PDA

Visualizza Versione Completa : Sono sempre i migliori a lasciarci......

valterone
23/08/2006, 18:07
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: Sono qui ad annunciare che un'altro di quelli in gamba ci ha lasciato.

Si tratta del nostro(per noi friulani, che richiamo a un minuto di ossequioso silenzio) carissimo amico e compagno di tante avventure........

:cry: :cry: :cry: I L V I N O T O C A I :cry: :cry: :cry:

Leggo su un quotidiano che da oggi la denominazione Tocai non esiste più.
Persa definitivamente dopo un'aspra diatriba con gli ungheresi che l'hanno rivendicata per un loro vitigno ed hanno ottenuto ragione da fior di tribunali.

Porco giuda, un'altro bel pezzo di made in italy buttato nel cesso.
Spero almeno che qualcuno si sia preso la briga di mettersi in cantina qualche centinaio di bottiglie vecchie.:laugh2: Per i posteri, non si sa mai.......

Dite la vostra, please.........specialmente i friulani:cry: Confortatemi...:cry:

GreenArrow
23/08/2006, 19:19
E' storia vecchia. A quanto pare una principessa ha portato in Italia il vitigno che però era ungherese, alla fine l'Europa ha dato ragione a loro. Peccato!
Cmq con l'intro mi hai fatto stare male:dry:

allegruz
23/08/2006, 19:24
Tanto il vino migliore ce l'abbiamo comunque noi!! Che se lo tengano sti ungheresi, zingaracci!!!:mad:

Cattivello
23/08/2006, 19:51
MA GLI UNGHERESI SI TERRANNO LA DENOMINAZIONE!!! NOI IN FRIULI I VIGNETI MIGLIORI!!!

Ma lascia a quei SALAMI il nome...

Mitsuhashi
23/08/2006, 19:57
Un vero peccato che si siano portati via il nome, come del resto succede per molti altri prodotti italiani che si sono visti registrare il nome da altri paesi per i loro prodotti simili ma non altrettanto buoni... Fortunatamente noi sappiamo che qui c'è la tavola migliore del mondo!!!

uccia
23/08/2006, 20:46
come da buon veneto e buonissimo bevitore..mi spiace un sacco....ma alla fine lasciagli il nome!! noi italiani in fatto di vini e nomi non siamo secondi a nessuno!! vorra' dire che berremo piu' cabenert!!!! :w00t: :laugh2: è come la storia del "clinto" (i veneti lo sanno di cosa parlo) bandito ovunque.. ma credimi,se ne beve ancora taaaaaaaaaaaaaaanto taaaaaaaaanto....:rolleyes: :biggrin3:

tripleexperience
23/08/2006, 21:09
dillo a me che sono viticoltore...sono accordi commerciali.null'altro.io ti do questo tu mi dai quello.il tocai ungherese è totalmente diverso.un bianco passito da meditazione..e allora noi faremo il IACOT!!urlatelo gente: il IACOT, il IACOOOOOOOOOOOOOOOT!!!!!!!!!!!!!!!!!! MANDI, TEN DURO E NO SPANDI!!!!!

valterone
24/08/2006, 09:23
E' storia vecchia. A quanto pare una principessa ha portato in Italia il vitigno che però era ungherese, alla fine l'Europa ha dato ragione a loro. Peccato!
Cmq con l'intro mi hai fatto stare male:dry:

:wink_: Mi scuso con Green, in effetti l'intro lasciava pensare a molto peggio.:wink_: Devo imparare a usare l'anteprima messaggio. E' seccante notare che queste battaglie "di finezze" come in questo caso, (visto che in definitiva ci impediscono solo di usare il nome) vengano spesso perse dai nostri governi/governanti. E' un peccato, chi parla di tocai nel mondo, in gran parte parla del nostro, però loro potranno giovarsi della fama (meritata) che poi però non corrisponderà al loro prodotto...... Mah... :coool:

Saraceno
24/08/2006, 09:24
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: Sono qui ad annunciare che un'altro di quelli in gamba ci ha lasciato.

Si tratta del nostro(per noi friulani, che richiamo a un minuto di ossequioso silenzio) carissimo amico e compagno di tante avventure........

:cry: :cry: :cry: I L V I N O T O C A I :cry: :cry: :cry:

Leggo su un quotidiano che da oggi la denominazione Tocai non esiste più.
Persa definitivamente dopo un'aspra diatriba con gli ungheresi che l'hanno rivendicata per un loro vitigno ed hanno ottenuto ragione da fior di tribunali.

Porco giuda, un'altro bel pezzo di made in italy buttato nel cesso.
Spero almeno che qualcuno si sia preso la briga di mettersi in cantina qualche centinaio di bottiglie vecchie.:laugh2: Per i posteri, non si sa mai.......

Dite la vostra, please.........specialmente i friulani:cry: Confortatemi...:cry:

Condoglianze!!!:tongue:

Uzz
24/08/2006, 09:37
dillo a me che sono viticoltore...sono accordi commerciali.null'altro.io ti do questo tu mi dai quello.il tocai ungherese è totalmente diverso.un bianco passito da meditazione..e allora noi faremo il IACOT!!urlatelo gente: il IACOT, il IACOOOOOOOOOOOOOOOT!!!!!!!!!!!!!!!!!! MANDI, TEN DURO E NO SPANDI!!!!!

Quoto lo IACOT!!! :w00t: :w00t:

Doctor Triple
24/08/2006, 21:43
Quoto lo iacot... non comprate più una boccia di tocai ungherese, grazie...

Hannibal
24/08/2006, 22:35
Ok allora ci mollano
un po' di Gnocca ungherese, che non e' niente male...:wink_::wink_::wink_:

Wallace
25/08/2006, 07:17
sembrava fosse andato qlcuno altro che vino