PDA

Visualizza Versione Completa : donne spezzate



natan
18/03/2009, 11:03
chissà cosa ne penserai mai quel tipo la con la tonica papale ... e chissà cosa ne penseranno molti altri ...

Infibulazione (http://www.angelisullapelle.com/tailleur/tailleur_ds_infib_1.htm)

tonidaytona
18/03/2009, 11:15
ecco un esempio reale di cosa puo' portare l'ignoranza e il fanatismo religioso...
mi dico , ma cosa devono subire queste povere donne...


il Papa.... vabbe' lasciamo stare che e' meglio.

valterone
18/03/2009, 11:30
Mi sa che state confondendo religione con tradizione.....dev'essere il periodo....:rolleyes:

In ogni caso rimane una pratica abominevole. :ph34r:

Medoro
18/03/2009, 11:38
Mi sa che state confondendo religione con tradizione.....dev'essere il periodo....:rolleyes:

In ogni caso rimane una pratica abominevole. :ph34r:
q8

che tristezza:cry::cry::cry:
brutta cosa l'ignoranza

Herbie 53
18/03/2009, 11:39
direi che c'è poco da dire.....

Lady veRSys
18/03/2009, 11:47
qua in italia le bambine che nascono vengono portate nei paesi di origine e sottoposte a questa tremenda pratica..........poi riportate malconce in italia ed ospedalizzate per dolori e sanguinamenti.....

io chiedo ......ma le religioni come la cattolica che portano il credo di Gesù in africa perchè non aiuta ste ragazze???
li battezzano e poi vengono lasciate fare ste cose.......che contraddizione.

che contraddizione anche sul nostro territorio
si danno lavoro case sussidi e si viglila poco
si insegna l'italiano ai bimbi si prendono negli asili asili-nido e scuole
ma non vengono tutelati

solo qualche sparuto evento di denuncia è stato condannato solo un paio di persone ma tutto il resto???

The Dog
18/03/2009, 12:05
Mi sa che state confondendo religione con tradizione.....dev'essere il periodo....:rolleyes:

In ogni caso rimane una pratica abominevole. :ph34r:

quoto

comunque bruttissima cosa, assurdo...

crisgas
18/03/2009, 12:31
non so se si tratti di religione o di ignoranza o di tradizione so solo che questa è una barbaria nei confronti di povere bambine indifese...che nervoso se penso a ste cose, vorrei non esistessero!

Notturno
18/03/2009, 12:39
Barbarie e ingiustificato fanatismo, non sò quali altre parole si adeguino a tali pratiche.

Trovo anche grave che non ci siamo ancora dotati di una legge specifica, severissima nei confronti di chi pratichi tali mutilazioni, il solo pensiero che alcuni al riguardo esitino parlando di tradizioni e religione mi suscita un'ira profonda... :mad:

mister51
18/03/2009, 12:56
Io credo che non si può come fà qualcuno separare religione dalla tradizione o dai costumi. Credo che sia tutto un mix dove la religione ha la sua importanza. Certo la cultura di certi paesi è fondata sulla CHIUSURA ERMETICA nei propri riti e questa è, per me, la causa principale di conservare convincimenti che a confronto con altre culture/civiltà sarebbero considerati anche in altre prospettive.

Python
18/03/2009, 13:14
ORRIBILE .....

giuva
18/03/2009, 14:28
non ho parole

stella crow
18/03/2009, 16:55
chissà cosa ne penserai mai quel tipo la con la tonica papale ... e chissà cosa ne penseranno molti altri ...

Infibulazione (http://www.angelisullapelle.com/tailleur/tailleur_ds_infib_1.htm)

Donne spezzate....
spezzate nel fisico,
quando sono ancora innocenti bambine che non comprendono il perchè di tanto orrore,
violate da adulte per mano di barbari sconosciuti o di rispettabili mariti,
spezzate nell'anima,
da una violenza più subdola che si insinua nella vita quotidiana e mira solo alla distruzione, al possesso, al controllo
Donne lasciate sole a lottare contro un nemico invisibile, contro tradizioni aberranti, fanatismi religiosi
a cercare di crescere in modo decente figli che nessuno vuole più, lottando contro i pregiudizi ...

