Visualizza Versione Completa : problema tappo serbatoio
Roberto74
22/03/2009, 17:49
dopo aver verniciato il serbatoio + tappo della mia R ho un problema con lo sfiato che non funziona a dovere. Si forma del gas all'interno del serbatoio. ho già controllato i tubicini di sfiato inferiori e smontaro più volte il tappo ripassando tutti i passaggi aria ma non sono riuscito a risolvere..
qualcuno ha avuto un problema simile e sa consigliarmi per risolverlo?
Grazie
Mi pare strano non ne ho idea...:blink:
Di che colore l'hai riverniciata la tua R??
dopo aver verniciato il serbatoio + tappo della mia R ho un problema con lo sfiato che non funziona a dovere. Si forma del gas all'interno del serbatoio. ho già controllato i tubicini di sfiato inferiori e smontaro più volte il tappo ripassando tutti i passaggi aria ma non sono riuscito a risolvere..
qualcuno ha avuto un problema simile e sa consigliarmi per risolverlo?
Grazie
Sei sicuro che il problema non sia all'interno della pompa, magari quando l'hai tolta e rimontata è successo qualcosa
Roberto74
22/03/2009, 19:18
il colore è il racing green metallizzato triumph (variante più scura).
Per il discorso pompa non credo possa centrare. la moto funziona perfettamente ma quando apro il tappo si sente la fuoriuscita dei vapori benzina facendomi presupporre che lo sfiato non avvenga correttamente
mh.. bel colore .. posta delle foto !!
soloperte
22/03/2009, 20:04
se la moto non si spegne vuol dire che il serbatoio sfiata correttamente.
I due tubicini in gomma non sono stati posizionati correttamente e si schiacciano quando abbassi il serbatoio: controlla. Probabilmente il rumore che senti è aria che entra dentro, non gas che esce fuori.
Comunque, se gli sfiati sono ostruiti fai subito a controllarlo, basta che nel foro di troppo pieno posto sotto al tappo della benzina soffi dell'aria compressa: se senti uscire o meno aria da uno dei due fori sotto al serbatoio, saprai la risposta corretta.
soloperte
22/03/2009, 20:14
I due tubicini in gomma non sono stati posizionati correttamente e si schiacciano quando abbassi il serbatoio: controlla. Probabilmente il rumore che senti è aria che entra dentro, non gas che esce fuori.
Comunque, se gli sfiati sono ostruiti fai subito a controllarlo, basta che nel foro di troppo pieno posto sotto al tappo della benzina soffi dell'aria compressa: se senti uscire o meno aria da uno dei due fori sotto al serbatoio, saprai la risposta corretta.
scusa ma se i fori fossero ostruiti come fa la benzina a scendere ?
Se apri il tappo del serbatoio, vedi che accanto all'apertura per il rifornimento c'è un forellino che serve come scarico di benzina se il livello dovesse essere eccessivo: questo foro fa capo ad uno dei due sfiati posto sotto al serbatoio, non so se quello di destra o quello di sinistra.
Soffiando dentro questo forellino, se da sotto il serbatoio esce dell'aria compressa allora significa che lo sfiato non è ostruito, e che casomai è il tubo di gomma che scarica sotto il motore ad essere tappato o schiacciato.
Roberto74
23/03/2009, 09:25
grazie mille dei consigli..comunque la moto non si spegne ed il fenomeno è abbastanza leggero. i Tubicini dovrebbero essere liberi(avevo già verificato) ed è per questo che avevo pensato ad un problema di vernice sui passaggi nel tappo(avevo letto i post con "cerca"relativi ai tubicini) .ora scendo e provo con aria compressa.
se qualcuno mi da indicazioni precise su come postare le foto le metto volentieri
Le scarichi sul tuo pc.
Poi vai su ImageShack® - Image Hosting (http://imageshack.us)
Da li guidi il browser verso la cartella dove hai salvato le foto.
FAi upload.
Poi, dopo aver caricato le foto ti da una serie di link. Alcune sono thumbnails per forum oppure c'è anche il link diretto alle foto.
Cmq fai un po' di prove incollando nel post i vari link e riprovi finchè non si vedono.
Oppure me le mandi per posta e ci penso io.
;)
...eh si è faccela vede :D
Roberto74
23/03/2009, 11:21
faccio prima a mandarle via email a te..domani che non lavoro le faccio e le mando..anche se starei aspettando dei pezzi via posta..altrimenti scattano le critiche.
stranamente oggi nessuno sfiato anomalo all'apertura del tappo