Visualizza Versione Completa : Bonneville usata... ottime condizioni ma...
lo zizzo
18/03/2009, 14:36
... la ruggine?
Ho finalemte trovato una bonneville, praticamente nuova, (1100 Km) da tagliandare a circa 6000 euro.
Il motore la ciclistica sono in condizzioni perfette, praticamente usata l'estate e mai più toccata...
L'unico dubbio è LA RUGGINE!!!
La Bonnie è praticamente rimasta 4 mesi ferma, sotto una tettoia al freddo, umido e gelo,senza essere affatto tratta... le cromature sono un po' opache ma è piuttosto rugginosa.
Niente che un buon prodotto ed un po' d'olio di gomito non possono togliere ma in futuro, dovendola tenere pressoccè soto una tettoia (aggiungerei pure telocoprimoto), che tipo di manutenzione richiede?
Help me!
Herbie 53
18/03/2009, 14:42
un po' di olio di gomito e tanta passione....tutto qui!;)
giancarlo
18/03/2009, 14:42
due bombolette al mese di W40 da intercalare al pronto mobili quello nella confezione blu (anche per HI FI) 10 Kg di purissimo olio di gomito, aggiungi 3 ore la settimana che le dovrai dedicare e dovrebbe restare come nuova
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
un po' di olio di gomito e tanta passione....tutto qui!;)
Ha già detto tutto il buon Herbie...:wink_:....con la passione si riesce a far tutto....certo che lasciarla andare così bisogna essere dei CRIMINALI!
due bombolette al mese di W40 da intercalare al pronto mobili quello nella confezione blu (anche per HI FI) 10 Kg di purissimo olio di gomito, aggiungi 3 ore la settimana che le dovrai dedicare e dovrebbe restare come nuova
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
E quando la usi la moto??? :rolleyes:
lo zizzo
18/03/2009, 14:52
Ottimo! Sono sempre più convinto per l'acquisto!:coool:
Un amico però, conoscendo la mia pigrizia atavica, mi suggerisce di reperire una kawasaki w 650, che dovrebbe reggere meglio le intemperie. L'ho vista in foto e mi pare una copia della Bonnie...:mad::sick:
Un amico però, conoscendo la mia pigrizia atavica, mi suggerisce di reperire una kawasaki w 650, che dovrebbe reggere meglio le intemperie. L'ho vista in foto e mi pare una copia della Bonnie...:mad::sick:
COSAAAAAAAAAA ?????? per la copia purtroppo si e più Bonnie della Bonnie orginal ma eliminare il tuo amico no?....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Bonnie....Bonnie....Bonnie......Bonnie...:wink_:
Herbie 53
18/03/2009, 15:05
è vero....la kawasaki regge meglio le intemperie...
ma solo perchè fa talmente schifo che la pioggia, piuttosto che finirle sul serbatoio, si butta per terra sperando di andare su una merda..
lo zizzo
18/03/2009, 15:06
no, ENTRAMBI, preferiamo l'inglesina!
Il suo era un consiglio meramente pratico! Se la w 650 si arrugginisce meno, il lavoro è ridotto...
Di fatto, salvo la pulizia iniziale, quanto tempo richiede la manutenzione media per la Bonnie? Davvero 3 ore sttimanali?
Di per se non sarebbe poi un grosso problema, ma non si sa mai...
Herbie 53
18/03/2009, 15:08
no, ENTRAMBI, preferiamo l'inglesina!
Il suo era un consiglio meramente pratico! Se la w 650 si arrugginisce meno, il lavoro è ridotto...
Di fatto, salvo la pulizia iniziale, quanto tempo richiede la manutenzione media per la Bonnie? Davvero 3 ore sttimanali?
