PDA

Visualizza Versione Completa : Bocca seriola...posti da evitare?



Mr. Noisy
23/03/2009, 09:08
chi è della zona o ci passa spesso può darmi qualche info utile?

sabato pomeriggio con circa 30 triumph classic piuttosto rumorose faremo la bocca seriola da città di castello a urbino, ci sono posti di blocco fissi, autovelox o tratti in cui bisogna aguzzare la vista???

tutte le info sono ben accette :biggrin3:

FEBIUS
23/03/2009, 09:28
chi è della zona o ci passa spesso può darmi qualche info utile?

sabato pomeriggio con circa 30 triumph classic piuttosto rumorose faremo la bocca seriola da città di castello a urbino, ci sono posti di blocco fissi, autovelox o tratti in cui bisogna aguzzare la vista???

tutte le info sono ben accette :biggrin3:

Solitamente nel week-end ci sono spesso i posti di blocco!!! quindi occhio a non strafare:wink_::wink_::wink_:!!!


Molto spesso i motociclisti che vengono dall' altro senso lo segnalano quindi occhio!!!

Io vado spesso durante la settimana e non ci sono molto controlli ma nel week sò che ce ne sono!!!


Cmq bel giro vedrai che vi piacerà il passo di Bocca Serriola!!!


http://www.youtube.com/watch?v=ivLSXSY1fp4

tskappa
23/03/2009, 09:47
come già detto il w/e bocca serriola è super controllata, da dire che vale il principio motociclista con tuta = uomo pericoloso da multare,; quindi per le classics non dovrebbero esserci grossi problemi.

Mr. Noisy
23/03/2009, 10:05
Solitamente nel week-end ci sono spesso i posti di blocco!!! quindi occhio a non strafare:wink_::wink_::wink_:!!!


Molto spesso i motociclisti che vengono dall' altro senso lo segnalano quindi occhio!!!

Io vado spesso durante la settimana e non ci sono molto controlli ma nel week sò che ce ne sono!!!


Cmq bel giro vedrai che vi piacerà il passo di Bocca Serriola!!!


YouTube - DUCATI 1098S VS YAMAHA R6 BOCCA SERRIOLA (http://www.youtube.com/watch?v=ivLSXSY1fp4)

grazie per le info e per il link :coool:

ma che tu sappia non ci sono autovelox fissi oppure posti in cui si installano le forze dell'ordine???

FEBIUS
23/03/2009, 10:13
grazie per le info e per il link :coool:

ma che tu sappia non ci sono autovelox fissi oppure posti in cui si installano le forze dell'ordine???



No purtroppo non ti sò dire dove si mettono più frequentemente perchè quando vado in mezzo alla settimana non ci sono!!!
Per quello che sò mi sembra che i fissi non ci siano o perlomeno non li ho mai visti poi non so se quest' anno li hanno messi!!!:ph34r::ph34r::ph34r:

barba
23/03/2009, 10:24
Allora..per quanto riguarda il Serriola..vi lascerà a bocca aperta!
Per Urbino vi consiglio anche le Capute (si prendono da Urbania in direzione Urbino)
Per quanto riguarda Autovelox o affini..non so quale sarà il percorso preciso perciò ti farò un minestrone di quello che so o che ho sentito dire(sperando di non dire fesserie..):
posti di blocco improvvisati lungo il passo in teoria dovrebbero esserti segnalati da altri motociclisti (come da buona usanza), se passate nei paraggi di Apecchio state attenti appena usciti dal paese (in direzione apecchio-serriola) c'è una piazzola dove spesso parcheggiano i camion e spesso ci sono posti di blocco. Se fate la galleria del furlo gira la voce-leggenda(messa in giro però da un carabiniere amico di un amico di un amico di un amico ecc..)che se dentro è accesa solo una fila di luci potrebbe esserci l'autovelox (si dice che la seconda fila dia fastidio all'autovelox per lo scatto della foto) ed in più in direzione monte-mare proprio 1 metro dopo l'uscita della galleria c'è una piazzola in cemento dove viene posizionata l'infame "macchinetta".molto spesso..specialmente di domenica.
Sul passo di autovelox fissi non ho mai sentito parlare (almeno io..)piuttosto ce ne son di fissi nella zona del montefeltro, quindi se passate di li per andare ad urbino state all'occhio..uno dovrebbe essere se non sbaglio a Belforte all'isauro.
Altro passo da segnalare per la sua bellezza è Viamaggio (anche qui però passato il valico se non ricordo male dovrebbe esserci un autovelox fisso..perciò attenzione!)Ciao e buon divertimento (sul serriola è assicurato!)

fearless
23/03/2009, 10:28
due domeniche fa' era pulita!!!!!!!!!!!!!!!!!
nessun controllo.

