Visualizza Versione Completa : Ripara gomme
Ciao!!!
Che ripara gomma tenete nello zainetto durante le vs. gite fuori porta? A qualcuno è già capitato di usarlo? Come funge???? THX:biggrin3:
maxsamurai
22/03/2009, 08:52
la classica bomboletta di schiuma ma spero di non usarla mai:dry:
jollyroger
22/03/2009, 12:03
Ciao!!!
Che ripara gomma tenete nello zainetto durante le vs. gite fuori porta? A qualcuno è già capitato di usarlo? Come funge???? THX:biggrin3:
quella di colore rosso di forma leggermente ondulata...quasi conica....
le migliori, le più efficienti arrivano da fabbriche partenopee situate alle falde del Vesuvio....
:w00t::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
http://img162.imageshack.us/img162/1651/animazione1ml4.gif (http://img162.imageshack.us/my.php?image=animazione1ml4.gif)
la classica bomboletta di schiuma ma spero di non usarla mai:dry:
Quoto!!!! soprattutto lo SPERO di non usarla mai ;)
Io qualche volta me la sono portata dietro, ma poi mi sono stufato...... incrocio le dita!:tongue:
cartesio
22/03/2009, 19:05
Prendi le Arexons, sono le migliori.
Sgonfia la gomma quasi sino alla fine, avvita e gonfia.
Dopo 10 Km. fai controllare la pressione.
Portala sempre con te, non si sa mai.
Meglio un pesetto in più che una moto ferma.
Salut
CHRISTIANTILT
22/03/2009, 21:49
Io qualche volta me la sono portata dietro, ma poi mi sono stufato...... incrocio le dita!:tongue:
non è che ti sei stufato,è che hai smontato il portapacchi dove la tenevi legata..:tongue:
non è che ti sei stufato,è che hai smontato il portapacchi dove la tenevi legata..:tongue:
allora ha fatto bene:rolleyes:
Due bombolette fisse dentro alle borse....spero di non averne mai bisogno
Mr. Noisy
23/03/2009, 10:12
Prendi le Arexons, sono le migliori.
Sgonfia la gomma quasi sino alla fine, avvita e gonfia.
Dopo 10 Km. fai controllare la pressione.
Portala sempre con te, non si sa mai.
Meglio un pesetto in più che una moto ferma.
Salut
con un amico abbiamo provato a riparare una gomma con varie bombolette ma non hanno funzionato per nulla.
forse il chiodo che era entrato aveva squarciato la camera d'aria, fatto sta che in quel cosa sono state del tutto inutili
BlackRain
23/03/2009, 10:26
Allora per esperienz apersonale io non porto mai le moboletet alla schiuma. Se si tartta di chiodo m ela riparo da solo la gomma. Si vende il kit ormai un po ovunque, composto da mini bombolette di aria compressa , punteruolo , gomma di riparazione ed ago. 
Il funzionamento quanto mai banale. Estrai il chiodo ... devi trovarlo prima ,  Se il buco è troppo stretto per  l'ago  lo allargi con il punteruolo ( non torppo) poi prendi la gomma l apassi nella cune dell'ago e lo infili nel buco . Estrai l'ago che lascia la gomma sporgere un po , , un pezzetto la tagli il resto lo lasci sporgere. 
Diciamo che con questo metodo ci viaggi per tutta la vacanza se vuoi e non devi cambiare la gomma nell'immediato . Poi la schiuma della bomboletta rovina la gomma internamente. 
PS Questo metodo funziona solo su gomme prive di camera d'aria :)
Tokugawa
23/03/2009, 10:27
Ma scusate la domanda idiota...a me il gommista me l'ha sconsigliata dicendomi che avrei solo fatto dei danni e non avrei risolto il problema.
Chi ha ragione?è vero che il faster funziona solo con i tubeless e con la camera d'aria non serve ad una cippa?
GRazieee
BlackRain
23/03/2009, 10:30
Ma scusate la domanda idiota...a me il gommista me l'ha sconsigliata dicendomi che avrei solo fatto dei danni e non avrei risolto il problema.
Chi ha ragione?è vero che il faster funziona solo con i tubeless e con la camera d'aria non serve ad una cippa?
GRazieee
Ovvimante se hai solo il faster e il  buco non è una voragine funziona  il giusto . 
Diciamo anc he che con mezzo bar di pressioen arrivi al prosismo gommista. 
Diciamo anche che il gommista ha anche in parte ragione la schiuma rovina la gomma, infatti quando la riparano ( se la riparano )  la lavano prima internamente.
Incrociare le dita è un buon metodo, ma se per sbaglio di domenica pomeriggio ti ritrovo per qualche statale del vercellese in mezzo alle risaie e alle zanzare credo sia meglio avere nella borsa un paio di bombolette, almeno che ti permettano di tornare a casa! Se poi la gomma si rovina pazienza, se devi chiamare l'aci per farti riportare a casa la moto ti costa di piu'!!!!:biggrin3:
...............benedetto portapacchi, ci portavo una confezione da 6 bottiglie d'acqua, e delle volte una scatola da 15 bottiglie da 66 di birra, quasi quasi lo rimonto!:biggrin3:
BlackRain
23/03/2009, 13:03
...............benedetto portapacchi, ci portavo una confezione da 6 bottiglie d'acqua, e delle volte una scatola da 15 bottiglie da 66 di birra, quasi quasi lo rimonto!:biggrin3:
:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:
:tongue:
s4_seblog
24/03/2009, 10:25
Incrociare le dita è un buon metodo, ma se per sbaglio di domenica pomeriggio ti ritrovo per qualche statale del vercellese in mezzo alle risaie e alle zanzare credo sia meglio avere nella borsa un paio di bombolette, almeno che ti permettano di tornare a casa! Se poi la gomma si rovina pazienza, se devi chiamare l'aci per farti riportare a casa la moto ti costa di piu'!!!!:biggrin3:
meglio allora avere l'assicurazione con assistenza stradale inclusa...:biggrin3:
ma allora funzionano o no con le camera d'aria ste bombolette?
meglio allora avere l'assicurazione con assistenza stradale inclusa...:biggrin3:
No, funzionano solo con il tubless, 
Se ti si buca la gomma con camera d'aria, per riparare la camera d'aria devi smontarla aiutandoti con i cucchiai che infilerai tra la gomma e il cerchione, gonfiarla, passarla nel secchio pieno d'acqua per vedere se ci sono bollicine e così individuare il buco, scartavetrare un po' incollarci su la pezza di gomma.:biggrin3:
Comuqnue io la bomboletta l'ho usata più volte e direi che è abbastanza affidabile e ti permette per lo meno di tornare a casa.
BlackRain
24/03/2009, 10:48
Ma leggere i post sopra o no ... mai vista tanta ignoranza motociclistica .... :dry:
s4_seblog
24/03/2009, 13:24
Ma leggere i post sopra o no ... mai vista tanta ignoranza motociclistica .... :dry:
Grazie per esserci andato giù proprio leggero leggero, rileggendo il tuo messaggio potrei dire che tu potresti imparare a scrivere in italiano correttamente e non "...esperienz apersonale io non porto mai le moboletet alla schiuma..." :tongue: oppure meglio, non rispondere proprio se devi solo rimarcare quanto tu sia più colto di me...
mah...il mondo è bello perchè è vario...c'è sempre da imparare evidentemente...
BlackRain
24/03/2009, 14:16
Grazie per esserci andato giù proprio leggero leggero, rileggendo il tuo messaggio potrei dire che tu potresti imparare a scrivere in italiano correttamente e non "...esperienz apersonale io non porto mai le moboletet alla schiuma..." :tongue: oppure meglio, non rispondere proprio se devi solo rimarcare quanto tu sia più colto di me...
mah...il mondo è bello perchè è vario...c'è sempre da imparare evidentemente...
Molto simpatico .... il fatto che mi mangio le lettere beh capita se scrivi veloce .. non è questione d'ignoranza ... al massimo potrei essere dislessico ... ma non è il caso . La difefreza sostanziale caro il mio illuminato 
dell' ortografia e della grammatica è che io leggo i post degli altri ,tu invece scrivi e chiedi senza curarti delle risposte delgi altri .. quindi o scrivi per noia o noi sei ineterssato o solo scortese , dato che se qualcuno si predne la briga di rispondere a una domanda cosi SCONTATA  dovresti almeno avere  l'educazione di leggere il post di risposta .
Cpnosco i tipi come te si riassumono in CASTIGAT RIDENDO MORES ...
s4_seblog
24/03/2009, 14:41
Molto simpatico .... il fatto che mi mangio le lettere beh capita se scrivi veloce .. non è questione d'ignoranza ... al massimo potrei essere dislessico ... ma non è il caso . La difefreza sostanziale caro il mio illuminato 
dell' ortografia e della grammatica è che io leggo i post degli altri ,tu invece scrivi e chiedi senza curarti delle risposte delgi altri .. quindi o scrivi per noia o noi sei ineterssato o solo scortese , dato che se qualcuno si predne la briga di rispondere a una domanda cosi SCONTATA  dovresti almeno avere  l'educazione di leggere il post di risposta .
Cpnosco i tipi come te si riassumono in CASTIGAT RIDENDO MORES ...
a parte che faccio davvero fatica a capire quello che scrivi per tutti gli errori di battitura che ci metti, meglio magari se scrivi due righe in meno ma con meno errori...,
chiudo qui la questione, visto che chi mi conosce sa che leggo e rispondo sempre a modo in tutti i miei interventi.
Nel caso specifico non mi era chiaro dalle risposte precedenti se andasse bene o no con la camera d'aria, ed ho chiesto conferma.
Il buon LucaBB educatamente mi ha risposto, poi c'è stato il tuo intervento "simpatico" (e quantomeno fuori luogo), sentirsi dare dell'ignorante non è mai bello, e ti ho risposto...
cmq per me la cosa per me si chiude qui, fortunatamente non mi capita spesso di dover rispondere a questo tipo di polemiche...
BlackRain
24/03/2009, 15:04
Guarda non credo di averti  offesso volontarimante diciamo che ero solo un po stizzito. Ignoranza motociclistica , non mi permetterei mai di darti dell'ignorante , del resto non ti conosco. Se cosi hai inteso mi dispiace. RIguardo  alla mie fgrasi un po sconnesse ... ne prendo atto del resto creco di scirvere velocemente, scrivo diciamo di nascosto a lavoro e non presto molta attenzione  a cosa esce fuori. 
Comuque sia pace.
molte polemiche inutili.... comunque chiudo il discorso anche perche non inerente alla sezione Bonneville/Thruxton/Scrambler/Speedmaster
ciao cris