PDA

Visualizza Versione Completa : Futuro Bonnista indeciso

marcozamp
19/03/2009, 20:24
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum e finalmente, dopo tante letture e ricerche, sto per adottare una mitica Bonnie!!!:wub:
Ma ho un grandissimo dubbio che solo voi del forum potete fugare.

Sono indeciso tra queste due:
-Bonneville bianca del 2008, 1000km, verginissima € 6900
-Bonneville T100 del 2006,8000km, super accessoriata € 7300

Entrambe sono tenute in modo maniacale.
I prezzi sono un po' salati (?), ma ritengo che ne valga la pena.

Cosa ne dite?

Grazie a tutti!

headless
19/03/2009, 20:28
beh io andrei con la t100 a carburatori seppur un pò cara !
che accessori monta? colore?

marcozamp
19/03/2009, 20:36
bianca e nera,
scarichi, cupolino, fanaleria e frecce, sella e immancabile kit Galli Moto di potenziamento (+tappo a chiave)

Cosa ne dici?

Apple
19/03/2009, 20:43
bianca e nera,
scarichi, cupolino, fanaleria e frecce, sella e immancabile kit Galli Moto di potenziamento (+tappo a chiave)

Cosa ne dici?
di che scarichi parli?
certo che la bianca.....1000 km...non spippolata....mah!

marcozamp
19/03/2009, 20:52
dovrebbero essere i campbell.
Come sono?

Due_Cilindri
19/03/2009, 20:55
perché non prendere una black nuova con un piccolo sforzo economico in più ?

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

alba_f
19/03/2009, 20:55
carburatori:wub:

marcozamp
19/03/2009, 21:12
perché non prendere una black nuova con un piccolo sforzo economico in più ?

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Perchè purtroppo quella nuova ha i cerchi in lega, che non mi piacciono per niente ...

Apple
19/03/2009, 21:17
Perchè purtroppo quella nuova ha i cerchi in lega, che non mi piacciono per niente ...
come non quotarti !!!!!!!!!
:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:

alba_f
19/03/2009, 21:24

e non solo...
ribassata (per le donne)....grrrrrr:mad:sgrunt
ha perso la sua linea elegante
l'hanno trasformata in una motoruncola qualunque:sick:

a carburatori non la fanno più:cry:
chi ce l'ha se la tenga stretta:rolleyes:

Apple
19/03/2009, 21:34
e non solo...
ribassata (per le donne)....grrrrrr:mad:sgrunt
ha perso la sua linea elegante
l'hanno trasformata in una motoruncola qualunque:sick:

a carburatori non la fanno più:cry:
chi ce l'ha se la tenga stretta:rolleyes:
hai proprio ragione.....
ho un'amica con una BMW Megamoto e la muove come un cinquantino!

marcozamp
19/03/2009, 21:38
Effettivamente hanno fatto un passo indietro :mad:
e non ne capisco il perchè ...
dispiace per chi come me deve imp€gnarsi di più per avere una degna Bonnie.

Insomma, anche se costosa mi consigliate la T100?
Il prezzo non è un po' fuori mercato rispetto ad altre offerte dell'usato?

headless
19/03/2009, 21:46
bianca e nera,

Cosa ne dici?

la dotazione è buona però ! tratterei sul prezzo ! almeno 300-500 euro in meno

alba_f
19/03/2009, 22:03
Insomma, anche se costosa mi consigliate la T100?
Il prezzo non è un po' fuori mercato rispetto ad altre offerte dell'usato?

io glie ne darei 6000, 6500, ha una buona tenuta di mercato:biggrin3:

gli accessori sono i pezzi originali o accessori-spippoli da montare?

per gli scarichi nel forum puoi trovare diverse info:biggrin3:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster/63432-sondaggio-scarichi-t-o-r-o-campbell.html

marcozamp
19/03/2009, 22:07
gli accessori sono i pezzi originali o accessori-spippoli da montare?

Spippoli per lo più e già montati. Quelli di mamma Triumph me li consegna per rispetto :wink_:

frarch
19/03/2009, 22:36
però bianca è più trendy! ;-) ...costa meno....e ha solo 1.000 km...io non avrei dubbi!

CHRISTIANTILT
20/03/2009, 01:19
io ti consiglio la bianca,ad iniezione,risparmi e te la spippoli come vuoi tu..

Guitarman
20/03/2009, 06:36
Senza dubbio la T100 che è a carburatori sacrosanti! ma è un pò salata!! io la mia Truxx del 2006 l'ho pagata 6100 compreso passaggio e piena zeppa di modifiche!!!:wink_:

Onda calabra
20/03/2009, 07:35
a parte il prezzo ci sono evidenze salienti da considerare:

1) carburatori o iniezione... o meglio: EURO 2 o EURO 3, cosa preferisci?

2) le cromatura ti piacciono ( T100) o no (l'altra)?

3) gli accesori li compreresti comunque o li cambieresti con altri?

4) la T100 che colorazione ha? come si presenta la verniciatura? ti piace il bicolore con filetto o il monocolore?

5) cazzus ma quanto costano!!!! sento puzza di speculazione!!! per quanto sia tenuta bene una moto dell'anno scorso non puoi pagarla così!!! e anche l'altra non scherza!!

6) gli accessori di cui parli nella T100 sono pezzi sostituiti? ti verrebbero foniti anche gli originali?

ni possiano rispondere con il nostro pensiero ma sei tu a dover scucire i soldi !!!!! per cui forse faremmo meglio a farti "da specchio" !! ;)

giancarlo
20/03/2009, 08:31
iniezione Euro tre e poi fai de lei quello che vuoi
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Gian
20/03/2009, 08:41
T100...:wub:

marcozamp
20/03/2009, 09:44
Grazie a tutti per i vosrti preziosi commenti!

Effettivamente la speculazione c'è ed è evidente... e ne sono vittima, ma mi sono innamorato della Bonnie...:wub:

Tra le due preferisco la T100, forse perchè ha il cuore a carburatori, come una volta. Ha tanti spippolamenti che mi piacciono e i pezzi originali, ma a 7300, anche se il cuore mi dice sì, mi sembra troppo ... Ho il presentimento di pagarla troppo.

La Bonnie White è realmente immacolata ... è davvero come comprarla nuova con uno sconto di più di 1000€ (e con i cerchi a raggi) e in più è ancora in garanzia per più di un anno.

Scelta difficile?
Oppure ho la vista offuscata?

L'avevo detto che ero indeciso ...:wink_:

frarch
20/03/2009, 09:51
certo 6.900 non sono pochi. Ma se pensi che ha solo 1000 km, sono pochissimmi. Hai il vantaggio con quella a iniezione di avere un euro 3, in alcuni centri entri con tranquillità ovunque, è come mamma Triumph l'ha fatta, e questo significa che a poco a poco col tempo sarai tu a personalizzarla a seconda delle tue esigenze. Io non avrei dubbio alcuno. Anche se sono di parte perchè nn mi piacciono le T100 per le troppe cromature e e per il bicolore. Sembrano altre moto rispetto alla mia Bonnie bianca!!!

doccerri
20/03/2009, 09:56
vai con la bianca: te la personalizzi come vuoi tu e risparmi un bel po'! ... e poi bianca è proprio figa!

Onda calabra
20/03/2009, 10:06
diciamo allora che cercare qualcos'altro potrebbe essere illuminante visto che se è vero che avresti più di mille euro di sconto dulla bianca è anche vero che dovresti controllare si avere effettivamente decurtato almeno l'IVA e la messa su strada

Vedder
20/03/2009, 12:35
Secondo me sei indeciso perchè la bianca non ti convince, quindi ti devi orientare aulla T100, ti piacciono le cromature e tutto il luccichio di la verità!
E allora tratta sul prezzo dicendo che è del 2006 che è euro pippe che fra poco non potrà più girare... prenditela a 6700 e via (piuttosto fatti rimontare i pezzi originali se non ti aggradano molto poi con calma ci spenderai ancora di più :rolleyes:).
Magari fagli vedere i prezzi delle altre che ci sono in giro, ma vai di T100

Io ho preso la black perchè non volevo aspettare e perchè mi pareva un affare come prezzo però ti dico che vorrei vedere più cromature ed infatti sto cercando di prendere pezzi per trasformarla, quindi comunque ho risparmiato da una parte ma li sto spendendo dall'altra :biggrin3:

rocker
20/03/2009, 14:22
T100, ma non dargli più di 6700-6800......comunque sulle Bonnie i carburatori sono sacri....e che euro sto par de palle si faccia fottere!:coool:

s4_seblog
20/03/2009, 14:31
T100 ma la deve abbassare di prezzo, diciamo sui 6500€ per una quotazione onesta,
non "innamorarti" di QUELLA moto, dai di T100 bianche e nere ne trovi parecchie in giro, non farti vedere troppo convinto su quella moto e spiega appunto che gli accessori, sull'usato, sopratutto se non originali hanno valore più o meno pari a 0

marcozamp
20/03/2009, 21:02
Grazie mille a tutti!
Tutti molto convincenti!!!

Domani pomeriggio vado a toccarle con mano e vedremo...

Magari domani sera bagnerò la mia Bonnie con un cabernet barricato e sopressa!! :wink_:

marcozamp
22/03/2009, 09:20
Ho bevuto mezza bottiglia di Barricato per festeggiare la mia nuova bambina!!! :wub:
Tra le due del post ho scelto la terza!! Una Bonneville T100 Jet Black/Tornado Red a carburatori spippolata molto elegantemente da un Maniaco (che ringrazio:wink_:) che, per dire, ha sostituito tutta la viteria originale con quella cromata... ma i dettagli li posterò quanto prima, non appena sarà firmato il passaggio di propietà e la Bonnie sarà al sicuro nel box di casa :wink_:

Grazie a tutti voi, Amici e Amiche, per il vostro interessamento!

R'&'R

Bebo.4
22/03/2009, 13:13
Bravissimo! T100 rulez! :coool::coool:

ora attendiamo le foto coi dettagli dello spippolamento! :wink_:

Direi che ora potresti offrire qualche bottiglia di Barricato anche a noi! :rolleyes::biggrin3:

headless
22/03/2009, 13:47
Ho bevuto mezza bottiglia di Barricato per festeggiare la mia nuova bambina!!! :wub:
Tra le due del post ho scelto la terza!! Una Bonneville T100 Jet Black/Tornado Red a carburatori spippolata molto elegantemente da un Maniaco (che ringrazio:wink_:) che, per dire, ha sostituito tutta la viteria originale con quella cromata... ma i dettagli li posterò quanto prima, non appena sarà firmato il passaggio di propietà e la Bonnie sarà al sicuro nel box di casa :wink_:

Grazie a tutti voi, Amici e Amiche, per il vostro interessamento!

R'&'R

complimenti ! bella colorazione !! :coool:

mizio
22/03/2009, 17:44
bravo bravissimo!!! la vogliamo vedere!

ilius
28/03/2009, 21:43
dovrebbero essere i campbell.
Come sono?

se ti da anche gli scarichi originali io prenderei la t100 se tipiace il motorecromato c'è anche un bel po di roba costosa sopra:w00t::wub:

non avevo dubbi ottima scelta complimenti e benvenuto