Visualizza Versione Completa : pastiglie freno
fra poco dovrò cambiare le pasticche dei freni anteriori qualcuno sa consigliarmi qualche tipo in particolare?
michele0105
20/03/2009, 15:49
fra poco dovrò cambiare le pasticche dei freni anteriori qualcuno sa consigliarmi qualche tipo in particolare?
Dipende tutto dall'uso che ne devi fare...
Se le vuoi pari alle originali ma spendendo la metà metti le sinterizzte EBC...in genere le hanno anche i cncessionari.
uso la moto principalmente su strada e con le originali mi sono trovato bene, solo che penso costino molto mentre queste della ebc a quanto staranno?
michele0105
20/03/2009, 16:15
uso la moto principalmente su strada e con le originali mi sono trovato bene, solo che penso costino molto mentre queste della ebc a quanto staranno?
Circa 80 € per entrambe le pinze...in concessionaria.
Se le prendi su ebay costano anche meno!
Cmq se ti sei trovato bene con le originali prendi quelle: la frenata è la stessa (forse un filino meglio) e durano leggermente di più essendo sinterizzate.:wink_:
Circa 80 € per entrambe le pinze...in concessionaria.
Se le prendi su ebay costano anche meno!
Cmq se ti sei trovato bene con le originali prendi quelle: la frenata è la stessa (forse un filino meglio) e durano leggermente di più essendo sinterizzate.:wink_:
grazie!:wink_:
le originali te le sconsigio per il rapporto qualità/prezzo...a me dal rivenditore triumph hanno chiesto 170€ per tutte e 2:blink:
Alla fine con 90€(2 coppie di pasticche) mi sono comprato le brembo rosse per uso strada/pista e devo dire che sono ottime:wink_:
le originali te le sconsigio per il rapporto qualità/prezzo...a me dal rivenditore triumph hanno chiesto 170€ per tutte e 2:blink:
Alla fine con 90€(2 coppie di pasticche) mi sono comprato le brembo rosse per uso strada/pista e devo dire che sono ottime:wink_:
170 euro per le pastiglie originali?????Un furto bello e buono...:ph34r:
markus72
21/03/2009, 09:36
170 euro per le pastiglie originali?????Un furto bello e buono...:ph34r:
Nooooo, perché?
allora sbk carbon loarraine...non cstano tanto e sono davvero buone..
oppure cerca un negozio di ricambi che abbia le pastiglie NISSIN ( che sarebbero le originali). io con 70 Euro ho preso le sinterizzate!! ti conviene andare con le vecchie perche' ( dove sono andato io ) col modello non le trovava nel catalogo. se vuoi ti scrivo il codice , ho tenuto la scatola proprio per questo .
did zcoo
favolose!!!
io mi ci trovo meglio che con le brembo rosse...
poi tutto è soggettivo e spt dipende dall'uso che uno ne fa!
:D
Speed-Fire
21/03/2009, 18:42
did zcoo
favolose!!!
Mr Tiger ne parla molto bene...io attualmente monto carbene lorraine SBK 5 e mi trovo benissimo...ma vorrei provarle.. sono prettamente pistaiole o vanno bene anche per strada? entrata in temperatura modulabilità..etc etc
Teo Mito
21/03/2009, 19:39
did zcoo
favolose!!!
Come non quotarti......!!!
Le montavo sulla Mito, e dopo due o tre pinzate erano una bomba,
ho notato che a differenza delle Brembo rosse scaldano il disco nettamente di più...
sbs street excel sinterizzate per l'anteriore e ceramiche al posteriore.
mi son sempre trovato bene e a differenza di altre consumano molto meno i dischi
homer81ct
22/03/2009, 11:36
Ragazzi devo anche io cambiare i freni tra poco, la prima settimana di aprile ho l'appuntamento dal meccanico. Che gli faccio montare? Le originali ho paura costino tanto. Se mettessi le sinterizzate brembo? Qualcuno sa dove trovarle su internet?
Mi serviva sapere anche se alla lunga non rivinino il disco, magari ovalizzandolo.
io le ho cambiate ieri..
carbone lorraine sbk5...
montate, ma la ruota mi resta mooolto frenata....è normale???
Stelio23
23/03/2009, 16:25
Nokia, visto che hai sotto mano i codici delle Nissin per il Day, che hai montato poco fa, per agevolare chi volesse prendere le stesse pastiglie (penso che nelle prestazioni siano molto molto simili alle originali, se non identiche ?!) dacci i codici....
Thanksssssssssss
:biggrin3:
io le ho cambiate ieri..
carbone lorraine sbk5...
montate, ma la ruota mi resta mooolto frenata....è normale???
Immagino che hai pulito i pistoni prima di farli rientrare nella pinza...
comunque vai tranquillo che dopo qualche centinaio di km la situazione diventa accettabile.
Immagino che hai pulito i pistoni prima di farli rientrare nella pinza...
comunque vai tranquillo che dopo qualche centinaio di km la situazione diventa accettabile.
:ph34r: ....dovevo?? :blink:
La stessa domanda che mi sono fatto io, dopo averle montate...
la mia faccina era questa però :dry:
Io l'anno scorso per andare in pista ho montato le brembo rosse!
