Visualizza Versione Completa : ritocchi vernice Street R
Ragazzi, mentre spostavo la mia nuova Street R ho "battezzato" il serbatoio, grazie ad un paio di maledetti jeans con i bulloni...:-((
E' saltato un pezzo di vernice di circa 2 mm. a forma di goccia (certo che questa vernice matt senza trasparente è proprio delicata...).
Volevo provare a fare un ritocco, perché si tratta proprio di vernice saltata e non di graffio o altro.
Sapete se anche per la R grigia si trovano i kit touch-up paint ?
O mi conviene tentare da un carrozziere (a Roma), e in questo caso quale ?
Grazie a tutti e un saluto. 'Sta Street, vernice a parte, è proprio una bomba !
ciao anche a me è successa un cosa analoga, ti consiglio di andare dal conce a far delle foto e provare ad attivare un garanzia "secondo me non è assolutamente ammissibile che succedano cose del genere".
Io ci sono andato ed ora sono in attesa di una risposta.
Io ho notato una cosa del genere all'EICMA di novembre.
Mentre stavo guardando la Street R arancio una donna ha fatto per salirci sopra ed ha sbattuto una parte metallica della borsa sul serbatoio facendo saltare via un pezzo di vernice.:cry:
Che storia!!! :dry::dry::ph34r:
bellosguardo
22/03/2009, 11:24
anche a me è capitato con la N però... e dopo aver detto il rosario :papa::papa::papa: e essermi punito a dovere:chair::chair:... ho lasciato perdere perchè si sistema solo pagando... con un pò di pasta abrasiva ho sistemato ma se guardi attentamente lo noti ancora... il più grosso comunque è venuto via... per la vernice opaca penso sia una rogna maggiore.... auguri:ph34r:
BUBBA 76
22/03/2009, 16:18
nel caso facessi passare una mano di trasparente sulla mia orange.....?
Insomma, moto perfetta ma verniciata con la tempera.....
temo che la soluzione sia di spendere circa 75€ per le scritte triumph, codice colore alla mano, e carrozziere di fiducia....e a quel punto, quasi quasi penserei ad un trasparente tipo la "n" (anche per i fianchetti)...secondo me starebbe molto meglio...opaca la vedo spenta.
soloperte
22/03/2009, 20:07
avevo notato la stessa fragilita' sulla tiger se quando la vidi in mostra in fiera a verona.purtroppo l'opaco si riga facilmente e non avendo il trasparente la fragilita' della vernice e' garantita:wacko:
Uelanino
23/03/2009, 09:47
Mi sa che l'unico rimedio è riveriniciare...
tanto dovremo rassegnarci......è talmente delicata, che a fine anno dovremo tutti riverniciare il rerbatoio......
anche 'sto week endo ho scoperto nove sbuzzature causate dai sassolini sparati dalle moto che precedevano......
anche 'sto week endo ho scoperto nove sbuzzature causate dai sassolini sparati dalle moto che precedevano......
Ecco perché io sto sempre davanti...:tongue:
Mi spiace dirlo, ed è solo la mia opinione, ma penso che la verniciatura della R sia stata fatta "al risparmio" perchè il trasparente, oltre alla funzione di rendere la superfice lucida (anche la vernice della N infatti è opaca) serve per indurire e proteggere la vernice sottostante.
Se voleveno differenziare la R con la verniciatura opaca, avrebbero comunque potuto usare del trasparente opaco.
tanto dovremo rassegnarci......è talmente delicata, che a fine anno dovremo tutti riverniciare il serbatoio......
I possessori della R adesso cammineranno con le mani sulle balle per una settimana. :laugh2::laugh2::laugh2:
Mi spiace dirlo, ed è solo la mia opinione, ma penso che la verniciatura della R sia stata fatta "al risparmio" perchè il trasparente, oltre alla funzione di rendere la superfice lucida (anche la vernice della N infatti è opaca) serve per indurire e proteggere la vernice sottostante.
Se voleveno differenziare la R con la verniciatura opaca, avrebbero comunque potuto usare del trasparente opaco.
I possessori della R adesso cammineranno con le mani sulle balle per una settimana. :laugh2::laugh2::laugh2:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3: hai ragione.....
comunque il trasparente opaco c'è.... ma è molto più sottile e meno resistente di quello lucido...
:biggrin3::biggrin3::biggrin3: hai ragione.....
comunque il trasparente opaco c'è.... ma è molto più sottile e meno resistente di quello lucido...
Sei sicuro? Guarda che anche la vernice della mia (Jet Black) è opaca senza il trasparente.:dry: E poi passando la mano sugli adesivi senti lo scalino, come se non ci fosse il trasparente...
Sei sicuro? Guarda che anche la vernice della mia (Jet Black) è opaca senza il trasparente.:dry:
L'ha detto Mazza che fa il carrozzaio..... io mi fido :wacko:
uno dei motivi (nn l'unico) che mi ha convinto ad andare sulla N invece che sullla R è esattamente questo.
niente trasparente, niente pasta abrasiva in caso di piccolo danno e una delicatezza che ritengo decisamente eccessiva.
auguri a tutti.
L'ha detto Mazza che fa il carrozzaio..... io mi fido :wacko:
Non metto in dubbio "la perizia" di un addetto ai lavori. :wink_:
In tal caso: W la N !!! :D :D (...lo dico con un po' di invia naturalmente)
Non metto in dubbio "la perizia" di un addetto ai lavori. :wink_:
In tal caso: W la N !!! :D :D (...lo dico con un po' di invia naturalmente)
Son talmente deviato che avevo letto W la ......:biggrin3:
Son talmente deviato che avevo letto W la ......:biggrin3:
:laugh2: Quella naturalmente è implicita (W la F.......iorentina)! :laugh2::laugh2::laugh2:
In effetti mi pare che abbiano proprio "risparmiato" su queste vernici matt.
Oggi ho scoperto che Triumph ancora non vende kit per i ritocchi per i due colori delle R: è vero che i ritocchi si vedono, ma meglio di niente. Due ore fa ho mandato un fax alla Triumph in UK per chiedere almeno il codice vernice, visto che neppure quello è noto: sul sito c'è il graphite della Tiger, ma non so se coincide.
Ci manca solo che il serbatoio mi diventa come Arlecchino....
Porca PUTT oggi mi sono saltati 2 pezzzetti di vernice sul serbatoio causa sfregamento dei bottoni della giacca AAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRGGHHHH La R è bella però che palleeeeeeeeeeeeeee :cry:
Porca PUTT oggi mi sono saltati 2 pezzzetti di vernice sul serbatoio causa sfregamento dei bottoni della giacca AAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRGGHHHH La R è bella però che palleeeeeeeeeeeeeee :cry:
Oh raga...cos'è!! Ha la lebbra sta erre??!! :blink::blink:
Uelanino
24/03/2009, 09:34
Ma avvalersi della garanzia? è ovvio che sia un difetto
mha...onestamente il "danno" è stato fatto appoggiandosi al serbatoio...non è saltata via da se....penso che solleveranno qualche dubbio sulla garanzia....poi spero per voi di sbagliarmi...ma per non sbagliarmi, avessi una R, farei passare il trasparente da un carrozziere...con poca spesa metterei al sicuro la vernice, e la renderei più "brillante"
Infatti...
Volete mettere un bel blazing orange lucido?
Da sturbo...
mmm io ci farei passare una mano di trasparente opacizzante.
altrimenti si cambia nettamente la filosofia della R.
Quoto. Mi sa che per ora sopporto, poi penso ad un protettivo.
Uelanino
26/03/2009, 10:47
Si ma il "protettivo" o trasparente dovresti metterlo subito...
Si ma il "protettivo" o trasparente dovresti metterlo subito...
Ma dopo diventa lucida.... sai che schifo!
Uelanino
26/03/2009, 13:20
Beh quelli son gusti, cmq sia proteggela la vernice, io se si "svernicerà" penso che la farò nera... anche perchè avendo uno zio carrozziere nn dovrebbe costarmi molto...
lupen III
26/03/2009, 14:20
Io penso di comprare l'adesivo trasparente da mettere nei punti più a rischio davanti al serbatoio.
Non sarà sicuramente bellissimo da vedere ma perlomeno provo a salvare il serbatoio dai sassi tirati da chi ti sta davanti:rolleyes:
Certo che questa vernice fa proprio inc@@@are....
Ieri al tagliando l'ho fatto presente anche al conc di Firenze
Lamp
Io penso di comprare l'adesivo trasparente da mettere nei punti più a rischio davanti al serbatoio.
Non sarà sicuramente bellissimo da vedere ma perlomeno provo a salvare il serbatoio dai sassi tirati da chi ti sta davanti:rolleyes:
Certo che questa vernice fa proprio inc@@@are....
Ieri al tagliando l'ho fatto presente anche al conc di Firenze
Lamp
OT.... ma non si scrive "Lupin" ? :wacko:
lupen III
26/03/2009, 21:02
Penso si possa scrivere in tutti e due i modi. La mia versione è all'italiana
Lamp
OT.... ma non si scrive "Lupin" ? :wacko:
Pensa che ero convinto che Jova si scrivesse così!! :dry:
:rolleyes:
Pensa che ero convinto che Jova si scrivesse così!! :dry:
:rolleyes: