PDA

Visualizza Versione Completa : Triumph RS 955 - Centralina in avaria!

Triumpat
20/03/2009, 10:35
Ciao a tutti, ho da poco una Triumph RS usata e facendo i primi controlli prima di metterla su strada mi sono accorto che sul quadro rimane accesa la spia arancione che corrisponde, come da manuale, alla centralina in avaria.

Il fatto è che le prime volte che ho acceso la moto per farla scaldare (da fermo) questa spia si spegneva subito dopo il check iniziale. Ora invece rimane fissa ...

Esiste qualche rimedio o controllo "fatto in casa" oppure devo portarla ad un meccanico autorizzato?

Grazie per le risposte ....
:)

triumphone
20/03/2009, 15:18
nn è che per caso hai staccato le bobine per guardare le candele ,perchè se no resta accesa e si resetta dopotre cicli che nn dsono tre avviamenti ma un tempo ben piu lungo.se no devi portarla in conc con la diagnosi vedono cosa ha memorizzato la centralina.

Triumpat
20/03/2009, 15:49
nn è che per caso hai staccato le bobine per guardare le candele ,perchè se no resta accesa e si resetta dopotre cicli che nn dsono tre avviamenti ma un tempo ben piu lungo.se no devi portarla in conc con la diagnosi vedono cosa ha memorizzato la centralina.

L'unica cosa che ho fatto è scollegare il sensore dell'acqua (quello sul lato sx del motore) perché stavo revisionando il circuito del liquido.

Comunque lìho ricollegato immediatamente ma la spia rimane accesa.

Cosa intendi tu per "cicli" ?

grazie

valterone
20/03/2009, 19:23
Mi sembra che siano un tot di accensioni dell'elettroventola, non mi ricordo quante. Comunque si spegnerà da sola dopo un pò.....l'errore rimarrà solo in memoria guasti.

Cux
20/03/2009, 20:13
A me si era accesa la spia rientrando da un giro in moto.. Ovviamente mi sono subito preso male e l'ho portata dal meccanico, il quale tramite la diagnosi mi ha detto che la centralina "aveva rilevato uno sbalzo di tensione su.." e non mi ricordo che era.. una minchiata insomma!

Triumpat
26/05/2009, 14:22
Dopo aver fatto un giro al successivo riavvio finalmente si è spenta la luce dell'avaria ... rimane il dubbio ... mah!

Qualcuno di voi saprebbe indicarmi dove reperire il software e l'hardware per modificare i parametri della centralina?

grazie e lampeggi solidali a tutti ;-)

soloperte
26/05/2009, 18:37
Dopo aver fatto un giro al successivo riavvio finalmente si è spenta la luce dell'avaria ... rimane il dubbio ... mah!

Qualcuno di voi saprebbe indicarmi dove reperire il software e l'hardware per modificare i parametri della centralina?

grazie e lampeggi solidali a tutti ;-)

da un concessionario oppure il tuneboy