PDA

Visualizza Versione Completa : ladri nel giardino di casa mia...



rompindugi
20/03/2009, 20:58
... per la seconda volta negli ultimi 12 mesi ignoti si aggiravano nel bosco subito dietro casa mia, quello interno alla recinzione, e mica alle 3 di notte, nossignore, alle 21 e 30, quando lorsignori pensano che stai distratto....

per la seconda volta i cani, le luci dell'allarme accese all'improvviso hanno messo in fuga questi balordi.

questa estate una notte, mentre noi eravamo fuori, riuscirono ad entrare...e fanno tre....

vivo in uno splendido posto, incassato tra le colline e circondato dal bosco ad un passo da un paesino (che dodici anni fà era tranquillissimo) sulle rive di un meraviglioso lago.

in una casa grande e luminosa dalle quale si gode un panorama struggente...da dietro le sbarre, dato che quando cala il sole a questo punto ci chiudiamo dentro...

e quando il silenzio della notte chiama, e vorresti uscire a guardare le stelle...te ne resti dentro, tu in cella, pensando ai due bimbi che dormono sopra

dodici anni fà il primo straniero regolarmente domiciliato nella zona lo portammo noi, un giovane afgano che lavorava nella nostra azienda.

ora gli extra comunitari sono talemente tanti che si fatica a mandare i bimbi all'asilo...

dodici anni fà nessuno pensava di chiudere l'auto nel giardino di casa e di case con le inferriate praticamente non c'è ne erano.

ora abbiamo tutti anche gli allarmi

stò pensando seriamente di armarmi...io...l'uomo che pensavo più lontano dalla violenza....

non fare razzismo, mi dico.

ma poi quelle rare volte che li beccano finisce che sono sempre dell'est...

amaro in bocca e nel profondo del cuore

MR-T
20/03/2009, 21:01
mah.... mi spiace moltissimo....

quoto la tua riflessione....

SadShape
20/03/2009, 21:02
Anche a me sono capitate situazioni spiacevoli negli ultimi due anni.... davanti alle quali ti senti praticamente impotente... per questo hai tutta la mia comprensione!!:mad:

Notturno
20/03/2009, 21:12
Che tristezza... un clima che alimenta le ansie, l'incertezza... che penalizza non solo noi ma per primi gli stranieri perbene, che talvolta vengono ingiustamente guardati con sospetto... :dry:

tdm47
20/03/2009, 21:15
purtroppo e' cosi'

indipendentemente dalla loro provenienza, italiani o extra comunitari che sia, a stare "chiusi, o agli arresti domiciliari" non sono i delinquenti, ma le persone per bene

Basta vedere i casi ultimamente successi per rendersene conto

diggio
20/03/2009, 21:18
purtroppo e' cosi'

indipendentemente dalla loro provenienza, italiani o extra comunitari che sia, a stare "chiusi, o agli arresti domiciliari" non sono i delinquenti, ma le persone per bene

Basta vedere i casi ultimamente successi per rendersene conto

up.

dopo che uno diventa cattivo... siamo portati ad esserlo...

Smash82
20/03/2009, 22:07
stò pensando seriamente di armarmi...io...l'uomo che pensavo più lontano dalla violenza....


la soluzione piu efficace è sempre questa:


http://blogs.poz.com/shawn/upload/rambo.jpg


il problema è tenerlo sempre acceso!:D

paolino73
20/03/2009, 22:26
ti capisco, inutile improvvisarsi perbenisti e dire i soliti bla bla bla...
bisognerebbe trovarsi in quelle situazioni, lo so è molto facile generalizzare, e quando lo fai ti danno del razzista... ci sono sicuramente molti Italiani ladri e delinquenti, ma guarda caso negli ultimi dieci anni la percentuale di malviventi stranieri rispetto il totale va ben oltre il 30%!!!
ma dove siamo finiti??? sarà anche bello un Paese multirazziale, ma a questo punto toglierei io il disturbo, facciamo prima! :cry::dry::ph34r:

ad es.:
http://www.pratoblog.it/news/2009-02/esiste-un-problema-di-delinquenza-straniera-in-italia-le-cifre-parlano-chiaro-p1363.asp

raino
20/03/2009, 22:49
... per la seconda volta negli ultimi 12 mesi ignoti si aggiravano nel bosco subito dietro casa mia, quello interno alla recinzione, e mica alle 3 di notte, nossignore, alle 21 e 30, quando lorsignori pensano che stai distratto....

per la seconda volta i cani, le luci dell'allarme accese all'improvviso hanno messo in fuga questi balordi.

questa estate una notte, mentre noi eravamo fuori, riuscirono ad entrare...e fanno tre....

vivo in uno splendido posto, incassato tra le colline e circondato dal bosco ad un passo da un paesino (che dodici anni fà era tranquillissimo) sulle rive di un meraviglioso lago.

in una casa grande e luminosa dalle quale si gode un panorama struggente...da dietro le sbarre, dato che quando cala il sole a questo punto ci chiudiamo dentro...

