PDA

Visualizza Versione Completa : Meglio Rimappare

Robi evergreen
18/03/2009, 08:31
rimappare una power commander conviene.
Una mappatura "prefabbricata" non SEMPRE può calzare alla perfezione su ogni moto,si può avvicinare,anche tanto,alla mappatura DOC,ma non sarà mai come quella fatta sul banco,che viene impostata ogni 250 giri.
Questi grafici ne sono la prova:la mia street monta uno scarico exan completo"aperto",filtro BMC e la PCIII.Dopo aver montato la centralina aggiuntiva con su caricata la mappa dedicata per la mia moto con gli accessori che già vi erano montati(scarico e filtro ),notavo un'erogazione"sporca" e poco gratificante,dopo averla portata da un bravo preparatore le cose son cambiate(vedi grafici)
http://img147.imageshack.us/img147/9830/graficocoppiastreet.th.jpg (http://img147.imageshack.us/my.php?image=graficocoppiastreet.jpg)http://img3.imageshack.us/img3/897/graficopotenzastreet.th.jpg (http://img3.imageshack.us/my.php?image=graficopotenzastreet.jpg)
spero di essere stato utile
la moto risultava grassa per colpa della mappatura gia apportata a quella originale(quella per scarico aperto),quando vi erano montati i terminali LEOVINCE.
saluti Robi:wink_:

-Johnny-
18/03/2009, 09:06
Ciao, quanto hai speso per le messa a punto?

Robi evergreen
18/03/2009, 09:55
Ciao, quanto hai speso per le messa a punto?

180€...visto però che a volte monto il db killer(modificato),senza fare una mappa anche per il db mi son fatto consigliare quale fosse il settaggio ideale agendo sui pulsantini che sono presenti sull PCIII(per ingrassare o smagrire ai bassi-medi-alti)...:wink_:

marmor
18/03/2009, 10:03
Ottimo! 103 CV alla ruota non sono affatto pochi. :oook:

Robi evergreen
18/03/2009, 10:12

grazie.
infatti va 'na cannonata,l'erogazione è lineare e la coppia dopo gli 8mila si sente corposa:wink_:

Lelehellas
18/03/2009, 10:15
Curiosità... rispetto alla versione base (standard) ora la tua moto quanto consuma in più?

MrTiger
18/03/2009, 10:19

che correzione è stata usata? di serie quanti cv erogava?

cmq dipende dalla moto, io uso la mappa al banco fatta da un altra daytona e la moto va da dio. Le mappe che trovi nel DB non sono altro che mappe fatte al banco da altri utenti.

marmor
18/03/2009, 10:34

cmq dipende dalla moto, io uso la mappa al banco fatta da un altra daytona e la moto va da dio. Le mappe che trovi nel DB non sono altro che mappe fatte al banco da altri utenti.

Se non ricordo male, alla ruota la Street di serie dovrebbe avere 96 CV.

Robi evergreen
18/03/2009, 10:46
Curiosità... rispetto alla versione base (standard) ora la tua moto quanto consuma in più?
non lo so con esattezza perchè l'ho presa solo ieri sera

di serie erogava circa 94cv e 6,1kgm(dati presi da Motociclismo che usa +o- lo stesso banco prova----io non lo mai lanciata originale---cmq è possibile che moto uguali abbiano valori non del tutto uguali).
era molto grassa,e come vedi sui 2mila/2500 faceva pena bisognava lavorare di frizione
anch'io avevo su una mappa di qualche altra street,ma non andava bene.volendo la si poteva smagrire con i pulsantini,ma non sarebbe stata la stessa cosa

MrTiger
18/03/2009, 12:05
non lo so con esattezza perchè l'ho presa solo ieri sera

di serie erogava circa 94cv e 6,1kgm(dati presi da Motociclismo che usa +o- lo stesso banco prova----io non lo mai lanciata originale---cmq è possibile che moto uguali abbiano valori non del tutto uguali).
era molto grassa,e come vedi sui 2mila/2500 faceva pena bisognava lavorare di frizione
anch'io avevo su una mappa di qualche altra street,ma non andava bene.volendo la si poteva smagrire con i pulsantini,ma non sarebbe stata la stessa cosa

Motociclismo non usa lo stesso banco..................motociclismo usa un banco accellerativo borghi e severi se non sbaglio non un dinojet a rulli.

non si può comparare i dati di motocilcismo con la tua moto perchè quelli cvhe contano sono le correzioni è per quello che ti chiedevo il prima e dopo della tua sullo stesso banco a rulli.

superIII
18/03/2009, 12:12
In effetti li meglio preparatori di solito ti forniscono documentazione della prova al banco PRIMA e DOPO l'intervento.

MrTiger
18/03/2009, 12:13
In effetti li meglio preparatori di solito ti forniscono documentazione della prova al banco PRIMA e DOPO l'intervento.

si ma se son onesti con le stesse correzioni sennò ti idmostrano anche che la moto ha preso 30 cv........

Vezza
18/03/2009, 12:15
io ho trovato differenza anche di 1.5/2 CV da un banco all'altro...comparare sempre le cose alle stesse condizioni, altrimenti non conta una bella sega...

fabiomugello
18/03/2009, 12:18
Motociclismo non usa lo stesso banco..................motociclismo usa un banco accellerativo borghi e severi se non sbaglio non un dinojet a rulli.

non si può comparare i dati di motocilcismo con la tua moto perchè quelli cvhe contano sono le correzioni è per quello che ti chiedevo il prima e dopo della tua sullo stesso banco a rulli.

ha!

però il risultato sembra buono comunque!:w00t:

MrTiger
18/03/2009, 12:19
ha!

però il risultato sembra buono comunque!:w00t:

su che basi?

superIII
18/03/2009, 12:22
si ma se son onesti con le stesse correzioni sennò ti idmostrano anche che la moto ha preso 30 cv........

Ovvio, sennò esiste pure babbo natale...
Nel settore auto, vedi motori turbo, è prassi ormai assolutamente comune...

MrTiger
18/03/2009, 12:27
Ovvio, sennò esiste pure babbo natale...
Nel settore auto, vedi motori turbo, è prassi ormai assolutamente comune...

si ho sentito gente che da una giolf 115 se unsciva dicendo che dopo il remapping ne ha oltre 150.................

superIII
18/03/2009, 12:29
I turbo diesel rimappati sono un MUST Matteo...

si ho sentito gente che da una giolf 115 se unsciva dicendo che dopo il remapping ne ha oltre 150.................

Infatti il top era prendere le TDI BASE, versioni 90-101-110-115 e pensare di fare l'upgrade a 150cv con la sola rimappata:ipno:

Filomao ha la golf IV che abbia rimappato???

Robi evergreen
18/03/2009, 14:19

scusami,ma con te è sempre un MACELLO capirsi.
primo ti ho scritto che motociclismo usa +o- lo stesso banco e non un Dinojet
secondo ti ho scritto che già da moto a moto cambiano i valori e non che quelli erano i valori della mia moto.SERVIVANO SOLO PER FARTI UN IDEA.t'avevo scritto esplicitamente che io non l'ho mai lanciata originale,solo perchè ho montato tutto da solo pian piano e visto che la mappa che vi era su non mi andava bene ho deciso di rimappare.
TERZO non mettete in dubbio l'onestà di persone che non conoscete.GRAZIE

comunque ho esposto i miei grafici perchè qualcuno potrebbe essere indeciso se accontentarsi delle mappe prefabbricate o farsene fare una apposita.
ciao

Dennis
18/03/2009, 17:58
Più che altro, bisognava vedere se la sola mappatura per lo scarico Arrow da caricare sulla centralina originale bastava ed avanzava, senza spendere soldi per la power commander.

MrTiger
18/03/2009, 21:33
scusami,ma con te è sempre un MACELLO capirsi.
primo ti ho scritto che motociclismo usa +o- lo stesso banco e non un Dinojet
secondo ti ho scritto che già da moto a moto cambiano i valori e non che quelli erano i valori della mia moto.SERVIVANO SOLO PER FARTI UN IDEA.t'avevo scritto esplicitamente che io non l'ho mai lanciata originale,solo perchè ho montato tutto da solo pian piano e visto che la mappa che vi era su non mi andava bene ho deciso di rimappare.
TERZO non mettete in dubbio l'onestà di persone che non conoscete.GRAZIE

comunque ho esposto i miei grafici perchè qualcuno potrebbe essere indeciso se accontentarsi delle mappe prefabbricate o farsene fare una apposita.
ciao

Scusami ma usa piu o meno non vuol dire nulla.........è come dire che io e rossi usiamo piu o meno la stessa moto............isto che sui banci prova e su i suoi risultati si discute molto è intile dire che ha 103 cv se non si ha la prova del prima.......
Non metto in dubbio che la moto ora vada meglio ma mi fa strnao che con la mappa dinoket andasse male.

hai azzerato il TPS come consigliato? avevi la mappa per scarico chiuso sulla centralina ogirinale

Cmq non ti agitare ho espresso educatamente la ia opinione.................cmq ha ragione warst...........