Mr. Noisy
23/03/2009, 10:32
Allora..per quanto riguarda il Serriola..vi lascerà a bocca aperta!
Per Urbino vi consiglio anche le Capute (si prendono da Urbania in direzione Urbino)
Per quanto riguarda Autovelox o affini..non so quale sarà il percorso preciso perciò ti farò un minestrone di quello che so o che ho sentito dire(sperando di non dire fesserie..):
posti di blocco improvvisati lungo il passo in teoria dovrebbero esserti segnalati da altri motociclisti (come da buona usanza), se passate nei paraggi di Apecchio state attenti appena usciti dal paese (in direzione apecchio-serriola) c'è una piazzola dove spesso parcheggiano i camion e spesso ci sono posti di blocco. Se fate la galleria del furlo gira la voce-leggenda(messa in giro però da un carabiniere amico di un amico di un amico di un amico ecc..)che se dentro è accesa solo una fila di luci potrebbe esserci l'autovelox (si dice che la seconda fila dia fastidio all'autovelox per lo scatto della foto) ed in più in direzione monte-mare proprio 1 metro dopo l'uscita della galleria c'è una piazzola in cemento dove viene posizionata l'infame "macchinetta".molto spesso..specialmente di domenica.
Sul passo di autovelox fissi non ho mai sentito parlare (almeno io..)piuttosto ce ne son di fissi nella zona del montefeltro, quindi se passate di li per andare ad urbino state all'occhio..uno dovrebbe essere se non sbaglio a Belforte all'isauro.
Altro passo da segnalare per la sua bellezza è Viamaggio (anche qui però passato il valico se non ricordo male dovrebbe esserci un autovelox fisso..perciò attenzione!)Ciao e buon divertimento (sul serriola è assicurato!)



grazie mille...utiltissimo :wink_:

la strada da fare dovrebbe essere questa:
http://img27.imageshack.us/img27/4058/boccaseriola.jpg (http://img27.imageshack.us/my.php?image=boccaseriola.jpg)

winter1969
23/03/2009, 11:01
La faccio 2 volte a settimana..........altrimenti sto male,basta tenere d'occhio i motociclisti che incontri che ti segnalano la presenza della pattuglia e occhio poco prima di Appecchio (distr.Tamoil) a volte c'è la vigilessa con l'autovelox

boccaseriola
23/03/2009, 11:10
ci sono cosi' tanti motociclisti che se c'e' una pattuglia te la segnalano sicuro...
confermo attenzione nella galleria del Furlo e andate piano nei centri abitati, in particolare a Fraccano che si trova pochi chilometri dopo il passo direzione Citta' di Castello. Attenzione anche dalle parti di Pole e Bellaria, ci sono dei rettilinei dove e' facile farsi prendere la mano. In quasi 10 anni di Serriola di autovelox ne ho visti molto pochi, e' piu' facile trovare le pattuglie che pero', con tutti gli intutati a vita persa che ci sono, hanno un bel lavoro da fare.
per quanto riguarda la strada e' forse una delle piu' belle d'Italia in particolare se la prendi dal versante umbro verso le marche.
Buon divertimento!!!

Certo85
23/03/2009, 11:17
Che figata di strada !
Dove si trova?

fearless
23/03/2009, 11:18
Che figata di strada !
Dove si trova?

nelle marche!!!!!!

al confine con l'umbria...provincia di PU!!!

Certo85
23/03/2009, 11:25
nelle marche!!!!!!

al confine con l'umbria...provincia di PU!!!