e quando il silenzio della notte chiama, e vorresti uscire a guardare le stelle...te ne resti dentro, tu in cella, pensando ai due bimbi che dormono sopra

dodici anni fà il primo straniero regolarmente domiciliato nella zona lo portammo noi, un giovane afgano che lavorava nella nostra azienda.

ora gli extra comunitari sono talemente tanti che si fatica a mandare i bimbi all'asilo...

dodici anni fà nessuno pensava di chiudere l'auto nel giardino di casa e di case con le inferriate praticamente non c'è ne erano.

ora abbiamo tutti anche gli allarmi

stò pensando seriamente di armarmi...io...l'uomo che pensavo più lontano dalla violenza....

non fare razzismo, mi dico.

ma poi quelle rare volte che li beccano finisce che sono sempre dell'est...

amaro in bocca e nel profondo del cuore

purtroppo....sono d'accordo..

Lordsinclair
20/03/2009, 23:05
E' uno schifo si leggono tutti i giorni episodi del genere..costringono ad armarsi per difenderci ..:cry:

Gian
21/03/2009, 07:26
... per la seconda volta negli ultimi 12 mesi ignoti si aggiravano nel bosco subito dietro casa mia, quello interno alla recinzione, e mica alle 3 di notte, nossignore, alle 21 e 30, quando lorsignori pensano che stai distratto....

per la seconda volta i cani, le luci dell'allarme accese all'improvviso hanno messo in fuga questi balordi.

questa estate una notte, mentre noi eravamo fuori, riuscirono ad entrare...e fanno tre....

vivo in uno splendido posto, incassato tra le colline e circondato dal bosco ad un passo da un paesino (che dodici anni fà era tranquillissimo) sulle rive di un meraviglioso lago.

in una casa grande e luminosa dalle quale si gode un panorama struggente...da dietro le sbarre, dato che quando cala il sole a questo punto ci chiudiamo dentro...

e quando il silenzio della notte chiama, e vorresti uscire a guardare le stelle...te ne resti dentro, tu in cella, pensando ai due bimbi che dormono sopra

dodici anni fà il primo straniero regolarmente domiciliato nella zona lo portammo noi, un giovane afgano che lavorava nella nostra azienda.

ora gli extra comunitari sono talemente tanti che si fatica a mandare i bimbi all'asilo...

dodici anni fà nessuno pensava di chiudere l'auto nel giardino di casa e di case con le inferriate praticamente non c'è ne erano.

ora abbiamo tutti anche gli allarmi

stò pensando seriamente di armarmi...io...l'uomo che pensavo più lontano dalla violenza....

non fare razzismo, mi dico.

ma poi quelle rare volte che li beccano finisce che sono sempre dell'est...

amaro in bocca e nel profondo del cuore


Mi dispiace molto per te e per la situazione che vivi, aver la fortuna di vivere in un posto magnifico e in armonia con la propria famiglia rovinata dalla preoccupazione di non poter vivere tranquillamente e non poter difendere la famiglia........per il resto ti sei già risposto, l'hanno già fatto in "tanti"

Herbie 53
21/03/2009, 07:27
caxxo Pietro....mi spiace.....i bimbi si son spaventati?han capito che è successo?

The Dog
21/03/2009, 07:29
10 ottobre 2007, sono stato addormentato e rapinato in casa, notare bene che ho 6 cani....:ph34r:

Herbie 53
21/03/2009, 07:30
10 ottobre 2007, sono stato addormentato e rapinato in casa, notare bene che ho 6 cani....:ph34r:

minkia....hanno avuto del coraggio:ph34r:
anche perchè non sei esattamente una mezza sega

SpongeBob
21/03/2009, 07:41
... per la seconda volta negli ultimi 12 mesi ignoti si aggiravano nel bosco subito dietro casa mia, quello interno alla recinzione, e mica alle 3 di notte, nossignore, alle 21 e 30, quando lorsignori pensano che stai distratto....

per la seconda volta i cani, le luci dell'allarme accese all'improvviso hanno messo in fuga questi balordi.

questa estate una notte, mentre noi eravamo fuori, riuscirono ad entrare...e fanno tre....

vivo in uno splendido posto, incassato tra le colline e circondato dal bosco ad un passo da un paesino (che dodici anni fà era tranquillissimo) sulle rive di un meraviglioso lago.

in una casa grande e luminosa dalle quale si gode un panorama struggente...da dietro le sbarre, dato che quando cala il sole a questo punto ci chiudiamo dentro...

e quando il silenzio della notte chiama, e vorresti uscire a guardare le stelle...te ne resti dentro, tu in cella, pensando ai due bimbi che dormono sopra

dodici anni fà il primo straniero regolarmente domiciliato nella zona lo portammo noi, un giovane afgano che lavorava nella nostra azienda.

ora gli extra comunitari sono talemente tanti che si fatica a mandare i bimbi all'asilo...