A volte si rialzano, a volte gridano aiuto a un mondo che indifferente continua a girare su sè stesso, a volte sono solo farfalle dalle ali spezzate.

Violenza, violenza, violenza! E' democratica la violenza...colpisce uomini, donne senza fare discriminazioni, grandi, piccoli, bianchi, neri....ma non è un'entità a sè stante, dietro di essa c'è sempre un altro uomo o un'altra donna, un grande o un piccolo, un bianco o un nero.
Umanità che violenta altra umanità.

A volte ti ci abitui persino e quando una mattina ti alzi e la tua vita è improvvisamente serena hai quasi paura, più paura di prima, paura di stare bene, di essere felice e che tutto scompaia in un soffio.

Donne spezzate, con cicatrici profonde, donne che non guariscono più, ma che ci provano, giorno dopo giorno.

rompindugi
18/03/2009, 17:06
stella ciò che dici è terribilmente vero....

ed ancora non mi capacito come negli anni 2000 abbondanti ci sia gente che cerchi di difendere tali orrori mascherandoli dietro le differenze culturali........

purtroppo ho avuto la sventura di sentire con le mie orecchie racconti di gente fuggita da tali oppressioni.....

Misha84
18/03/2009, 17:45
Donne spezzate....
spezzate nel fisico,
quando sono ancora innocenti bambine che non comprendono il perchè di tanto orrore,
violate da adulte per mano di barbari sconosciuti o di rispettabili mariti,
spezzate nell'anima,
da una violenza più subdola che si insinua nella vita quotidiana e mira solo alla distruzione, al possesso, al controllo
Donne lasciate sole a lottare contro un nemico invisibile, contro tradizioni aberranti, fanatismi religiosi
a cercare di crescere in modo decente figli che nessuno vuole più, lottando contro i pregiudizi ...

A volte si rialzano, a volte gridano aiuto a un mondo che indifferente continua a girare su sè stesso, a volte sono solo farfalle dalle ali spezzate.

Violenza, violenza, violenza! E' democratica la violenza...colpisce uomini, donne senza fare discriminazioni, grandi, piccoli, bianchi, neri....ma non è un'entità a sè stante, dietro di essa c'è sempre un altro uomo o un'altra donna, un grande o un piccolo, un bianco o un nero.
Umanità che violenta altra umanità.

A volte ti ci abitui persino e quando una mattina ti alzi e la tua vita è improvvisamente serena hai quasi paura, più paura di prima, paura di stare bene, di essere felice e che tutto scompaia in un soffio.

Donne spezzate, con cicatrici profonde, donne che non guariscono più, ma che ci provano, giorno dopo giorno.
una lacrima per queste DONNE..

Lady veRSys
18/03/2009, 17:57
le pratiche vengono fatte a bambine coscenti mutilate con lamette in acciaio da barba non sterili .......si toglie via il clitoride e tutte le labbra poi viene cucita la vagina raschiando la parte interna e legando le gambe delle bambine per ciò che si chiuda l'appertura ........si posiziona un pezzetto di legno per lasciare la fuoriuscita della pipì ed eventuali mestruazioni

le mestruazioni future sono dolorossissime come la bruciatura perenne della pipì......
molte volte la vagina si chiude definitivamente e tutti i fluidi vaginali e le eventuali amemorree non possono uscire creando dolori atroci e perfino la morte........provoca sterilità per le infezioni

con i rapporti futuri la donna non ha stimoli ne orgasmi ....
aborti prematuri e parti dolorosissimi....

natan
18/03/2009, 19:40
Donne spezzate....
spezzate nel fisico,
quando sono ancora innocenti bambine che non comprendono il perchè di tanto orrore,
violate da adulte per mano di barbari sconosciuti o di rispettabili mariti,
spezzate nell'anima,
da una violenza più subdola che si insinua nella vita quotidiana e mira solo alla distruzione, al possesso, al controllo
Donne lasciate sole a lottare contro un nemico invisibile, contro tradizioni aberranti, fanatismi religiosi
a cercare di crescere in modo decente figli che nessuno vuole più, lottando contro i pregiudizi ...