Peccato... troppo a sud per me :cry:

fearless
23/03/2009, 11:27
Peccato... troppo a sud per me :cry:

pero' ne vale la pena andarci credimi.....:wink_::wink_:

:tongue:

Mr. Noisy
23/03/2009, 11:34
Peccato... troppo a sud per me :cry:

:blink: e io che devo dire???

barba
23/03/2009, 12:45
grazie mille...utiltissimo :wink_:

la strada da fare dovrebbe essere questa:
http://img27.imageshack.us/img27/4058/boccaseriola.jpg (http://img27.imageshack.us/my.php?image=boccaseriola.jpg)

Allora..la strada che avate scelto è bellissima e comprende anche le "capute" di cui ti parlavo nel precedente messaggio. Provo quindi a darti indicazioni più precise (premetto comunque che grossi "pericoli" non dovreste incontrarne:
a partire da città di castello fate attenzione poco prima e poco dopo il paese di Fraccano, ci sono degli spiazzi dove a volte le pattuglie si fermano per i controlli, 1,5 km dopo il valico altro spiazzo a richio sulla destra ed un altro 500 metri prima di entrare ad Apecchio sempre sulla destra (troverete dei camion parcheggiati. Passato Apecchio l'unico rischio di controlli potrebbe essere presso l'agriturismo Frescina che trovate sulla sinistra (io ti ho detto tutti i punti probabili della zona..comunque spesso non c'è nessuno..però meglio saperli e comunque ti verrebbero in ogni caso segnalati da altri motociclisti, come nostra buona usanza!).Da Piobbico ad Urbania non dovresti incontrare problemi e nemmeno da Urbania ad Urbino, prestate solo attenzione nei piccoli centri abitati e quando siete dentro Urbino.
Se hai bisogno di altre informazioni (che spero di conoscere..) chiedi pure senza problemi.
Ti mando un MP col mio cell così se cambi strada o hai bisogno di qualcosa quando siete in zona e non hai il pc a disposizione puoi trovarmi comunque..non farti problemi e chiama! Ciao.

Mico69
23/03/2009, 16:25
Strada splendida, complimenti ottima scelta!!!! nessuna postazione fissa.
Come ti hanno gia' detto, le pattuglie vi verranno segnalate dai motociclisti ke incrociate, ma anke dagli eventuali cartelli mobili "Controllo elettronico di velocita'"
Comunque queste sono attenzioni ke mediamente un motociclista ha in qualsiasi strada.
Buon divertimento

yatta
23/03/2009, 16:34
:smoke_: Tieni gli occhi aperti anche per i pseudo Valentino Rossi ne troverai na marea che addrizzano curve nei fine settimana...e sinceramente tra le sfighe preferisco pagare una multa piuttosto che trovarmi un cazz......nella carena....

:wink_: per il resto ...e' un tratto di strada fantastico !!!

Speed-Fire
17/09/2009, 09:09
volendo chiudere il cerchio....postazioni e velox sul muraglione e bocca trabaria? ci sarò sabato 19/09

Filomao
17/09/2009, 09:29
Cavolo andate proprio nella bocca del leone.....di sabato pomeriggio e' un andare al massacro a bocca seriola!

Speed-Fire
17/09/2009, 09:31
lo so....purtroppo sabato e domenica sono i soli giorni che non lavoro...

Filomao
17/09/2009, 09:34
lo so....purtroppo sabato e domenica sono i soli giorni che non lavoro...

Io pure. Sul muraglione non ci sono postazioni fisse, lo so percerto. Bocca trabaria l'ho fatta troppe poche volte per averne la certezza ma anche li credo che non ci siano.

Speed-Fire
17/09/2009, 09:44
mi dai quindi il placet?

Filomao
17/09/2009, 09:48
Ma che giro vuoi fare che non capisco?

Speed-Fire
17/09/2009, 09:53
foligno-nocera umbra-cagli-acqualagna-urbania-mercatello sul metauro-città di castello- apecchio-acqualagna e ritorno...

barba
17/09/2009, 10:13
salvo "applicazioni" dell'ultim'ora nessun autovelox fisso al trabaria.
occhio alle curve a gomito nel versante umbro!
un consiglio..se riesci una volta fatto il trabaria allungati fino ad urbania e segui le indicazioni per urbino, c'è una strada denominata "le capute" che è stupenda ed arriva diretta sotto il palazzo ducale di urbino
buon divertimento

Filomao
17/09/2009, 10:13
E il muraglione che c'entra?


c'è una strada denominata "le capute" che è stupenda ed arriva diretta sotto il palazzo ducale di urbino
buon divertimento

Fatta tante volte, davver bellissima anche se davvero stretta e spesso sporcata dalla terra tiraa dentro dalle stradine laterali.

simone160
17/09/2009, 10:22
chi è della zona o ci passa spesso può darmi qualche info utile?

sabato pomeriggio con circa 30 triumph classic piuttosto rumorose faremo la bocca seriola da città di castello a urbino, ci sono posti di blocco fissi, autovelox o tratti in cui bisogna aguzzare la vista???

tutte le info sono ben accette :biggrin3:


Ciao io appena posso me la faccio da pesaro al rifugio che poi svalica in toscana, e' sempre un terno al lotto, perche' la polizia, piu' che altro i carabinieri, ci sono, pero' ti avvisano sempre gli altri che arrivano dal senso opposto, il brutto e' che il limite e' veramente basso in tratti che tiri fino ai 200 ci sono i 50, pero' generalmente aspettano quelli con gli scarichi aperti e con la tuta da power ranger, che si sentono dal paese prima...

P.S. e' con due r Bocca Serriola

il primo tratto dal rifugio di bocca serriola fino al primo mini insediamento di case e' sempre libero non ho mai incontrato nessuno delle F.O.

have fun

barba
17/09/2009, 12:59
E il muraglione che c'entra?



Fatta tante volte, davver bellissima anche se davvero stretta e spesso sporcata dalla terra tiraa dentro dalle stradine laterali.

adesso la tengono un pò meglio e hanno rifatto l'asfalto in parecchi punti..complessivamente molto buona direi..in effetti è un pochino stretta(quasi quanto il passo di pennabilli..), direi principalmente per moto naked:wink_: se ci capiti sta solo all'occhio ad un tornantino a 3/4 di strada in direzione urbania che chiude in maniera mooolto repentina e c'ho visto (e fatto..:dry:) parecchi "dritti". comunque è l'unico segnalato con il cartello di pericolo che indica la curva senza visibilità quindi basta fare attenzione quando si vede quello.....per il resto mooolto divertente.

Filomao
17/09/2009, 13:17
Si ricordo, parecchio stretta quella curva!

urasch
17/09/2009, 15:27
febius il tuo avatar mi piace tanto!!!

ABCDEF
17/09/2009, 15:42
:smoke_: Tieni gli occhi aperti anche per i pseudo Valentino Rossi ne troverai na marea che addrizzano curve nei fine settimana...e sinceramente tra le sfighe preferisco pagare una multa piuttosto che trovarmi un cazz......nella carena....

:wink_: per il resto ...e' un tratto di strada fantastico !!!

Quotonissimissimo,
alta concentrazione di sfregolatori di saponette e raddrizzatori di curve.:blink:
il vero pericolo e' quello:ph34r:
oltre al fatto che una strada cosi' puo' prendere la mano anche al piu' fermo dei fermoni..........ti dico solo che non credevo di essere capace di piegare cosi'..........me ne sono accorto guardando le gomme......ah , fra l'altro, asfalto fantastico, sembra una pista!!!:yess::yess:

Filomao
17/09/2009, 15:44
Insomma, non esageriamo, e' un bel passo ma c'e' di moooolto meglio.

ABCDEF
17/09/2009, 15:47
Insomma, non esageriamo, e' un bel passo ma c'e' di moooolto meglio.

aperto a suggerimenti :w00t:(non troppo lontano da ancona, pero'!):ph34r:

Filomao
17/09/2009, 15:48
Croce mori, da Stia a Contea.....e poi puoi anche morire...

ABCDEF
17/09/2009, 15:55
Croce mori, da Stia a Contea.....e poi puoi anche morire...

non occorre che ti spieghi cosa sto toccando in questo momento...........

mi sa che aspetto ancora un po' prima di andarci!!!:linguaccia2:

Filomao
17/09/2009, 15:57
Ovviamente era in tono scherzoso....:rolleyes:

ABCDEF
17/09/2009, 16:02
eh eh , avevo capito!

winter1969
17/09/2009, 16:48
foligno-nocera umbra-cagli-acqualagna-urbania-mercatello sul metauro-città di castello- apecchio-acqualagna e ritorno...

Da acqualagna ad acqualagna nessuna postazione fissa,vai tranquillo.

Speed-Fire
18/09/2009, 07:13
Da acqualagna ad acqualagna nessuna postazione fissa,vai tranquillo.

thanks...ora è il meteo che mi preoccupa! :mad::dry:

Filomao
18/09/2009, 09:49
Sabato cosi cosi, domenica pessimo.