Visualizza Versione Completa : Gomme Nuove
Richymbler
20/03/2009, 08:36
Ieri il gommista insisteva nel dirmi di stare attento con le gomme appena cambiate per via di quella patina scivolosa sul pneumatico nuovo...
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/FxbHyEIkgdU&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/FxbHyEIkgdU&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
Robi evergreen
20/03/2009, 09:26
chissa lo sconforto dopo essersi alzato:cry:
già visto....ha fatto la figura del pi(r)lota.....
Grimaldello
20/03/2009, 09:35
NOOOOOOOOOOOOOOOOO!!
scappa da piangere a me , mi immagino lui porca T....
Robi evergreen
20/03/2009, 09:40
già visto....ha fatto la figura del pi(r)lota.....
può succedere a tutti
Richymbler
20/03/2009, 17:49
Fa il paio con questo (immagino già visto) nella apparente banalità dello slittamento del posteriore e perdita successiva di controllo.
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/6WkqvYfnZSQ&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/6WkqvYfnZSQ&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
Sarà che, reduce da una caduta quasi inspiegabile nella sua semplicità, sono particolarmente sensibile...
Robi evergreen
20/03/2009, 19:41
Sarà che reduce da una caduta quasi inspiegabile per semplicità della situazione sono particolarmente sensibile...
non sei il solo ad essere così sensibile.......:ph34r::ph34r::ph34r:
Che sfortuna! Mi viene anche a me da piangere!
è vero che per evitare questo conviene togliere la cera alle gomme con della carta vetrata?
Herbie 53
21/03/2009, 22:25
chissa lo sconforto dopo essersi alzato:cry:
chissà le bestemmie
Lady veRSys
22/03/2009, 14:31
orpo che sviolinata .........in diretta video........
everts76™
22/03/2009, 14:51
il secondo sembra un fotomontaggio....
papitosky
26/03/2009, 20:38
minchia
LucaLuca
27/03/2009, 16:29
Mi spiace. Anche perchè non sembrava che stesse facendo il pirla. Ha solo perso il controllo. Caspita la moto nuova.....
Il secondo per me ha sbagliato a frenare/scalare, sembra evidente no?
Speed-Fire
28/03/2009, 19:39
vorrei vedere la faccia del primo con la tutina nuova nuova...e quella del conce...per il secondo deve essersi fatto parecchio male!
catoblepa
30/03/2009, 17:23
gli avranno mica messo il nero gomme sulla ruota... anche con la cera... perde troppa aderenza con troppo poco gas!
Io ho rischiato esattamente la stessa cosa quando ho ritirato la day :wacko:
Però a me è andata bene e l' anteriore ha tenuto fancedomi fare una derapata spettacolorare ma non voluta :ph34r:
mabe1210
30/03/2009, 19:59
La prima caduta è molto strana,io voglio la cera,ma a cosi bassa velocita'????
cavolo il secondo ha preso in pieno l'angolo del muretto........:blink: che sfiga...
Richymbler
31/03/2009, 08:26
Del secondo video mi ha colpito la dinamica banale. Perso per un attimo il posteriore, allungata quindi la traiettoria sulla semicurva non riesce a frenare ne a modificare di molto la direzione nonostante gamba allungata a toccar il suolo e il tutto avviene per cercare di non cadere con la moto a terra. In pratica va addosso al muro non tanto perchè non ci sia abbastanza tempo di reazione ma come conseguenza inevitabile di un errore a cui è difficile a quel punto porre rimedio con manovra di emergenza. (a differenza di un auto, che ha le 4 ruote e avrebbe inchiodato a fondo...) Questo il pericolo della moto, mi ricorda una mia uscita di strada dove già ad inizio curva ho avuto consapevolezza e tempo per accorgermi che mai sarei riuscito a restare dentro o a non cadere...
Insomma prudenza e attenzione anche quando si fa un semplice giretto o si paga pegno purtroppo.