A volte si rialzano, a volte gridano aiuto a un mondo che indifferente continua a girare su sè stesso, a volte sono solo farfalle dalle ali spezzate.

Violenza, violenza, violenza! E' democratica la violenza...colpisce uomini, donne senza fare discriminazioni, grandi, piccoli, bianchi, neri....ma non è un'entità a sè stante, dietro di essa c'è sempre un altro uomo o un'altra donna, un grande o un piccolo, un bianco o un nero.
Umanità che violenta altra umanità.

A volte ti ci abitui persino e quando una mattina ti alzi e la tua vita è improvvisamente serena hai quasi paura, più paura di prima, paura di stare bene, di essere felice e che tutto scompaia in un soffio.

Donne spezzate, con cicatrici profonde, donne che non guariscono più, ma che ci provano, giorno dopo giorno.

umanità spezzata ...

MR-T
18/03/2009, 19:43
mah.... no comment....

Avv. del Diavolo
18/03/2009, 20:41
che orrore!

Intrip
18/03/2009, 21:37
tanta rabbia e incredulità, solo la stupidità umana può arrivare a tanto


le pratiche vengono fatte a bambine coscenti mutilate con lamette in acciaio da barba non sterili .......si toglie via il clitoride e tutte le labbra poi viene cucita la vagina raschiando la parte interna e legando le gambe delle bambine per ciò che si chiuda l'appertura ........si posiziona un pezzetto di legno per lasciare la fuoriuscita della pipì ed eventuali mestruazioni

le mestruazioni future sono dolorossissime come la bruciatura perenne della pipì......
molte volte la vagina si chiude definitivamente e tutti i fluidi vaginali e le eventuali amemorree non possono uscire creando dolori atroci e perfino la morte........provoca sterilità per le infezioni

con i rapporti futuri la donna non ha stimoli ne orgasmi ....
aborti prematuri e parti dolorosissimi....

:mad::mad::mad::mad:

natan
18/03/2009, 22:04
http://3.bp.blogspot.com/_oGz7Ifersyw/SE7JLftpTFI/AAAAAAAAAdA/U4SS2sT9fz8/s400/infibulazione.jpg

giorgio bona
18/03/2009, 23:36
spero vivamente ci sia una seconda chance di vita per queste piccole donne....

Lady veRSys
19/03/2009, 11:53
http://3.bp.blogspot.com/_oGz7Ifersyw/SE7JLftpTFI/AAAAAAAAAdA/U4SS2sT9fz8/s400/infibulazione.jpg

vengono legate e trattenute e poi.........................

Intrip
19/03/2009, 11:54
spero vivamente ci sia una seconda chance di vita per queste piccole donne....

non c'e purtroppo :dry:
mi spiace disilluderti ma bisognerebbe fermarli adesso,
il guaio è come.....

Lady veRSys
19/03/2009, 11:59
non c'e purtroppo :dry:
mi spiace disilluderti ma bisognerebbe fermarli adesso,
il guaio è come.....

almeno quelle che nascono in europa.......e sono cittadine europee in tutti gli effetti .............

leggi europee e controlli .........