dodici anni fà nessuno pensava di chiudere l'auto nel giardino di casa e di case con le inferriate praticamente non c'è ne erano.

ora abbiamo tutti anche gli allarmi

stò pensando seriamente di armarmi...io...l'uomo che pensavo più lontano dalla violenza....

non fare razzismo, mi dico.

ma poi quelle rare volte che li beccano finisce che sono sempre dell'est...

amaro in bocca e nel profondo del cuore

Armarti è un tuo diritto, ma stai attento se lo fai. Usare un arma nelle condizioni di stress psicofisico in cui ci si trova quando si hanno ladri in casa non è come sparare ad una sagoma di cartone in poligono, il rischio di fare danni è troppo alto.
Se il balordo (che non ha nulla da perdere) ti prende la pistola che fai?

Hannibal
21/03/2009, 07:42
minkia....hanno avuto del coraggio:ph34r:
anche perchè non sei esattamente una mezza sega


Penso proprio che non abbiano paura di nulla, non hanno nulla da perdere...

E forse dovremmo riflettere su questo, armarsi ha un senso solo se uno e' disposto ed e in grado di sparare per primo.
Se non ne sei sicuro, meglio non impugnare un arma.

Lo dico perche' ho vissuto esperienze quasi dirette anni fa, che dimostravano che se impugni un arma, rischi di indurre una reazione violenta e definitva negli aggressori.
O spari subito tu oppure se indugi una frazione di secondo sparano altri, e sei morto o quasi....


SpongeBob mi ha anticipato di una frazione di secondo... vedete ha sparato lui un attimo prima... :)

SpongeBob
21/03/2009, 07:43
Penso proprio che non abbiano paura di nulla, non hanno nulla da perdere...

E forse dovremmo riflettere su questo, armarsi ha un senso solo se uno e' disposto ed e in grado di sparare per primo.
Se non ne sei sicuro, meglio non impugnare un arma.

Lo dico perche' ho vissuto esperienze quasi dirette anni fa, che dimostravano che se impugni un arma, rischi di indurre una reazione violenta e definitva negli aggressori.
O spari subito tu oppure se indugi una frazione di secondo sparano altri, e sei morto o quasi....

Infatti.

Gian
21/03/2009, 07:45
Armarti è un tuo diritto, ma stai attento se lo fai. Usare un arma nelle condizioni di stress psicofisico in cui ci si trova quando si hanno ladri in casa non è come sparare ad una sagoma di cartone in poligono, il rischio di fare danni è troppo alto.
Se il balordo (che non ha nulla da perdere) ti prende la pistola che fai?

......se uno si prende un'arma (e ci deve pensare 100 volte) lo deve fare con cognizione di causa, saperla usare e soprattutto avere il coraggio di usarla....consiglio:

ne servono "almeno" due, proprio per sopperire al fatto che se entrano e si impossessano dell'unica arma che avete in casa la cosa si mette MOLTO male...quindi pensateci, se non vi sentite pronti e soprattutto avete bambini per casa evitatelo, non è un bel vivere

Mr. Number
21/03/2009, 07:54
le luci che illuminano a giorno appena uno passa hanno salvato anche me, il mattino abbiamo visto impronte sospette...

SpongeBob
21/03/2009, 07:55
le luci che illuminano a giorno appena uno passa hanno salvato anche me, il mattino abbiamo visto impronte sospette...

Questa mi pare un'ottima idea.

whitestreet
21/03/2009, 07:55
... per la seconda volta negli ultimi 12 mesi ignoti si aggiravano nel bosco subito dietro casa mia, quello interno alla recinzione, e mica alle 3 di notte, nossignore, alle 21 e 30, quando lorsignori pensano che stai distratto....

per la seconda volta i cani, le luci dell'allarme accese all'improvviso hanno messo in fuga questi balordi.

questa estate una notte, mentre noi eravamo fuori, riuscirono ad entrare...e fanno tre....

vivo in uno splendido posto, incassato tra le colline e circondato dal bosco ad un passo da un paesino (che dodici anni fà era tranquillissimo) sulle rive di un meraviglioso lago.

in una casa grande e luminosa dalle quale si gode un panorama struggente...da dietro le sbarre, dato che quando cala il sole a questo punto ci chiudiamo dentro...

e quando il silenzio della notte chiama, e vorresti uscire a guardare le stelle...te ne resti dentro, tu in cella, pensando ai due bimbi che dormono sopra

dodici anni fà il primo straniero regolarmente domiciliato nella zona lo portammo noi, un giovane afgano che lavorava nella nostra azienda.

ora gli extra comunitari sono talemente tanti che si fatica a mandare i bimbi all'asilo...

dodici anni fà nessuno pensava di chiudere l'auto nel giardino di casa e di case con le inferriate praticamente non c'è ne erano.

ora abbiamo tutti anche gli allarmi

stò pensando seriamente di armarmi...io...l'uomo che pensavo più lontano dalla violenza....

