Visualizza Versione Completa : Vibrazioni fastidiose street
E' da circa un paio di sett. che avverto delle fastidiose vibrazioni sotto la sella :mad: , potete immaginare dove :ph34r:, tra i 5500 ed i 6000 giri.
La moto ha 8500 Km e si avvicina il 2° tagl. :(
Sono vibrazioni normali a quei giri ? ci sono anche su Vs street ???
Grazie mille
Cè nessuno ? :)
streetroby
27/04/2011, 19:13
ciao a tutti ...
volevo chidervi il vostro parere in merito alle vibrazioni della street.
Da nuova non vibrava per niente ... poi più è passato il tempo più a cominciato a vibrare ...ora mi vengono le formiche alle mani.
Come modifiche ho messo l'arrow basso e tamponi paratelaio.
Molto strano, io ho messo il 3in1 come te, ma non avevo vibrazioni ne prima ne ora, per il formicolio alle mani non sono i guanti stretti magari?! io avevo parecchio indolenzimento prima quando era nuova ma era una cattiva impostazione di guida, per me è la prima moto!!! Ma, vibrazioni mai...
streetroby
27/04/2011, 19:21
Molto strano, io ho messo il 3in1 come te, ma non avevo vibrazioni ne prima ne ora, per il formicolio alle mani non sono i guanti stretti magari?! io avevo parecchio indolenzimento prima quando era nuova ma era una cattiva impostazione di guida, per me è la prima moto!!! Ma, vibrazioni mai...
I guanti sono ok... il formicolio alle mani me lo ha confermato un amico che ha provato la moto.
Grazie
Allora puoi montare due contrappesi, il fatto strano è che tu lo senta adesso e non prima, aspettiamo qualcuno con l'arrow, magari è quello...
flavio cristiano
27/04/2011, 19:28
io ho forti vibrazioni alle pedane
Fabio-79
27/04/2011, 19:31
Potresti provare a portarla dal concessionario e far controllare che tutte le viti siano strette al punto giusto... Può essere? :cipenso:
Anche io sento vibrazioni e formicolio alle mani, a volte. Scarichi alti after market (Leo) e contrappesi Willy
flavio cristiano
27/04/2011, 19:42
Potresti provare a portarla dal concessionario e far controllare che tutte le viti siano strette al punto giusto... Può essere? :cipenso:
ho già controllato sono tutte strette
eusebius
27/04/2011, 19:46
Anch'io sento un po' di formicolio alle mani dopo un po' che viaggio, legato a leggere vibrazioni. Me lo faceva anche con gli scarichi originali (secondo me non c'entra niente).
Sui tratti guidati (es. montagna), il formicolio si riduce molto.
streetbelun
27/04/2011, 19:47
io avevo la moto che vibrava quando dopo aver montato gli scarichi sc sottocoda non avevo rimappato e quindi il motore girava diverso...rimappando le vibrazioni se ne sono andate.....comunque stiamo parlando di vibrazioni leggere e sopratutto a regimi intermedi....magari è questo.....
streetroby
27/04/2011, 20:03
Le viti le ho controllate ... ho la chiave dinamometrica.
Portarla in concessionarla penso che sia come andare contro un muro di gomma...
Nessuna vibrazione... le mani mi formicolano perché ho il TUNNEL CARPALE...:wink_:
Venendo da un bicilindrico parallelo , la street a confronto vibra pari a "0":coool:
Appena presa ,mi si addormentava anche a me le mani......soprattutto la destra.......ma io fin dall'inizio ho sempre pensato che fosse i polsi caricati sul manubrio.....infatti a me è quello il motivo.....già con il tempo è migliorata la situazione......anzi ,ora che ho messo il manubrio rizoma piega bassa ,che è meno dritto del Magura ,non ho più problemi di formicolii......i polsi ringraziano!!!