Luigi
19/03/2009, 12:20
ed è ancora piu' orribile se si pensa alla motivazione alla base di questa barbarie : la donna non deve provare piacere nel rapporto sessuale e questo , secondo la cultura arcaica che c'è dietro, dovrebbe renderla piu' fedele, mansueta e ubbidiente

Lady veRSys
19/03/2009, 12:25
ed è ancora piu' orribile se si pensa alla motivazione alla base di questa barbarie : la donna non deve provare piacere nel rapporto sessuale e questo , secondo la cultura arcaica che c'è dietro, dovrebbe renderla piu' fedele, mansueta e ubbidiente

e ancora più penoso che da una frase fatta da un filosofo greco

hanno stravisato manopolizzato interpretato .......e da questa base hanno l'alibi del controllo/dominio della donna.........

Intrip
19/03/2009, 14:41
le donne van trattate male :D ma non così tanto cribbio :dry::dry:

natan
19/03/2009, 16:07
censura

luka
19/03/2009, 16:14
Vabbèmicensuropureio!!!!!


Per cortesia....certe immagini sono molto forti!!!!!
Eviterei di postarle per la serenità di tutti.......
Comunque.......che dire.......semplicemente uno schifo!!!!!!

ett69
19/03/2009, 16:16
ciao

pur essendo io un difensore strenuo delle tradizioni popolari, anche le + arcaiche perchè secondo me sono la base irrinunciabile della cultura di ogni popolo, non posso non condannare in pieno questa pratica indubbiamente sbagliata da tutti i punti di vista la si consideri

probabilmente esportando scuole (non di religione) ed istruzione molte cose sbagliate e problemi colossali che il nostro mondo ha si risolverebbero automaticamente, senza troppi scossoni

ettore

natan
19/03/2009, 16:16
Si, non bisognerebbe che certe immagini vengano viste, per la serenità di tutti ... non dovrebbero neppure esistere, per la serenità delle vittime .... io cancello la mia ma tu devi cancellarla a tua volta nella tua ... al contrario faccio lo struzzo in solitudine...

luka
19/03/2009, 16:20
Si, non bisognerebbe che certe immagini vengano viste, per la serenità di tutti ... non dovrebbero neppure esistere, per la serenità delle vittime .... io cancello la mia ma tu devi cancellarla a tua volta nella tua ... al contrario faccio lo struzzo in solitudine...


Ok ti quoto!!!!!
Ma nn è questo quello che intendevo............
Diversamente nn sarei intervenuto!!!!!





Anzi per dimostrarti quanto la penso come te, dalla mia nn le elimino.....ma credo che lo faccia tra un po quakun altro

natan
19/03/2009, 16:23
Ok ti quoto!!!!!
Ma nn è questo quello che intendevo............
Diversamente nn sarei intervenuto!!!!!

ti quoto anch'io ... penso comunque che certe cose si capiscono meglio attraverso le immagini che non attraverso le parole ... le parole sono spesso aleatorie e piene di buone intenzioni, se non di buonismo ... le immagini, a volte, ci lasciano senza parole ....


Anzi per dimostrarti quanto la penso come te, dalla mia nn le elimino.....ma credo che lo faccia tra un po quakun altro

Su questo non ho dubbi ... :tongue::biggrin3:

ma forse fanno anche bene ... :wink_:

luka
19/03/2009, 16:24
ti quoto anch'io ... penso comunque che certe cose si capiscono meglio attraverso le immagini che non attraverso le parole ... le parole sono spesso aleatorie e piene di buone intenzioni, se non di buonismo ... le immagini, a volte, ci lasciano senza parole ....


Già!!!! E' proprio quello che volevo dire!!!!

natan
19/03/2009, 16:26
Già!!!! E' proprio quello che volevo dire!!!!

