Visualizza Versione Completa : Quesito filtro aria Tiger 1050???
cinghy1975
20/03/2009, 08:30
Ciao raga, so che probabilmente è un argomento già preso più volte ma facendo una veloce ricerca non ho trovato nulla che soddisfacesse le domande che affliggono le mie notti insonni.... :miaddormento:
Vorrei cambiare il filtro dell'aria della tigrotta (sono a 20.000 km...) cosa mi consigliate, rimettere l'originale (qualcuno sa quanto costa più o meno?) calcolando che ho tutto l'impianto originale (scarico ecc...) oppure acquistare uno tipo BMC o K&N che ho trovato dai 50 ai 60 euro su ebay? Nel caso dei secondi, va rimappata la centralina dato che dicono di essere più "aperti"? Esperienze personali?
P.S.
Come si lavano i filtri che ho citato?
Grazie!! :oook:
soloperte
20/03/2009, 09:06
lascia l'originale.é piu permeabile e quindi passa piu' aria ma anche piu sporcizia.E il guadagno in termini prestazionali è irrisorio
tripler3
20/03/2009, 11:21
Monta un kn che é lavabile e ti dura una vita.
Ho appena venduto il mio nuovo a boccaseriola a 40€.
Se monti solo quello che vuoi mappare!
cinghy1975
20/03/2009, 12:00
Monta un kn che é lavabile e ti dura una vita.
Ho appena venduto il mio nuovo a boccaseriola a 40€.
Se monti solo quello che vuoi mappare!
In realtà ho letto in precedenti discussioni, che la differente permeabilità del filtro comporta delle variazioni di percentuale d'ingresso aria/carburante per cui la centralina dell'iniezione potrebbe avere, anche piccoli, scompensi...
P.S.
Come si lava un filtro del genere? Grazie :wink_:
tripler3
20/03/2009, 12:05
Si quegli scompensi credo che li legga la sonda nelli scarico o nell'airbox e modifica un pelo i parametrinin automatico.
fantanico
20/03/2009, 12:10
In realtà ho letto in precedenti discussioni, che la differente permeabilità del filtro comporta delle variazioni di percentuale d'ingresso aria/carburante per cui la centralina dell'iniezione potrebbe avere, anche piccoli, scompensi...
P.S.
Devi usare questa http://www.comune.turriaco.go.it/LAVATRICE.jpg
lavaggio a 40° per capi delicati...... :biggrin3:
tripler3
20/03/2009, 12:32
A parte le cagate lo lavi con i prodotti specifici poi trovi tutto scritto nella confezione.
Cmq compra compra
valterone
20/03/2009, 13:05
P.S.
E' una rottura di pale incommensurabile.......l'ho messo sulla macchina e giuro che non lo farò mai più....:ph34r:
- Battere leggermente il filtro con il lato sporco verso il basso, per far cadere il grosso della zozzeria..:sick:
- Bagnare abbondantemente con l'apposito detergente, dal lato pulito verso quello sporco e lasciare agire. Qualcuno propone di aiutarsi spennellando con detergente sempre nuovo...:rolleyes:
- Risciacquare con acqua pulita e se rimane ancora dello sporco, ripetere il tutto. :dry:
- Ammessa l'aria compressa ma solo da lontano 30/40cm almeno.....:wink_:
- Si dovrebbe lasciare asciugare all'aria ma non al sole...a volte ci mette 2 giorni..:blink::blink:
- Oliare nuovamente col prodotto apposito, senza esagerare ma coprendo totalmente la superficie filtrante.
Ci possono essere lievi differenze tra i vari marchi, comunque trovi tutte le istruzioni nella scatola insieme al filtro.
cinghy1975
20/03/2009, 14:55
E' una rottura di pale incommensurabile.......l'ho messo sulla macchina e giuro che non lo farò mai più....:ph34r:
- Battere leggermente il filtro con il lato sporco verso il basso, per far cadere il grosso della zozzeria..:sick:
- Bagnare abbondantemente con l'apposito detergente, dal lato pulito verso quello sporco e lasciare agire. Qualcuno propone di aiutarsi spennellando con detergente sempre nuovo...:rolleyes:
- Risciacquare con acqua pulita e se rimane ancora dello sporco, ripetere il tutto. :dry:
- Ammessa l'aria compressa ma solo da lontano 30/40cm almeno.....:wink_:
- Si dovrebbe lasciare asciugare all'aria ma non al sole...a volte ci mette 2 giorni..:blink::blink:
- Oliare nuovamente col prodotto apposito, senza esagerare ma coprendo totalmente la superficie filtrante.
Ci possono essere lievi differenze tra i vari marchi, comunque trovi tutte le istruzioni nella scatola insieme al filtro.
Na cosuccia facile facile.... :wacko:
A sto punto visto che il prodotto apposito per detergere costerà non poco più l'olio apposito costerà non poco, mesà che mi ricompro quello originale, almeno butto e via.... :rolleyes:
Grazie raga!!
Devi usare questa http://www.comune.turriaco.go.it/LAVATRICE.jpg
lavaggio a 40° per capi delicati...... :biggrin3:
:risate2::demon:
soloperte
20/03/2009, 16:22
Na cosuccia facile facile.... :wacko:
A sto punto visto che il prodotto apposito per detergere costerà non poco più l'olio apposito costerà non poco, mesà che mi ricompro quello originale, almeno butto e via.... :rolleyes:
Grazie raga!!
:risate2::demon:
vedi che ci sei arrivato? il gioco non vale la candela( inoltre i filtri in argomento andrebbero lavati piu spesso degli originali.)
cicorunner
23/03/2009, 07:32
io comunque ho un BMC per tiger praticamente nuovo a 40€...
venghino signori venghino ...:biggrin3:
filtro bmc e scarico chiuso originale più mappatura scarico aperto (se non si è smappato causa batteria ko) tutto ok....anzi qualcosa ha guadagnato!!!!
filtro bmc e scarico chiuso originale più mappatura scarico aperto (se non si è smappato causa batteria ko) tutto ok....anzi qualcosa ha guadagnato!!!!
Ehilà mkmk! Come va? Hai risolto qualcosa con la moto?