Visualizza Versione Completa : Tagliare i db
p.bosoni
19/03/2009, 13:32
ho montato gli arrow sulla mia triumph, pero vorrei un compromesso tra avere gli scarichi aperti e con il db killer(per via del sound, senza db quando mi faccio 200km ho l'emicrania). avevo pensato di modificare il db killer,magari di tagliarlo un pezzo o di fare qualche buco in piu.qualcuno ha consigli su dove tagliarlo?non so circa a metà?
ho visto che jin74 fa dei db per gli zard,sapete se ne fa anche per gli arrow?:blink:
italointer
19/03/2009, 13:34
Interessante!
p.bosoni
19/03/2009, 14:16
Interessante!
cosa?:blink:
li ho già bucati,in fondo,perciò non sono piu chiusi chiusi,ma cè una bella differenza da cosi a non averli :wub:,li è da pura!!pero dopo qlc centinaio di km:sick::ph34r::ph34r:
vorrei provare a tagliarli ma se esagero....è irreversibile!!
Jin74 a quanto ne so dovrebbe realizzare copie di dbk originali "modificati" con una spesa che si aggira sui 20 euro... in questo modo il db originale resta intatto.
Contattalo e chiedigli maggiori informazioni :)
michele0105
19/03/2009, 16:32
Qualsiasi fabbro te lo riproduce come vuoi....
Se hai dimestichezza col saldatore puoi riferteli anche da solo...
Gli originali io non li modificherei...
p.bosoni
19/03/2009, 16:59
Qualsiasi fabbro te lo riproduce come vuoi....
Se hai dimestichezza col saldatore puoi riferteli anche da solo...
Gli originali io non li modificherei...
ho provato a sentire jin74,vedro cosa mi risponde,ma nel caso volessi modificare i miei,sarebbe meglio,per avere un soud piu cupo e racing,allargare i fori oppure tagliarne un pezzo?
Mozzali e basta......vai tranquillo
p.bosoni
19/03/2009, 17:14
Mozzali e basta......vai tranquillo
ok ma tutto il tubo del db?
ricorda che vorrei un sound che èuna via di mezzo(piu o meno) tra avere gli scarichi aperti e con db!
Dipende dalla lunghezza del tubo......comunque nn tutto.
Puoi provare, se hai un flex a casa, magari segando 2-3cm per volta
markSpeed
19/03/2009, 17:31
Io ho da poco fatto modificare il dbkiller sullo scarico Remus...la modifica che ho fatto io è stata di tagliare il db di circa 8 cm, in più ho eseguito delle asole lungo il tubo rimasto per far passare i gas di scarico attraverso il tubo e non esclusivamente dal fondo.
Poi ho fatto saldare una croce con dei tondini di acciaio per riprodurre la lunghezza del dbkiller per "creare" l'ostruzione originale perchè gli sbirri maliziosi infilano il manico della paletta nello scarico e se entra tutta ti inculano...occhio!
Sicuramente il rumore non è come avere lo scarico aperto però il sound è più che buono e almeno sei quasi in regola...se ti beccano senza rischi il ritiro del libretto con conseguente collaudo e la multa. Anch'io ho girato senza per tanto tempo ma mi è sempre andata bene, ora l'ho montato perché voglio girare più tranquillo.
p.bosoni
19/03/2009, 17:38
Dipende dalla lunghezza del tubo......comunque nn tutto.
Puoi provare, se hai un flex a casa, magari segando 2-3cm per volta
ci avevo pensato anche io a tagliarlo poco alla volta,il grosso problema diciamo è che se taglio troppi pezzi e poi lo voglio risaldare è un caos. a parte che ne caso faccio saldare un tubo uguale a quello tagliato.mah..la notte porta consiglio..:wacko:
Cmq bastano 4-5 cm per avere un buon miglioramento del sound!!!!
In ogni caso su Ebay, nella sezione ricambi e accessori, digitando Dbkiller ne vendono a josa e di tutte le dimensioni ad un max di 20-30€.
Quindi tranquillo che facilmente rimedieresti!!!!!:-))))
Io li o bucati e sono una favola fidati cambia il rumore figata
p.bosoni
20/03/2009, 09:19
Io li o bucati e sono una favola fidati cambia il rumore figata
cosa?:blink:
li ho già bucati,in fondo,perciò non sono piu chiusi chiusi,ma cè una bella differenza da cosi a non averli :wub:,li è da pura!!pero dopo qlc centinaio di km:sick::ph34r::ph34r:
vorrei provare a tagliarli ma se esagero....è irreversibile!!:wink_:
lupen III
21/03/2009, 22:18
Io sulla mia precedente moto (z 1000) avevo i thunder in titanio. Ho tagliato circa la metà del db killer e posso dire che il suono è migliorato molto pur rimanendo accettabile e non ho mai avuto problemi con le forze dell'ordine.:rolleyes:
Lamp
Non ti consiglio di tagliare quelli perche' come detto e' quasi irreversibile tornare indietro piuttosto ne procuri altri due o te li fai fare.
Inoltre per verificare la presenza del db le forze dell'ordine infilano anche il manico della paletta per vedere se entra , quello che conta e' il tappo alla fine , quindi al massimo vai di buchi ...
Non ti consiglio di tagliare quelli perche' come detto e' quasi irreversibile tornare indietro piuttosto ne procuri altri due o te li fai fare.
Inoltre per verificare la presenza del db le forze dell'ordine infilano anche il manico della paletta per vedere se entra , quello che conta e' il tappo alla fine , quindi al massimo vai di buchi ...
Basta saldarci un fil di ferro ed è fatta.......i buchi nn servono quasi a nulla fidati!!!!!
ho montato gli arrow sulla mia triumph, pero vorrei un compromesso tra avere gli scarichi aperti e con il db killer(per via del sound, senza db quando mi faccio 200km ho l'emicrania). avevo pensato di modificare il db killer,magari di tagliarlo un pezzo o di fare qualche buco in piu.qualcuno ha consigli su dove tagliarlo?non so circa a metà?
ho visto che jin74 fa dei db per gli zard,sapete se ne fa anche per gli arrow?:blink:
Dove l'hai visto scusa??...mi interesserebbe molto...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-universali/78959-lista-dbkiller-per-zard-04-05-06-07-08-a.html
ok ma tutto il tubo del db?
ricorda che vorrei un sound che èuna via di mezzo(piu o meno) tra avere gli scarichi aperti e con db!
Gli originali mai toccarli !!!
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-universali/78959-lista-dbkiller-per-zard-04-05-06-07-08-a.html
...Ok grazie, mi devo informare bene allora, avevo intenzione di modificare il mio, ma se Jin li produce, tanto meglio:tongue:....
Qualcuno di voi lo monta??
p.bosoni
23/03/2009, 16:50
...Ok grazie, mi devo informare bene allora, avevo intenzione di modificare il mio, ma se Jin li produce, tanto meglio:tongue:....
ho provato,anzi ho sentito jin,ma è parecchio preso.non so quando mi rispondera alla mail,ma attendo con fiducia :wink_:
tu che scarico hai??
Zard 3 in 1...da quello che ho capito, Jin li produce per gli Zard....
Scusate, ma è possibile trovarli/farli anche per "insonorizzare" maggiormente lo scarico?
Io ho il problema opposto...
Far digerire alla zava il rumore degli scarichi after, e anche ai miei vicini di box, e vorrei quindi abbassarlo un attimo..
S1m0ne75
24/03/2009, 08:48
ho provato,anzi ho sentito jin,ma è parecchio preso.non so quando mi rispondera alla mail,ma attendo con fiducia :wink_:
tu che scarico hai??
Sarei interessato anche io per avere db killer di scorta! Toglimi una curiosita, io no li ho mai tolti ,rimettendoli ci rivanno bene?
