Visualizza Versione Completa : Cupolino speed triple su street triple
markdimark
20/03/2009, 20:23
Per chi lo ha già montato.. basta acquistare il cupolino.. o devo comprare qualche staffa/basetta o qualcosa di simile? Ora sulla mia street ho cupolino+plexi per la cronaca
Le staffe sono identiche comunque c'è una discussione molto dettagliata su come fare a montarlo ................ma non sò come linkarla sul post scusami..:cry::cry:
capitanojoker
20/03/2009, 20:35
??Le staffe sono identiche?? comunque c'è una discussione molto dettagliata su come fare a montarlo ................ma non sò come linkarla sul post scusami..:cry::cry:
:blink::blink:io ce l'ho sia street che speed:blink::blink: e devo cambiare sempre supporto... ognuno il suo.... diciamo che la staffa x il cupolo della speed si adatta a quello della street abbastanza bene... ma non sono assolutamente uguali...:blink::blink:
Simo_green_street
20/03/2009, 20:40
Per chi lo ha già montato.. basta acquistare il cupolino.. o devo comprare qualche staffa/basetta o qualcosa di simile? Ora sulla mia street ho cupolino+plexi per la cronaca
Io ho preso quello sella kompotech e non c'era bisogno di prendere sessuna staffa perchè è tutto un pezzo, se invece prendi quello di GAS è tutto comprese nel prezzo.
Le due discussioni per il montaggio sono queste;
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/69879-how-montare-cupolino-kompotech-speed-su-street.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/70025-cupolino-speed-su-street-post-serio-sul-montaggio.html
markdimark
20/03/2009, 20:47
ok quindi oltre al cupolino devo comprare la staffa?
Antriple
20/03/2009, 23:17
già!
capitanojoker
20/03/2009, 23:19
ok quindi oltre al cupolino devo comprare la staffa?
Magari sbaglio, ma secondo me si.. Io pero' l'ho preso piu' d'un anno fa.. Non so se adesso le cose son cambiate..
p.bosoni
21/03/2009, 08:46
ti risp. io in modo sicuro. serve cupolino + staffa perchè sono diverse quelle della street e della speed.l'ho montato l'altro giorno e come te pensavo servisse solo il cupolino,invece no,serve pure la staffa!!quindi se lo vuoi montare prendi tutto compreso altrimenti ti sbatti parecchio
con il cupolino street era cosi
http://img26.imageshack.us/img26/1882/06092008348.jpg (http://img26.imageshack.us/my.php?image=06092008348.jpg)
mentre ora con il cupolino speed è cosi :wink_:
http://img26.imageshack.us/img26/6041/18032009693.jpg (http://img26.imageshack.us/my.php?image=18032009693.jpg)
markdimark
21/03/2009, 13:02
una'altra cosa proprio bellissima! quanto hai speso per tutto?
ilsolitofede
21/03/2009, 13:48
ti sbagli la staffa per il cupolino street e speed è la MEDESIMA!
ti sbagli la staffa per il cupolino street e speed è la MEDESIMA!
Sapevo anch'io così , ma posso sempre sbagliarmi visto che ancora lo devo prendere..:cipenso::cipenso::iamsorry::iamsorry:
capitanojoker
21/03/2009, 23:55
ti sbagli la staffa per il cupolino street e speed è la MEDESIMA!
Secondo me 6 l'unico fortunato in italia ad avere un cupolino speed con gli stessi attacchi della street.. Tutti quelli che ho interpellato compreso il mio conce mi han detto che le staffe son diverse
winter1969
22/03/2009, 00:03
Secondo me 6 l'unico fortunato in italia ad avere un cupolino speed con gli stessi attacchi della street.. Tutti quelli che ho interpellato compreso il mio conce mi han detto che le staffe son diverse
Quoto,le staffe sono diverse
fenicetriple
22/03/2009, 10:19
Salve a tutti, qualche mese fa ho montato il parabrezza fumè sul cupolino della mia street e devo dire di essermene pentito perchè, secondo me, altera parecchio il profilo della moto.
Quindi, ho deciso di vendere il cupolino+parabrezza della mia street ed acquistare quello della nuova speed, che secondo me, sulla street sta benissimo. A proposito, qualcuno sa dirmi quanto costa nuovo?
Se qualcuno fosse interessato ad uno scambio si faccia avanti. O anche solo x vendermi il cupolino speed, o acquistare quello della street completo di unghia fumè.
Ah, dimenticavo...la mia street è nera.
Una domandina...io ho la roulette green...come lo mettereste voi quello della speed....vtr verniciato(costo verniciatura??) o carbon(non ho altri pezzi in carbonio)???
Simo_green_street
22/03/2009, 10:31
Salve a tutti, qualche mese fa ho montato il parabrezza fumè sul cupolino della mia street e devo dire di essermene pentito perchè, secondo me, altera parecchio il profilo della moto.
Quindi, ho deciso di vendere il cupolino+parabrezza della mia street ed acquistare quello della nuova speed, che secondo me, sulla street sta benissimo. A proposito, qualcuno sa dirmi quanto costa nuovo?
Se qualcuno fosse interessato ad uno scambio si faccia avanti. O anche solo x vendermi il cupolino speed, o acquistare quello della street completo di unghia fumè.
Ah, dimenticavo...la mia street è nera.
Tempo fa avevo chiesto in conce quanto costava, se non ricordo male, mi avevano detto 240€, ma qua sul forum lo trovi a tanto meno.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-street-triple/73360-materiale-carbonio-vtr-lista-completa.html#post1498810
Una domandina...io ho la roulette green...come lo mettereste voi quello della speed....vtr verniciato(costo verniciatura??) o carbon(non ho altri pezzi in carbonio)???
Anch'io ho la green_street, io l'ho fatto verniciare dal mio carrozziere di fiducia, mi ha preso 50 €urozzi, un consiglio, se non hai intenzione di mettere altre parti in carbonio, mettilo in tinta con la moto.
http://img373.imageshack.us/img373/4521/dsc00406ni6.jpg
(la moto è di Feel Triple)
http://img178.imageshack.us/img178/8274/13082008128zx1.jpg
(questa è di IlSolitoFede)
capitanojoker
22/03/2009, 10:41
Tempo fa avevo chiesto in conce quanto costava, se non ricordo male, mi avevano detto 240€, ma qua sul forum lo trovi a tanto meno.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-street-triple/73360-materiale-carbonio-vtr-lista-completa.html#post1498810
Anch'io ho la green_street, io l'ho fatto verniciare dal mio carrozziere di fiducia, mi ha preso 50 €urozzi, un consiglio, se non hai intenzione di mettere altre parti in carbonio, mettilo in tinta con la moto.
http://img373.imageshack.us/img373/4521/dsc00406ni6.jpg
(la moto è di Feel Triple)
http://img178.imageshack.us/img178/8274/13082008128zx1.jpg
(questa è di IlSolitoFede)
quoto, il cupolo speed in carbonio se da solo sta bene solo sulla nera, sulle altre stacca da maledetti...:laugh2::laugh2:
Decisamente molto più bello veeeerde!!!
Da chi mi consigliereste di prenderlo??
capitanojoker
22/03/2009, 11:11
Decisamente molto più bello veeeerde!!!