E si!!!

guarda comunque che mi sono autocensurato ... non ho mai pensato che fossi tu a censurarmi ....

comunque toglila così risparmi lavoro ai gestori del forum ... ne abbiamo parlato, é probabile che faccia più effetto non vedere, a questo punto ... :wink_:

luka
19/03/2009, 16:29
E si!!!

guarda comunque che mi sono autocensurato ... non ho mai pensato che fossi tu a censurarmi ....

comunque toglila così risparmi lavoro ai gestori del forum ... ne abbiamo parlato, é probabile che faccia più effetto non vedere, a questo punto ... :wink_:


Lasciale ancora un po.....ma nn credere che io le vada a rivedere se nn per toglierle....

natan
19/03/2009, 16:51
Lasciale ancora un po.....ma nn credere che io le vada a rivedere se nn per toglierle....

lascio a te la scelta ... alla fine ti vedo al quanto simile a me ... in questo caso ... :wink_:

luka
19/03/2009, 16:52
lascio a te la scelta ... alla fine ti vedo al quanto simile a me ... in questo caso ... :wink_:

le ho tolte pocanzi

Lady veRSys
19/03/2009, 17:02
l'importante è parlare della cosa..........e credo che una foto anche particolare sia una denuncia forte che sottolinea più di qualsiasi commento umano

stella crow
19/03/2009, 17:26
l'importante è parlare della cosa..........e credo che una foto anche particolare sia una denuncia forte che sottolinea più di qualsiasi commento umano
...sì, l'importante è parlare, non dimenticare, non chiudere gli occhi, l'indifferenza e l'oblio sono il più grande alleato di ogni tipo e forma di violenza.

Perchè ogni forma di violenza va combattuta, non solo quella fisica che ahimè, è dolorosa, tremenda, bestiale, ma visibile agli occhi e all'indignazione del mondo...ma anche e soprattutto quella sommersa, che nessuno vede e che si consuma nell'anima di chi la subisce, di chi non riesce, non può esternarla eppure è lì, cazzzzzzz!!!!!!!!!!!!!! La vedi! Non puoi non vederla! Dio mio! Quanta vigliaccheria! Finto perbenismo! Complicità! Sono ripetitiva e mi scuso, ma la rabbia a volte è tanta, tantissima verso chi non vede, chi fa finta di non vedere, chi non vuole vedere!

Violenza. Puah! Che schifo!

luka
19/03/2009, 17:28
...sì, l'importante è parlare, non dimenticare, non chiudere gli occhi, l'indifferenza e l'oblio sono il più grande alleato di ogni tipo e forma di violenza.

Perchè ogni forma di violenza va combattuta, non solo quella fisica che ahimè, è dolorosa, tremenda, bestiale, ma visibile agli occhi e all'indignazione del mondo...ma anche e soprattutto quella sommersa, che nessuno vede e che si consuma nell'anima di chi la subisce, di chi non riesce, non può esternarla eppure è lì, cazzzzzzz!!!!!!!!!!!!!! La vedi! Non puoi non vederla! Dio mio! Quanta vigliaccheria! Finto perbenismo! Complicità! Sono ripetitiva e mi scuso, ma la rabbia a volte è tanta, tantissima verso chi non vede, chi fa finta di non vedere, chi non vuole vedere!

Violenza. Puah! Che schifo!


Emisfero sinistro ben sviluppato:wink_:

stella crow
19/03/2009, 17:37
Emisfero sinistro ben sviluppato:wink_:
bè...sì, decisamente più del destro...se per destro si intende quello del pensiero creativo, laterale il cui uso dovrebbe permettere di evitare gli errori ancor prima di risolverli.

Lady veRSys
19/03/2009, 17:38
...sì, l'importante è parlare, non dimenticare, non chiudere gli occhi, l'indifferenza e l'oblio sono il più grande alleato di ogni tipo e forma di violenza.

Perchè ogni forma di violenza va combattuta, non solo quella fisica che ahimè, è dolorosa, tremenda, bestiale, ma visibile agli occhi e all'indignazione del mondo...ma anche e soprattutto quella sommersa, che nessuno vede e che si consuma nell'anima di chi la subisce, di chi non riesce, non può esternarla eppure è lì, cazzzzzzz!!!!!!!!!!!!!! La vedi! Non puoi non vederla! Dio mio! Quanta vigliaccheria! Finto perbenismo! Complicità! Sono ripetitiva e mi scuso, ma la rabbia a volte è tanta, tantissima verso chi non vede, chi fa finta di non vedere, chi non vuole vedere!

