Visualizza Versione Completa : finalmente uno di voi
Dopo due anni di appiedamento forzato, furto, ho finalmente acquistato una delle ultime bonny black disponibili.
felicissimo della scelta fatta ma ho notato un piccolo problema alla spia che segnale il folle.
Mi spiego. Nello scalare le marce, alcune volte la spia si accende anche con la prima marcia ingranata e ciò provoca, ovviamente, al rilascio della frizione, il sobbalzo della moto e lo spegnimento del motore.
E' successo anche a qualcuno di voi?
Aspetto cortesemente notizie.
Dopo due anni di appiedamento forzato, furto, ho finalmente acquistato una delle ultime bonny black disponibili.
felicissimo della scelta fatta ma ho notato un piccolo problema alla spia che segnale il folle.
Mi spiego. Nello scalare le marce, alcune volte la spia si accende anche con la prima marcia ingranata e ciò provoca, ovviamente, al rilascio della frizione, il sobbalzo della moto e lo spegnimento del motore.
E' successo anche a qualcuno di voi?
Aspetto cortesemente notizie.
Inanzitutto benvenuto!
Non ho capito mica che ti succede... tu sei in prima e la spia della folle si accende? Oppure cerchi di mettere in prima pensi che la prima sia inserita e invece si accende la spia? Se è il secondo caso probabilmente non inserisci proprio la marcia e questo può capitare.
Tokugawa
19/03/2009, 12:49
Ciao e Benvenuto sul forum,Il problema forse l'ho capito,capita che molte volte sia ha la percezione di aver inserito il folle,ma in verità l'ingranaggio che ti cambia la rapportatura del cambio non è uscito,la spia si accende per un attimo al disinnesto ma lui si innesta nuovamente sulla seconda facendoti spegnere la moto.
Penso sia questo il problema,altrimenti dovresti avere la spia sempre accesa anche quando stai in prima,oppure hai dei falsi contatti,ma penso che il contatto elettrico che da l'impulso alla lucetta del neutral avvenga quando l'ìngranaggio salta via.
Devi cercare di sentire con il piede il folle,ha un gioco leggerissimo e sul cambio della bonnie che è molto diretto (ogni cambiata la senti perfettamente).
Vedrai che piu passi il tempo guidandola e piu non avrai questi inconvenienti.
Complimenti ancora per l'acquisto.
Ciaup
t-bird 63
19/03/2009, 12:49
Benvenuto cirosa:biggrin3:
Un controllino al conce glielo farei fare, fossi in te!
Herbie 53
19/03/2009, 12:57
benvenuto.....!!!!;)
headless
19/03/2009, 13:00
benvenuto ! guidala un pò e vedrai che prenderai confidenza con il cambio ;)
doccerri
19/03/2009, 13:07
Benvenuto!!!
un'altro M.I.B.!
Guitarman
19/03/2009, 13:40
Benvenuto!!!:wink_:
motomike78
19/03/2009, 15:06
Benvenuto
Benvenuto motociclista!!!!
giancarlo
19/03/2009, 15:47
.......benvenuto....................... e già pieno di problemi
:biggrin3:
benvenuto fratello!!
fino a che risponde la garanzia,martella il tuo conce fino allo sfinimento!
ziokurta
19/03/2009, 17:20
Benvenuto anche da parte mia :)
maxsamurai
19/03/2009, 19:58
welcome in uk
Grazie a tutti.
E' una settimana che cavalco la "bimba" e lei, non avevo dubbi,
mi da' sempre più emozione.
Ora posso dire ...felice di essere dei nostri!
viva la bonny black e tutte le figlie di mamma triumph:wub::wub::wub::wub::wub:
benvenuto, ma perchè tutti la black?
:icon_welcome::icon_welcome:
benvenuto, ma perchè tutti la black?
Perchè è la più bella!! :)
Steppenwolf
20/03/2009, 23:50
Benvenuto....eh si ha ragione nicco...nera è la + bella!!!:biggrin3:
Benvenuto....eh si ha ragione nicco...nera è la + bella!!!:biggrin3:
Direi che siamo i più imparziali per dirlo Stepp!:coool::coool:
A proposito benvenuto!!