non fare razzismo, mi dico.

ma poi quelle rare volte che li beccano finisce che sono sempre dell'est...

amaro in bocca e nel profondo del cuore

ciao.. non sai come ti capisco... anche io fino a una 10ina di anni fa lasciavo le chiavi attaccate alle moto/macchine parcheggiate in giardino (recintato), molto spesso anche di notte.. le chiavi spesso rimanevano attaccate alla porta di casa, all'esterno, tanto c'era la recinzione perimetrale e se uno veniva suonava al cancello.. l'allarme non sapevo neanche che cosa fosse! ora non è più così.. le macchine sono sempre senza chiavi e chiuse, anche in garage! il portoncino di casa sempre chiuso.. insomma si è persa la tranquillità di una volta! non volgio dire che la colpa sia degli immigrati.. (tra loro c'è sempre brava gente onesta che lavora!) ma mi chiedo.. visto che 10 anni fa le cose erano diverse.. cos'è cambiato così tanto in Italia in questi anni per arrivare allo stato attuale? e, purtroppo, la risposta è..... non la dico per non apparire razzista!
:sick:

P.S. dimenticavo.. Armarsi non serve a nulla, anzi peggiora solo la situazione! un arma non è una cosa per tutti e questa cosa in italia non la vogliono capire.. mi spiego meglio.. non tutti hanno il coraggio/la capacità di usarla nel miglio modo.. 2 esempi..
1- siete tutti e 2 armati.. tu tiri fuori la pistola ma non hai il coraggio di usarla perchè da brava persona pensi anche a tutte le conseguenze della tua azione.. al balordo di tutto ciò non frega una mazza, impaurito tira fuori la sua arma e .....lasciamo stare!
2- tu sei armato e il bastardo no.. tu impaurito tiri fuori la pistola e non calcolando bene la situazione ( semre per la premura di difendere la tua famiglia e i tuoi beni) la usi in modo impropria, facendo secco il ladro.. a sto punto so caxxi tuoi, perchè sarai incriminato almeno per eccesso colposo di legittima difesa (e dico almeno, nel migliore dei casi), ti dovrai subire un fastidioso procedimento penale (interrogatori, controinterrogatori, udienze, ecc..), più l'inflizione di una condanna penale.. poi, forse, ti rimarrà lo scrupolo di aver fatto fuori uno che magari voleva rubare per fame.. (vedi la storia del benzinaio che si è ucciso dopo esse stato condannato!)

tutto sarebbe diverso se uno riesce ad essere freddo e calcolatore.. ma io sono sicuro di non essere così.. e tu?

The Dog
21/03/2009, 08:23
minkia....hanno avuto del coraggio:ph34r:
anche perchè non sei esattamente una mezza sega

pensa che dalle impronte prese dai carabinieri, erano due bimbi....

Allblack
21/03/2009, 08:27
... per la seconda volta negli ultimi 12 mesi ignoti si aggiravano nel bosco subito dietro casa mia, quello interno alla recinzione, e mica alle 3 di notte, nossignore, alle 21 e 30, quando lorsignori pensano che stai distratto....

per la seconda volta i cani, le luci dell'allarme accese all'improvviso hanno messo in fuga questi balordi.

questa estate una notte, mentre noi eravamo fuori, riuscirono ad entrare...e fanno tre....

vivo in uno splendido posto, incassato tra le colline e circondato dal bosco ad un passo da un paesino (che dodici anni fà era tranquillissimo) sulle rive di un meraviglioso lago.

in una casa grande e luminosa dalle quale si gode un panorama struggente...da dietro le sbarre, dato che quando cala il sole a questo punto ci chiudiamo dentro...

e quando il silenzio della notte chiama, e vorresti uscire a guardare le stelle...te ne resti dentro, tu in cella, pensando ai due bimbi che dormono sopra

dodici anni fà il primo straniero regolarmente domiciliato nella zona lo portammo noi, un giovane afgano che lavorava nella nostra azienda.

ora gli extra comunitari sono talemente tanti che si fatica a mandare i bimbi all'asilo...

dodici anni fà nessuno pensava di chiudere l'auto nel giardino di casa e di case con le inferriate praticamente non c'è ne erano.

ora abbiamo tutti anche gli allarmi

stò pensando seriamente di armarmi...io...l'uomo che pensavo più lontano dalla violenza....

non fare razzismo, mi dico.

ma poi quelle rare volte che li beccano finisce che sono sempre dell'est...

amaro in bocca e nel profondo del cuore

Descrivi perfettamente la realtà delle cose, molte volte mi sono trovato a pensare in modo negativo verso questi nuovi migranti, poi dicevo non cascarci, non essere stupido, il marcio è ovunque, poi ci ricasco perchè tocco con mano anche qui da me (Sacrofano-Roma) non molto lontano da te, una situazione quasi assurda, il paese piccolino è oramai in mano completamente ai rumeni, i bar sono frequentati solo da loro con qualche rara e forzata eccezione, hanno la spocchia e la presunzione di chi ne sa di più degli altri, e ti guardano anche storto, loro padroni in casa di altri, loro che bevono birra mentre tu ti prendi il primo caffè della giornata, loro che guidano ubriachi ma i carabinieri nel paese fermano solo le moto che passano di quà.
Quando arrivai qui da Roma, indebitandomi per comprare casa, i miei vicini mi dissero che la ex proprietaria di casa era stata una esagerata a mettere le grate ovunque(tanto che pensavo di toglierle perchè non amo vivere in carcere), ma nel giro di 4 anni tutto è cambiato, tutti hanno messo le grate e non solo, gli allarmi più sofisticati, i cani.....ma molte e dico molte villette hanno avuto la visita dei ladri, con o senza gli inquilini.
Che fare?
migrare anche noi?
armarci???
rinchiudersi in casa aspettando che passino questi anni bui???
non lo so!!!
Più passano i giorni e più la mia scontentezza aumenta "vivo o anzi sopravvvivo in questo periodo di merda...sempre più contento di non aver fatto figli..... per non fargli vivere il peggio di questo mondo":cry:
Scusate lo sfogo ma leggendo le cose scritte da rompindugi non ho resistito!

Lady veRSys
21/03/2009, 08:38
mi dispiace leggervi...............mi sento in colpa a dirvi che attorno a me ,tutto questo non lo vivo.
ho sempre le macchine e le moto in giardino aperte.........la mia casa di giorno non è chiusa con le chiavi..........
spero in cuor mio mai di passare quello che state passando voi ........mi sono immaginata il passaggio negativo è un dramma per chi ha figli da proteggere...........
capisco la vostra rabbia e denuncia

alla fine penserei anch'io come voi

rompindugi
21/03/2009, 08:41
grazie della partecipazione, certo che ne esce un quadro sconsolante...
io non temo di essere tacciato di razzismo, ho avuto la possibilità di lavorare in un contesto multirazziale da molto, ma da quando la romania è entrata a far parte della e.u. è successo il disastro, ed in molti eravamo consapevoli di ciò che sarebbe successo.
ho lavorato con molti rumeni e slavi ed ho raccolto dalle loro voci storie che sono a dir poco singolari.
da loro hanno aperto le galere per levarsi dalle balle le persone scomode ed in questo momento la criminalità in quel paese è scesa di più del 40 %, non ci vuole molto a capire.
ammesso che li buttiamo fuori di quì, ritornano tranquillamente attraverso le frontiere libere. in romania non rischiano nulla perchè non hanno magari condanne da scontare.
lì in galera li menano, quì nemmeno ci vanno...anzi trovano sempre la cultura del buonismo pronta a difenderli

non voglio ASSOLUTAMENTE sostenere che prima non ci fossi la criminalità, c'è sempre stata, ma mi sembra che ora si stia veramente esagerando...

sul problema armi sono d'accordo, infatti non sono armato.
però comincio a pensare che due fucilate tirate in aria mentre scappano spaventati dall'allarme, dalle luci e dai cani forse possano sottolineare il concetto che ne ho le palle piene...

scusate lo sfogo.

p.s. herbie, i bimbi sono ok per grande fortuna :wink_:

freerider3957
21/03/2009, 09:00
ciao.. non sai come ti capisco... anche io fino a una 10ina di anni fa lasciavo le chiavi attaccate alle moto/macchine parcheggiate in giardino (recintato), molto spesso anche di notte.. le chiavi spesso rimanevano attaccate alla porta di casa, all'esterno, tanto c'era la recinzione perimetrale e se uno veniva suonava al cancello.. l'allarme non sapevo neanche che cosa fosse! ora non è più così.. le macchine sono sempre senza chiavi e chiuse, anche in garage! il portoncino di casa sempre chiuso.. insomma si è persa la tranquillità di una volta! non volgio dire che la colpa sia degli immigrati.. (tra loro c'è sempre brava gente onesta che lavora!) ma mi chiedo.. visto che 10 anni fa le cose erano diverse.. cos'è cambiato così tanto in Italia in questi anni per arrivare allo stato attuale? e, purtroppo, la risposta è..... non la dico per non apparire razzista!
:sick:

P.S. dimenticavo.. Armarsi non serve a nulla, anzi peggiora solo la situazione! un arma non è una cosa per tutti e questa cosa in italia non la vogliono capire.. mi spiego meglio.. non tutti hanno il coraggio/la capacità di usarla nel miglio modo.. 2 esempi..
1- siete tutti e 2 armati.. tu tiri fuori la pistola ma non hai il coraggio di usarla perchè da brava persona pensi anche a tutte le conseguenze della tua azione.. al balordo di tutto ciò non frega una mazza, impaurito tira fuori la sua arma e .....lasciamo stare!
2- tu sei armato e il bastardo no.. tu impaurito tiri fuori la pistola e non calcolando bene la situazione ( semre per la premura di difendere la tua famiglia e i tuoi beni) la usi in modo impropria, facendo secco il ladro.. a sto punto so caxxi tuoi, perchè sarai incriminato almeno per eccesso colposo di legittima difesa (e dico almeno, nel migliore dei casi), ti dovrai subire un fastidioso procedimento penale (interrogatori, controinterrogatori, udienze, ecc..), più l'inflizione di una condanna penale.. poi, forse, ti rimarrà lo scrupolo di aver fatto fuori uno che magari voleva rubare per fame.. (vedi la storia del benzinaio che si è ucciso dopo esse stato condannato!)