Violenza. Puah! Che schifo!


l'indifferenza verso un problema e il non ammetere crea una rabbia che va detta sfogata ed urlata

solo così possiamo combattere educare e far aprire gli occhi alle persone

io urlo sempre combatto parlo e discuto non mi risparmio ,non ho paura delle parole che mi feriscono dicendomi che non è la mia battaglia e dove poveretta vuoi arrivare

l'importante è agire anche attraverso una tastiera o semplicemente solo dire hai visto che robe.......

non sopporto chi non si esprime ma deve prende posizione giusta o sbagliata che sia .

non ci costa nulla e non perdiamo nulla.

luka
19/03/2009, 17:42
bè...sì, decisamente più del destro...se per destro si intende quello del pensiero creativo, laterale il cui uso dovrebbe permettere di evitare gli errori ancor prima di risolverli.


Molto importanti anche le interconnesioni!!!!!
:biggrin3:

Brandhauer
19/03/2009, 17:47
ad ognuno i suoi tempi: questa è la globalizzazione. Cose che a noi sembrano orrende (e magari lo sono davvero, mica dico di no) per altri sono normalissimi obblighi tradizionali e religiosi. Certo che buttare tutto nel mucchio eppoi sparare giudizi anche gravi è quantomeno a forte rischio qualunquismo anche perchè: che si fà, allora? li togliamo ai genitori? che per 'gnurànt che siano saranno sempre meglio (per i figli loro) di chiunque altro? ci vuole tempo e col tempo anche sofferenze e vittime. L'unica cosa da fare, e mi pare che la stiamo facendo, credo sia proprio non stare zitti ed opporsi e chissà che non smettano pure di sbucciarci il pipino ai maschietti?

luka
19/03/2009, 17:49
ad ognuno i suoi tempi: questa è la globalizzazione. Cose che a noi sembrano orrende (e magari lo sono davvero, mica dico di no) per altri sono normalissimi obblighi tradizionali e religiosi. Certo che buttare tutto nel mucchio eppoi sparare giudizi anche gravi è quantomeno a forte rischio qualunquismo anche perchè: che si fà, allora? li togliamo ai genitori? che per 'gnurànt che siano saranno sempre meglio (per i figli loro) di chiunque altro? ci vuole tempo e col tempo anche sofferenze e vittime. L'unica cosa da fare, e mi pare che la stiamo facendo, credo sia proprio non stare zitti ed opporsi e chissà che non smettano pure di sbucciarci il pipino ai maschietti?


Vabbè.......

Lady veRSys
19/03/2009, 17:59
ad ognuno i suoi tempi: questa è la globalizzazione. Cose che a noi sembrano orrende (e magari lo sono davvero, mica dico di no) per altri sono normalissimi obblighi tradizionali e religiosi. Certo che buttare tutto nel mucchio eppoi sparare giudizi anche gravi è quantomeno a forte rischio qualunquismo anche perchè: che si fà, allora? li togliamo ai genitori? che per 'gnurànt che siano saranno sempre meglio (per i figli loro) di chiunque altro? ci vuole tempo e col tempo anche sofferenze e vittime. L'unica cosa da fare, e mi pare che la stiamo facendo, credo sia proprio non stare zitti ed opporsi e chissà che non smettano pure di sbucciarci il pipino ai maschietti?

il tuo raggionamento fila .......discutibile anche la circoncisione dei maschietti.........

ma qua si parla di violenza su dei corpi delle mutilazioni andar contro natura ......e non esiste per me altro ragionamento che abattere una pratica al quanto maledetta fatta da ego maschio......



le usanze tribali non invasive non discuto come tatuaggi o legni per ingrandire lobi di orecchie e labbra delle bocche .....usanze da me non condivise ma finche non lede la persona nel sopravvivere che ci puoi fare???


ma qua si parla di lesioni dolorosissime e di donne che muoiono per ste pratiche .

Brandhauer
19/03/2009, 18:04
bah... non vorrei sembrare cinico ma le nostre ragazze mi sà che se la passano peggio:
-fisicamente integre? non direi: a 20 anni hanno già, minimo, labbra e seni di plastica;
-psichicamente (o socialmente, se preferite) violentate davvero: o diventano veline o starlette o sono condannate a rosicare tutta la vita
-e i maschietti no? "a vincere 1, tutti gli altri nessuno!"
Chi sono i "barbari", adesso?

Lady veRSys
19/03/2009, 18:17
bah... non vorrei sembrare cinico ma le nostre ragazze mi sà che se la passano peggio:
-fisicamente integre? non direi: a 20 anni hanno già, minimo, labbra e seni di plastica;
-psichicamente (o socialmente, se preferite) violentate davvero: o diventano veline o starlette o sono condannate a rosicare tutta la vita
-e i maschietti no? "a vincere 1, tutti gli altri nessuno!"
Chi sono i "barbari", adesso?

ho una correzione da fare .........dimmi se erro in questo tranquillamente accetto le tue critiche...

le ragazze siliconate fanno una scelta anche se psicologicamente bedoli instadili e che si vogliono associare a dei modelli falsi.........sono scelte personali che arrivano anche all'estremo .......
sono pilotate da questa falsa ipocresia del apparire.........ma alla fine scelgono perchè esiste un costo e un medico ......

i maschi sono sempre il più forte il più bello il meglio se no sei merda
........ma ti devi associare ad un branco per emergere


il problema in questione e che delle bambinette contro la loro volontà perchè molte sanno della sofferenza delle sorelle più grandi e non si posso ribellare....



per me passa molta differenza


tu poni il non equilibrio delle ragazze...
io pongo la sofferenza e ignoranza e violenza psicologica

luka
19/03/2009, 18:59
bah... non vorrei sembrare cinico ma le nostre ragazze mi sà che se la passano peggio:
-fisicamente integre? non direi: a 20 anni hanno già, minimo, labbra e seni di plastica;
-psichicamente (o socialmente, se preferite) violentate davvero: o diventano veline o starlette o sono condannate a rosicare tutta la vita
-e i maschietti no? "a vincere 1, tutti gli altri nessuno!"
Chi sono i "barbari", adesso?



Mah.....nn la penso come te

Brandhauer
19/03/2009, 18:59
ehi ehi...ma chi non è d'accordo? contro la violenza fino alle estreme conseguenze: ci sono. ma dimmi: conosci una violenza più forte di quella psichica? o prigionia più serrata di quella inconsapevole?
Scelgono, dici. ma và... è scelta quella?
Più mi sforzo e meno vedo la differenza anche nei dolori, nel sangue, nelle modificazioni, ecc. Forse uno "scambio di ruoli": qui si fa (quasi) contro i genitori e loro vengono costrette a farlo dai genitori. Vorrei comunque sentirla una bambina di quelle a cui dicano "no, tu sei evoluta, figlia di evoluti e, a te, non t'infibuliamo"! <boooh....io non voglio essere evoluta! voglio anch'io, come le mie amiche" ecc. Certo questa nostra ignoranza "al contrario" sà più di caparbietà che di violenza ma, secondo me, questa è solo un'aggravante. Sta succedendo che "essere diversi" è un must tale che se non lo sei "proprio come tutti gli altri" sei costretto a credere d'essere tagliato fuori e, forse, preferirei essere infibulato che raggirato a vita!

beh... una concessione la faccio: in occidente c'è, in più, l'opzione "se devo essere dannato...allora voglio essere dannato", vendi l'anima al rock'n'roll e magari fai pure qualche $. Non è poco, l'ammetto.

Eppoi okkio: l'ignoranza, oltre un certo limite, è una colpa!

