PDA

Visualizza Versione Completa : Da dove nasce la nostra passione



Andrebu88
21/03/2009, 18:43
Ciao ragazzi!Molte volte mi chiedo in che modo io possa essermi appassionato al motociclismo e non riesco a darmi una risposta!Mio papà non è assolutamente un appassionato di moto,quindi nessuno ha mai seguito gare in tv ma io mi ricordo che da piccolo guardavo con ammirazione un certo Max Biaggi che vinceva su un'Aprilia 250 nera...che spettacolo...non aspettavo altro che seguire le sue gesta anche se non capivo molto di moto!!Poi piano piano è arrivata la SBK per caso...vacanza in Austria con la famiglia,siamo andati a visitare l'autodromo A1 Ring (che spettacolo!)...era venerdì e c'erano le prove libere della SBK...da quel momento è stato AMORE A PRIMA VISTA!Da quel momento ho sempre cercato di sapere sempre più su questo mondo così affascinante.

E voi?Come vi siete avvicinati al mondo delle moto?


Ultima annotazione: vorrei dedicare una foto alla mia motoretta che proprio oggi ho portato dal concessionario per cercare di venderla per un salto di categoria...è proprio vero che il primo amore non si scorda mai...oggi mi veniva da piangere quando l'ho lasciata dal conce e me ne sono venuto via senza...mi disp da morire..se non fosse che quei 2 soldini mi fanno comodo non la venderei assolutamente.

fearless
21/03/2009, 18:49
complimenti per la tua moto Andre!!
per quanto mi riguarda ho da sempre la passione per i motori lavorando nel settore !!!!
ma la spinta definitiva all'acquisto della moto l'ho avuta 2 ANNI FA'....quando una "certa" persona che odiava il casco.....s'e' allontanata.....:rolleyes::biggrin3:

winter1969
21/03/2009, 18:49
è un virus che prende e difficilmente ti lascia............per fortuna.

Mr. Number
21/03/2009, 18:53
nn so da dove arrivi quest'insana passione, mio padre quand'ero piccolo mi portava in giro con lo scooter ogni tanto, ma la malattia per le moto credo fosse già radicata.
p.s. x l' rs, ti dico solo che io oggi mi sono fatto un giro con il mio vecchio rs 50 (che ora usa mio fratello), e che non venderò mai!! domani se riesco faccio un po' di foto.

Slow
21/03/2009, 19:24
bellissimo post!
io sono cresciuto in officine varie seguendo mio padre meccanico di moto e motociclista.
in famiglia tutti motociclisti gli zii e quini dopo un pò di vespa-apprendistato è arrivata la prima moto subito diversa dalle altre( una honda 350 che aveva i miei stessi anni) e che mi ha fatto ammalare di questa mania che ti annebbia il pensiero in ogni istante della giornata ma che ti fa sentire vivo e anche un pò figo! Ovviamente sul percorso ho beneficiato della compagnia di altri fantasticamente ammalati come e più di me che saluto alla grande.Grazie a tutti

elystreet
21/03/2009, 19:27
buonasera a tutti!!!! a me le moto sono sempre piaciute molto xò mi c sono avvicinata di più quando il mio ex ragazzo comprò la sua prima moto e da li ho cominiciato ad apprezzarle ed amarle ancora di più.

fiore955
21/03/2009, 19:27
Ciao ragazzi!Molte volte mi chiedo in che modo io possa essermi appassionato al motociclismo e non riesco a darmi una risposta!Mio papà non è assolutamente un appassionato di moto,quindi nessuno ha mai seguito gare in tv ma io mi ricordo che da piccolo guardavo con ammirazione un certo Max Biaggi che vinceva su un'Aprilia 250 nera...che spettacolo...non aspettavo altro che seguire le sue gesta anche se non capivo molto di moto!!Poi piano piano è arrivata la SBK per caso...vacanza in Austria con la famiglia,siamo andati a visitare l'autodromo A1 Ring (che spettacolo!)...era venerdì e c'erano le prove libere della SBK...da quel momento è stato AMORE A PRIMA VISTA!Da quel momento ho sempre cercato di sapere sempre più su questo mondo così affascinante.

E voi?Come vi siete avvicinati al mondo delle moto?


Ultima annotazione: vorrei dedicare una foto alla mia motoretta che proprio oggi ho portato dal concessionario per cercare di venderla per un salto di categoria...è proprio vero che il primo amore non si scorda mai...oggi mi veniva da piangere quando l'ho lasciata dal conce e me ne sono venuto via senza...mi disp da morire..se non fosse che quei 2 soldini mi fanno comodo non la venderei assolutamente.
Per me è stato tutto troppo facile,quando avevo la tua età era la fine degli anni 70,
e con questo credo di avere già detto tutto:wub::biggrin3:

Lady veRSys
21/03/2009, 20:00
l'amore per la moto è un colpo di fulmine .....non si ragiona

non ha inizio preciso.......ne situazioni passate che tracciano una linea

per voi maschi e come per noi femmine è come vedere un uomo/donna la prima volta ti passa accanto la vedi e ti innamori.................il colpo di fulmine lo stomaco ti fa quel male amore che tutti sentono e da li inizia la storia e LO CORONI con l'acquisto .........
lei ...........la moto.............poi se è triumph 3 cilindri non dico altro........

yatta
21/03/2009, 20:06
:smoke_: non so come sia potuto succedere....un giorno mi son svegliato e ho deciso di comprarmi una moto......non scherzo !!!

7373massimo
21/03/2009, 20:11
credo dai cromosomi. il mio codice è YY

Andrebu88
21/03/2009, 21:52
l'amore per la moto è un colpo di fulmine .....non si ragiona

non ha inizio preciso.......ne situazioni passate che tracciano una linea

per voi maschi e come per noi femmine è come vedere un uomo/donna la prima volta ti passa accanto la vedi e ti innamori.................il colpo di fulmine lo stomaco ti fa quel male amore che tutti sentono e da li inizia la storia e LO CORONI con l'acquisto .........
lei ...........la moto.............poi se è triumph 3 cilindri non dico altro........

Si hai perfettamente ragione!


nn so da dove arrivi quest'insana passione, mio padre quand'ero piccolo mi portava in giro con lo scooter ogni tanto, ma la malattia per le moto credo fosse già radicata.
p.s. x l' rs, ti dico solo che io oggi mi sono fatto un giro con il mio vecchio rs 50 (che ora usa mio fratello), e che non venderò mai!! domani se riesco faccio un po' di foto.

Vorrei non venderla pure io ma come faccio?Ora vale sui 2000€..e mi fanno moooolto comodo per comprare un'altra moto...l'alternativa sarebbe quella di aspettare un altro anno per mettere più soldi da parte ma io non ce la faccio più...........e voi sapete bene cosa significa non farcela più in questo caso.......:rolleyes:

everts76™
21/03/2009, 22:18
Ciao ragazzi!Molte volte mi chiedo in che modo io possa essermi appassionato al motociclismo e non riesco a darmi una risposta!Mio papà non è assolutamente un appassionato di moto,quindi nessuno ha mai seguito gare in tv ma io mi ricordo che da piccolo guardavo con ammirazione un certo Max Biaggi che vinceva su un'Aprilia 250 nera...che spettacolo...non aspettavo altro che seguire le sue gesta anche se non capivo molto di moto!!Poi piano piano è arrivata la SBK per caso...vacanza in Austria con la famiglia,siamo andati a visitare l'autodromo A1 Ring (che spettacolo!)...era venerdì e c'erano le prove libere della SBK...da quel momento è stato AMORE A PRIMA VISTA!Da quel momento ho sempre cercato di sapere sempre più su questo mondo così affascinante.

E voi?Come vi siete avvicinati al mondo delle moto?


Ultima annotazione: vorrei dedicare una foto alla mia motoretta che proprio oggi ho portato dal concessionario per cercare di venderla per un salto di categoria...è proprio vero che il primo amore non si scorda mai...oggi mi veniva da piangere quando l'ho lasciata dal conce e me ne sono venuto via senza...mi disp da morire..se non fosse che quei 2 soldini mi fanno comodo non la venderei assolutamente.

bella discussione...:wink_:

dunque...
mio padre era appassionato di moto e ha fatto il meccanico per poco tempo..laverda, guzzi soprattutto. poi ha smesso completamente e nn si e' piu' interessato...pero' ogni volta che compravo moto mi ha sempre assecondato, anche quando sapeva che nn fosse il caso.
i miei fratelli maggiori hanno tutti avuto moto e il piu' grande era anche un gran bel manico (tutt'ora)
mio padre e' nativo di cingoli, dove c'è il famoso tracciato di motocross e abbiamo una casa proprio nei pressi da dove sentivo e vedevo le gare. sin da piccolissimo...
naturale la mia passione x il cross che inizia verso i 10 anni...
il resto e' evoluzione...e storia.....:rolleyes:

Matt
21/03/2009, 22:24
Non sono esattamente un figlio d'arte pero' ho sempre avuto una vita spericolata , mio padre mi portava in giro con la 128 rallye e da piccoli toglievamo i freni alle bici appena comprate perche' si frenava con i piedi o in derapata...:ph34r: crescendo a suon di cicatrici velocita' e motori hanno preso il sopravvento , poi la maturita' ha dosato un po' l'incoscienza ed ha lasciato piu' spazio alla passione pura..ma ho ancora tanto da imparare crescendo e cosi' intanto sono finito qui :rolleyes:

luka
21/03/2009, 22:41
bella discussione...:wink_:

dunque...
mio padre era appassionato di moto e ha fatto il meccanico per poco tempo..laverda, guzzi soprattutto. poi ha smesso completamente e nn si e' piu' interessato...pero' ogni volta che compravo moto mi ha sempre assecondato, anche quando sapeva che nn fosse il caso.
i miei fratelli maggiori hanno tutti avuto moto e il piu' grande era anche un gran bel manico (tutt'ora)
mio padre e' nativo di cingoli, dove c'è il famoso tracciato di motocross e abbiamo una casa proprio nei pressi da dove sentivo e vedevo le gare. sin da piccolissimo...
naturale la mia passione x il cross che inizia verso i 10 anni...
il resto e' evoluzione...e storia.....:rolleyes:



I cross che hai avuto erano ricavati dal pieno????
I miei sempre stati forrrrrgiati!!!!!

everts76™
21/03/2009, 22:43
I cross che hai avuto erano ricavati dal pieno????
I miei sempre stati forrrrrgiati!!!!!

te sei frogiato....e' diverso...

OT!!!!!!!!!!!!!!!!!

luka
21/03/2009, 22:44
te sei frogiato....e' diverso...

OT!!!!!!!!!!!!!!!!!

ahhahahahahahahaah
:risate2:

Leto
21/03/2009, 23:29
Da quando ho visto una KK (o una freccia C10, ero pazzo x entrambe) ...circa nell'86, ero ancora un pargoletto ma iniziai a scassare ai miei, nell'89 mi regalarono un'Af1 :wub: di 1 anno e con quella feci il patentino :wink_:
da allora la passione non e' mai venuta meno:wub:

Il Parteno
22/03/2009, 08:54
Non lo so...eppure è una cosa che senti dentro!!!
Io è da una vita che vado contro mio padre!!!
Però, quando salgo sopra ed apro il gas...mi dimentico di tutti i problemi ed è proprio allora che ti senti più vivo che mai!!!
Certo non occorre una moto per sentirsi vivi...ma io senza di lei non saprei come fare!!!
Nella vita...non si sa quello che ci riserva il futuro...e per questo dico che dobbiamo goderci il presente!!!

A tal proposito...Elystreet...perché non sei di Lecce!?!?!
Skerzo...era una battuta...giusto per sdrammatizzare!!!

Wallace
22/03/2009, 09:28
:smoke_: non so come sia potuto succedere....un giorno mi son svegliato e ho deciso di comprarmi una moto......non scherzo !!!

anche io +/- sono stato nella tua situazione...
patente e moto in 2 mesi :rolleyes: è stato un sano e ottimo raptus di follia,peccato aver scelto quella sbagliata e speso soldi x ben 2 volte...ma il fine giustifica i mezzi :wub:
ho trasmesso la mia passione anche a qualcun'altra,che aveva sempre paura :biggrin3: adesso magari mi svernicia anche :ph34r::tongue:

maxsamurai
22/03/2009, 09:51
nella mia famiglia,sia da parte materna che paterna ci sono sempre state moto,di conseguenza...

MR-T
22/03/2009, 12:19
mah... è qualcosa che nasce dentro...e ti prende sempre più...

Vezza
22/03/2009, 12:26
Non capico la mia ignoranza, mi soffermo solo su moto britanniche...le altre non le considero minimamente, nonostante possan esser delle moto eccesionali, anche molto più di triumph

è un peccato perche esistono moto stupende, ma...non ci riesco...non lo so...

MR-T
22/03/2009, 12:29
Non capico la mia ignoranza, mi soffermo solo su moto britanniche...le altre non le considero minimamente, nonostante possan esser delle moto eccesionali, anche molto più di triumph

è un peccato perche esistono moto stupende, ma...non ci riesco...non lo so...

:supremo:

grande vezza ;)

Lo zar
22/03/2009, 12:37
A me diciamo che le moto mi hanno sempre affascinato,ma allo stesso tempo mi terrorizzavano,ma poi un mkio caro amico se n'è comprata una e ho cominciato a farci qualche giretto,fino al punto che magicamente è passata la paura e nn potevo + farne a meno!:wub::wub::wub:

7373massimo
22/03/2009, 13:07
Non sono esattamente un figlio d'arte pero' ho sempre avuto una vita spericolata , mio padre mi portava in giro con la 128 rallye e da piccoli toglievamo i freni alle bici appena comprate perche' si frenava con i piedi o in derapata...:ph34r: crescendo a suon di cicatrici velocita' e motori hanno preso il sopravvento , poi la maturita' ha dosato un po' l'incoscienza ed ha lasciato piu' spazio alla passione pura..ma ho ancora tanto da imparare crescendo e cosi' intanto sono finito qui :rolleyes:
se può intressarti una 128 rallye come nuova la vendono a Galatone (LE)

Space-Ace
22/03/2009, 13:28
credo che il mio "contatto" con le moto risalga a circa 35 anni fà,quando mio cugino mi portò in sella sulla sua Kawasaki Z 900...senza casco ovviamente:biggrin3::biggrin3::biggrin3:...
bello il vento nei capelli,mai provata quella sensazione.

poi mio zio...che nelle campagne pavesi,scorrazzava tranquillamente sui sentieri con il suo Laverda 250 da enduro...con me sopra. a Garlasco,c'era un bel gruppo di "deficienti" motomuniti :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:infatti,il mio primo giro "in solitaria" l'ho fatto proprio lì...fregando il Garelli 50 a mio zio :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:avevo 8 anni...

da quel giorno,ho deciso che la mia vita doveva essere affiancata da un mezzo a 2 ruote...e non appena ho potuto...così è stato!

7373massimo
22/03/2009, 13:30
bella moto!!!

marcosici
22/03/2009, 13:58
credo che la passioni sia nata dal momento che io sono nato,visto che mio padre a portato a partorire mia mamma col vespone150,
pero a sfoggiato tutto il suo splendore all'eta di circa 15 anni,quando mio compare ha comprato un honda nsr125sp.che storie con quella moto
da la piano piano con tanti sacrifici sono entrato nel mondo triumph e che continuera sempre in evoluzione

papitosky
22/03/2009, 16:06
da un motociclismo del 1969, comprato da mio fratello

Medoro
22/03/2009, 21:49
sono un motociclista atipico,nessuno prima di me ha mai avuto mezzi a 2 ruote a casa,non mi piace ne seguo il motociclismo,non mi interessano le moto ne le guardo quando passano o sono ferme,non capisco una sega di motori ne mi interessa approfondire la cosa,poi cosi xchè non sapevo cosa fare ho preso la moto e la sensazione di benessere e piacere che mi da usarla non è paragonabile a nient'altro,nessuna passione solo piacere

Herbie 53
22/03/2009, 21:59
è nata piano piano.......trasmessa dall'amore per i motori e per le auto che ha mio padre (ha vavuto 3 maggiolini ed un motore lo abbiamo ancora a casa)...il passaggio alle moto è stato automatico a 16 anni...e da li molte notti nel box

triumpassion
22/03/2009, 22:21
arriva come un fulmine a ciel sereno.........

un pò per indisponibilità monetarie e causa trasferimenti universitari, la prima 2 ruote è stata un vespa t5...perennemente rotta( delicate come le ossa di un cardellino)....poi la strada ha cambiato percorso ed è andata fuori strada con un ktm 250...poi sequestrato da mio fratello quando son partito x l' università. Nel 2000 arrivano gli scooter, e da li x comodità di lavoro ne è arrivato uno...ma finalmente s' è rotto pure quello..e come un fulmine a ciel sereno 2 dico 2 giorni dopo un mio amico si presente davanti a me come la madonna ai 3 fratellini più famosi di me e mi dice.....micaconosciqualcunochegliinteressaunaTRIUMPH955idel2000speedizzata????????

10 agosto 2007 AMORE E NULL'ALTRO........

everts76™
23/03/2009, 07:00
è nata piano piano.......trasmessa dall'amore per i motori e per le auto che ha mio padre (ha vavuto 3 maggiolini ed un motore lo abbiamo ancora a casa)...il passaggio alle moto è stato automatico a 16 anni...e da li molte notti nel box

ce facevi l'amore?

7373massimo
23/03/2009, 07:03
:love2::festaaa::risatona::risate2:
ce facevi l'amore?

Lo scrofo
23/03/2009, 18:01
Ciao ragazzi!Molte volte mi chiedo in che modo io possa essermi appassionato al motociclismo e non riesco a darmi una risposta!Mio papà non è assolutamente un appassionato di moto,quindi nessuno ha mai seguito gare in tv ma io mi ricordo che da piccolo guardavo con ammirazione un certo Max Biaggi che vinceva su un'Aprilia 250 nera...che spettacolo...non aspettavo altro che seguire le sue gesta anche se non capivo molto di moto!!Poi piano piano è arrivata la SBK per caso...vacanza in Austria con la famiglia,siamo andati a visitare l'autodromo A1 Ring (che spettacolo!)...era venerdì e c'erano le prove libere della SBK...da quel momento è stato AMORE A PRIMA VISTA!Da quel momento ho sempre cercato di sapere sempre più su questo mondo così affascinante.

E voi?Come vi siete avvicinati al mondo delle moto?


Ultima annotazione: vorrei dedicare una foto alla mia motoretta che proprio oggi ho portato dal concessionario per cercare di venderla per un salto di categoria...è proprio vero che il primo amore non si scorda mai...oggi mi veniva da piangere quando l'ho lasciata dal conce e me ne sono venuto via senza...mi disp da morire..se non fosse che quei 2 soldini mi fanno comodo non la venderei assolutamente.

Ho preso il virus un paio di anni fa, ma i soldi non mi permettevano il salto... E' stato un caso... neanche a casa mia c'e' mai stata la passione... Nasce cosi' ...

Appena avuta la possibilita', e' stata la prima cosa che ho fatto... dopo aver lasciato la fidanzata. :rolleyes:

Ed ora, se potessi venderei anche la macchina. E mi comprerei pure la seconda moto.

everts76™
23/03/2009, 18:13
Ho preso il virus un paio di anni fa, ma i soldi non mi permettevano il salto... E' stato un caso... neanche a casa mia c'e' mai stata la passione... Nasce cosi' ...

Appena avuta la possibilita', e' stata la prima cosa che ho fatto... dopo aver lasciato la fidanzata. :rolleyes:

Ed ora, se potessi venderei anche la macchina. E mi comprerei pure la seconda moto.

e la fidanzata nn la ricompri?? :biggrin3:

naaa..costa troppo :sick::biggrin3:

StraPazzo
23/03/2009, 18:49
La passione per la moto :wub::wub: credo di averla presa da mio padre, aveva un kawa z400 del, mi ci faceva fare qualche giretto da piccolo.

Poi venduta la moto nel 92 (l'ha tenuta per 26 anni :wacko::wacko:) non ne ha più ricomprate, anzi si è opposto quando gli dissi che me ne sarei comprato una!

Sono riuscito a fargli ritornare questa splendida passione... infatti adesso lui ha due moto d'epoca! e io una sola :cry::cry:

TizioCustom58
23/03/2009, 18:59
La passione per la moto...........
Sempre avuta, fin dalla minore eta'.
Ho iniziato dal cinquantino e poi piano piano................

Lo scrofo
23/03/2009, 20:54
e la fidanzata nn la ricompri?? :biggrin3:

naaa..costa troppo :sick::biggrin3:

:risate:

Chi se ne frega, per i momento va bene cosi' .
Trovo altri sfoghi :D

everts76™
23/03/2009, 21:00
:risate:

Chi se ne frega, per i momento va bene cosi' .
Trovo altri sfoghi :D

evvai con red tube!!!!!!!!!