tutto sarebbe diverso se uno riesce ad essere freddo e calcolatore.. ma io sono sicuro di non essere così.. e tu?

Le armi in mano a chi non é addestrato ad usarle sono PERICOLOSISSIME!
Come militare di carriera faccio le esercitaziono a fuoco, perciò posso parlare con cognizione di causa.
Lo scontro a fuoco in un ambiente chiuso e frammentato come una abitazione é il più difficile da gestire (non per niente i corpi Antiterrorismo fanno addestramenti durissimi), con i tuoi familiari in preda al panico che scappano da tutte le parti si rischia il fuoco amico.
Meglio una serie di barriere passive e di allarmi che mettano in fuga,sono assolutamente contrario alle armi in casa.

paolino73
21/03/2009, 09:45
QUOTO freerider, l'unica è investire (molti soldi) in efficaci sistemi di antintrusione e videosorveglianza, dobbiamo cercare di prevenire, non di difenderci rischiando di far male ai nostri familiari...

ci sono sistemi molto validi, come alcuni perimetrali esterni alla cinta di recinzione che rilavano la presenza uomo con sensori a pressione (molto costosi...) e con un buon impianto in casa perimetrale ai serramenti + volumetrico il tutto corredato da telecamere a sensori di movimento, rappresenterebbe un buon deterrente.

Nulla è così efficace, ma almeno fa andare a dormire a cuor più leggero. Ho un conoscente che con 2 Rottweiler ben addestrati alla difesa è riuscito a catturare 1 dei 3 ROM che si erano intrufolati in casa, ma anche a sentire lui, è stata fortuna....

melosghiccio
21/03/2009, 10:09
mah.... mi spiace moltissimo.... !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma quoto la tua riflessione.........
nn se vive piu'

alessandro2804
21/03/2009, 10:12
la prima , la seconda, ma alla terza ti aspetto
http://imagecache2.allposters.com/images/pic/71/039_10788~Clint-Eastwood.jpg

595Abarth
21/03/2009, 10:57
10 ottobre 2007, sono stato addormentato e rapinato in casa, notare bene che ho 6 cani....:ph34r:

azz Zio, non sapevo e mi spiace moltissimo!! ma con i Cagnoloni come hanno fatto??? addormentato anche loro?

e tu non ti sei accorto proprio di nulla???

mamma mia ragazzi... per fortuna che ho il sonno leggerissimo....


-Per quanto riguarda le armi, bhe è una scelta come hanno detto in molti che va ponderata... già il fatto che hai dei bambini in casa, deve farti riflettere 8000 volte... nel senso che loro non dovrebbero nemmeno sapere che ci sono armi in casa, e che tu sia l'unico conoscitore della password per aprire la cassaforte. Altrimenti LASCIA PERDERE. i bambini sono curiosi, abili e terribili (nel senso buono), e te lo dico per esperienza personale... (quando ero piccolo avevo trovato le chiavi della fuciliera... che aprivo regolarmente...pensa che per prenderle mi arrampicavo su un mobile)

Si è responsabili dell'Arma 24/h. se te la rubano ed era custodita male, l'aria si fa pesante...

In oltre non pensare di prendere un arma senza relativo e costante allenamento, è il più grande errore e tra l'altro il più comune che si possa fare... l'allenamento ti fa conoscere l'arma, le reazioni.

Detto questo, a me fa sentire più sicuro averla che non averla... magari ti prendi un bel revolver (sono di parte, ma è anche molto più sicuro di una semi-automatica) e nel tamburo metti 1 colpo a salve e gli altri 4 normali e non a piena carica... in modo che il primo lo spari in aria e credo che già serva a far allontanare il malintenzionato, e gli altri in caso di estrema necessità.