Di per se non sarebbe poi un grosso problema, ma non si sa mai...
allora...se stai con una bella ragazza un po' di tempo devi dedicarglielo...mi sembra il minimo
lo zizzo
18/03/2009, 15:14
Più che giusto! :wub:
E non mi sembra che questa ne chieda poi troppo... almeno per la parte "faticosa"...:biggrin3:
Quanto a quella piacevole... sapero di scoprirlo quanto prima!:ciapet::yess:
Tokugawa
Io le dedico un'ora barra due al sabato mattina,salvo doverla scrostare dal fango o dai casini che la pioggia crea...se la tieni pulita devi fare meno fatica,cera sulle parti verniciate,polish e protettivo sulle parti cromate,wd40 sul telaio,pedane o parti piu sensibili ma che non devi lucidare.
Herbie quella sulla Kawa era stupenda..ma hanno proprio fatto una copia spudorata,da rimanerci male,cosa strana pero l'hanno tolta di mezzo perchè non la vendevano...strano...
giancarlo
E quando la usi la moto??? :rolleyes:
quando dormo sogno di usarla, il bello è che la mattina la ritrovo pulita e sempre col pieno di benzina
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
quello non è un amico. giragli alla larga, ti sta traviando, segui i nostri consigli disinteressati, FATTI UNA BONNIE VERDE-PANNA
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Per me la piaga della ruggine sembra non esistere...io però la tengo in box, un mio amico a Mondello (zona di mare) la tiene sottotettoia e dopo due anni è divorata dalla ruggine..........
lo zizzo
18/03/2009, 16:24
Ottimo! E' praticamente deciso.. dovrei prenderla!
Un'altra bega sarebbe il fatto che è senza garanzia... quanto è rischioso?
fidati di me che l'ho avuta......mooolto meglio la Bonnie!!
Allblack
18/03/2009, 18:58
Herbie quella sulla Kawa era stupenda..ma hanno proprio fatto una copia spudorata,da rimanerci male,cosa strana pero l'hanno tolta di mezzo perchè non la vendevano...strano...
Non vorrei sbagliarmi ma usci prima la Kawa che fù tempestiva sulla nuova bonnie, però con meno fortuna.
Comunque date un occhiata a quello che fanno gli australiani della Deus con il kawa:w00t:
Per tornare alla ruggine c'è da dire che la bonnie ha dei punti nevralgici come le viterie, l'attacco dello scarico al motore e talvota i cerchioni, per mia esperienza posso dire che la tengo fuori da vari anni ma non ha grossi segni di ruggine, anzi direi quasi zero (sono fortunato???):wink_:
motomike78
18/03/2009, 19:13
Non vorrei sbagliarmi ma usci prima la Kawa che fù tempestiva sulla nuova bonnie, però con meno fortuna.
Comunque date un occhiata a quello che fanno gli australiani della Deus con il kawa:w00t:
Per tornare alla ruggine c'è da dire che la bonnie ha dei punti nevralgici come le viterie, l'attacco dello scarico al motore e talvota i cerchioni, per mia esperienza posso dire che la tengo fuori da vari anni ma non ha grossi segni di ruggine, anzi direi quasi zero (sono fortunato???):wink_:
per la viteria del motore ho cambiato le originali con queste:
http://i42.tinypic.com/29lohmg.jpg
sono in inox a4 ottimo acquisto:wink_:
concordo.......elimina il tuo amico:tongue::tongue:
Allblack
18/03/2009, 23:21
concordo.......elimina il tuo amico:tongue::tongue:
Fà prima ad eliminare la sua "pigrizia cronica":biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Herbie 53
19/03/2009, 09:05
per la viteria del motore ho cambiato le originali con queste:
http://i42.tinypic.com/29lohmg.jpg
sono in inox a4 ottimo acquisto:wink_:
io i bulloni li distribuisco qui in liguria...seguite il consiglio di MotoMike
chiedete solo INOX A4!!!!!:wink_:
di solito tendono a vendere inox A2!!!!!
Tokugawa
19/03/2009, 09:43
Allblack...forse mi sono espresso male,non hai detto una cosa sbagliata asserendo che la kawa fosse uscita prima della bonnie attuale,ma io mi riferivo a quella d'annata,quella che ha spaccato tutto e che era una purosangue degli anni 60.La w650 è una copia spudorata di quella!!
saluti
doccerri
19/03/2009, 10:34
COSAAAAAAAAAA ?????? per la copia purtroppo si e più Bonnie della Bonnie orginal ma eliminare il tuo amico no?....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Bonnie....Bonnie....Bonnie......Bonnie...:wink_:
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
è vero....la kawasaki regge meglio le intemperie...
ma solo perchè fa talmente schifo che la pioggia, piuttosto che finirle sul serbatoio, si butta per terra sperando di andare su una merda..
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
:yess::yess::yess:
Allblack
19/03/2009, 10:37
Allblack...forse mi sono espresso male,non hai detto una cosa sbagliata asserendo che la kawa fosse uscita prima della bonnie attuale,ma io mi riferivo a quella d'annata,quella che ha spaccato tutto e che era una purosangue degli anni 60.La w650 è una copia spudorata di quella!!
saluti
Scusami tu anch'io non intendevo essere puntiglioso e antipatico, e forse mi sono espresso male, io volevo solo sottolineare il fatto che pur uscita prima non ha avuto fortuna(chiaramente gli mancava proprio la paternità Triumph). :biggrin3:
O.T.(ma neanche tanto)
Ieri ero fermo al semaforo con la thruxton, mi si avvicina un signore (55 anni circa) su uno scooter e mi chiede se la mia moto era quella vera o era quella finta(testuali parole), io con molto stupore gli ho chiesto che intendesse??
Insomma lui quella vera intendeva dire quella degli anni 60/70 e quella finta la mia!!!:cry: Poi è andato via dicendomi....senza offesa ehhh!!:biggrin3::biggrin3:
Herbie 53
19/03/2009, 10:42
il signore in questione è ancora vivo?
Allblack
19/03/2009, 10:45
il signore in questione è ancora vivo?
Si.... ma per rincarare la dose mi ha chiesto se mi era arrivata la polo modern classic!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Tokugawa
19/03/2009, 10:49
Figurati..ehehehe
Anche a me cacchio succede sempre,fondamentalmente ci sono due tipi di curiosi,i primi hanno sui 50-60 anni,i secondi la nostra età.Premetto che la mia è quasi tutta originale,silver,personalizzata con tre strisce nere sul serbatoio e il bordino cromato che in quelle old copriva il bordo della saldatura dei due gusci.
I ragazzi della nostra età si informano delle prestazioni quanto costa etc...gli altri,quelli piu vissuti,fanno come prima domanda:ma questa è la vera o quella finta,o in alternativa rifatta?buahahahahahahha io ci rido un po e inizio a spiegare...poi:" ah cacchio anche questa ha i carburatori? :o|....anche questa ha il serbatoio diviso?....:o|.....alla mia età volevo comprarla ma era n sogno e dava troppi problemi..sa com'è...poii sono arrivati i giapponesi e via tutti i problemi..:o((((((......pero sa cosa le dico?questa è fatta bene e quasi quasi ci farei un pensierino...e li la soddisfazione si reimpadronisce di me...yuppeeeeeeeeeeeeeeeeeee.Hai visto bonnie..tutti ti fanno i complimentoni eh?sabato ti lucido tutta ;o)
Herbie 53
19/03/2009, 10:50
Si.... ma per rincarare la dose mi ha chiesto se mi era arrivata la polo modern classic!
lo sapevo...non ci crederai ma era un assist!!!
dopo pranzo chiamo ma sono pessimista...in compenso grazie ad Alba ne abbiamo trovato un altro che in 15 giorni fa tutto..e costa meno..boh...vediamo se oggi invece accade il miracolo.
:risate2::risate2::risate2::risate2:....crudele!...:wink_:
Herbie 53
19/03/2009, 10:52
:risate2::risate2::risate2::risate2:....crudele!...:wink_:
ormai sono diventato insensibile a questo umorismo:biggrin3:
lo zizzo
19/03/2009, 14:26
Oggi chiamo assicuratore e venditore... spero in settimana nuova di poter averla!:w00t:
Herbie 53
19/03/2009, 14:27
evvai!!!!!!!!!!!!!!
doccerri
19/03/2009, 14:34
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_: