Visualizza Versione Completa : a volte basta un niente e sei per terra
scrambler
21/03/2009, 16:14
ieri ero dal mio meccanico, arriva un tipo a ritirare la moto (ducati monster) dal tagliando, allora sale in moto, accende, esce dal parcheggio e si immette nella statale, accelera un po' e gli parte il posteriore in derapata, con conseguente scivolata per terra. Risultato: specchietto rotto e un silenziatore perforato. Viene fuori il meccanico e gli dice che non era il primo a cadere perchè in quel punto l'asfalto è come il vetro, infatti si vedeva in controluce l'asfalto luccicare.
Quindi occhio all'asfalto sopratutto con le gomme fredde.
Lady veRSys
21/03/2009, 16:17
ieri ero dal mio meccanico, arriva un tipo a ritirare la moto (ducati monster) dal tagliando, allora sale in moto, accende, esce dal parcheggio e si immette nella statale, accelera un po' e gli parte il posteriore in derapata, con conseguente scivolata per terra. Risultato: specchietto rotto e un silenziatore perforato. Viene fuori il meccanico e gli dice che non era il primo a cadere perchè in quel punto l'asfalto è come il vetro, infatti si vedeva in controluce l'asfalto luccicare.
l'asfalto è traditore anche sull' umido o sporco che non t'accorgi.........e vaiiiiii giù
Big Marino
21/03/2009, 16:22
l'asfalto è traditore anche sull' umido o sporco che non t'accorgi.........e vaiiiiii giù
Ciao veRSys come va?
occhio pure alla cera sulle gomme, quella ti frega ancora di più.......
Lady veRSys
21/03/2009, 16:28
Ciao veRSys come va?
bene.......vedevo e immaginavo quando sono caduta in moto.............ti manca un guantino della moto???
ho tirato ieri dal sacco dopo 8 mesi le cose dell'incidente è tutto arato nulla si recupera...................credevo qualcosina invece tutto il corredo moto è distrutto.......ho perfino i quanti scuciti lateralmente da quanto sforzo ho fatto la presa perterra che mi agrappavo sull'asfalto nella scivolata......
ma chi si frega.........................................................W la vita in culo le cadute
:smoke_: poteva avvisarlo prima.......cmq capita dai........io mi sono accorto che nelle rotatorie l'asfalto e' dove messo peggio...una pista di pattinaggio...
valterone
21/03/2009, 16:34
:ph34r::ph34r: La coppia trabordante del pompone di Borgo Panigale.....e un pò di minchionaggine del pilota, come minimo...
:rolleyes: Ebbravo il meccanico...:dry:...poteva anche dirlo prima, che l'asfalto fa cag@re.....
SadShape
21/03/2009, 16:41
:rolleyes: Ebbravo il meccanico...:dry:...poteva anche dirlo prima, che l'asfalto fa cag@re.....
....tutto lavoro in più no?!:cry:
Richymbler
21/03/2009, 16:44
Link al video che ho postato da poco dove uno esce dal concessionario e...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/video/84704-gomme-nuove.html
sfiga...
cmq sia l'asfalto lo mettono veramente a cazzo in alcune zone
Giannispeed
21/03/2009, 16:46
:biggrin3:è caduto xkè aveva un ducati:sick:
Herbie 53
21/03/2009, 16:48
:smoke_: poteva avvisarlo prima.......cmq capita dai........io mi sono accorto che nelle rotatorie l'asfalto e' dove messo peggio...una pista di pattinaggio...
e direi proprio di si!:wink_:
Lady veRSys
21/03/2009, 16:48
Link al video che ho postato da poco dove uno esce dal concessionario e...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/video/84704-gomme-nuove.html
l'ho visto e ho visto anche quello che si scontra sul muretto volando oltre e cadendo sull'asfalto......
che figura.................che male che rimani..........
Scommetto che il meccanico centra qualcosa, vecchia volpe!!! :D
Richymbler
21/03/2009, 16:54
l'ho visto e ho visto anche quello che si scontra sul muretto volando oltre e cadendo sull'asfalto......
che figura.................che male che rimani..........
Diciamo che una valutazione sbagliata di gas o traiettoria può avere conseguenze catastrofiche (almeno per i danni alla moto) pur con dinamiche banali. In macchina, con una inchiodata, contro il muro non ci sarebbe finito ma con la moto devi anche cercare di rimanere in piedi.
Lady veRSys
21/03/2009, 17:00
Diciamo che una valutazione sbagliata di gas o traiettoria può avere conseguenze catastrofiche (almeno per i danni alla moto) pur con dinamiche banali. In macchina, con una inchiodata, contro il muro non ci sarebbe finito ma con la moto devi anche cercare di rimanere in piedi.
questo mi terorizza quando sei stato scottato più di una volta............
vedremo le mie future traiettorie.......e guai a chi mi filma :wub::wub::wub:
ma è vero che bisognerebbe togliere la cerre sulle gomme con della carta vetrata?
maxsamurai
21/03/2009, 18:19
poveretto chissà che sclero:cry:
azzz... mi spiace... ma se era così brutto... doveva dirglielo...
Herbie 53
21/03/2009, 18:24
:ph34r:
scrambler
22/03/2009, 08:01
no no credo c'entri qualcosa, il tipo con la ducati doveva solo aprire un po' meno. Come disse uno: ha voluto fare lo sborone.......
azzz... mi spiace... ma se era così brutto... doveva dirglielo...
la statale è la SS13 pontebbana che congiunge treviso a udine, devo dire che in certi punti è talmente consumata che sembra marmo!!
Non so se doveva dirlo, uno pensa che quando si esce da un parcheggio si vada piano sopratutto con moto fredda e gomme fredde, invece certi escono dal meccanico e vogliono far vedere che hanno manico partendo a razzo facendo sgommare la moto, quindi chi è causa del suo mal pianga se stesso.
everts76™
22/03/2009, 08:19
l'ho sempre detto io...la gente manca di sensibilita'...:wink_:
soprattutto al posteriore :biggrin3:
Marco Manila
22/03/2009, 08:44
Io lo so bene: vicino a casa mia c'è un rettilineo di 300 metri e due curve a 90 in cui l' asfalto, a causa del frequentissimo passaggio di camion pieni di sabbia dovuto a grossi lavori nelle zone limitrofe, è diventato liscio tanto che nemmeno le scarpe hanno grip: noi ci divertiamo a passare di li perchè lo sappiamo, e le scodate sono una figata, però per chi non lo sa è un macello, sono cadute più moto li che al Carro a Misano...
Questo mi fa pensare che è possibile trovare in giro per i vari passi tratti di asfalto del genere, oppure macchie di gasolio, o ghiaietta, e pensando al risultato finale non posso fare altro che chiudere un pò il gas e guardare sempre per terra nei prossimi 50 metri...
Che sofferenza però...
rompindugi
22/03/2009, 08:46
ma è vero che bisognerebbe togliere la cerre sulle gomme con della carta vetrata?
credo sia un'ottima prassi, gomme fredde e cera sono pessime compagne di partenza; ma se vuoi fare presto e con meno sporco basta una passata con un pezzo di carta e della benzina, l'effetto è immediato e si parte con molta più tranquillità con la gomma appena montata :wink_:
p.s. oltretutto dal gommista la moto è sui cavalletti e dare una girata alla gomma è un'attimo...
Marco Manila
22/03/2009, 08:46
C'è chi lo fà, ma sinceramente fare una 20na di km andando piano e piegando gradualmente sempre di più è sempre stato più che sufficiente. :oook:
C'è anche chi usa questo sistema:
http://www.blogtriumphchepassione.com/triumph/immagini/triumph-demo-ride-2009-494x329.jpg
:tongue:
rompindugi
22/03/2009, 08:49
caro boss, purtroppo su strada devi guardare più in terra che avanti....:mad:
per questo adoro la pista...lì posso guardare solo avanti :biggrin3:
mi viene in mente Novembre 2007...son caduto +- così.......l'asfalto con l'umidità della laguna di Venezia
mi è sembrato di essere ad un rodeo....sopra la mia Street........
elystreet
22/03/2009, 12:54
sempre prudenza e occhi aperti ragazzi!!!!!!!!
sempre prudenza e occhi aperti ragazzi!!!!!!!!
quotoneeeeeeeeeeeeeeeeeee:wink_::rolleyes:
Antriple
22/03/2009, 13:12
GIA' IO PER SCARAMANZIA NON FACCIO MAI SBORONATE ALL'USCITA DA BENZINE, MECCANICI, ECC.!
everts76™
22/03/2009, 13:13
GIA' IO PER SCARAMANZIA NON FACCIO MAI SBORONATE ALL'USCITA DA BENZINE, MECCANICI, ECC.!
fantastico :wink_:
:blink::wacko: invece per strada le fai? :blink:
io non lefaccio mai....:tongue::laugh2:
7373massimo
22/03/2009, 13:14
io invece mi sto GRATTANDO.....
everts76™
22/03/2009, 13:14
io invece mi sto GRATTANDO.....
lavati i capelli!!!!!!!!
7373massimo
22/03/2009, 13:17
lo faccio GRATIS tutti i giorni!!!!
:w00t: gratis? qui c'è uno Zenexe pronto subito ad approffitarneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :w00t::w00t::w00t:
everts76™
22/03/2009, 13:20
sei come da avatar? :biggrin3:
sei wella? o brutta?
7373massimo
22/03/2009, 13:21
:w00t: gratis? qui c'è uno Zenexe pronto subito ad approffitarneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :w00t::w00t::w00t:
fai così... vai da una parrucchiera (WELLA) FIGA:wub::wub: e le dici che ti mando io:ph34r::ph34r:
fai così... vai da una parrucchiera (WELLA) FIGA:wub::wub: e le dici che ti mando io:ph34r::ph34r:
:blink: se racchia invece? nisba? :blink::wacko:
:tongue::laugh2:
7373massimo
22/03/2009, 13:24
:blink: se racchia invece? nisba? :blink::wacko:
se ti accontenti:sick: va bene anche quella:wacko:
everts76™
22/03/2009, 13:24
ma te mandi tutti da tutti?
StraPazzo
22/03/2009, 13:25
Azzz che sfiga.... come al solito centra sempre l' incuria delle nostre strade :sick:....
7373massimo
22/03/2009, 13:25
ma te mandi tutti da tutti?
solo quando posso:tongue:
solo quando posso:tongue:
l'importante è he non ci mandi affanzzummmmmmmm :tongue::laugh2:
7373massimo
22/03/2009, 13:26
Azzz che sfiga.... come al solito centra sempre l' incuria delle nostre strade :sick:....
6 fuori topic:tongue:
l'importante è he non ci mandi affanzzummmmmmmm :tongue::laugh2:
non mi permetterei mai:tongue:
6 fuori come un topic:tongue:
:blink: non a caso lui è "pazzo" :tongue::laugh2:
7373massimo
22/03/2009, 13:29
:blink: non a caso lui è "pazzo" :tongue::laugh2:
questo non si è accorto che si parla di tutt' altro:tongue:
questo non si è accorto che si parla di tutt' altro:tongue:
:blink: ehmm..... guarda che a dire il vero ha ragione lui ;) legge il messaggio iniziale e scrive ;)
così è giusto....:tongue::laugh2:
siam noi che.... :fisch:
cmq la cosa bella del forum è che basta 1 messaggio per tornare on topic ;)
7373massimo
22/03/2009, 13:31
:blink: ehmm..... guarda che a dire il vero ha ragione lui ;) legge il messaggio iniziale e scrive ;)
così è giusto....:tongue::laugh2:
siam noi che.... :fisch:
cmq la cosa bella del forum è che basta 1 messaggio per tornare on topic ;)
dai rientriamo....
dai rientriamo....
:blink: son in salotto... tu invece dove sei? in giardino? :blink:
papitosky
22/03/2009, 13:34
l'importante è uscirne interi
7373massimo
22/03/2009, 13:34
:blink: son in salotto... tu invece dove sei? in giardino? :blink:
soggiorno e finestra aperta!!!!!