Visualizza Versione Completa : soluzione cavalletto cent. e scarichi senza fermo
le foto sono fatte col cell. ma la soluzione è evidente
angeloyzf
21/03/2009, 11:23
Ottimo ..... :w00t: complimenti per l'ingegno :wink_:
Grazie Angelo , i tuoi complimenti mi lusingano , visto tutte le modifiche "furbe" che hai apportato alla tua tigre .
A quanto pare però hai apprezzato solo tu .
Oggi gli ho dato una bella smanettata di prova e direi che la modifica è promossa a pieni voti , non ci si accorge di nulla nella guida , ne vibrazioni ne colpi anomali nemmeno passando sui dossi un pò allegri .
ciao ciao
soloperte
22/03/2009, 18:22
Ciao.non e' che gli altri non abbiano apprezzato la tua inventiva,ma io avrei preferito una bella piastrina ad L e posta sul collettore.
Ciao.non e' che gli altri non abbiano apprezzato la tua inventiva,ma io avrei preferito una bella piastrina ad L e posta sul collettore.
il problema è proprio questo !!
non tutti i costruttori applicano ai loro scarichi la staffa che serve al nostro cavalletto centrale , per questo motivo è meglio avere un cavalletto che si fermi su qualcosa che non sia lo scarico .
Così se in futuro vorrò cambiare ancora non mi si presenterà più l'inconveniente .
(per semplicità , conviene saldare una staffetta sul cavalletto che è di ferro e l'ho potuto fare nel box a elettrodo , piuttosto che saldare qualcosa sullo scarico che è in inox e mi sarebbe servito del materiale specifico per la saldatura)
saluti a tutti.:wink_:
soloperte
22/03/2009, 20:24
il problema è proprio questo !!
non tutti i costruttori applicano ai loro scarichi la staffa che serve al nostro cavalletto centrale , per questo motivo è meglio avere un cavalletto che si fermi su qualcosa che non sia lo scarico .
Così se in futuro vorrò cambiare ancora non mi si presenterà più l'inconveniente .
(per semplicità , conviene saldare una staffetta sul cavalletto che è di ferro e l'ho potuto fare nel box a elettrodo , piuttosto che saldare qualcosa sullo scarico che è in inox e mi sarebbe servito del materiale specifico per la saldatura)
saluti a tutti.:wink_:
hai ragione e la soluzione migliore per chi non ha la possibilita' di saldare.Sul mio collettore di uno scarico after market in acciaio ho saldato i bulloncini di fissaggio con due punti ad elettrico
non male l'idea sicuramente + semplice che saldarlo sul collettore con il rischio di bucarlo..poi se come dici va bene sei ha posto :wink_:
Grazie Angelo , i tuoi complimenti mi lusingano , visto tutte le modifiche "furbe" che hai apportato alla tua tigre .
A quanto pare però hai apprezzato solo tu .
Oggi gli ho dato una bella smanettata di prova e direi che la modifica è promossa a pieni voti , non ci si accorge di nulla nella guida , ne vibrazioni ne colpi anomali nemmeno passando sui dossi un pò allegri .
ciao ciao
:yess: otttima idea! Stavo per chiederti appunto se non ti dava problemi dato che fa battuta sul leveraggio del mono ma hai già risposto sopra. Poi come giustamente hai scritto è molto più facile saldare una piastrina sul tubo di ferro del cavalletto che sul collettore inox che è molto più fine! :coool:
cicorunner
23/03/2009, 07:34
hai ragione e la soluzione migliore per chi non ha la possibilita' di saldare.Sul mio collettore di uno scarico after market in acciaio ho saldato i bulloncini di fissaggio con due punti ad elettrico
si ma tu sei del mestiere e non vale...:cry:
si ma tu sei del mestiere e non vale...:cry:
Ciao cico , sai anche io sono del mestiere , mi sarebbe piaciuto molto poterci saldare una staffetta in inox col tig , ma con l'aria di crisi che tira in ditta da me rompono per ogni cosa . (e il tig è in un reparto di eletti , quindi intoccabile senza permesso del duce).
Perciò mi sono arrangiato a casa come si faceva una volta ; elettrodo e via .
Saluti a tutti
le foto sono fatte col cell. ma la soluzione è evidente
Scusami, ma in questo modo il cavalletto lavora insieme al mono.....andrà comunque bene, la tua soluzione ?
sirwines
03/07/2009, 20:57
apprezzo... ma non ho il cavalletto centrale... ^_^