Qualcuno che monta i db-killer "aperti" di Jin potrebbe gentilmente dirmi quali sono i vantagi rispetto agli Zard originali?? E' esclusivamente una questione di sound o c'è dell'altro:cipenso:?? A me interesserebbe montarli sulla Zard basso della Street...
sismaone
31/03/2009, 12:42
Z-italia.com • Leggi argomento - DB KILLER da 50a70 X MIVV si adattano ad altri 2° lista pren (http://www.z-italia.com/forum/viewtopic.php?f=14&t=97436&st=0&sk=t&sd=a)
:wink_: io sono in lista qui per ora,
jin non risponde
S1m0ne75
31/03/2009, 13:59
Qualcuno ha sentito il conce se si rimediano originali dell 'arrow. che uno dopo se sbucazza come vuole?
Qualcuno ha sentito il conce se si rimediano originali dell 'arrow. che uno dopo se sbucazza come vuole?
Se vai da un rivenditore Arrow penso che un paio di db-killer identici li rimedia senza problemi.
p.bosoni
31/03/2009, 14:04
Z-italia.com • Leggi argomento - DB KILLER da 50a70 X MIVV si adattano ad altri 2° lista pren (http://www.z-italia.com/forum/viewtopic.php?f=14&t=97436&st=0&sk=t&sd=a)
jin non risponde
esatto jin non risponde..è da circa 2 settimane che gli ho mandato mail ed mp ma nulla..va beh sarà troppo preso con il lavoro..:dry:
su questo sito li puo trovare originali
Db killer ARROW - Dritto (http://www.tagomotocorse.com/generici/ricambi_universali/dbkiller_per_marmitte//38074_db_killer_arrow_-_dritto.php)
ho trovato un ragazzo vicino a me che forse riesce a farmeli come voglio io.. settimana prossima vi sapro dire qualcosa di piu preciso:wink_:
Sarei interessato anche io per avere db killer di scorta! Toglimi una curiosita, io no li ho mai tolti ,rimettendoli ci rivanno bene?
Che domande......:blink:
jin non risponde
Belli sti dB interni...quindi hai già contattato chi li produce?? Su che scarico li monterai??
Belli sti dB interni...quindi hai già contattato chi li produce?? Su che scarico li monterai??
è ary che è anche qua sul forum :wink_:
si potrebbe fare una lista internos se serve,io ho il suono :wink_:
S1m0ne75
31/03/2009, 17:29
Se vai da un rivenditore Arrow penso che un paio di db-killer identici li rimedia senza problemi.
Ho dato un colpo di telefono al conce 30 euro l'uno.
è ary che è anche qua sul forum :wink_:
si potrebbe fare una lista internos se serve,io ho il suono :wink_:
Molto interessante...io ho una Street però....e uno Zard 3 in 1!!
Ho dato un colpo di telefono al conce 30 euro l'uno.
Non chiamare il concessionario, quello ti rivende il pezzo a catalogo Triumph.
Vai da un normale ricambista che vende prodotti Arrow, con il tuo db-killer, tanto i silenziatori sono gli stessi ed i db-killer pure, e di sicuro se conosci il tipo e ti fa il classico sconticino te li porti via non dico alla metà, ma quasi.
S1m0ne75
31/03/2009, 17:50
Non chiamare il concessionario, quello ti rivende il pezzo a catalogo Triumph.
Vai da un normale ricambista che vende prodotti Arrow, con il tuo db-killer, tanto i silenziatori sono gli stessi ed i db-killer pure, e di sicuro se conosci il tipo e ti fa il classico sconticino te li porti via non dico alla metà, ma quasi.
Ok grazie del consiglio ,dopo la tel ho bucato subito gli originali gli ho fatto altri 6 buchi da 10 in corrispondenza degli altri ,domani se non piove la provo subito!
p.bosoni
03/04/2009, 14:15
Ok grazie del consiglio ,dopo la tel ho bucato subito gli originali gli ho fatto altri 6 buchi da 10 in corrispondenza degli altri ,domani se non piove la provo subito!
quindi?:blink: come va?:rolleyes:
sismaone
03/04/2009, 15:12
Molto interessante...io ho una Street però....e uno Zard 3 in 1!!
I db sono per i mivv, ma se gli dai le misure (diametro, lunghezza, angolo dello scarico) te lo può fare anche per lo zard penso.
Io mi sono in messo in lista nel forum z-italia, al limite possiamo unirci alla lista esistente, perchè lui li produce solo se c'è una lista minima di 10 persone!
Ciao