Visualizza Versione Completa : Totti X duecilindristi (e non ;-))
t-bird 63
19/03/2009, 12:46
Ultima "pensata" del guru.
Che ve ne pare?
Speed Twin - Tottimotori (http://www.fedrotriple.it/special_totti_speedtwin.html)
Herbie 53
19/03/2009, 12:52
mah....io la moto l'ho vista dal vivo e toccata con mano.....l'estetica è tutta di Mr Martini...accessoristica compresa...
onestamente non mi piace (come detto a Nicola)...sembra troppo giapponese...seduto in sella ha una posizione strana e gradevole....ma l'estetica non mi dice nulla...a molte belle cose che però non si amalgamano..secondo me of course
Tokugawa
19/03/2009, 12:54
come direbbe qualcuno...
sacrileeegiooooooooooooooo.
non mi piace,l'unica cosa bella è il serbatoio che io avrei montato su di una cafe racer su base truxton e lasciandolo in alluminio spazzolato con un bel tappo monza sopra,il resto sembra uno snaturare lo spirito della bonnie!!!
Ma sti due perchè non lavorano sulle giapponesi?
Herbie 53
19/03/2009, 12:55
beh...Nicola Martini posso garantire che è bravino...e la linea 68 l'ha disegnata tutta lui....poi è ovvio che si parla di gusti...comunque anche secondo me sta moto sa di poco;)
BlackRain
19/03/2009, 13:00
Anche a me non fa impazzire. Diciamo pure che il forcellone posteriore stona un po , sarà anche perchè è di colore diverso. Il faro anche mi lascia un po di dubbi.
La forcella poi no so è un po troppo per la moto ( a parte la tecnica ) nel senso che sembra attaccati li senza un vero match non è prorpio un vero incontor tra passato e futuro .. si sono attaccati un po di pezzi ed è uscita la moto.
Senza sminuire la professionalità del costruttore ma il mio è giudizio personale centrato sul mio gusto .
t-bird 63
19/03/2009, 13:07
Solo per chiarire:
Di quale versione state parlando? Dell'ultima -febbraio 2009- o quella prima versione -dicembre 2007-??
Tokugawa
19/03/2009, 13:14
Io mi riferivo ad entrambe le interpretazioni
è vero che sa di Giapponese ...... però nel complesso la linea mi piace abbastanza
Herbie 53
19/03/2009, 13:21
io di entrambe......
t-bird 63
19/03/2009, 13:41
Secondo me si tende troppo ad identificare il bicilindrico con Bonneville, Thruxton, Scrambler, America e Speedmaster, perche' la rivisitazione stilistica del vecchio motore Bonnie degli anni '60-'70 e' nata e sfruttata, nel 2000, solo con questi modelli!
Vedere delle sovrastrutture che richiamano un po' l'X75 Hurricane (serbatoio), un po' l'Ascot (codino e carene) e un po' la Speed/Street (avantreno), spiazza il "modern-classic".....ma credo che questa interpretazione a quattro mani di due dei maggiori trasformatori Triumph presenti in italia sia da guardare con molta attenzione!
Ci sono spunti stilistici ed estetici veramente belli (vedi: scarichi neri 1in1 della versione 2007).
Herbie 53
19/03/2009, 13:43
i pezzi in sè son tutti belli....
ma messi insieme non mi piacciono....chiaro che èstato fatto un gran lavoro e ci sono molti spunti da prendere...
Guitarman
19/03/2009, 13:57
Onestamente non mi piace, troppo tech e poco classic!!!:blink:
E poi quella sella rivestita come un pigiama!!!
Frankie100
19/03/2009, 14:24
tecnicamente impressionante... pecca un po' troppo in stile.
Opinione personalissima e criticabilissima.
Anche il colore (forse) non è azzeccatissimo...
Tokugawa
19/03/2009, 14:34
Sarebbe interessante se il signor Martini o il signor totti leggessero questo forum e i nostri commenti e avessero anche voglia di spiegare il come sono arrivati a vestire cosi il bicilindrico triumph.Cosi si scambiano due chiacchiere e si capisce il pensiero dell'artista....Sto sognando eh?!
Frankie100
19/03/2009, 15:27
http://s5.tinypic.com/zx2s1k.jpg
ciò che ne penso nel dettaglio...
fitzcarraldo
19/03/2009, 15:32
Sarebbe interessante se il signor Martini o il signor totti leggessero questo forum e i nostri commenti e avessero anche voglia di spiegare il come sono arrivati a vestire cosi il bicilindrico triumph.Cosi si scambiano due chiacchiere e si capisce il pensiero dell'artista....Sto sognando eh?!
Per quanto riguarda Martini non lo so, ma Totti non legge ne questo ne altri forum......:cry:
..in questa "special" si vede molto "il gusto" di Martini, e poco quello del Totti, troppo "costretta" per essere una special di Totti Motori.
....complessivamente ottimo lavoro, notevole l'impianto di scarico, il serbatoio e strumentazione...bello il fanalone nero.
BlackRain
19/03/2009, 16:05
Ma su cerchi per esempio preferisco i ragggi su una moto cosi. L aforcella spaziale non ci azzecca nulla oltre al fatot che un aavantreno granitico mette in crisi il resto della moto su strada se non è all'altezza.
Le pinze Oro , con la forcella grigia , con particolari come il faro neri non ci azzecca nulla. La forcella secondo me sarebbe stata moklto piu' bella nera.
Come dice Frankie anche il codino anonimo e troppo piccolo.
Premettendo che non me ne intendo e che non impazzisco per le special, a "pelle" (quindi assolutamente in maniera personale) questa non mi piace.
Herbie 53
19/03/2009, 18:39
pare d'aver capito, tirando un po' le somme, che il forum classic non gradisca molto la realizzazione pur riconoscendone l'unicità
rompindugi
19/03/2009, 18:45
ribadisco, per me non ci siamo....quando lo stravoglimento di una classic diventa così..non seguo più il filo del discorso.
i cerchi marchesini, quel po po di avantreno, il rinforzo della capriata del forcellone....come già fatto notare mettono in crisi il povero monotrave e basta.
così diventa tutto possibile, ma sono dream bike e non più special godibili. dello spirito bonnie non vedo più nulla se non il goffo tentativo di apparire una concorrente "originale" di una brutale...che scusatemi se và come un treno ed è equilibratissima con i suoi componenti teconolgicissimi
mio parere personale è chiaro, ma pur avendo sempre "spippolato" su tutte le mie moto questi stravolgimenti non li capisco...........bocciata
Tokugawa
19/03/2009, 19:33
AH dimenticavo una cosa,che il buon frankie mi ha fatto sobbalzare sulla sedia!!
Avete presente quel bracettino posteriore tanto aggrazziato che va a finire oltre il filo della ruota posteriore?(una norma del codice della strada indica che targa e indicatori luminosi devono essere al di fuori della perpendicolare sulla ruota posteriore)bene immaginate una bella targa attaccata che bel vedere!!sospesa nel vuoto
fitzcarraldo
19/03/2009, 19:46
AH dimenticavo una cosa,che il buon frankie mi ha fatto sobbalzare sulla sedia!!
Avete presente quel bracettino posteriore tanto aggrazziato che va a finire oltre il filo della ruota posteriore?(una norma del codice della strada indica che targa e indicatori luminosi devono essere al di fuori della perpendicolare sulla ruota posteriore)bene immaginate una bella targa attaccata che bel vedere!!sospesa nel vuoto
:cipenso::cipenso::cipenso::cipenso:Hai ragione...... prendi un Kymco e viaggia tranquillo.....:linguaccia::linguaccia::linguaccia::linguaccia:
Onda calabra
19/03/2009, 21:39
è un pò bolsa e il fanale esprime voglia di differenziarsi ma urla senza concrete argomentazioni. questa volta il pezzo non mi piace, poco armonico
jollyroger
20/03/2009, 07:04
mi sorge un dubbio...che il buon Totti segua imperterrito le sue convinzioni stilistiche e se ne freghi bellamente dei pareri altrui ?:w00t::biggrin3:
rompindugi
20/03/2009, 07:13
mi sorge un dubbio...che il buon Totti segua imperterrito le sue convinzioni stilistiche e se ne freghi bellamente dei pareri altrui ?:w00t::biggrin3:
e questo mi sembra di suo sacrosanto diritto, ci mancherebbe! un preparatore è un'artista e come tale deve agire.....:wink_:
BlackRain
20/03/2009, 08:12
ribadisco, per me non ci siamo....quando lo stravoglimento di una classic diventa così..non seguo più il filo del discorso.
i cerchi marchesini, quel po po di avantreno, il rinforzo della capriata del forcellone....come già fatto notare mettono in crisi il povero monotrave e basta.
così diventa tutto possibile, ma sono dream bike e non più special godibili. dello spirito bonnie non vedo più nulla se non il goffo tentativo di apparire una concorrente "originale" di una brutale...che scusatemi se và come un treno ed è equilibratissima con i suoi componenti teconolgicissimi
mio parere personale è chiaro, ma pur avendo sempre "spippolato" su tutte le mie moto questi stravolgimenti non li capisco...........bocciata
:yess:
Quoto :)