Da chi mi consigliereste di prenderlo??
Gas.it.... se non vuoi spendere una barbarità......:yess::yess::yess:
Simo_green_street
22/03/2009, 11:18
Decisamente molto più bello veeeerde!!!
Da chi mi consigliereste di prenderlo??
Se vuoi qua sul forum c'è GasIt che li vende oppure io l'ho preso dalla Kompotech.
-Gas IT 110€
-kompotech 100€
Differenze?
Sono comprese in entrambi le staffe?
ho visto che il kompotech lo vende anke jet black...simo hai per caso provato a kiedergli se te lo faceva già verde??
Simo_green_street
22/03/2009, 11:51
-Gas IT 110€
-kompotech 100€
Differenze?
Sono comprese in entrambi le staffe?
ho visto che il kompotech lo vende anke jet black...simo hai per caso provato a kiedergli se te lo faceva già verde??
Si le staffe sono comprese nel prezzo.
La differenza è che in quello di Gas la staffa e il cupolino sono 2 cose separate, mentre quello della Kompotech è un pezzo unico.
A dire il vero io l'ho preso da un'utente qua sul forum, perchè ne aveva avanzato uno da un precedente GDA, quindi non ho potuto chiedere se me lo coloravano loro.
Ke fortuna...adesso gli ho mandato una mail, cmq a questo punto allora la prendo da loro.
Simo_green_street
22/03/2009, 12:03
Ke fortuna...adesso gli ho mandato una mail, cmq a questo punto allora la prendo da loro.
Se vuoi c'è anche una convenzione con il nostro forum.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/convenzioni/9433-convenzione-kompotech.html#post197696
Poi per il montaggio ho fatto una piccola guida, guarda nella prima pagina di questo post.
Cavolo, non sapevo della convenzione...bè dai, 10 € in meno son sempre buoni!!
Si, la tua guida l'avevo già vista, ma visto ke se devo farlo verniciare al conce già ke è li, al primo tagliando glielo farei anke montare.
Un altra domanda...ma poi voi i pezzi "vekki" li rivendete??
Io ho già montato il cupolino street, non saprei se tenerlo o venderlo, ke dite??
capitanojoker
22/03/2009, 12:48
Cavolo, non sapevo della convenzione...bè dai, 10 € in meno son sempre buoni!!
Si, la tua guida l'avevo già vista, ma visto ke se devo farlo verniciare al conce già ke è li, al primo tagliando glielo farei anke montare.
Un altra domanda...ma poi voi i pezzi "vekki" li rivendete??
Io ho già montato il cupolino street, non saprei se tenerlo o venderlo, ke dite??
io il cupolino street e il plexi li tengo x montarli in inverno o x i viaggi....:laugh2::laugh2:
fenicetriple
22/03/2009, 13:06
[QUOTE=Simo_green_street;1869025]Tempo fa avevo chiesto in conce quanto costava, se non ricordo male, mi avevano detto 240€, ma qua sul forum lo trovi a tanto meno.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-street-triple/73360-materiale-carbonio-vtr-lista-completa.html#post1498810
Innanzitutto grazie x le info. Ho visto che su Kompo tech vendono il cupolino speed già verniciato nero a 140 euro. Visto che tu lo hai acquistato già, volevo chiederti se la forma è identica all'originale e se la qualità è paragonabile all'originale. Se ho capito bene, cn la convenzione si risparmiano 10 euro?
Ma non si può fare un GDA con la Kompotech??
Qualcuno di buona volontà???
Penso ke a un pò di gente interessi il cupolino speed
Simo_green_street
24/03/2009, 12:45
Innanzitutto grazie x le info. Ho visto che su Kompo tech vendono il cupolino speed già verniciato nero a 140 euro. Visto che tu lo hai acquistato già, volevo chiederti se la forma è identica all'originale e se la qualità è paragonabile all'originale. Se ho capito bene, cn la convenzione si risparmiano 10 euro?
Non so dirti se la forma è come l'originale, ma di sicuro c'assomiglia moltissimo.
Sinceramente per via della qualità c'erano delle piccole imperfezioni, non so se dovute alla Kompotech o ad altro, nel senso che sulla punta era saltato via un po' di fondo, e quindi c'era un piccolo scalino e poi non era perfettamente simmetrico, ma comunque piccole cazzatine che ho risolto con un po' di carta vetrata e lima. Se provi a guardare le foto della mia guida, forse le puoi vedere.
Ho scritto a kompotech per kiedere se era possibile averlo di colore verde, risposta negativa, solo grezzo o black...poi ho chiesto conferma dello sconto del 10% per gli utenti di TCP e....nessuna risposta!!!!
fenicetriple
25/03/2009, 11:30
Ho scritto a kompotech per kiedere se era possibile averlo di colore verde, risposta negativa, solo grezzo o black...poi ho chiesto conferma dello sconto del 10% per gli utenti di TCP e....nessuna risposta!!!!A me hanno risposto positivamente x lo sconto del 10%, ma ATTENZIONE: i prezzi indicati sul sito sono tutti iva esclusa, quindi il cupolino (compreso di spese di spedizione, iva e sconto) costa 162 euro.
A questo punto sono indeciso se acquistare quello compo-tech o l'originale.
Certo si risparmiano quasi 80 euro, ma se poi la forma e la qualità non sono paragonabili all'originale...?
L'ideale x me ( come penso x molti) sarebbe riuscire a trovarne uno originale usato.
markdimark
25/03/2009, 11:33
ragazzi ho comprato su internet un cupolino per speed triple originale colore white fusion. Adesso in attessa che arrivi.. mi dovete dire esattamente che cosa devo prendere in conce per montarlo! GRAZIE guys
Simo_green_street
25/03/2009, 12:34
ragazzi ho comprato su internet un cupolino per speed triple originale colore white fusion. Adesso in attessa che arrivi.. mi dovete dire esattamente che cosa devo prendere in conce per montarlo! GRAZIE guys
In conce, secondo me, non devi prendere assolutamente niente. (se il cupolino è comprensivo di staffa)
Invece, ti dovrai procurare delle viti per il fix.
markdimark
25/03/2009, 12:49
In conce, secondo me, non devi prendere assolutamente niente. (se il cupolino è comprensivo di staffa)
Invece, ti dovrai procurare delle viti per il fix.
Come ho detto.. ho acquistato solo il cupolino.. non so se arriverà anche la staffa..
A me hanno risposto positivamente x lo sconto del 10%, ma ATTENZIONE: i prezzi indicati sul sito sono tutti iva esclusa, quindi il cupolino (compreso di spese di spedizione, iva e sconto) costa 162 euro.
A questo punto sono indeciso se acquistare quello compo-tech o l'originale.
Certo si risparmiano quasi 80 euro, ma se poi la forma e la qualità non sono paragonabili all'originale...?
L'ideale x me ( come penso x molti) sarebbe riuscire a trovarne uno originale usato.
Si, anke a me alla fine hanno risposto uguale...adesso ho provato a kiedere anke a GAS qui sul forum, per i suoi in VTR...aspetto una risposta e vediamo un pò!!
Simo_green_street
26/03/2009, 12:43
Come ho detto.. ho acquistato solo il cupolino.. non so se arriverà anche la staffa..