Lady veRSys
19/03/2009, 19:07
ehi ehi...ma chi non è d'accordo? contro la violenza fino alle estreme conseguenze: ci sono. ma dimmi: conosci una violenza più forte di quella psichica? o prigionia più serrata di quella inconsapevole?
Scelgono, dici. ma và... è scelta quella?
Più mi sforzo e meno vedo la differenza anche nei dolori, nel sangue, nelle modificazioni, ecc. Forse uno "scambio di ruoli": qui si fa (quasi) contro i genitori e loro vengono costrette a farlo dai genitori. Vorrei comunque sentirla una bambina di quelle a cui dicano "no, tu sei evoluta, figlia di evoluti e, a te, non t'infibuliamo"! <boooh....io non voglio essere evoluta! voglio anch'io, come le mie amiche" ecc. Certo questa nostra ignoranza "al contrario" sà più di caparbietà che di violenza ma, secondo me, questa è solo un'aggravante. Sta succedendo che "essere diversi" è un must tale che se non lo sei "proprio come tutti gli altri" sei costretto a credere d'essere tagliato fuori e, forse, preferirei essere infibulato che raggirato a vita!


ok ...ho capito il tuo messagio ....prima era un po confuso letto dietro ad un monitor senza traccia.........

rompindugi
19/03/2009, 21:36
...........passaggino nell'afganistan dei talebani a dare una sbirciatina su quello che succede (solo il primo esempio, ma non il solo purtroppo), poi magari ne riaparliamo.
io di ragazze che pensano che sia figo bruciarsi vive perchè è l'unico modo di rifiutare una matrimonio coatto non le ho sentito mica....si mi brucio anche io come mia sorella, figata!

siamo seri per favore, la violenza è da condannare, e quella psicologica è altrettanto feroce, ma paragonare una velina ad una donna sfregiata con l'acido perchè ha incrociato lo sguardo con un'altro uomo mi sembra un insulto alla nostra intelligenza, intendo quella collettiva.....e c'è di peggio al mondo

senza offesa per nessuno, sia chiaro

Lady veRSys
20/03/2009, 08:40
comunque vada sto topic è meglio che rimanga il più visibile possibile per rispetto delle donne che subiscono questo dramma..........

Notturno
20/03/2009, 10:58
...........passaggino nell'afganistan dei talebani a dare una sbirciatina su quello che succede (solo il primo esempio, ma non il solo purtroppo), poi magari ne riaparliamo.
io di ragazze che pensano che sia figo bruciarsi vive perchè è l'unico modo di rifiutare una matrimonio coatto non le ho sentito mica....si mi brucio anche io come mia sorella, figata!

siamo seri per favore, la violenza è da condannare, e quella psicologica è altrettanto feroce, ma paragonare una velina ad una donna sfregiata con l'acido perchè ha incrociato lo sguardo con un'altro uomo mi sembra un insulto alla nostra intelligenza, intendo quella collettiva.....e c'è di peggio al mondo

senza offesa per nessuno, sia chiaro

Quoto...

valterone
20/03/2009, 11:49
...........passaggino nell'afganistan dei talebani a dare una sbirciatina su quello che succede (solo il primo esempio, ma non il solo purtroppo), poi magari ne riaparliamo.
io di ragazze che pensano che sia figo bruciarsi vive perchè è l'unico modo di rifiutare una matrimonio coatto non le ho sentito mica....si mi brucio anche io come mia sorella, figata!

siamo seri per favore, la violenza è da condannare, e quella psicologica è altrettanto feroce, ma
paragonare una velina ad una donna sfregiata con l'acido perchè ha incrociato lo sguardo con un'altro uomo mi sembra un insulto alla nostra intelligenza, intendo quella collettiva.....e c'è di peggio al mondo

senza offesa per nessuno, sia chiaro

Perfettamente d'accordo.......posso solo azzardare che Brandhauer, più che paragonare le due cose, volesse dire che anche qui da noi, civili popoli del nord-ovest del mondo, stiamo prendendo una brutta china........