03/2009, 10:01
Aho, io nun so bbello ma li mortacci quanto sei brutto orcaccia!!! :wink_:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: stardissimo ma ti quoto:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Diabolico_Vendicatore
18/03/2009, 10:06
@paperinick: la lunghezza è dettata dalle dimensioni della carena ...nun ce puoi fa nulla
Cetaceo delle mie ciabatte, lo so che è per quello che li fanno lunghi, ma questo nn mi fa stare più tranquillo...
e poi, è paperinik, non paperiniCk :D
Zoon1983
02/05/2009, 11:20
Non avendo amici tornitori ed essendo in grado al massimo di usare Paint (quindi non arrivo neanche lontanamente a fare un progetto come quello postato prima) mi accontento di comrare dei paracarena "standard"
Gli unici che ho trovato fino ad ora sono questi
PARA MOTORE - PARA CARENA nel negozio Wow line - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/Prodotti/1848/PARA_MOTORE_-_PARA_CARENA.html)
che ne pensate?