Tutto ciò ovviamente aggiunto ad un OTTIMO sistema di allarme e (PURTROPPO) alle inferriate...che io personalmente non sopporto.

everts76™
21/03/2009, 11:02
... per la seconda volta negli ultimi 12 mesi ignoti si aggiravano nel bosco subito dietro casa mia, quello interno alla recinzione, e mica alle 3 di notte, nossignore, alle 21 e 30, quando lorsignori pensano che stai distratto....

per la seconda volta i cani, le luci dell'allarme accese all'improvviso hanno messo in fuga questi balordi.

questa estate una notte, mentre noi eravamo fuori, riuscirono ad entrare...e fanno tre....

vivo in uno splendido posto, incassato tra le colline e circondato dal bosco ad un passo da un paesino (che dodici anni fà era tranquillissimo) sulle rive di un meraviglioso lago.

in una casa grande e luminosa dalle quale si gode un panorama struggente...da dietro le sbarre, dato che quando cala il sole a questo punto ci chiudiamo dentro...

e quando il silenzio della notte chiama, e vorresti uscire a guardare le stelle...te ne resti dentro, tu in cella, pensando ai due bimbi che dormono sopra

dodici anni fà il primo straniero regolarmente domiciliato nella zona lo portammo noi, un giovane afgano che lavorava nella nostra azienda.

ora gli extra comunitari sono talemente tanti che si fatica a mandare i bimbi all'asilo...

dodici anni fà nessuno pensava di chiudere l'auto nel giardino di casa e di case con le inferriate praticamente non c'è ne erano.

ora abbiamo tutti anche gli allarmi

stò pensando seriamente di armarmi...io...l'uomo che pensavo più lontano dalla violenza....

non fare razzismo, mi dico.

ma poi quelle rare volte che li beccano finisce che sono sempre dell'est...

amaro in bocca e nel profondo del cuore

secondo me sono stati loro...sono pericolosissimi :biggrin3::biggrin3:

http://www.corriere.it/speciali/nani/nani_seq2-01.jpg

x sdrammatizzare...:wink_:

595Abarth
21/03/2009, 11:04
secondo me sono stati loro...sono pericolosissimi :biggrin3::biggrin3:

http://www.corriere.it/speciali/nani/nani_seq2-01.jpg

x sdrammatizzare...:wink_:

ma ancora li rubanooo??? :D :D :D

maxsamurai
21/03/2009, 11:05
metterò nel mio giardinetto il cartello acthung minen:biggrin3:
solo per sdramatizzare un pò ,ma vi capisco porca putt...:dry:

Lordsinclair
21/03/2009, 11:06
P.S. dimenticavo.. Armarsi non serve a nulla, anzi peggiora solo la situazione! un arma non è una cosa per tutti e questa cosa in italia non la vogliono capire.. mi spiego meglio.. non tutti hanno il coraggio/la capacità di usarla nel miglio modo.. 2 esempi..
1- siete tutti e 2 armati.. tu tiri fuori la pistola ma non hai il coraggio di usarla perchè da brava persona pensi anche a tutte le conseguenze della tua azione.. al balordo di tutto ciò non frega una mazza, impaurito tira fuori la sua arma e .....lasciamo stare!
2- tu sei armato e il bastardo no.. tu impaurito tiri fuori la pistola e non calcolando bene la situazione ( semre per la premura di difendere la tua famiglia e i tuoi beni) la usi in modo impropria, facendo secco il ladro.. a sto punto so caxxi tuoi, perchè sarai incriminato almeno per eccesso colposo di legittima difesa (e dico almeno, nel migliore dei casi), ti dovrai subire un fastidioso procedimento penale (interrogatori, controinterrogatori, udienze, ecc..), più l'inflizione di una condanna penale.. poi, forse, ti rimarrà lo scrupolo di aver fatto fuori uno che magari voleva rubare per fame.. (vedi la storia del benzinaio che si è ucciso dopo esse stato condannato!)



Non so che dire... ma di sicuro preferisco un brutto processo che un bel funerale..

everts76™
21/03/2009, 11:11
ma ancora li rubanooo??? :D :D :D

no..sono loro che rubano!! si animano di notte!!

io li adoro... :biggrin3:

Lordsinclair
21/03/2009, 11:18
secondo me sono stati loro...sono pericolosissimi :biggrin3::biggrin3:

http://www.corriere.it/speciali/nani/nani_seq2-01.jpg

x sdrammatizzare...:wink_:

Pericolosi i nani o due tipi dietro ??:blink::blink:

everts76™
21/03/2009, 11:21
Pericolosi i nani o due tipi dietro ??:blink::blink:

dietro tutti son pericolosi :biggrin3:

ma io pensavo ai nani...

EIKONTRIPLE
21/03/2009, 11:23
un bell' impiantino a barriere perimetrali adiacenti alla recinzione , ma costano nn sono un bel vedere , xo' se qualcuno prova a scavalcare la recinzione si attivano sirene e chiamate alla sorveglianza.
purtroppo oggi queste misure di protezione sono sempre piu' istallate e un motivo ci sara' pure.......

marco61
21/03/2009, 11:23
Descrivi perfettamente la realtà delle cose, molte volte mi sono trovato a pensare in modo negativo verso questi nuovi migranti, poi dicevo non cascarci, non essere stupido, il marcio è ovunque, poi ci ricasco perchè tocco con mano anche qui da me (Sacrofano-Roma) non molto lontano da te, una situazione quasi assurda, il paese piccolino è oramai in mano completamente ai rumeni, i bar sono frequentati solo da loro con qualche rara e forzata eccezione, hanno la spocchia e la presunzione di chi ne sa di più degli altri, e ti guardano anche storto, loro padroni in casa di altri, loro che bevono birra mentre tu ti prendi il primo caffè della giornata, loro che guidano ubriachi ma i carabinieri nel paese fermano solo le moto che passano di quà.
Quando arrivai qui da Roma, indebitandomi per comprare casa, i miei vicini mi dissero che la ex proprietaria di casa era stata una esagerata a mettere le grate ovunque(tanto che pensavo di toglierle perchè non amo vivere in carcere), ma nel giro di 4 anni tutto è cambiato, tutti hanno messo le grate e non solo, gli allarmi più sofisticati, i cani.....ma molte e dico molte villette hanno avuto la visita dei ladri, con o senza gli inquilini.
Che fare?
migrare anche noi?
armarci???
rinchiudersi in casa aspettando che passino questi anni bui???
non lo so!!!
Più passano i giorni e più la mia scontentezza aumenta "vivo o anzi sopravvvivo in questo periodo di merda...sempre più contento di non aver fatto figli..... per non fargli vivere il peggio di questo mondo":cry:
Scusate lo sfogo ma leggendo le cose scritte da rompindugi non ho resistito!







quoto i tuoi pensieri

595Abarth
21/03/2009, 11:46
quoto i tuoi pensieri

che triste sta cosa però... mi mette una tristezza inaudita...

il problema è che si stà allargando questa spiacevole situazione...

i miei nonni vivono in un paesino di 900 anime in lucania, su una collina...
Tipico paesino dove in tutte le stradine ci sono le porte delle case aperte, tutta la gente è di una cordialità disarmante...

L'altro giorno hanno derubato 2 vecchine, in pieno giorno...

sono entrati in 2 chiedendo un bicchier d'acqua, ovviamente la nonnina immagino sorridendo e lontana da pensieri cattivi acconsente... morale della favola pensione presa il giorno prima e tutti gli "ori" (le tipiche collanine delle nonne).

Due episodi...

Fortunatamente li hanno presi, rumeni senza fissa dimora, che colpiscono dove gli viene facile...

La cosa mi ha sconvolto... quella che credevo un oasi felice in una società di merda....

ora stiamo convincendo mia nonna ad adottare usi "cittadini", chiudere le porte e non aprire ad estranei....

che amarezza...

scusate per l'aneddoto..

rompindugi
21/03/2009, 11:46
allarme perimatrale alla casa e blindatura sono già in corso e ci ho speso una fortuna...non posso perimetrare la proprietà perchè non è un giardinetto ma una piccola azienda agricola dove vivo e lavoro.....
sangue freddo non credo mi manchi ed il problema di nascondere l'arma è il più grosso da risolvere...
non ho mai pensato di ingaggiare una guerra in casa, semmai a sottolineare le fauci dei miei cani con un paio di schioppettate tirate in aria...tanto per essere ben dissuasivo.

se lorsignori volessero veramente, basterebbe attenderci fuori del cancello di casa una sera e buon notte...

ribadisco...che tristezza....

marco61
21/03/2009, 11:51
che triste sta cosa però... mi mette una tristezza inaudita...

il problema è che si stà allargando questa spiacevole situazione...

i miei nonni vivono in un paesino di 900 anime in lucania, su una collina...
Tipico paesino dove in tutte le stradine ci sono le porte delle case aperte, tutta la gente è di una cordialità disarmante...

L'altro giorno hanno derubato 2 vecchine, in pieno giorno...

sono entrati in 2 chiedendo un bicchier d'acqua, ovviamente la nonnina immagino sorridendo e lontana da pensieri cattivi acconsente... morale della favola pensione presa il giorno prima e tutti gli "ori" (le tipiche collanine delle nonne).

Due episodi...

Fortunatamente li hanno presi, rumeni senza fissa dimora, che colpiscono dove gli viene facile...

La cosa mi ha sconvolto... quella che credevo un oasi felice in una società di merda....

ora stiamo convincendo mia nonna ad adottare usi "cittadini", chiudere le porte e non aprire ad estranei....

che amarezza...

scusate per l'aneddoto..






mio padre era di quelle parti...




tristissimo vivere con la paura compagna fedele.....
in un contesto che definire kafkiano...e' riduttivo...

everts76™
21/03/2009, 12:04
un bell' impiantino a barriere perimetrali adiacenti alla recinzione , ma costano nn sono un bel vedere , xo' se qualcuno prova a scavalcare la recinzione si attivano sirene e chiamate alla sorveglianza.
purtroppo oggi queste misure di protezione sono sempre piu' istallate e un motivo ci sara' pure.......

e qualcuno si compra l'audi.... :fisch::fisch::biggrin3:

papitosky
21/03/2009, 12:07
massima solidarietà, ma lascia perdere le armi