Scusa dove l'hai acquistato?
Io l'ho preso in VTR da Gas, fatto verniciare dal carrozziere col codice vernice Jet Black e dopo le mani di lucido necessarie è venuto veramente un bel lavoro...sfido chiunque a dire che non è originale, l'unico modo per stabilirlo è l'interno dove si vede che il materiale è vetroresina, ma per quanto riguarda la parte esterna sembra fatto di metallo.
Bellissimo guardate voi :wink_:
http://img165.imageshack.us/img165/580/dscn0750.th.jpg (http://img165.imageshack.us/my.php?image=dscn0750.jpg)
markdimark
26/03/2009, 13:28
per montarlo hai dovuto prendere la piastra originale?
ammazza c'hai i collettori cotti! ahahha
Io penso di prenderlo proprio da gas, lo da già completo di staffe per street...prezzo 110+12 di spedizione!!!
Ma per la verniciatura indicativamente quanto va via????
markdimark
27/03/2009, 10:13
ALMENO 50 EURI
Io l'ho preso da Gas, ho dovuto aggiungere le viti e la verniciatura, la staffa me l'ha fornita lui insieme al cupolino, è quella originale gli devi specificare che è per cupolino Speed 1050 che però va montato su una Street, perchè l'attacco alla strumentazione è differente.
per montarlo hai dovuto prendere la piastra originale?
ammazza c'hai i collettori cotti! ahahha
In che senso i collettori cotti?? :blink: forse perchè ero appena rientrato da una sessione abbastanza impegnativa ed erano ancora caldi.
Simo_green_street
27/03/2009, 12:46
ALMENO 50 EURI
Proprio così, il mio carrozziere di fiducia mi ha chiesto 50 €urozzi.
Steam Roller
27/03/2009, 19:59
ti confermo che la staffa non è la stessa.
io lo ho montato la settimana scorsa... se hai la staffa del cupolino speed basta solo allargare il foro in alto a sinistra (guardando la moto da "davanti") spero di essermi spiegato bene...:wacko:
markdimark
27/03/2009, 20:50
ti confermo che la staffa non è la stessa.
io lo ho montato la settimana scorsa... se hai la staffa del cupolino speed basta solo allargare il foro in alto a sinistra (guardando la moto da "davanti") spero di essermi spiegato bene...:wacko:
Spiegati meglio..!
ma riguardo a viti e bulloni che mi dici? posso utilizzare quelli del mio cupolino street?
Simo_green_street
28/03/2009, 10:31
Spiegati meglio..!
ma riguardo a viti e bulloni che mi dici? posso utilizzare quelli del mio cupolino street?
Si le viti sono le stesse, anche perché la piastra dove vai ad ancorare la staffa dei cupolini non la puoi cambiare, essendo un tutt'uno con la moto
http://img518.imageshack.us/img518/3364/11102008210dg8.th.jpg (http://img518.imageshack.us/my.php?image=11102008210dg8.jpg)http://img518.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
markdimark
28/03/2009, 11:14
te l'ho chiesto perchè nel tutorial "how to" sul montaggio del cupolino speed.. non mi ricordo chi ha detto di cambiare le viti perchè si rischia di rovinare il cupolino.. ma a che viti si riferisce?
Simo_green_street
28/03/2009, 11:29
te l'ho chiesto perchè nel tutorial "how to" sul montaggio del cupolino speed.. non mi ricordo chi ha detto di cambiare le viti perchè si rischia di rovinare il cupolino.. ma a che viti si riferisce?
Forse ho capito a cosa ti riferisci...
A questo punto la staffa è pronta rimontate la strumentazione come in foto A e passate al montaggio del cupolino facendo molta attenzione alla scelta dei bulloni, vi consiglio di farvi dare i suoi (quelli della speed) in Triumph; infatti la filettatura è più corta, e la testa più piccola di quelli del cupolino street, se inserite un bullone più lungo c’è la possibilità che o non arriviate a fine corsa, o avvitandolo sino in fondo rompiate la filettatura dal cupolino!
Foto F
http://img160.imageshack.us/img160/1483/21921799lf7.th.jpg (http://img160.imageshack.us/my.php?image=21921799lf7.jpg)http://img160.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
... però io non posso darti nessuna delucidazione, Sorry.
markdimark
28/03/2009, 11:32
esatto..
OT
Scusate l' intromissione ma parlando di cupolini....Ecco, ieri ho ritirato la moto con cupolino originale Street e la strumentazione si muove un po, nel senso non è ferma al 100% con la base nera del cupolino è normale? Fine OT
lobbostreet
28/03/2009, 22:17
anche la mia si muove un pochino, ma credo sia normale.... le vibrazioni penso abbiano allargato i fori!!!
markdimark
29/03/2009, 12:04
la mia non si muove per niente.. secondo me non è normale..
ale85dea
29/03/2009, 12:13
ti confermo che la staffa non è la stessa.
io lo ho montato la settimana scorsa... se hai la staffa del cupolino speed basta solo allargare il foro in alto a sinistra (guardando la moto da "davanti") spero di essermi spiegato bene...:wacko:
scusate la domanda ma nn ho chiaro una cosa, il foro da allargare è quello della staffa del cupolino ella speed o quello sul supporto della moto?perkè se cosi fosse è una cosa nn reversibile, un domani ke vorrei rimontere il cupolino originale mi trovo con un foro piu grande?
Simo_green_street
29/03/2009, 12:15
scusate la domanda ma nn ho chiaro una cosa, il foro da allargare è quello della staffa del cupolino ella speed o quello sul supporto della moto?perkè se cosi fosse è una cosa nn reversibile, un domani ke vorrei rimontere il cupolino originale mi trovo con un foro piu grande?
Quello della staffa del cupolino
ale85dea
29/03/2009, 12:17
Quello della staffa del cupolino
perfetto:wink_: ti ringrazio
a breve passerò anke io al cupolino speed
Steam Roller
30/03/2009, 12:28
te l'ho chiesto perchè nel tutorial "how to" sul montaggio del cupolino speed.. non mi ricordo chi ha detto di cambiare le viti perchè si rischia di rovinare il cupolino.. ma a che viti si riferisce?
io ho usato le viti del cupolino della speed (penso siano da 5/6mm di diametro). rispetto quelle della street(penso siano da 12 mm) sono piu piccole, non penso che mantenendo quelle della street riuscirai ad arrivare a "fine corsa" senza rovinare il cupolino....
markdimark
30/03/2009, 17:30
ma parli di lunghezza o di larghezza?
Steam Roller
31/03/2009, 12:58
ma parli di lunghezza o di larghezza?
larghezza della testa della vite... la parte filettata mi sembra sia la stessa
Io non ho dovuto modificare nulla O_o
Mr.Coccia
03/04/2009, 17:15
Almeno il cupolino in questione si puo' montare da soli oppure serve anche qui la Triumph???
Vedo che non ci dovrebbero essere problemi....
Ciao ragazzi, mi aiutate a fare un po' di ordine che c'ho una confusione pazzesca!!!
Allora spero di essere a breve possessore di una STREET bianca e la prima cosa che voglio fare è acquistare il cupolino dellla SPEED in tinta e montarlo:
1) per risparmiare sull'originale dove posso prenderlo? (però già verniciato perchè non mi va di andare in giro per carrozzieri!)
2) di cosa ho bisogno per montarlo?
3) i pezzi che servono per montarlo li prendo dalla Triumph o li trovo compresi con il cupolino?
4) anche spendendo un po' di più è possibile avere tutto il materiale per il montaggio nsieme al cupolino senza girare per ferramenta, concessionari e quant'altro???
Grazie.....ricky.
Steam Roller
05/04/2009, 09:58
Ciao ragazzi, mi aiutate a fare un po' di ordine che c'ho una confusione pazzesca!!!
Allora spero di essere a breve possessore di una STREET bianca e la prima cosa che voglio fare è acquistare il cupolino dellla SPEED in tinta e montarlo:
1) per risparmiare sull'originale dove posso prenderlo? (però già verniciato perchè non mi va di andare in giro per carrozzieri!)
2) di cosa ho bisogno per montarlo?
3) i pezzi che servono per montarlo li prendo dalla Triumph o li trovo compresi con il cupolino?
4) anche spendendo un po' di più è possibile avere tutto il materiale per il montaggio nsieme al cupolino senza girare per ferramenta, concessionari e quant'altro???
Grazie.....ricky.
1) per risparmiare sull'originale dove posso prenderlo? (però già verniciato perchè non mi va di andare in giro per carrozzieri!) Ti consiglio di provare nella sezione compro e vendo accessori per speed, è possibile che qualcuno (come spesso accade) lo venda per motivi vari...
2) di cosa ho bisogno per montarlo? se compri il cupolino della speed (con la relativa staffa) non hai bisogno di nulla, devi solo fare un forellino sulla staffa, avere una chiave a brugola e un cacciavite del 5
3) i pezzi che servono per montarlo li prendo dalla Triumph o li trovo compresi con il cupolino? mi sembra che la risposta di prima sia esaustiva, tra l'altro trovi un post nella sezione street ben dettagliato sulle istruzioni di montaggio
4) anche spendendo un po' di più è possibile avere tutto il materiale per il montaggio nsieme al cupolino senza girare per ferramenta, concessionari e quant'altro??? direi proprio dii sì, come ho fatto io.... diciamo che con 160/170€ te la dovresti cavare!
spero sia sufficiente:wink_:
fenicetriple
06/04/2009, 13:22
Sono risuscito a trovare il cupolino speed originale da un utente del forum.
L'ho appena montato e devo dire di non essermene affatto pentito...anzi sulla street sta una favola e la rende più aggressiva rispetto a quello street.
ADESSO DEVO VENDERE IL CUPOLINO STREET COMPLETO DI PARABREZZA FUME' (ENTRAMBI ORIGINALI E PARI AL NUOVO). SE QUALCUNO FOSSE INTERESSATO SI FACCIA AVANTI:wink_:
markdimark
08/04/2009, 22:27
ragazzi l'ho montato anche io.. originale bianco.. Bhe che dirè.. rispetto a prima un'altra moto.. molto più incazzosa!BELLISSIMA!
Steam Roller
09/04/2009, 11:25
ragazzi l'ho montato anche io.. originale bianco.. Bhe che dirè.. rispetto a prima un'altra moto.. molto più incazzosa!BELLISSIMA!
confermo, rispetto all'originale previsto per la street è tutta un'altra storia...:biker:
quello della kompotech è identico a quello triumph originale?
io volevo prendere questo:
http://www.kompo-tech.com/catalog/product_info.php?cPath=28_122&products_id=311
mi confermate che sia il modello che va bene per la street?
quello della kompotech è identico a quello triumph originale?
io volevo prendere questo:
Kompotech Store (http://www.kompo-tech.com/catalog/product_info.php?cPath=28_122&products_id=311)
mi confermate che sia il modello che va bene per la street?
niente male!
niente male!
piace anche a me. vorrei solo al conferma che si possa montare e che il codice colore corrisponda.
Mr.Coccia
04/05/2009, 22:10
Ciao ti dico la mia....
Secondo me,se compri questo cupolino devi poi adattarlo alla street,perche' e' un cupolino per Speed.
Tra il tempo che devi metterci per fare i fori esatti,adattarlo alla Street,sperare che tutto vada bene,cosa che sicuramente avverra',ma con il beneficio del dubbio,non fai prima a comprare quello che ho io che lo paghi esattamente la meta' spedito?
T'assicuro che e' bellissimo,come avrai visto nelLe foto..
Certo se ti da fastidio la rugosita' interna,spendi 20 euro e te lo fai stuccare liscio internamente,io lo lascio cosi,non ci faccio piu' di tanto caso e fa molto racing.....
Fai tu.....
Ma 200 euro per un pezzo di plastica non ce li spenderei mai,mi farei un kit forcelle a sto punto.........
Ciao ti dico la mia....
Secondo me,se compri questo cupolino devi poi adattarlo alla street,perche' e' un cupolino per Speed.
Tra il tempo che devi metterci per fare i fori esatti,adattarlo alla Street,sperare che tutto vada bene,cosa che sicuramente avverra',ma con il beneficio del dubbio,non fai prima a comprare quello che ho io che lo paghi esattamente la meta' spedito?
T'assicuro che e' bellissimo,come avrai visto nelLe foto..
Certo se ti da fastidio la rugosita' interna,spendi 20 euro e te lo fai stuccare liscio internamente,io lo lascio cosi,non ci faccio piu' di tanto caso e fa molto racing.....
Fai tu.....
Ma 200 euro per un pezzo di plastica non ce li spenderei mai,mi farei un kit forcelle a sto punto.........
qual'è quello che hai tu ? link ?
Mr.Coccia
04/05/2009, 22:36
Questa e' la discussione dopo l'arrivo e il montaggio....
Strano che non l'abbia letta,interessava a molti questo cupolino........
Vedi tu li c'e' scritto tutto...........
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/89986-le-cupolen-monte-ole.html
Questa e' la discussione dopo l'arrivo e il montaggio....
Strano che non l'abbia letta,interessava a molti questo cupolino........
Vedi tu li c'e' scritto tutto...........
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/89986-le-cupolen-monte-ole.html
ah si .. avevo visto la discussione. Hai cambiato avatar per questo non ti avevo *collegato*. Il prezzo è interessante ma l'interno del cupolino è inguardabile, direi quasi pessimo. Mi piace avere una moto perfetta al 101% e non riuscirei a guidarla guardando quel coso che sembra fatto con il das :D
grazie cmq :D
andrewstreet
05/05/2009, 23:44
ah si .. avevo visto la discussione. Hai cambiato avatar per questo non ti avevo *collegato*. Il prezzo è interessante ma l'interno del cupolino è inguardabile, direi quasi pessimo. Mi piace avere una moto perfetta al 101% e non riuscirei a guidarla guardando quel coso che sembra fatto con il das :D
grazie cmq :D
Ciao scusa volevo sapere se alla fine lo avevi preso il cupolino della speed nero e se il difetto interno era così evidente come si vede sul bianco..
grazie ciao!!
MANDRAKE
06/05/2009, 00:04
Ciao ti dico la mia....
Secondo me,se compri questo cupolino devi poi adattarlo alla street,perche' e' un cupolino per Speed.
Tra il tempo che devi metterci per fare i fori esatti,adattarlo alla Street,sperare che tutto vada bene,cosa che sicuramente avverra',ma con il beneficio del dubbio,non fai prima a comprare quello che ho io che lo paghi esattamente la meta' spedito?
T'assicuro che e' bellissimo,come avrai visto nelLe foto..
Certo se ti da fastidio la rugosita' interna,spendi 20 euro e te lo fai stuccare liscio internamente,io lo lascio cosi,non ci faccio piu' di tanto caso e fa molto racing.....
Fai tu.....
Ma 200 euro per un pezzo di plastica non ce li spenderei mai,mi farei un kit forcelle a sto punto.........
q8 in pieno. Preso jet black a 75€ spedito. con staffa, viti e tutto il necessario. tempo di montaggio? 30 minuti. colgo l'occasione per ringraziare il grandissimo Curva Sud:supremo: che mi ha fatto risparmiare 130€ e alla prima occasione ha il caffè pagato...vabbè pure er cornetto và...
Mr.Coccia
06/05/2009, 19:03
q8 in pieno. Preso jet black a 75€ spedito. con staffa, viti e tutto il necessario. tempo di montaggio? 30 minuti. colgo l'occasione per ringraziare il grandissimo Curva Sud:supremo: che mi ha fatto risparmiare 130€ e alla prima occasione ha il caffè pagato...vabbè pure er cornetto và...
Grande Mandra',sono contento che ti piaccia......
Famo cosi er caffe' a Firenze me l'offri solo da PASCOSKI cosi te costa come un vassoio di mignon a Roma ok????
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ciao bello e sempre Forza Roma.............
MANDRAKE
06/05/2009, 19:47
Grande Mandra',sono contento che ti piaccia......
Famo cosi er caffe' a Firenze me l'offri solo da PASCOSKI cosi te costa come un vassoio di mignon a Roma ok????
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ciao bello e sempre Forza Roma.............
:piango_a_dirotto:
ciao ho visto che sei di como, io il cupolino l'ho preso da gas e l'ho ritirato a castellanza risparmi qualche euro...
Ragazzuoli, ho un problema col cupolino, montato tutto, una volta ke sterzo per mettere il bloccasterzo, noto ke la vaschetta dell'olio freno va a sbattere contro la punta del cupolino....ke posso fare??????
intanto metto una foto...è tr bello!!!
http://img189.imageshack.us/img189/9493/04062009003a.jpg
Feel Triple
04/06/2009, 20:44
Ragazzuoli, ho un problema col cupolino, montato tutto, una volta ke sterzo per mettere il bloccasterzo, noto ke la vaschetta dell'olio freno va a sbattere contro la punta del cupolino....ke posso fare??????
intanto metto una foto...è tr bello!!!
http://img189.imageshack.us/img189/9493/04062009003a.jpg
Confermo il problema: montando il supporto cupolino tra la strumentazione e la piastra reggi-strumentazione tocca la vaschetta dell'olio freni anteriore. Montandolo invece "dopo" (nel senso di "verso la ruota ant") sfiora (ci passa un capello fino...) i fari (ed è + brutto, per i miei gusti).
O montiamo una vaschetta diversa (belissima anche quella originale Triumph anodizzata nera tonda) o "sterziamo di meno..." :wink_:
Siccome volevo montare il manubrio della R (che è + stretto di 2 cm) mi chiedevo se è peggio
PonyMontana
04/06/2009, 21:19
Salve a tutti, qualche mese fa ho montato il parabrezza fumè sul cupolino della mia street e devo dire di essermene pentito perchè, secondo me, altera parecchio il profilo della moto.
Quindi, ho deciso di vendere il cupolino+parabrezza della mia street ed acquistare quello della nuova speed, che secondo me, sulla street sta benissimo. A proposito, qualcuno sa dirmi quanto costa nuovo?
Se qualcuno fosse interessato ad uno scambio si faccia avanti. O anche solo x vendermi il cupolino speed, o acquistare quello della street completo di unghia fumè.
Ah, dimenticavo...la mia street è nera.
Il prezzo dell'originale è 270 euro dal conce...
se lo prendi da GAS lo paghi 100 eurini, ma è da verniciare...
Confermo il problema: montando il supporto cupolino tra la strumentazione e la piastra reggi-strumentazione tocca la vaschetta dell'olio freni anteriore. Montandolo invece "dopo" (nel senso di "verso la ruota ant") sfiora (ci passa un capello fino...) i fari (ed è + brutto, per i miei gusti).
O montiamo una vaschetta diversa (belissima anche quella originale Triumph anodizzata nera tonda) o "sterziamo di meno..." :wink_:
Siccome volevo montare il manubrio della R (che è + stretto di 2 cm) mi chiedevo se è peggio
Questo cupolino qua è quello di GAS?
IL serbatoio olio freni ant. lo vorrei cambiare perchè ho proprio questo problema col cupolino della speed...sapete dirmi quanti cl,o ml o non so che,deve essere????
markdimark
05/06/2009, 09:18
ma allentare i risers e ruotare leggermente il manubrio no?????? :wink_:
ma allentare i risers e ruotare leggermente il manubrio no?????? :wink_:
Ma rispondere semplicemente alla mia domanda no??????:biggrin3:
Confermo il problema: montando il supporto cupolino tra la strumentazione e la piastra reggi-strumentazione tocca la vaschetta dell'olio freni anteriore. Montandolo invece "dopo" (nel senso di "verso la ruota ant") sfiora (ci passa un capello fino...) i fari (ed è + brutto, per i miei gusti).
O montiamo una vaschetta diversa (belissima anche quella originale Triumph anodizzata nera tonda) o "sterziamo di meno..." :wink_:
Siccome volevo montare il manubrio della R (che è + stretto di 2 cm) mi chiedevo se è peggio
io ho la r cupolino speed montato tutto ok........:wink_:
Domani provo a fare qualche modifica o a portare la piastra dietro...minki@ ke sfiga però!!!
Si, cmq il cupolino è quello di GAS!!
il mio cupolino è originale triumph e mi da lo stesso sto problema.....l'unico modo è cambiare la vaschetta dell 'olio.Ancora una volta vi chiedo...che capacità deve avere evantualmente la vaschetta (serbatoio olio freni ant.) ??
A me cupolino montato dal concessionario, sterzando tutto la punta del cupolino arriva a filo del serbatoio ma non lo tocca, mancherà si e no un millimetro scarso, però non c'è contatto....:wink_: (comunque sono in attesa del serbatoietto triumph tondo....:wub:)
PonyMontana
05/06/2009, 12:09
A me cupolino montato dal concessionario, sterzando tutto la punta del cupolino arriva a filo del serbatoio ma non lo tocca, mancherà si e no un millimetro scarso, però non c'è contatto....:wink_: (comunque sono in attesa del serbatoietto triumph tondo....:wub:)
come fa a non toccarti? sei speciale!!:biggrin3:
io oggi pm lo ordino da GAS, gli chiederò di risolvermi il problema...altrimenti dimmi come hai fatto....hai messo delle rondelle?
eh mi sà di sì...:tongue: , comunque il cupolo è l'originale, montato dalla concessionaria,girando tutto il manubrio la punta ndel cupolino arriva quasi a toccare il contenitore ma rimane uno spazietto piccolo piccolo come detto 1 millimetro o anche meno...resta il fatto che non tocca:wink_: ora non ho la moto sottomano, è in concessionaria visto che è morta la batteria:mad: , appena posso faccio una foto....
Simo_green_street
05/06/2009, 12:55
Confermo il problema: montando il supporto cupolino tra la strumentazione e la piastra reggi-strumentazione tocca la vaschetta dell'olio freni anteriore. Montandolo invece "dopo" (nel senso di "verso la ruota ant") sfiora (ci passa un capello fino...) i fari (ed è + brutto, per i miei gusti).
O montiamo una vaschetta diversa (belissima anche quella originale Triumph anodizzata nera tonda) o "sterziamo di meno..." :wink_:
Siccome volevo montare il manubrio della R (che è + stretto di 2 cm) mi chiedevo se è peggio
ma allentare i risers e ruotare leggermente il manubrio no?????? :wink_:
Io ho montato il cupolino un po' più avanti proprio come ha detto Feel Triple....
oppure si poù fare come dice markdimark.
lobbostreet
05/06/2009, 13:47
scusatemi ma la vaschetta come la cambiate se è tutto un unico pezzo con la pompa???:blink::blink:
io cmq ho messo la pompa radiale nissin ed è bastato abbassarla di pochi millimetri per evitare che toccasse!!!:coool::coool::coool:
Simo, non è ke potresti postare una foto di come sta col cupo più basso?
cosi confronto e decido se manubrio o spostare la piastra!
Ti ringrazio!!!
Simo_green_street
05/06/2009, 18:34
Simo, non è ke potresti postare una foto di come sta col cupo più basso?
cosi confronto e decido se manubrio o spostare la piastra!
Ti ringrazio!!!
http://img207.imageshack.us/img207/4052/snc00021p.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=snc00021p.jpg)
http://img100.imageshack.us/img100/5193/snc00017o.th.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=snc00017o.jpg)
http://img197.imageshack.us/img197/9367/snc00018.th.jpg (http://img197.imageshack.us/my.php?image=snc00018.jpg)
PonyMontana
05/06/2009, 21:18
http://img207.imageshack.us/img207/4052/snc00021p.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=snc00021p.jpg)
http://img100.imageshack.us/img100/5193/snc00017o.th.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=snc00017o.jpg)
http://img197.imageshack.us/img197/9367/snc00018.th.jpg (http://img197.imageshack.us/my.php?image=snc00018.jpg)
ragazzi ma non può essere questo il cupolo di GAS...oggi l'ho chiamato e mi ha detto che con tutti quelli che ha venduto non gli è mai capitato di sentire che il cupolo toccasse la vaschetta dell'olio...
cmq io l'ho ordinato, fra 10 giorni mi arriva e poi posto le foto...
Grazie Simo, sei stato rapidissimo!!!!!!!adesso gli dò un okkio!!
Pony, ti posso garantire ke è quello di GAS, io sono andato a prenderlo da lui in persona...ma a quanto ho capito è una cosa normale, non è un difetto del cupolino GAS, anke con gli originali è lo stesso!!
Perfetto Simo...domani lo metto anke io così, sta molto bene lo stesso e almeno non tocca!!!
Grazie ancora!!
Simo_green_street
06/06/2009, 11:33
ragazzi ma non può essere questo il cupolo di GAS...oggi l'ho chiamato e mi ha detto che con tutti quelli che ha venduto non gli è mai capitato di sentire che il cupolo toccasse la vaschetta dell'olio...
cmq io l'ho ordinato, fra 10 giorni mi arriva e poi posto le foto...
Infatti , questo no è quello di Gas me è quello della Kompotech.
Grazie Simo, sei stato rapidissimo!!!!!!!adesso gli dò un okkio!!
Pony, ti posso garantire ke è quello di GAS, io sono andato a prenderlo da lui in persona...ma a quanto ho capito è una cosa normale, non è un difetto del cupolino GAS, anke con gli originali è lo stesso!!
Perfetto Simo...domani lo metto anke io così, sta molto bene lo stesso e almeno non tocca!!!
Grazie ancora!!
Spero che nel prossimo futuro tu mi possa rendere il favore...
...mi farò vivo quando avrai sottomano il Vale Carbon:tongue:
Ecco fatto, ho appena fatto la modifica montando la piastra sotto...direi...SPETTACOLO!!
è perfetto e non tocca più la vaschetta!!
Grazie mille Simo e Feel Triple per la dritta!!!
OT. hai preso anke tu il Vale Carbon Simo?
ecco le foto:
http://img190.imageshack.us/img190/8462/06062009008.jpg
http://img149.imageshack.us/img149/885/06062009007.jpg
Simo_green_street
06/06/2009, 16:24
Ecco fatto, ho appena fatto la modifica montando la piastra sotto...direi...SPETTACOLO!!
è perfetto e non tocca più la vaschetta!!
Grazie mille Simo e Feel Triple per la dritta!!!
OT. hai preso anke tu il Vale Carbon Simo?
Speeetttacolo... é mooolto simile alla mia.
OT. Si ho preso il Vale Carbon, montato stamattina, e domani se è bel tempo faccio un po' di foto.
GRAAAAANDE!!!!!!
non vedo l'ora ke arrivi anke il mio!!!!
Buccaneer
14/12/2009, 17:36
E’ da un po’ che leggo post riguardanti cupolini speed su street e vista la mole di informazioni ho deciso di riesumare questa vecchia discussione piuttosto di aprirne una nuova…
Per farla breve sto pensando di acquistare uno di questi cupolini ma non sono riuscito a capire in definitiva la cosa fondamentale:
Escludendo quello originale Triumph che è veramente fuori mercato visto che dovrei comprarlo gia’ verniciato e poi riverniciarlo del colore giusto…QUAL’ E’ IL CUPOLINO IN VTR QUALITATIVAMENTE MIGLIORE??...e gia che ci sono…la staffa di fissaggio non originale puo dare problemi di infiltrazione di acqua visto che alla strumentazione va tolta la parte posteriore?
Grazie dei consigli..e se ho detto qualche boiata..non lapidatemi!
E’ da un po’ che leggo post riguardanti cupolini speed su street e vista la mole di informazioni ho deciso di riesumare questa vecchia discussione piuttosto di aprirne una nuova…
Per farla breve sto pensando di acquistare uno di questi cupolini ma non sono riuscito a capire in definitiva la cosa fondamentale:
Escludendo quello originale Triumph che è veramente fuori mercato visto che dovrei comprarlo gia’ verniciato e poi riverniciarlo del colore giusto…QUAL’ E’ IL CUPOLINO IN VTR QUALITATIVAMENTE MIGLIORE??...e gia che ci sono…la staffa di fissaggio non originale puo dare problemi di infiltrazione di acqua visto che alla strumentazione va tolta la parte posteriore?
Grazie dei consigli..e se ho detto qualche boiata..non lapidatemi!
Io l'ho appena montato....quello in carbonio che m'ha venduto Roby74; non ti so dare le informazioni che chiedi, ma approfitto per porre anch'io un paio di quesiti...
Come sappiamo, la piastra della speed è da adattare, però c'è da dire che gli accoppiamenti non sono perfetti come col suo cupolo e relativa staffa....in particolare la strumentazione non son riuscito a farla aderire del tutto alla piastra....ho pure segato i 3 spessorini ricolari...ma non s'accoppia....sta distanziata di mezzo centimetro.... e i tre piolino non entrano del tutto nelle anelle elastiche di gomma
Qualcuno è invece riuscito ad accoppiarla alla perfezione?
Inoltre, ho spessorato un po' il supolo nel lato sx per cercare di evitare che urti contro il tubino di gomma della vaschetta.....(della R) ho cercato di regolare al meglio tutto... ora non s'incastra più nel tubino, ma tocca leggermente..... c'è qualcuno che senza rutare il manubrio sia riuscito a eliminare del tutto l'inconveniente?
La resa estetica è comunque molto bella, a mio parere.....
qui avevo pubblicato le foto....
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/116603-forum-forum-delle-mie-brame-sar-lei-la-pi-bella-del-reame.html
Buccaneer
15/12/2009, 11:36
Nessuno che sa darmi qualche indicazione???
Il Franky
15/12/2009, 11:40
E’ da un po’ che leggo post riguardanti cupolini speed su street e vista la mole di informazioni ho deciso di riesumare questa vecchia discussione piuttosto di aprirne una nuova…
Per farla breve sto pensando di acquistare uno di questi cupolini ma non sono riuscito a capire in definitiva la cosa fondamentale:
Escludendo quello originale Triumph che è veramente fuori mercato visto che dovrei comprarlo gia’ verniciato e poi riverniciarlo del colore giusto…QUAL’ E’ IL CUPOLINO IN VTR QUALITATIVAMENTE MIGLIORE??...e gia che ci sono…la staffa di fissaggio non originale puo dare problemi di infiltrazione di acqua visto che alla strumentazione va tolta la parte posteriore?
Grazie dei consigli..e se ho detto qualche boiata..non lapidatemi!
la faccio un pò mia questa domanda... nessuno che può darci una dritta????
Il Franky
15/12/2009, 11:46
non ci cagano......:cry:
Quoto..:cry::cry: Bastardi..:tongue::tongue:
Mr.Coccia
15/12/2009, 11:47
Io continuo a dire che come qualita'-prezzo il cupolino del francese e' ottimo....
Il Franky
15/12/2009, 11:48
Io continuo a dire che come qualita'-prezzo il cupolino del francese e' ottimo....
Almeno una piccola indicazione ora ce l'abbiamo..:wink_: Grazie Curvasud!!!
Loris Triple
15/12/2009, 13:53
Io l'ho appena montato....quello in carbonio che m'ha venduto Roby74; non ti so dare le informazioni che chiedi, ma approfitto per porre anch'io un paio di quesiti...
Come sappiamo, la piastra della speed è da adattare, però c'è da dire che gli accoppiamenti non sono perfetti come col suo cupolo e relativa staffa....in particolare la strumentazione non son riuscito a farla aderire del tutto alla piastra....ho pure segato i 3 spessorini ricolari...ma non s'accoppia....sta distanziata di mezzo centimetro.... e i tre piolino non entrano del tutto nelle anelle elastiche di gomma
Qualcuno è invece riuscito ad accoppiarla alla perfezione?
Inoltre, ho spessorato un po' il supolo nel lato sx per cercare di evitare che urti contro il tubino di gomma della vaschetta.....(della R) ho cercato di regolare al meglio tutto... ora non s'incastra più nel tubino, ma tocca leggermente..... c'è qualcuno che senza rutare il manubrio sia riuscito a eliminare del tutto l'inconveniente?
La resa estetica è comunque molto bella, a mio parere.....
qui avevo pubblicato le foto....
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/116603-forum-forum-delle-mie-brame-sar-lei-la-pi-bella-del-reame.html
Non capisco perchè tu non voglia ruotare il manubrio... Alla fine basta uno spostamento minimo, si svita acceleratore,freno e frizione poi si riposiziona tutto nella posizione che preferisci... ( ovviamente in modo che non tocchi il cupolino! )
Secondo me spessorare il supporto del cupolino ( come avevo fatto anche io ) lo rende instabile e soggetto a vibrazioni poichè non appogia più completamente al supporto...
Ps io ho adattato un cupolino originale triumph per speed ma non ho trovato grandi problemi di accoppiamento... Ho dovuto solo asolare un foro!
Buccaneer
15/12/2009, 14:53
la faccio un pò mia questa domanda... nessuno che può darci una dritta????
Dai dai...mal comune mezzo gaudio...
Grazie 1000 per il consiglio CURVASUD, ma Il cupolino del francese...a parte che mi sembra se ne sia rotto uno un paio di giorni fa a qualche utente...e poi non e' proprio come quello originale...
Forza ragazzi!!:wink_:
Mr.Coccia
15/12/2009, 15:01
Dai dai...mal comune mezzo gaudio...
Grazie 1000 per il consiglio CURVASUD, ma Il cupolino del francese...a parte che mi sembra se ne sia rotto uno un paio di giorni fa a qualche utente...e poi non e' proprio come quello originale...
Forza ragazzi!!:wink_:
Guarda l'utente a cui si era rotto ero io,infatti ho aggiornato il post con la riparazione e il successivo montaggio...
Circa l'uguaglianza ti dico che esternamente e' migliore dell originale,notare le retine racing,internamente va lisciato su richiesta,io sono stato il primo a montarlo e non sapevo come sarebbe stato il risultato finale,credimi che amici con la speed l'hanno montato e sono pienamente soddisfatti..
Eppoi 70 euro spedito ma che vuoi di piu'????
onlystreet
15/12/2009, 18:40
A me era arrivato rotto su una punta...ma l'ho fatto riparare dal carrozziere. Il mio è liscio all'interno (internal smooth) ditegli cosi se lo chiedete....ma non ha retine davanti...è chiuso insomma. Fatto benissimo.
http://img194.imageshack.us/img194/461/dsc00016zg.th.jpg (http://img194.imageshack.us/i/dsc00016zg.jpg/) http://img194.imageshack.us/img194/5797/dsc00003dgl.th.jpg (http://img194.imageshack.us/i/dsc00003dgl.jpg/) http://img194.imageshack.us/img194/3245/snc00011cg.th.jpg (http://img194.imageshack.us/i/snc00011cg.jpg/) http://img194.imageshack.us/img194/2047/snc00014z.th.jpg (http://img194.imageshack.us/i/snc00014z.jpg/) http://img194.imageshack.us/img194/6052/dsc00007dr.th.jpg (http://img194.imageshack.us/i/dsc00007dr.jpg/)
Non capisco perchè tu non voglia ruotare il manubrio... Alla fine basta uno spostamento minimo, si svita acceleratore,freno e frizione poi si riposiziona tutto nella posizione che preferisci... ( ovviamente in modo che non tocchi il cupolino! )
Secondo me spessorare il supporto del cupolino ( come avevo fatto anche io ) lo rende instabile e soggetto a vibrazioni poichè non appogia più completamente al supporto...
Ps io ho adattato un cupolino originale triumph per speed ma non ho trovato grandi problemi di accoppiamento... Ho dovuto solo asolare un foro!
Loris, curiosità...non ricordo + ...... c'hai la N o la R?
Perchè con la R, dovrei ruotare di parecchio tutto l'attacco della leva freno/gas per non toccare.....dopo mi torverei la leva freno troppo alta.
Nella R non è la vaschetta del freno, ma il tubino che tocca, o che va ad incastrasi....
Se invece hai risolto così con la R, provo a darci un'occhio meglio.....
Buccaneer
16/12/2009, 11:44
A me era arrivato rotto su una punta...ma l'ho fatto riparare dal carrozziere. Il mio è liscio all'interno (internal smooth) ditegli cosi se lo chiedete....ma non ha retine davanti...è chiuso insomma. Fatto benissimo.
http://img194.imageshack.us/img194/461/dsc00016zg.th.jpg (http://img194.imageshack.us/i/dsc00016zg.jpg/) http://img194.imageshack.us/img194/5797/dsc00003dgl.th.jpg (http://img194.imageshack.us/i/dsc00003dgl.jpg/) http://img194.imageshack.us/img194/3245/snc00011cg.th.jpg (http://img194.imageshack.us/i/snc00011cg.jpg/) http://img194.imageshack.us/img194/2047/snc00014z.th.jpg (http://img194.imageshack.us/i/snc00014z.jpg/) http://img194.imageshack.us/img194/6052/dsc00007dr.th.jpg (http://img194.imageshack.us/i/dsc00007dr.jpg/)
Da quello che ho capito ora il francese lo fa anche liscio dentro e piu' resistente (attacchi) ed anche in versione tutto liscio fuori cioe' senza retina metallica......eventualmente qualcuno sa come contattarlo?...
Naturalmente chiunque voglia ancora dire la sua su altri produttori di cupolini in VTR e' il benvenuto!!
Loris Triple
16/12/2009, 18:56
Loris, curiosità...non ricordo + ...... c'hai la N o la R?
Perchè con la R, dovrei ruotare di parecchio tutto l'attacco della leva freno/gas per non toccare.....dopo mi torverei la leva freno troppo alta.
Nella R non è la vaschetta del freno, ma il tubino che tocca, o che va ad incastrasi....
Se invece hai risolto così con la R, provo a darci un'occhio meglio.....
Giova io ho la R ed era proprio il tubo di gomma che andava a sfregare contro il cupolino,ora non ti so dire esattamente quanto ho ruotato indietro il manubrio ma ho fatto l'operazione in questo modo:
- allentato le 4 viti che tengono il manubrio
- allentato le viti di fissaggio freno e quelle della frizione
- allentato le viti di fissaggio dell'acceleratore ( perchè il freno ha poca possibilità di regolazione poichè va a sbattere contro i fili dell'acceleratore in questo modo puoi regolarlo come vuoi )
- seduto sulla moto ho trovato la posizione ideale di tutti i componenti stando attento che il tubo non sfregasse contro il cupolino
- ho serrato tutto
spero di esserti stato utile!
Giova io ho la R ed era proprio il tubo di gomma che andava a sfregare contro il cupolino,ora non ti so dire esattamente quanto ho ruotato indietro il manubrio ma ho fatto l'operazione in questo modo:
- allentato le 4 viti che tengono il manubrio
- allentato le viti di fissaggio freno e quelle della frizione
- allentato le viti di fissaggio dell'acceleratore ( perchè il freno ha poca possibilità di regolazione poichè va a sbattere contro i fili dell'acceleratore in questo modo puoi regolarlo come vuoi )
- seduto sulla moto ho trovato la posizione ideale di tutti i componenti stando attento che il tubo non sfregasse contro il cupolino
- ho serrato tutto
spero di esserti stato utile!
grazie Loris :wink_:
Ultimo chiarimento....se dici d'aver allentato il manubrio immagino tu l'abbia un pelo ruotato indietro, giusto? Non vorrei ruotarlo, perchè delle due lo preferirei in avanti....comunque posso fare una prova
Loris Triple
16/12/2009, 19:59
grazie Loris :wink_:
Ultimo chiarimento....se dici d'aver allentato il manubrio immagino tu l'abbia un pelo ruotato indietro, giusto? Non vorrei ruotarlo, perchè delle due lo preferirei in avanti....comunque posso fare una prova
Eh si ovviamente devi ruotarlo indietro perchè in avanti peggioreresti la situazione...
Un'alternativa possibile senza ruotare il manubrio potrebbe essere quella di creare un supporto per il liquido freni più corto oppure modificare quello originale facendo una piega a "z" in modo da alzare la vaschetta, magari smontando il supporto e mettendolo in morsa con un po di pazienza ci riesci, secondo me non è difficile...
Se poi ti penti dell'operazione fatta,potresti rimediare comprandone uno nuovo ( se non ricordo male il prezzo si aggira intorno ai 5 euro ).
Oppure ultima soluzione e meno conveniente è smontare il tubo di gomma e tagliarne un pezzo,ma ciò implicherebbe la sostituzione e conseguente spurgo del liquido freni...
Eh si ovviamente devi ruotarlo indietro perchè in avanti peggioreresti la situazione...
Un'alternativa possibile senza ruotare il manubrio potrebbe essere quella di creare un supporto per il liquido freni più corto oppure modificare quello originale facendo una piega a "z" in modo da alzare la vaschetta, magari smontando il supporto e mettendolo in morsa con un po di pazienza ci riesci, secondo me non è difficile...
Se poi ti penti dell'operazione fatta,potresti rimediare comprandone uno nuovo ( se non ricordo male il prezzo si aggira intorno ai 5 euro ).
Oppure ultima soluzione e meno conveniente è smontare il tubo di gomma e tagliarne un pezzo,ma ciò implicherebbe la sostituzione e conseguente spurgo del liquido freni...
A piegar la staffa Z c'avevo pensato....mi sembra la soluzione più semplice....il problema che non ho la morsa....o meglio, ce l'ho, quella di quando una volta pistolavo col motorino, ma attualmente non saprei dove montarla....:sick:
Bisogna che vada a trovare il mio socio di R ....marcoR, lui ce l'ha....:biggrin3:
Loris Triple
17/12/2009, 18:03
A piegar la staffa Z c'avevo pensato....mi sembra la soluzione più semplice....il problema che non ho la morsa....o meglio, ce l'ho, quella di quando una volta pistolavo col motorino, ma attualmente non saprei dove montarla....:sick:
Bisogna che vada a trovare il mio socio di R ....marcoR, lui ce l'ha....:biggrin3:
Io ho trovato più semplice girare il manubrio... Però anche piegare la staffa non dev'essere troppo impegnativo... avendo i mezzi giusti ovviamente!
Fammi sapere come risolvi la cosa!
onlystreet
17/12/2009, 20:01
io ho la mail se volete...la mando in mp.
Buccaneer
18/12/2009, 08:44
io ho la mail se volete...la mando in mp.
Ancora non sono molto deciso...ma se vuoi mandarmela te ne sarei grato!:wink_:
Il Franky
18/12/2009, 09:40
io ho la mail se volete...la mando in mp.
Potresti mandale anche a me per favore?
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