Dubito dipenda dallo scarico.......:dry:
Lamps
Io sento strani movimenti alle zone pubiche quando imbocco le strade di montagna.. ma vibrazioni nessuna da rilevare...:rolleyes::rolleyes:
Sai che effetivamente anche io ho avuto questa sensazione?? :dry:
cioè...la street l'ho presa l'anno scorso.....e mai sentito una vibrazione.....quest'anno invece sento parecchia vibrazioni ma a livello delle pedane....spesso mi vengono le formiche ai piedi....in particolare al piede di destra....:dry:
pensavo fosse una mia fissa...ma tu confermi le vibrazioni a distanza di tempo:dry:
però non mi da grossi problemi...forse nel mio caso è il cambiamento di posizione in sella durante la guida??? boh:ph34r:
Venendo da un bicilindrico parallelo , la street a confronto vibra pari a "0":coool:
Appena presa ,mi si addormentava anche a me le mani......soprattutto la destra.......ma io fin dall'inizio ho sempre pensato che fosse i polsi caricati sul manubrio.....infatti a me è quello il motivo.....già con il tempo è migliorata la situazione......anzi ,ora che ho messo il manubrio rizoma piega bassa ,che è meno dritto del Magura ,non ho più problemi di formicolii......i polsi ringraziano!!!
Dubito dipenda dallo scarico.......:dry:
Lamps
quoto..io venendo da un bicilindrico a v mi formicolava la mano e mi doleva anche la spalla dx..un pò erano problemi causati dai muscoli in tensione della spalla,trapezio e dintorni..più volte sono andato a farmi sistemare dall'osteopata..lo scarico credo centri poco,l'ho cambiato pure io ma non mi è cambiato nulla..per me la street non vibra..magari sei tu,fisicamente intendo,che hai un qualche problema...magari sono le ruote..
BATMAN67AGO
27/04/2011, 22:55
Nessuna vibrazione... le mani mi formicolano perché ho il TUNNEL CARPALE...:wink_:
Anche per me mi sa che è così, comunque a me lo fa quando vado a bassa velocità e nel traffico tanto che devo mollare lo sterzo e muovere la mano per qualche secondo, nelle salite ai passi e nei tratti guidati abbastanza veloci non sento niente:biggrin3:
Sai che effetivamente anche io ho avuto questa sensazione?? :dry:
cioè...la street l'ho presa l'anno scorso.....e mai sentito una vibrazione.....quest'anno invece sento parecchia vibrazioni ma a livello delle pedane....spesso mi vengono le formiche ai piedi....in particolare al piede di destra....:dry:
pensavo fosse una mia fissa...ma tu confermi le vibrazioni a distanza di tempo:dry:
però non mi da grossi problemi...forse nel mio caso è il cambiamento di posizione in sella durante la guida??? boh:ph34r:
Assurdo ma anch'io ho avuto la stessa sensazione era qualche giorno che ci facevo caso....mi sto accorgendo di vibrazioni che prima non c'erano, o che non sentivo...è questo il dubbio!!
Credo che differenze di vibrazioni si possano sentire per un cambio di posizione di guida, o al limite per un cambio di abbigliamento perchè magari fasciando diversamente i muscoli o i nervi provoca intorpidimento del corpo.
Io con la posizione di guida tradizionale non ho mai avuto problemi, a parte un po' di intorpidimento della mano destra dopo lunghi tratti di autostrada; adesso ho appena montato il manubrio piega monster (tra l'altro con contrappesi) e ho molto più fastidio alla mano destra, perdendo completamente sensibilità dopo un po' di autostrada o lunghi tratti percorsi a velocità costante; anche a me nei tratti misti il fastidio scompare, perchè col movimento di polso e dita c'è senz'altro migliore circolazione di sangue.
Spero sia solo una questione di abituarsi alla nuova posizione, vedrò con le prossime uscite. :rolleyes:
Che gomme hai su? E in che condizioni??
Se hai già controllato tutti i serraggi delle viti prova a controllare l'usura gomma dell'anteriore che non sia scalinata.
Dubito sia l'arrow basso :wub: anche perchè immagino tu abbia rimappato.
ma le vibrazioni le senti in prossimità della coppia motore o per tutta la marcia?
io avevo la moto che vibrava quando dopo aver montato gli scarichi sc sottocoda non avevo rimappato e quindi il motore girava diverso...rimappando le vibrazioni se ne sono andate.....comunque stiamo parlando di vibrazioni leggere e sopratutto a regimi intermedi....magari è questo.....
Idem, ma io ho rimappato :cry: (mappa Arrow alti). Ho imputato il tutto ai contrappesi Daytona e ai tamponi Rizoma.:ph34r:
Per curiosità, tu che mappa hai?
MattiaRider
28/04/2011, 11:42
Se hai già controllato tutti i serraggi delle viti prova a controllare l'usura gomma dell'anteriore che non sia scalinata.
Quoto, credo le gomme abbiamo un ruolo rilevante su quante vibrazioni vengono scaricate sui manubri e sulle pedane.
Personalmente credo che delle gomme usurate trasmettano più vibrazioni rispetto a delle gomme nuove.
streetbelun
28/04/2011, 11:43
Idem, ma io ho rimappato :cry: (mappa Arrow alti). Ho imputato il tutto ai contrappesi Daytona e ai tamponi Rizoma.:ph34r:
Per curiosità, tu che mappa hai?
mappa arrow alti, ma non vibra con la mappa...prima con l'originale + scarichi si.......per dir la verità ora non vibra per niente in quanto è incidentata:cry:
mappa arrow alti, ma non vibra con la mappa...prima con l'originale + scarichi si.......per dir la verità ora non vibra per niente in quanto è incidentata:cry:
:cry:
cmq ho le gomme da cambiare assolutamente; spero che ,una volte sostituite, la situazione migliori...
:cry:
cmq ho le gomme da cambiare assolutamente; spero che ,una volte sostituite, la situazione migliori...
Ahhhhhhhh....quell'assolutamente mi puzza un po.
Cambiale assolutamente prima che puoi allora :wink_:
Intanto se vuoi capire se è amputabile alla gomma basta che guardi l'anteriore se è scalinato :oook:
streetroby
28/04/2011, 19:37
La moto a 2000 km ... quindi le gomme sono ok ...
Se il conce ha fatto ciò che ha detto ... dovrebbe aver rimappato ...
Quando passerò in conce provo a fargliela provare .... poi vi dirò.
in più la farò provare a chi ha altri modelli di moto per sentire le differenze.
grazie a tutti.
Markus982
06/05/2011, 00:20
la mia esperienza in termini di vibrazioni
nuova vibrazioni pari a zero.....
da 6000km a 7500km noto l'inizio di forti vibrazioni cambio gli pneumatici duri come il marmo e come per magia tutto svanisce.
10000 km monto arrow slip on senza mappa tutto ok
scarico la mappa leggerissime vibrazioni....
adesso che ho 14000 km con la tela degli pneumatici che sta per cacciare la testa dal sacco, mi sembra un idromassaggio.
la prossima settimana cambio il treno gomme vi farò sapere....
Markus982
06/05/2011, 00:30
si anche sulla mia avverto vibrazioni in quei giri.
non so forse gli pneumatici da cambiare, lo scarico slip on, la mappa,il filtro bmc ,la corona maggiorata in ergal boooooh......non so!!!
sinceramente ho sentito che potrebbe essere la catena mah...valuterò anche questo!!!
UomoBasilico
06/05/2011, 00:53
Controlla che non si siano allentate delle viti !
Io sentivo una vibrazione sul davanti,ed erano le viti che fissavano il cupolino lenti,ad ogni frenata sentivo tremare tutto.
C'è già una discussione a riguardo, aggiungo anche i messaggi di questa. ;)
comunque anche io le vibrazioni inizio a sentirle adesso....e sono intorno ai 13500 km!!!! come dicevo prima credevo fossero divute a un cambiamento della mia posizione in sella....ma vedendo il chilometraggio a cui tutti iniziate a sentirle....a vedendo che anche io sono su quella cifra...inizio a credere che sia un problema post kilometrico!!!
ps. le mie gomme sono ancora buone....
apetta cross
06/05/2011, 08:45
tu hai una R
wailingmongi
06/05/2011, 09:01
io ho il 3>1 Arrow e se posso dire non mi pare ci sia nulla di strano...anche dopo 100km non mi si indolezisce niente...
per le vibrazioni alle mani sarebbe interessante sapere che manubrio avete montato