Robi evergreen
19/03/2009, 07:27
Scusami ma usa piu o meno non vuol dire nulla.........è come dire che io e rossi usiamo piu o meno la stessa moto............isto che sui banci prova e su i suoi risultati si discute molto è intile dire che ha 103 cv se non si ha la prova del prima.......
Non metto in dubbio che la moto ora vada meglio ma mi fa strnao che con la mappa dinoket andasse male.

hai azzerato il TPS come consigliato? avevi la mappa per scarico chiuso sulla centralina ogirinale

Cmq non ti agitare ho espresso educatamente la ia opinione.................cmq ha ragione warst...........

la mappa dinojet è quella in blu.
hai ragione a dire che +o- non vuol dire nulla.
però lasciami dire una cosa,non è detto che devi trattare gli altri come degli stronzetti solo perchè tu ne sai più di meccanica,di moto e tutto quello che vuoi...
ciao

MrTiger
19/03/2009, 08:51
la mappa dinojet è quella in blu.
hai ragione a dire che +o- non vuol dire nulla.
però lasciami dire una cosa,non è detto che devi trattare gli altri come degli stronzetti solo perchè tu ne sai più di meccanica,di moto e tutto quello che vuoi...
ciao

Stronzetti? guarda che è il caso che respiri profondo ti calmi.........perchè Io non ho trattato nessuno così ho solo chiesto delle informazioni sei TU che ti sei alterato.

Cmq non hai risposto alle mie domande, perchè se la dinojet non la istalli bene la moto è ovvio che vada male....

steve78
19/03/2009, 08:52
Mr Tiger: non è possibile che ogni volta che leggo una discussione interessante, ci siano spesso OT a causati dei tuoi modi di rispondere.
Io se fossi in te inizierei a farmi un piccolo esame di coscienza, ma già immagino la tua risposta.
Tutti abbiamo capito che sei competente, ma cavolo.... un pò di educazione non guasterebbe.
Sicuramente sarai così anche dal vivo con i tuoi amici e loro apprezzeranno anche.... ma qui per il 99% dei casi non siamo amici e nel forum e facile fraintendersi... mi sembra strano che tu non l'abbia ancora capito.
Cavolo... conta solo negli ultimi 3 mesi quanta gente te l'ha fatto notare... ti sembra normale???
Io ho capito ormai come sei fatto, sono sicuro che non lo fai con cattiveria e ci sono passato sopra un paio di volte, ma dico.... che palle!

Steve

MrTiger
19/03/2009, 08:55
Mr Tiger: non è possibile che ogni volta che leggo una discussione interessante, ci siano spesso OT a causati dei tuoi modi di rispondere.
Io se fossi in te inizierei a farmi un piccolo esame di coscienza, ma già immagino la tua risposta.
Tutti abbiamo capito che sei competente, ma cavolo.... un pò di educazione non guasterebbe.
Sicuramente sarai così anche dal vivo con i tuoi amici e loro apprezzeranno anche.... ma qui per il 99% dei casi non siamo amici e nel forum e facile fraintendersi... mi sembra strano che tu l'abbia ancora capito.
Cavolo... conta solo negli ultimi 3 mesi quanta gente te l'ha fatto notare... ti sembra normale???
Io ho capito ormai come sei fatto, sono sicuro che non lo fai con cattiveria e ci sono passato sopra un paio di volte, ma dico.... che palle!

Steve

Ma porca miseria mi dici dove cavolo ho mancato di educazione?
nop perchè sonn davvero stufo.

leggere,PENSARE poi rispondere non scrivere per frasi fatte.
GRAZIE.

Per favore visto che mi son scocciato di accuse campate in aria, motivatele le accuse oppure evitate di scirvere.

Qui dentro se c'è qualcuno maleducato se permetti non sono io.

riporto le mie frasi:

cmq dipende dalla moto, io uso la mappa al banco fatta da un altra daytona e la moto va da dio. Le mappe che trovi nel DB non sono altro che mappe fatte al banco da altri utenti

armageddon
19/03/2009, 09:00
io mi sono offerto di correggergli l'ortografia dei post a soli 20 euro al mese ,ma non mi ha mai risposto:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

dai ragazzi è un bravo tecnico/meccanico,ma come ho già scritto una volta:

ha la sensibilità del nonno di heidi:laugh2:

MrTiger
19/03/2009, 09:02
io mi sono offerto di correggergli l'ortografia dei post a soli 20 euro al mese ,ma non mi ha mai risposto:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

dai ragazzi è un bravo tecnico/meccanico,ma come ho già scritto una volta:

ha la sensibilità del nonno di heidi:laugh2:

ma cosa? scusami ma perchè uno deve dire cose che non sono vere.
MMi son comportato educatamente e mi si rompe il cazzo.

Se permetteteanche la mia pazienza ha un limite.

superIII
19/03/2009, 09:03
Secondo me il problema è opposto...
Molti utenti/neofiti della moto non hanno l'umiltà di capire quando sparano cazzate o non sanno le cose...
Tiger è molto diretto, spesso ironico ma MAI maleducato.
Code di paglia???

MrTiger
19/03/2009, 09:05
Molti utenti/neofiti della moto non hanno l'umiltà di capire quando sparano cazzate o non sanno le cose...
Code di paglia???

Il fatto è che molti prima di scrivere non settano la Brain Commander III.

Capisco che in alcuni casi posso essre diretto, o antipatico ma in questo caso no e non vedo motivo di ROMPERMI INUTILEMNTE sporcando un post interessante.

CMQ PER RIENTARE ON TOPIC.

la PCIII per funzionare bene deve avere:

1. sensore tps ( COPRO FARFALLATO) azzerato correttamente ( 0% gas chiuso, 100% full gas)
2. La mappa sulla centrlina originale deve essere quella per scarico originale
3. In questo modo si può usare le mappe nel DB solo quelle europee.

nel caso di mappa al banco il punto 2 lo si può saltare, infatti la mia sfrutta la mappa per scarico aperto.

armageddon
19/03/2009, 09:11
ma cosa? scusami ma perchè uno deve dire cose che non sono vere.
MMi son comportato educatamente e mi si rompe il cazzo.

Se permetteteanche la mia pazienza ha un limite.

tiger non ti ho mai detto che sei maleducato,solo come dire.....cinico in alcune tue risposte ,che chiaramente per te sono ovvie e scontate ma magari per qualche ignorante come me no,tutto qui.
la tua esperienza serve in questo forum,altrimenti come ti spieghi tutte le le richieste che ti fanno?:wink_:

Robi evergreen
19/03/2009, 09:17
Stronzetti? guarda che è il caso che respiri profondo ti calmi.........perchè Io non ho trattato nessuno così ho solo chiesto delle informazioni sei TU che ti sei alterato.

Cmq non hai risposto alle mie domande, perchè se la dinojet non la istalli bene la moto è ovvio che vada male....

con la mappa dinojet(le curve in blu)la moto NON andava bene.
dopo averla rimappata(le curve in rosso)la moto va benissimo.
questa discussione spero sia utile a chi è indeciso se caricare una mappa prefabbricata o farsene fare una apposita.
ciao Robi

MrTiger
19/03/2009, 09:20
con la mappa dinojet(le curve in blu)la moto NON andava bene.
dopo averla rimappata(le curve in rosso)la moto va benissimo.
questa discussione spero sia utile a chi è indeciso se caricare una mappa prefabbricata o farsene fare una apposita.
ciao Robi

Ci riprovo.

1. hai settato il TPS.
2. Avevi la mappa così detta zero sulla centralina originale?

Non vedo il grafico e non metto in dubbio che la moto vada bene volevo capipre se ci potevano essre dei problemi a monte.

Perchè nel 98% dei casi le mappe del DB vanno benissimo ed è questo la prima volta che leggo che la moto non va bene ed è per questo che ti chiedo informazioni.
Se la tua andava male non vuol dire che il resto delle moto con le mappe strandard vadano male.

Lelehellas
19/03/2009, 09:21
Code di paglia???

Siamo in tanti è il rischio effettivamente c'è! Questa volta non vedo motivo per criticare MrTiger.... altre volte sì direi che è "molto diretto" probabilmente conoscendolo di persona si riuscirebbe a capire molto meglio il tono che usa (e che magari spesso tutti fraintendiamo).... purtoppo questo è un limite del nostro tempo (ovvero il tempo dei forum).... è per questo che preferisco uscire in moto e conoscere gente (compreso MrTiger) più che litigare in un forum (che per carità a fronte di attacchi ingiustificati diretti ci può anche stare ma non mi pare questo il caso).

Dai MrTiger.... non lasciarci, a molti mancheresti! :biggrin3:

Robi evergreen
19/03/2009, 09:32
Ci riprovo.

1. hai settato il TPS.
2. Avevi la mappa così detta zero sulla centralina originale?

Non vedo il grafico e non metto in dubbio che la moto vada bene volevo capipre se ci potevano essre dei problemi a monte.

Perchè nel 98% dei casi le mappe del DB vanno benissimo ed è questo la prima volta che leggo che la moto non va bene ed è per questo che ti chiedo informazioni.
Se la tua andava male non vuol dire che il resto delle moto con le mappe strandard vadano male.

1.IL TPS era a zero
2.sulla centralina originale vi era caricata una mappa scarico aperto.(ecco forse perchè montando la PCIII è risultata grassa???)

MrTiger
19/03/2009, 09:56
1.IL TPS era a zero
2.sulla centralina originale vi era caricata una mappa scarico aperto.(ecco forse perchè montando la PCIII è risultata grassa???)

ecco l'inghippo.....................si se usi le mappe del DB c'è scritto specificatamente di usare la mappa per scarico orginale, chiuso.

La pCIII partaicamente altera il segnale in origine dalla centralina e lo invia ai corpi....se il segnale di partenza è distonico la moto non va bene, era successo lo steso a rubagalline quando aveva provato la mia mappa ( per il problema inverso la mia la devi suare con mappa scarico aperto)

Cmq per 180 euri l'avrei fatta anche io al banco...............solo che a me me ne hanno chiesti 350..............:cry: fortunatamente un ragazzo che ha corso in stock con un daytona l'ha fatta su una 2002 ( la mia è una 2003 quindi euro 1 ed è identica) e va da dio.

vedi che è semplice chiarisi......scoprto il problema

ah [SBORONO MEDO ON] e MrTiger aveva ragione anche stavolta...............:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:[SBORONE MOD OFF]

steve78
19/03/2009, 10:20
Code di paglia???

Può essere... ma il risultato è questo.
Secondo te facciamo prima ad "ammorbidire" Mr. Tiger o a bannare mezzo forum?
Mr. Tiger non ce l'ho con te, anzi apprezzo la maggior parte dei tuoi interventi, però fai qualcosa, aggiungi smile, cerca di essere meno acido... non so... bho. :wacko:
Finisco col mio OT. :ph34r:

Steve

Robi evergreen
19/03/2009, 10:24
ecco l'inghippo.....................si se usi le mappe del DB c'è scritto specificatamente di usare la mappa per scarico orginale, chiuso.

La pCIII partaicamente altera il segnale in origine dalla centralina e lo invia ai corpi....se il segnale di partenza è distonico la moto non va bene, era successo lo steso a rubagalline quando aveva provato la mia mappa ( per il problema inverso la mia la devi suare con mappa scarico aperto)

Cmq per 180 euri l'avrei fatta anche io al banco...............solo che a me me ne hanno chiesti 350..............:cry: fortunatamente un ragazzo che ha corso in stock con un daytona l'ha fatta su una 2002 ( la mia è una 2003 quindi euro 1 ed è identica) e va da dio.

vedi che è semplice chiarisi......scoprto il problema

ah [SBORONO MEDO ON] e MrTiger aveva ragione anche stavolta...............:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:[SBORONE MOD OFF]

e si che avevi ragione:oook:
ah ricordati che tu hai il dovere di dare il tuo contributo su questo forum:rolleyes:....ah in SBORONO MODE OFF:tongue::wink_:

P.S.ho corretto in prima pagina

MrTiger
19/03/2009, 10:41
Può essere... ma il risultato è questo.
Secondo te facciamo prima ad "ammorbidire" Mr. Tiger o a bannare mezzo forum?
Mr. Tiger non ce l'ho con te, anzi apprezzo la maggior parte dei tuoi interventi, però fai qualcosa, aggiungi smile, cerca di essere meno acido... non so... bho. :wacko:
Finisco col mio OT. :ph34r:

Steve

Senza cattiveria ma in QUESTO CASO hai perso un occasione per stare zitto.:w00t::wacko::ph34r::wink_::mad::coool::rolleyes::blink::dry::biggrin3::tongue::cry::sick::laugh2::wub:

Le mie domand erano pertinenti e i fatti alla fine mi cosano.:laugh2:

marmor
19/03/2009, 10:55
:risate2:

steve78
19/03/2009, 10:58
Senza cattiveria ma in QUESTO CASO hai perso un occasione per stare zitto.:w00t::wacko::ph34r::wink_::mad::coool::rolleyes::blink::dry::biggrin3::tongue::cry::sick::laugh2::wub:

Le mie domand erano pertinenti e i fatti alla fine mi cosano.:laugh2:

ok, mi autobanno per un paio d'ore. :biggrin3: