Visualizza Versione Completa : Test Dunlop Sportmax Qualifier II con street 675
S1m0ne75
19/03/2009, 22:19
Vi riporto parte del test delle dunlop su street triple fatto da moto.it.
Moto.it - Focus: Pneumatici. Dunlop Sportmax Qualifier II (http://www.moto.it/focus/focus01.asp?ID=388)
Su strada
Su strada, terreno ideale per il Qualifier II, la scelta per quanto riguarda le moto da testare è caduta sull'accoppiata Kawasaki Z1000 e Triumph 675 Street Triple. La prima è quella che ha maggiormente beneficiato della gommatura Dunlop. Agilità e rapidità negli inserimenti in curva, senza per questo intaccare la stabilità ed il rigore direzionale, consentono alla naked giapponese di migliorare l'handling su strada in maniera apprezzabile.
La leggerazza della Street, ha invece portato in superficie le buone doti di incassatore del nuovo Qualifier II. Le asperità vengono copiate e filtrate con discreta efficacia, senza che l'aderenza venga mai meno.
Forzato e istigato oltremisura, il posteriore non ha mai mollato la presa, ed anche percorrendo asfalti decisamente rovinati, ha mostrato un livello di grip sopra la norma.
Il test volge al termine e la conclusione è che Dunlop Qualifier II alza ulteriormente il limite nel settore delle gomme stradali, con caratteristiche sportive non estreme e adatte all'uso quotidiano con qualsiasi condizione meteo. Questo risultato conferma, se mai ce ne fosse bisogno, l'incessante lavoro di sviluppo che si nasconde dietro ad un nuovo prodotto, e soprattutto l'incredibile livello di prestazioni raggiunto dagli pneumatici di ultima generazione.
http://img14.imageshack.us/img14/7288/3855big.th.jpg (http://img14.imageshack.us/my.php?image=3855big.jpg)
Bell'articolo su moto.it , Grazie del link ... devo a breve cambiare le gomme :)
S1m0ne75
20/03/2009, 07:39
Bell'articolo su moto.it , Grazie del link ... devo a breve cambiare le gomme :)
Idem ,ci sto facendo un pensierino,se il costo non è eccessivo!
Disagiato
20/03/2009, 07:45
la prossima settimana mi montano le dunlop d208rr... quando vorrò farò una recensione indicativa su come mi son trovato con le qualifier, rennsport, e d208rr
Uelanino
20/03/2009, 07:54
Interessante!
tra poco finirò il posteriore delle qualifier standard, per non creare eccessivi scompensi magari monto il qualifierII anzichè RR, visto la notevole differenza tra standard ed RR non vorrei ritrovarmi con una supergomma dietro che mi da fiducia e sul più bello sentir mollare davanti....
lorisss83
20/03/2009, 10:40
tra poco finirò il posteriore delle qualifier standard, per non creare eccessivi scompensi magari monto il qualifierII anzichè RR, visto la notevole differenza tra standard ed RR non vorrei ritrovarmi con una supergomma dietro che mi da fiducia e sul più bello sentir mollare davanti....
mmm:dry:
io,parere personalissimo,ti sconsiglierei di montare gomma nuova posteriore e lasciare l'anteriore originale.
poi ti troverai cn la post semi nuova e l'anteriore da buttare.
quindi anteriore nuova e post liscia....alla fine nn avrai una moto bilanciata
parere personalissimo:wink_:
solitamente il bilancio sul mio consumo di gomme fin'ora è di 2posteriori x 1 anteriore...posteriore n°2 liscio = anteriore quasi liscio....
ho sempre fatto cosi e non mi trovo male...l'anteriore si consuma mooolto meno...poi dipende dallo stile di guida....e mi piace molto impennare...nn so se mi spiego...:wink_:
lorisss83
20/03/2009, 10:54
io nn riuscirei mai,se cn il post faccio tot km,cn l'anteriore nè faccio mille in più....poi si scalina tutto quanto e nn mi dà fiducia...
cmq cm dicevo parere personale,e probabilmente abbiamo stili di guida molto diversi...
io son un gran staccatore...tipo rossi fai conto...uguale preciso:sick::risate2::risate2::risate:
Davide675
20/03/2009, 10:58
Anche io dovrei cambiare le gomme forse a inizio stagione......però ero interfessato alle pirelli dragon supercorsa in mescola sc1 davanti e sc2 dietro...qualcuno di voi le ha provate? mi sapreste dire prezzi e impressioni. Grazie.
lorisss83
20/03/2009, 11:00
Anche io dovrei cambiare le gomme forse a inizio stagione......però ero interfessato alle pirelli dragon supercorsa in mescola sc1 davanti e sc2 dietro...qualcuno di voi le ha provate? mi sapreste dire prezzi e impressioni. Grazie.
nn sono omologate,okkio.
io martedi vado a montare le supercorsa ma nn in mescola...250montate
Davide675
20/03/2009, 11:03
Scusa un mio amico le monta sotto l'R6 in pratica non sono slick ma hanno delle scanalature verso il centro della gomma lasciando le spalle libere......cmq sulla gomma c'è scritto dragon supercorsa penso che siano le stesse.........
supercorsa pro 270euro montate e bilanciate....
sono gomme pistaiole e su strada bisogna scaldarle parecchio prima di ottenere un grip all'altezza del nome....
Davide675
20/03/2009, 11:37
Ti parlo sempre di impressioni del mio amico che non si è mai lamentato del grip neanche quando il clima era freddo......cmq mi ha sempre riferito che mantenevano da matti.......
per non saper ne leggere ne scrivere, monterò a breve le michelin pilot Power 2ct.
Per chi vuole restare su Dunlop, penso abbia senso puntare alle RR, altro che le qualifier II, III e chissà cosa...
poi dipende da come si va in moto, ma nel mio caso, che la uso solo per divertirmi il fine settimana, più le gomme hanno l'effetto chewingum, più sono tranquillo. non mi interessa che durino 6000 km, mi interessa che mi permettano di tornare a casa in sella alla moto :-) (sgra sgrat) :-)
Davide675
20/03/2009, 11:47
per non saper ne leggere ne scrivere, monterò a breve le michelin pilot Power 2ct.
Per chi vuole restare su Dunlop, penso abbia senso puntare alle RR, altro che le qualifier II, III e chissà cosa...
poi dipende da come si va in moto, ma nel mio caso, che la uso solo per divertirmi il fine settimana, più le gomme hanno l'effetto chewingum, più sono tranquillo. non mi interessa che durino 6000 km, mi interessa che mi permettano di tornare a casa in sella alla moto :-) (sgra sgrat) :-)
Ti quoto completamente:yess:, come mai hai scelto michelin....?
Pilot Power 2ct:ottime gomme....un passo avanti rispetto alle qualifier...un passo indietro rispetto alle qualifier II....se leggi il test lo capisci....poi le nuove sono TRImescola e non Mono come le vecchie o BImescola come michelin...
Michelin arriva ad angoli di inclinazione di 53°-le nuove dunlop 55°....
Articolo interessante, ma non credo che abbiano cambiato il profilo della gomma (che non mi piace). Quindi a breve, appena mi arriva il kit forche ed il mono della Extremetech, monto le BT016 che ho già in garage.
Poi vi dico come vanno... :ph34r::ph34r::ph34r:
Ma a parte la prova sono già in commercio le Qualifier 2 ? Dai gommisti ancora non le hanno :(
S1m0ne75
20/03/2009, 14:26
Ma a parte la prova sono già in commercio le Qualifier 2 ? Dai gommisti ancora non le hanno :(
Se escono a giorni!:blink:Ho cercato i prezzi ,nada! hanno fatto anche la video prova:InjectionTV - Dunlop Qualifier II (http://www.injectiontv.it/moto.html)
S1m0ne75
27/03/2009, 16:34
Il prezzo me lo ha comunicato oggi il meccanico 280-290 euro disponibli dai primi giorni di aprile.
Il prezzo me lo ha comunicato oggi il meccanico 280-290 euro disponibli dai primi giorni di aprile.
Caspita carucce eh???:blink: pensavo sinceramente costassero meno :dry:
la prossima settimana mi montano le dunlop d208rr... quando vorrò farò una recensione indicativa su come mi son trovato con le qualifier, rennsport, e d208rr
Appena arriva un pò di caldo vedrai come ti diverti con quelle :wink_:
S1m0ne75
28/03/2009, 11:03
A me hanno snocciolato queste cifre ,dopo da qualche altra parte faranno meno,perchè rr mi hanno chiesto 310(un po troppo) e vecchie qualifier 250 .
A me hanno snocciolato queste cifre ,dopo da qualche altra parte faranno meno,perchè rr mi hanno chiesto 310(un po troppo) e vecchie qualifier 250 .
Guarda la convenzine con Gommapiù qua nel forum
Risparmi parecchio
:wink_:
Vitriple
28/03/2009, 17:58
qualifier rr montate a 240 euro. ancora nn ho potuto provarle per bene, vi faro sapere
S1m0ne75
28/03/2009, 18:18
qualifier rr montate a 240 euro. ancora nn ho potuto provarle per bene, vi faro sapere
Piacevano anche a me le rr ,ma il fine settimana vado con la zavorrina e penso sia sprecate con la carcassa a pera!
Onestamante sto vedendo che l'anteriore è nuova anche se ha fatto 17000 km pero' ha un 'anno di vita e non so' se è indurita' e cambiare solo il posteriore (sarebbe la 3 gomma)
Ho letto tutto il post. Ma a finale, quale devo montare? Ho fatto 8000km con le qualifier di base, ma il post comincia a scivolarmi da sotto al culo in piega. Per favore prezzi e lista cosi' che possa scegliere sul rapporto qualita' prezzo.
BT016, 250 € montate. Rispetto alle Qualifier di serie non c'è confronto! :wub: Grande feeling e grip. Bassa tendenza a raddrizzare la moto pinzando in curva.
Da fredde un po' scivolose.
anch'io ho appena messo le Qualifier RR, ma ho speso 280 :mad:..buon per te che le hai pagate meno, eppure avevo fatto un bel giro di telefonate ma era il prezzo minimo che mi facevano
Uelanino
11/05/2009, 16:20
dove le hai montate?
anch'io ho appena messo le Qualifier RR, ma ho speso 280 :mad:..buon per te che le hai pagate meno, eppure avevo fatto un bel giro di telefonate ma era il prezzo minimo che mi facevano
io le ho messe a 270 :rolleyes:
se si era un pò si riusciva a 250 ma alla fine ne ha ordinate un treno solo per me...però fresche fresche..14-17 sett del 2009 :tongue:
uelanino se ti interessa ti passo il num del gommista, è di Canegrate :wink_:
io le qualifer non le voglio più vedere!
non è che siano andate male, ma alla stessa cifre meglio le metzeler M3 o le Pirelli diablo Rosso :coool:
Poi comunque va a gusti
altra cosa, io purtroppo consumo male l'anteriore e sono costretto a cambiarle sempre insieme.
Chiamato ancora il gommista per sentire se avevano finalmente disponibili le Qualifier II, la risposta è stata affermativa.
Gommista F.lli Angioletti di Calusco d'Adda, questi i prezzi che mi ha comunicato:
Dunlop Qualifier 240€
Dunlop Qualifier II 260€
Dunlop Qualifier RR 260€
Metzeller M3 270€
Iva e montaggio compresi.
Io esperienze con la street r ancora non ne ho, mi arriva giovedì....
Parlo però dello zetino, che è i stess come genere (io avevo cambiato tutto il reparto sospensioni)... Gomme fantastiche per tenuta e sicurezza, le diablo corsa III....
Si scaldano in due secondi, hanno un profilo a pera, e tengono sempre....
Mi son trovato da Dio anche con le diablo rosso... Ci sono andato anche in pista, non sono uno che cerca il tempo ma impara a sfruttare la moto in tutto e per tutto...
Con le m3 invece non mi son proprio trovato... Anzi...
Chiamato ancora il gommista per sentire se avevano finalmente disponibili le Qualifier II, la risposta è stata affermativa.
Gommista F.lli Angioletti di Calusco d'Adda, questi i prezzi che mi ha comunicato:
Dunlop Qualifier 240€
Dunlop Qualifier II 260€
Dunlop Qualifier RR 260€
Metzeller M3 270€
Iva e montaggio compresi.
Ottimo ed esauriente..................sono tendente alle qualifier II
maxmicione
12/05/2009, 13:01
Pilot Power 2ct:ottime gomme....un passo avanti rispetto alle qualifier...un passo indietro rispetto alle qualifier II....se leggi il test lo capisci....poi le nuove sono TRImescola e non Mono come le vecchie o BImescola come michelin...
Michelin arriva ad angoli di inclinazione di 53°-le nuove dunlop 55°....
hai ragione sai che me ne ero accorto :wacko:
Uelanino
12/05/2009, 13:23
io le ho messe a 270 :rolleyes:
se si era un pò si riusciva a 250 ma alla fine ne ha ordinate un treno solo per me...però fresche fresche..14-17 sett del 2009 :tongue:
uelanino se ti interessa ti passo il num del gommista, è di Canegrate :wink_:
mi interessa mandamelo via pm! grazie
radiohead
12/05/2009, 13:39
Guarda la convenzine con Gommapiù qua nel forum
Risparmi parecchio
:wink_:
perdonate l'ignoranza ma cosi accede alle convenzioni...?
dove le hai montate?
le ho comprate e montate dal bogni a gallarate, penso un pò scomodo per te
Se avete qualcuno che ve le monta, qui c'hanno dei prezzi buoni...
Home (http://www.tyreone.it)
Io le prenderò o qui o su gommapiù e poi spero che mio fratello abbia imparato bene a fare il gommista nel negozio di suo "suocero"..
Memento82
26/06/2012, 18:06
Utilizzo una discussione un pò vecchiotta per non aprirne una nuova su queste gomme.
Un gommista della mia zona mi ha detto che sono andate fuori produzione, risulta anche a voi?
Nel caso sapete con quale gomma è stata sostituita?
Grazie!
S1m0ne75
26/06/2012, 18:50
Utilizzo una discussione un pò vecchiotta per non aprirne una nuova su queste gomme.
Un gommista della mia zona mi ha detto che sono andate fuori produzione, risulta anche a voi?
Nel caso sapete con quale gomma è stata sostituita?
Grazie!
sul sito sono presenti Dunlop Motorcycle - Tyres Sportmax Qualifier II (http://www.dunlop.eu/dunlop_itit/mc/tyres/on_road/Sportmax_Qualifier_II.jsp)
Si abaglia cin le rr sostituite dalle spoetsmart...