Mi ci sono trovato molto bene sia in staccatone al limite e sia per strada come risposta per le frenate di emergenza........ lavorano su un buon range operativo di temperatura ne troppo basso ne troppo alto....... che dire poi ovviamente è la guida e l'uso che fa la differenza!
Ciauz!
le brembo rosse le trovo poco modulabili...
che pastiglie mi consigliate visto che le devo sostituire?
tenendo presente che uso la moto sia in strada che in pista?
avevo pensato alle zcoo della did ma piu di uno mi ha detto essere troppo abrasive per i dischi...
camerush
06/05/2009, 18:12
vai con le zcoo......saranno abrasive, fischiano, ma cavolo se frenano!!!!! vai a occhi chiusi!!!!
Il Parteno
06/05/2009, 20:31
Io ti consiglio Braking sinterizzate...o qualunque cosa purché sinterizzate!!!
Finché non vedi scintille e i dischi diventano rossi vai tranquillo.
Il Parteno
06/05/2009, 20:34
Questo potrebbe essere preoccupante!!!
brembo rosse,sono sinterizzate e sono la via di mezzo tra strada e pista:wink_:
sbk5... io mi sto trovando bene...
did zcoo
con le brembo rosse nn mi ci sono trovato un gran bene...
de gustibus!!
:)
brembo rosse,sono sinterizzate e sono la via di mezzo tra strada e pista:wink_:
...non durano una mazza, e frenano come le altre.
io propendo per le nissin sinterizzate. Costano poco sono silenziose e frenano subito con cattiveria.
Se delle pastiglie sono abrasive sui dischi se le tengono, non ho soldi da buttare su dischi nuovi, con quello che costano:wink_:
oppure cerca un negozio di ricambi che abbia le pastiglie NISSIN ( che sarebbero le originali). io con 70 Euro ho preso le sinterizzate!! ti conviene andare con le vecchie perche' ( dove sono andato io ) col modello non le trovava nel catalogo. se vuoi ti scrivo il codice , ho tenuto la scatola proprio per questo .
ecco è quello che dico sempre.
Poi le nissin le ho montate pure sulle pinze brembo triple bridge. Fenomenali
Io l'anno scorso per andare in pista ho montato le brembo rosse!
Mi ci sono trovato molto bene sia in staccatone al limite e sia per strada come risposta per le frenate di emergenza........ lavorano su un buon range operativo di temperatura ne troppo basso ne troppo alto....... che dire poi ovviamente è la guida e l'uso che fa la differenza!
Ciauz!
nessuno si è accorto che durano meno della metà di tutte le altre?
homer81ct
07/05/2009, 06:22
Montate ieri...vi saprò dire in questi giorni come mi trovo
Finché non vedi scintille e i dischi diventano rossi vai tranquillo.
Sarebbe na figata :w00t:
Quali pastiglie fanno quest' effetto :D ?
ma le nissin sintetizzate sono le stesse che montiamo di serie?
Il Parteno
07/05/2009, 13:45
Se non erro sì...e sono le migliori!!!
Nissin le monta la ducati...anche se molti vedendo le pinze brembo pensano che le pasticche siano Brembo...ma in realtà sono Nissin!!!
Se non ci credete...potete fare qualche "indagine"!!!
michele0105
07/05/2009, 14:51
Ma quelle di serie non sono sinterizzate. Sbaglio?
Le Carbone Lorraine SBK5 sulla Day della mia ragazza dopo 6000KM non frenano più ed hanno rigato i dischi porcaccia la miseriaccia.:cry:
Perchè??????? Qualcuno sa darmi una spiegazione. Adesso le ho montato le ZCOO speriamo vadano meglio!!!!
Basta dargli una carteggiata per pulirle dallo sporco, finché non vedi ritornare il colore brunito/oro dei ferodi, poi una bella pulita ai dischi prima con acqua e sapone, in seguito sfregando con diluente nitro. Quattro frenate per far adattare le pastiglie levigate ai dischi e vedi come ti tornano a inchiodare.
Le Carbone Lorraine sono molto "sensibili" alla zozzuria, se non si soffia ogni tanto sulle pinze con aria compressa quando si lava la moto, e non si puliscono regolarmente i dischi, il risultato è quello.
gianfry86
10/05/2009, 00:17
ragazzi...qualcuno di voi ha sentito parlare delle dp brakes(ne esistono varie versioni)...me ne hanno parlato benissimo
anche io sn prossimo alla sostituzione ma in materia freni nn sn preparato...vi posso dire che quelle che ho fischiano quando freno leggermente...premetto che le mie nn sono consumate ma ciò che mi induce a cambiarle è proprio il fastidioso fischio...cosa mi consigliate
ragazzi...qualcuno di voi ha sentito parlare delle dp brakes(ne esistono varie versioni)...me ne hanno parlato benissimo
anche io sn prossimo alla sostituzione ma in materia freni nn sn preparato...vi posso dire che quelle che ho fischiano quando freno leggermente...premetto che le mie nn sono consumate ma ciò che mi induce a cambiarle è proprio il fastidioso fischio...cosa mi consigliate
mica cambiare delle pastiglie perchè fischiano un po'... è normale dopo che ci hai girato parecchio, magari sono organiche e si sono pure un po' vetrificate...
basta che le gratti con della carta vetrata e smettono :wink_:
poi più avanti può essere che ricominceranno ma tu le rigratti...
sbs strada pista qualcuno le ha provate o sentito parlare?
io le ho provate con la vecchia moto, SBS ottime come sempre!
Montavo le Street Excel sinterizzate all'anteriore e le ceramiche al posteriore
michele0105
11/05/2009, 20:24
Provate le braking uso solo pista!
Dopo qualche frenata di riscaldamento frenano davvero bene!!
Il Parteno
11/05/2009, 20:43
A questo punto ci sarebbero le Brembo Racing...che sono un pianeta superiore a tutto!!!
A questo punto ci sarebbero le Brembo Racing...che sono un pianeta superiore a tutto!!!
mmh dubito sopra le zcoo...
le pastiglie racing non vanno bene sui dischi originali in quanto si rischia seriamente di deformarli in quanto arrivano a temperature elevatissime e quindi ci vogliono i dischi appositi
e anche le zcoo rientrano nelle pastiglie racing anche se alcuni le usano per strada...personalmente non le monteri sui dischi originali
le pastiglie racing non vanno bene sui dischi originali in quanto si rischia seriamente di deformarli in quanto arrivano a temperature elevatissime e quindi ci vogliono i dischi appositi
e anche le zcoo rientrano nelle pastiglie racing anche se alcuni le usano per strada...personalmente non le monteri sui dischi originali
i dischi racing non sono mica di un materiale diverso, è sempre acciaio la pista...
cambia che sono completamente flottanti e magari hanno il ragno in ergal il che alleggerisce molto il tutto.
Il fatto che sia acciaio dice poco, esistono decine di leghe adatte alla costruzione dei dischi freno. Non bastasse questo, ulteriori differenze ci sono sia sul modo di ricavare il disco, che sui trattamenti termici ai quali sono sottoposti, oltre al fatto che solitamente i pezzi da competizione hanno spessori più elevati di quelli stradali, 5,5 - 6 mm a differenza dei 4,5 - 5 mm.
Le differenze di resistenza al carico termico, all'usura, nonché alla capacità di creare un "transfert film" del materiale di attrito delle pastiglie, sono molteplici.
scimmio84
14/05/2009, 09:49
Stasera vado dal meccanico e mi faccio consigliare da lui..
per ora ho trovato:
brembo rosse : 65,00 euro
sbs sinterizzate strada: 64,00 euro
nissin: 82,00 euro
sinceramente non so cosa scegliere..il mio uso è stradale tutta la settimana (lavoro) e sabato e domenica per le gite..niente pista con la day,è quasi pronta l'rs250 :D
cambiate e messo le sbs road racing tempo di testarle un'attimo e vi diro le mie impressioni:biggrin3:
firemaker
25/05/2009, 10:27
io ho messo le brembo sinterizzate ...senza le placchette dietro pastiglia...tanto le pastiglie di serie nn erano isolate le brembo sono verniciate ... la leva ha meno corsa a vuoto ed è + pronta nella frenata
gianfry86
25/05/2009, 10:39
anche la mia leva ha troppa corsa,poi i freni fischiano sempre....infatti voglio prendere provvedimenti...cosa mi consigliate???
ah dimenticavo ho lo stesso impianto della daytona e della speed...
firemaker
25/05/2009, 11:18
che pastiglie monti? perchè quelle di serie fischiano sempre...mah
gianfry86
25/05/2009, 11:32
quelle di serie...
ma ora sto notando,come dicevo,che la corsa della leva è troppa prima della frenata e nn mi dà sicurezza.forse c'è qualcosa che non va...ieri mi sono fatto un tratto di strada di notte,tutte curve, a 20 all'ora....la moto non mi dava per niente sicurezza...mi sono cagato sotto...infatti voglio prendere provvedimenti al + presto...
firemaker
25/05/2009, 12:45
bhe innanzitutto controlla che sia ben spurgato!
gianfry86
25/05/2009, 15:45
infatti...controllo e ti faccio sapere.
michele0105
25/05/2009, 15:50
La pompa nissin ha molta corsa a vuoto...
Per eliminarla del tutto devi cambiare la pompa...e poi e poi....
gianfry86
25/05/2009, 17:47
La pompa nissin ha molta corsa a vuoto...
Per eliminarla del tutto devi cambiare la pompa...e poi e poi....
invece ma per non eliminarla del tutto...ma migliorarla un po????
Teo Mito
25/05/2009, 19:34
Prova a togliere le piastrine isolanti situate dietro le pastiglie,
almeno un paio di mm li guadagni...
michele0105
25/05/2009, 19:38
invece ma per non eliminarla del tutto...ma migliorarla un po????
Spurgare...ma risolvi pochino...
montate sbs street excel c'ho fatto 15.000km mai un fischio, frenano bene ora le cambio ma direi che hanno fatto un buon servizio. Uso strada ma con giornatine molto "brille" su per i monti...