Visualizza Versione Completa : cesce l'effetto vintage
raffaele barei
19/03/2009, 17:42
ecco...ho lucidato i foderi,ho lucidato il cerchio e il disco anteriore,ho montato manubrio,soffietti,leve e tegolino sul faro,molti pezzi sono partiti verso la carrozzeria e altri verso i bagni galvanici.......qualcosina è in viaggio da mammatriumph (cover filtro aria mod sport,guanciali serbatoio) mentre il tappo 'monza alu',i fregi classic e la sella thunderbird attendono con me il loro turno....:coool: CHEMMIDITE? 16268
16269
16270
16271
16272 FATEVI SENTIRE.........:unionjackpride::triumphpride::unionjackpride::triumphpride::unionjackpride::triumphpride:
non vedo l'ora di vederla finita..
sto facendo il filo anch'io ad una legend in possesso di un mio parente..
se riesco a metterci le mani dovrai farmi da cicerone..
Antriple
19/03/2009, 17:52
dai siamo già in due gli impazienti
nanetto74
19/03/2009, 17:54
sono molto curioso,ma promette bene:wink_:
... mi sembra che sei partito proprio bene !
ciao e buon lavoro
io dico che tu ti stai divertendo quanto un bambino con il suo lego nuovo....
Anzi, di più perchè poi il bambino mica può andarci in giro sul suo lego....
rompindugi
19/03/2009, 18:30
rimettila dentro che si sporca :rolleyes:
bravo a pulizia cerchi mi sà che mi hai battuto...ma a pulizia pignone e leveraggi del mono come sei messo? :coool: guarda che gli ci ho dato di brutto smontando tutto :laugh2:
che bello tra un mesetto o giù di lì sforneremo le nostre trecilidritre e sarà un piacere
foto come puoi
buon divertimento!!!!!!!!
:biggrin3:
adoro questi work in progress...trovo la cosa molto affascinante, l'emblema della pasisone pura, non vedo di portare a casa la mia bonnie per iniziare anchio a renderla mia.
Herbie 53
19/03/2009, 19:00
questa promette bene....son curioso di vederne la livrea
raffaele barei
19/03/2009, 19:01
non vedo l'ora di vederla finita..
sto facendo il filo anch'io ad una legend in possesso di un mio parente..
se riesco a metterci le mani dovrai farmi da cicerone..
portala a casa, poi chiedi pure io non ho nemmeno il libretto uso e manutrnzione,ma la legend è fatta proprio in STAMPATELLO !! SI SMONTA FACILE...:icon_moto:
Herbie 53
19/03/2009, 19:03
portala a casa, poi chiedi pure io non ho nemmeno il libretto uso e manutrnzione,ma la legend è fatta proprio in STAMPATELLO !! SI SMONTA FACILE...:icon_moto:
vero.....in mezz'ora togli tutto....la cosa più difficile da smontare è il parafango anteriore...pensa un po' te..:blink:
raffaele barei
19/03/2009, 19:12
[QUOTE=TB Herbie 53;1860008]vero.....in mezz'ora togli tutto....la cosa più difficile da smontare è il parafango anteriore...pensa un po' te..:blink:[/Q VERO !!!!!!!! un vero tiramento!!!! ma ora che ho icavalletti vado come una spia!!:biggrin3: ho solo un enorme zoppia... L'ELETTRICO!!!! sono troppo negato,ho quasi avuto problemi a cambiare il supportp faro........ ma...C'è la facciooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo:homer:
continua così,ottimo lavoro:yess:
raffaele barei
19/03/2009, 22:13
rimettila dentro che si sporca :rolleyes:
bravo a pulizia cerchi mi sà che mi hai battuto...ma a pulizia pignone e leveraggi del mono come sei messo? :coool: guarda che gli ci ho dato di brutto smontando tutto :laugh2:
che bello tra un mesetto o giù di lì sforneremo le nostre trecilidritre e sarà un piacere
foto come puoi
buon divertimento!!!!!!!!
........PULIZIA LEVERAGGIO EFFETTUATA!!! un vero kamasutra! per il pignone aspetto il libretto uso manutenzione.......:biggrin3:
rompindugi
19/03/2009, 22:43
........PULIZIA LEVERAGGIO EFFETTUATA!!! un vero kamasutra! per il pignone aspetto il libretto uso manutenzione.......:biggrin3:
più che altro ordina ed aspetta la guarnizione del carter :rolleyes:
in effetti questi buontemponi di inglesi non hanno diviso il carter pignone (enorme) con una piccola porzione di quello del cambio...bella razzata :cry:, così per fare una cosa semplice ma sporchissima ti trovi a trafficare in un posto dove dovresti essere ASSOLUTAMENTE pulito come la camera del cambio...:blink:
stò molto seriamente pensando di trovare un carter e di sacrificarlo dividendolo nelle due sezioni per vedere di ovviare a questa magagna costruttiva...:coool:
a proposito...qualcuno ne ha uno?
Herbie 53
19/03/2009, 22:45
rompindugi Mac Gyver subito
rompindugi
19/03/2009, 22:50
? cerco sul catalogo? di chi?
sò proprio un pivello :-)
muahhahhhahhha herbie l'ho capito solo ora....sò proprio stordito :blink:
magari bru, magari :rolleyes:
Se riesco....mi farò sicuramente risentire!
Inanto grazie:oook:
Rimango ansioso di vedere cosa tirerai fuori dal "cilindro"..
Un inizio davvero non male !!
fearless
20/03/2009, 07:45
aspetto di vedere i lavori ultimati!!!!!!
raffaele barei
20/03/2009, 07:54
? cerco sul catalogo? di chi?
sò proprio un pivello :-)
muahhahhhahhha herbie l'ho capito solo ora....sò proprio stordito :blink:
magari bru, magari :rolleyes:
....MESSAGGI IN CODICE??? mettete al corrente anche a me dell'esistenza di nuovi cataloghi in italiano oltre a gallimoto,che per altro non ha piu molto per le trecilindri classiche........mi ha mandato un manubrio da 25 che credo sia della bonnie.....cosi ora è li,magari comprero una bonnie pe poterlo montare.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
rompindugi
20/03/2009, 08:26
raffaele
anche io avevo pensato fosse un carter già preparato come intendevo, ed ho imboccato con tutte le scarpe...dove si compra il carter separato?:w00t:
invece lui mi paragonava ad un gran preparatore......stò burlone :rolleyes:
mò metto un post apposito sulla riflessione che vado facendo e vediamo che idee escon fuori :wink_:
posta foto :biggrin3:
superIII
20/03/2009, 08:26
OTTIMO, curioso di vedere come va a finire.
Belle 'ste classic, di classe.
raffaele barei
20/03/2009, 11:45
OTTIMO, curioso di vedere come va a finire.
Belle 'ste classic, di classe.
grazie lieto di smuovere interesse...........:wink_:
volevo ringraziare il concessionario di torino nella persona di piero marchesi per la pazienza dimostratami e per la velocita di arrivo delle parti ordinate, GRAZIE PIERO :unionjackpride:
Herbie 53
22/03/2009, 11:02
Qui ci sono novità??;)
raffaele barei
23/03/2009, 00:46
Qui ci sono novità??;)
NIENTE DI NUOVO SUL FRONTE OCCIDENTALE:sick::sick: ma da domani tolgo il sonno al carrozziere...non ne posso piu di lucidare in attesa di rimontare il tutto..................................
Herbie 53
23/03/2009, 05:10
i carrozzieri son tutti uguali....
raffaele barei
23/03/2009, 20:45
i carrozzieri son tutti uguali....
...........HO STRESSATO IL CARROZZIERE!!!!!!!!!!!!!!!!!! questa mattina alle 9 ero gia in carrozzeria..........gli ho detto che se non iniziava i lavori avrei dovuto prendere gli antidepressivi.....................:cry::cry:oggi pomeriggio prima della farmacia sono ripassato dal carrozziere,aveva gia preparato i parafanghi e il serbatoio,la strada elunga...... ma almeno ci si muove,il cromatore,lavora coi tempi di leonardo da vinci e con i costi della maison cartier,:cry:........a questo punto spero in una qualità adeguata :rolleyes::rolleyes: per una bambola che faccia girare la testa:wink_::ciapet:
Herbie 53
24/03/2009, 04:57
verrà benissimo..;)
raffaele barei
24/03/2009, 12:14
raffaele
anche io avevo pensato fosse un carter già preparato come intendevo, ed ho imboccato con tutte le scarpe...dove si compra il carter separato?:w00t:
invece lui mi paragonava ad un gran preparatore......stò burlone :rolleyes:
mò metto un post apposito sulla riflessione che vado facendo e vediamo che idee escon fuori :wink_:
posta foto :biggrin3:
................MA TU LE FOTO NON LE METTI??:mad:
rompindugi
24/03/2009, 17:59
................MA TU LE FOTO NON LE METTI??:mad:
:cry: stò bloccato a letto da un boato di tempo (ernia del disco) e mi opero lunedì.......:blink:
però poi dopo mi rifarò e vi scasserò per bene le balle :biggrin3:
raffaele barei
24/03/2009, 20:21
in bocca al lupo per lunedì!!:yess:ogni tanto purtroppo bisogna fare un tagliando.........ma dopo sotto con le chiavi e i cacciaviti...la primavera non aspetta nessuno!!!!!!!:w00t:
dai dai che il tempo stinge e la curiosità uccide
raffaele barei
24/03/2009, 20:49
.........pensa a come soffro io.........:cry: fose qualche novita fa pochi giorni.....un'eternità!!!!!!!:piango_a_dirotto:
.........pensa a come soffro io.........:cry: fose qualche novita fa pochi giorni.....un'eternità!!!!!!!:piango_a_dirotto:
ti capisco azz è dal 2 dicembre che lavoro alla mia,esperienza appagante,ma ora il tempo è troppo bello e stò cominciando a sclerare:mad:calcola che io la uso anche in inverno quindi ora figurati
raffaele barei
25/03/2009, 13:33
...........tutto seppiato mi ha promesso almeno il 'fondo per stasera...........sbuffo come una locomotiva!!!!!!!!!!!!!!!!
Herbie 53
25/03/2009, 16:09
seppiato fa molto vintage!!;)
raffaele barei
25/03/2009, 19:19
seppiato fa molto vintage!!;)
... si pero è ancora verde!!!!!!!!!!!!!!!!!:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
forse lo divento anch'io!!! verde intendo...:biggrin3:
Herbie 53
25/03/2009, 19:20
ma non ha dato il fondo stasera?
lavoro Mr....ma toglimi una curiosità....belli i cavalletti,li vendi?!?!
raffaele barei
25/03/2009, 20:36
lavoro Mr....ma toglimi una curiosità....belli i cavalletti,li vendi?!?!
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii stai bravo che con le marmitte montate il cavalletto non ci si caccia....BISOGNERA CAMBIARE GLI SCARICHI?:w00t:
ma non ha dato il fondo stasera?non sono riuscito a passare...io ho un negozio e chiudo dopo di lui.............:dry::dry::dry:
...comunque io avevo letto un confronto di spese...il mio per seppiare preparare fondo vernice e lucidatura monocolore 'pastello' mi pendera intorno al violetto:cry: intendo il colore della banconota:biggrin3:piu un paio di verdoni per sti 4o5 pezzi da cromare,coperchio alternatore,bicchierini portastrumenti,ripari laterali radiatore,e parapompa freno posteriore.......:moneyyy:
.... mi pendera intorno al violetto:cry: intendo il colore della banconota:biggrin3:piu un paio di verdoni per sti 4o5 pezzi da cromare,....:
vai Raffaele non ci pensare ;)
Herbie 53
26/03/2009, 08:13
cazzarole....leggendo la tua lista mi son dimenticato di far fare un pezzettino!!
Grazie Raffaele!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
raffaele barei
26/03/2009, 18:04
cazzarole....leggendo la tua lista mi son dimenticato di far fare un pezzettino!!
Grazie Raffaele!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
quale? avevo dimenticato anche il chainguard, (paracatena)
raffaele barei
26/03/2009, 18:17
oggi non ho potuto stressare il carrozziere perche avevo una missione da compiere..... dovevo portare un amico sulla retta via, nel senso che il suo motociclismo era oscurato da un neo con gli occhi a mandorla!!!!!!:dry:Dopo aver lavorato di fino invitandolo in garage nei momenti di max libidine durante i lavori della mia legend ,oggi mi sono fatto accompagnare a torino da happymoto con la scusa che dovevo ritirare alcuni piccoli particolari.........:wink_: E SCATTATO L'AMORE!!!!!!!!! ha deciso di separarsi dal neo (v strom 650) in favore delle grazie di una tigre di tutto rispetto,anche se un genere a me poco congeniale,tiger del 2004 verde scuro molto elegante e bentenuta!!!!!!!:w00t: non ha ancora il pc per presentarsi anche a voi,ma quest'altra missione la portero a termine piu avanti:biggrin3: per ora sono fiero di aver messo su strada un nuovo britt!!!!!!!!!!:wtcp::wtcp::wtcp:
vedendola così ignuda con quel tubone del telaio in bella vista, mi viene tanto in mente la motA che Martini ha portato al bike expò, con la quale ha vinto...
quella con il serba nel codino, se non sbaglio...e la batteria dove l'aveva messa...:wacko:
boh...buon lavoro cmq...
ah, quindi è vero che x togliere il parafango anteriore bisogna togliere la ruota, giusto...?
ciauz! :wink_:
Libra
Herbie 53
27/03/2009, 06:52
no non c'è bisogno di togliere la ruota....io l'ho sgonfiata e poi ho comprato bulloni più piccoli per evitare di fare lo stesso procedimento ogni volta!!!;)
raffaele barei
27/03/2009, 22:05
no non c'è bisogno di togliere la ruota....io l'ho sgonfiata e poi ho comprato bulloni più piccoli per evitare di fare lo stesso procedimento ogni volta!!!;)
...io li ho limati....solo quelli di sinistra:coool:
Raffaele ........ non ti sento piu' ...... sono preoccupato ......
Herbie 53
01/04/2009, 18:29
stavo per scrivere anch'io!!
stavo per scrivere anch'io!!
forse ha strozzato il carrozzaio :blink:
Herbie 53
01/04/2009, 18:45
forse ha strozzato il carrozzaio :blink:
:ph34r:
raffaele barei
01/04/2009, 19:12
il carrozziere è vivo e vegeto.....:wink_:LA MOTO E PRONTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:w00t::wacko::ph34r::wink_::rolleyes::biggrin3::tongue::laugh2::wub:....non ho spazio sufficiente in garage per fare la foto....sob...piove a dirotto........ho montato l'ultimo particolare oggi nella pausa pranzo spero di darvi le immagini domani...........è bellissima!! detto da me vale poco ma credetemi ,è una sposina.........16936qualche giorno fa'.............ma col cromo.............come rimmel e rossetto su una sgnaccherona!!!!!!!!!!!!!!!!:laugh2::wub:
Herbie 53
01/04/2009, 20:09
ha fatto un lavoro "verginale"
raffaele barei
01/04/2009, 21:21
:ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ph34r:
rompindugi
01/04/2009, 21:44
:noooo:
:risate2:
raffe bianca candida mi stà bene, ma tegolino.....(e strumenti bianchi ) :rolleyes: non mi fanno impazzire...
però io ho un'anima più teppistella :biggrin3:
raffaele barei
01/04/2009, 21:52
:noooo:
:risate2:
raffe bianca candida mi stà bene, ma tegolino.....(e strumenti bianchi ) :rolleyes: non mi fanno impazzire...
però io ho un'anima più teppistella :biggrin3:
io la volevo proprio così...candida come una pecorella!!!!!!!!!!!!quella ignorante gia c'è l'ho.....16945
Herbie 53
02/04/2009, 07:40
ignorante???????levaci i fiori e mettici i teschi!!!!!
rompindugi
02/04/2009, 10:40
herbie non gliene passi una eh? :biggrin3:
però raffaele in effetti i fiori...:rolleyes:
:laugh2:
p.s. le mie però sò tutte e due teppistelle.......che caxxo di maschilismi scemi :blink:
Herbie 53
02/04/2009, 10:42
era per rompergli un po' le palle...;)
rompindugi
02/04/2009, 11:07
:biggrin3: mi sembra giusto, bisogna tenerli sotto pressione sti ragazzacci :biggrin3:
raffaele barei
02/04/2009, 16:21
FINITA VI PIACE?????16981
16982
16983
16984
16985TRANQUILLO ROMPINDUGI...gli strumenti non sono bianchi.....anche se resta una secchiona piuttosto che una bad girl.....:rolleyes:
paolino73
02/04/2009, 16:30
strano, non lo fai mai... :blink:
bellissima RAffaele :oook::oook::oook: .... mi sa che copio le ginocchiere così sono proprio gemelle :wink_:
raffaele barei
02/04/2009, 18:43
bellissima RAffaele :oook::oook::oook: .... mi sa che copio le ginocchiere così sono proprio gemelle :wink_:
vaiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!! mettile bene in centro..
raffaele barei
02/04/2009, 21:41
16990
16991
16992
16993
16994
raffaele barei
04/04/2009, 18:59
.....ho capito... vi piaceva di piu smontata.................................
rompindugi
04/04/2009, 19:02
:w00t: azzo rafè, mai ciulato, fichi gli strumenti lucidi lucidi :tongue:
bella sul serio (tranne il tegolino che non sopporto proprio :biggrin3:)
mo herbie magari te ne dirà, ma secondo me hai fatto un bel lavoro...:wink_:
....................secchiona.................:laugh2::laugh2::laugh2:
Herbie 53
04/04/2009, 19:24
direi solo il tegolino sul faro...per il rsto è bellissima...sembra uscita dalla fabbrica...
e metterei i filtrini conici..;)
raffaele barei
04/04/2009, 19:25
:w00t: azzo rafè, mai ciulato, fichi gli strumenti lucidi lucidi :tongue:
bella sul serio (tranne il tegolino che non sopporto proprio :biggrin3:)
mo herbie magari te ne dirà, ma secondo me hai fatto un bel lavoro...:wink_:
....................secchiona.................:laugh2::laugh2::laugh2:
grazie son contento che gli strumenti ti piacciano:wink_:......a proposito il tuo 'tagliando'per l'ernia tutto ok??:oook:
rompindugi
04/04/2009, 21:51
sì per fortuna, grazie!!!!:wink_:
ad oggi tutto bene!
già mi aggiro come un falco attorno alla moto con le mani che prudono...
ma poi ricordo la voce del chirurgo: "ciccio il jolly te lo giochi nella prima settimana, vedi che puoi fare!" e mi rimetto a riposo :rolleyes:
raffaele barei
05/04/2009, 18:06
sì per fortuna, grazie!!!!:wink_:
ad oggi tutto bene!
già mi aggiro come un falco attorno alla moto con le mani che prudono...
ma poi ricordo la voce del chirurgo: "ciccio il jolly te lo giochi nella prima settimana, vedi che puoi fare!" e mi rimetto a riposo :rolleyes:
...i chirurghi sono tutti uguali.....MENO MALE CHE CI SONO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:CI POSSONO INSEGNARE QUALCOSA...LORO NON DEVONO MAI AVANZARE NEMMENO UN 'GOMMINO' O UNA VITINA.............:biggrin3:
raffaele barei
06/04/2009, 14:19
finalmente la prova su strada................17138
17139
17140
17141.............in una parola sola la definirei pacioccona....:biggrin3::biggrin3: