PDA

Visualizza Versione Completa : Harley e la crisi



Big Boss Band
23/03/2009, 09:36
La Harley Davidson è in crisi anche d'identità - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/economia/09_marzo_23/harley_davidson_crisi_df06f484-177c-11de-b00e-00144f486ba6.shtml)

ops volevo dire Harley...

marco61
23/03/2009, 09:59
La Harley Davidson è in crisi anche d'identità - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/economia/09_marzo_23/harley_davidson_crisi_df06f484-177c-11de-b00e-00144f486ba6.shtml)

ops volevo dire Harley...


moto sopravvalutate...
22.000 euro per prenderne una decente (senza dover cambiare subito freni e sospensioni) contro i 14-15 di una jap tecnologicamente strabordante...

all'open day...provate....e ripudiate...
sembrano finte...:tongue:

Herbie 53
23/03/2009, 10:01
La Harley Davidson è in crisi anche d'identità - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/economia/09_marzo_23/harley_davidson_crisi_df06f484-177c-11de-b00e-00144f486ba6.shtml)

ops volevo dire Harley...

in italiano sei sempre stato una frana..:dry::biggrin3::tongue:


a me le H-D piacciono:wub:

marco61
23/03/2009, 10:02
in italiano sei sempre stato una frana..:dry::biggrin3::tongue:


a me le H-D piacciono:wub:


anche a me...

tonidaytona
23/03/2009, 10:05
moto sopravvalutate...
22.000 euro per prenderne una decente (senza dover cambiare subito freni e sospensioni) contro i 14-15 di una jap tecnologicamente strabordante...

all'open day...provate....e ripudiate...
sembrano finte...:tongue:


pero' il cambio favorevole le rende meno inarrivabili...

esteticamente eterne.
meccanicamente obsolete.
pesanti e poco manovrabili.
eppure hanno un fascino che mai le repliche sapranno eguagliare.

ne ho provata qualcuna di recente.
inguidabili.
pero' sono belle sculture di metallo.

marco61
23/03/2009, 10:08
pero' il cambio favorevole le rende meno inarrivabili...

esteticamente eterne.
meccanicamente obsolete.
pesanti e poco manovrabili.
eppure hanno un fascino che mai le repliche sapranno eguagliare.

ne ho provata qualcuna di recente.
inguidabili.
pero' sono belle sculture di metallo.



quoto tutto...anche il fascino...( che si fan pagare a caro prezzo...):laugh2:

Bebo.4
23/03/2009, 10:09
ho sempre subito il fascino delle Harley, adoro il borbottio tipico di queste custom.
pensare che ero intenzionato a prendere una 883 r....poi ho visto la bonnie!

hank
23/03/2009, 10:10
spero solo che in tempo di crisi non accettino troppi compromessi... ke ke se ne dica le H.D sono comunque un punto di riferimento.

Herbie 53
23/03/2009, 10:11
quoto tutto...anche il fascino...( che si fan pagare a caro prezzo...):laugh2:

verissimo......ma tutto sommato va bene così...se fosse alla portata di tutti forse un po' di fascino lo perderebbe...speriamo non mi senta quel comunista di Medoro:blink:

marco61
23/03/2009, 10:22
verissimo......ma tutto sommato va bene così...se fosse alla portata di tutti forse un po' di fascino lo perderebbe...speriamo non mi senta quel comunista di Medoro:blink:


per carita'...
le valutazioni son soggettive...e tutte rispettabili
harley
ha creato un mito
una leggenda

identifica il mondo custom...
per la verita' un pelo appiattito e uniformantesi ai dettami di milwaukee



ma

una rocket o un vn 2000 o una yama 1900:rolleyes:...
sono superiori in tutto(e' sufficiente inoltrarsi in qualche sito americano e leggersi le varie comparative)...............................

anche se non hanno l'aquila sul serbatoio:rolleyes:

Big Boss Band
23/03/2009, 10:31
ma siam sempre alle solite...da un lato le prestazioni, dall'altro il gusto estetico...il primo ha validità oggettiva, il secondo no, è cuore e basta.

Io le Harley le sogno da quando da ragazzino (11 anni) ho visto Easy Rider...poi crescendo (17 anni) ho preso una sbandata per una inglese...sono un ignorante delle moto, non mi piace correre, non capisco una mazza di meccanica e tantomeno di elettronica...seguo la mia passione e stop.

Quando ho comprato la Bonnie non l'ho voluta manco provare, tanto l'avrei comprata comunque. Forse questo dimostra che non sono un motociclista...ma in fondo in fondo chissenefrega!

Un giorno comprerò anche una H-D, magari farò collezione di "cancelli" inguidabili, che non frenano, che consumano uno sproposito e non sono performanti...

marco61
23/03/2009, 10:33
io sto' tranquillo...
http://damina.altervista.org/immagini/sordi_moto_grande.jpg

:tongue:

Herbie 53
23/03/2009, 10:34
per carita'...
le valutazioni son soggettive...e tutte rispettabili
harley
ha creato un mito
una leggenda

identifica il mondo custom...
per la verita' un pelo appiattito e uniformantesi ai dettami di milwaukee



ma

una rocket o un vn 2000 o una yama 1900:rolleyes:...
sono superiori in tutto(e' sufficiente inoltrarsi in qualche sito americano e leggersi le varie comparative)...............................

anche se non hanno l'aquila sul serbatoio:rolleyes:

chi compra un'harley (o certe triumph..bonnie...tbird)non guarda se la moto è superiore o meno ad altre...
almeno io credo...non è un acquisto ragionato...è fatto con quel pizzico di sana incoscienza che a me piace...la logica per come vivo io la moto ha un senso relativo..pur comprendendo tutti gli altri aspetti..

scusate ho fatto un discorso serio..il prossimo lo faccio ad aprile

MR-T
23/03/2009, 10:35
grande marco ;)

la crisi è crisi... ovunque ... e... per tutti....

marco61
23/03/2009, 10:38
chi compra un'harley (o certe triumph..bonnie...tbird)non guarda se la moto è superiore o meno ad altre...
almeno io credo...non è un acquisto ragionato...è fatto con quel pizzico di sana incoscienza che a me piace...la logica per come vivo io la moto ha un senso relativo..pur comprendendo tutti gli altri aspetti..

scusate ho fatto un discorso serio..il prossimo lo faccio ad aprile

:biggrin3:

ma je suis d'accordo...


ora..pero'...
a fronte di esborsi sanguinolenti...

alcuni customisti optano per altri marchi...
a scapito di harley...

tutto qui...

tanto..comunque...ti fermano per strada...e ti chiedono che harley ci hai...pure se stai su una jap:risate2::risate2:

tutto qui










come al solito MR T...che e' avanti a tutti:laugh2:
ha afferrato il senso e il sedimento:biggrin3:

Notturno
23/03/2009, 10:39
...poi crescendo (17 anni) ho preso una sbandata per una inglese...sono un ignorante delle moto, non mi piace correre, non capisco una mazza di meccanica e tantomeno di elettronica...seguo la mia passione e stop.

Quando ho comprato la Bonnie non l'ho voluta manco provare, tanto l'avrei comprata comunque. Forse questo dimostra che non sono un motociclista...ma in fondo in fondo chissenefrega!...


Secondo me dimostra il contrario... la vera passione travalica la razionalità... :biggrin3:... forse sei più motociclista di tanti altri, di quelli che comprano una moto piuttosto che un'altra perchè tra due anni la sua valutazione sarà migliore per comprare l'ultimo modello, di quelli che la cambiano ogni anno perchè il modello nuovo ha 3,2 cavalli in più a 17.500 giri... o forse hai solo più cuore e meno cervello.

E' bello però sapere che siamo in diversi ad essere così. :laugh2:

Herbie 53
23/03/2009, 10:40
Marco...non posso risponderti seriamente...ho fatto una promessa;)

Big Boss Band
23/03/2009, 10:41
Secondo me dimostra il contrario... la vera passione travalica la razionalità... :biggrin3:... forse sei più motociclista di tanti altri, di quelli che comprano una moto piuttosto che un'altra perchè tra due anni la sua valutazione sarà migliore per comprare l'ultimo modello, di quelli che la cambiano ogni anno perchè il modello nuovo ha 3,2 cavalli in più a 17.500 giri... o forse hai solo più cuore e meno cervello.

E' bello però sapere che siamo in diversi ad essere così. :laugh2:

GRAZIE!!!

una cosa è certa: ho più cuore che cervello!!!

:wink_:

Herbie 53
23/03/2009, 10:41
Secondo me dimostra il contrario... la vera passione travalica la razionalità... :biggrin3:... forse sei più motociclista di tanti altri, di quelli che comprano una moto piuttosto che un'altra perchè tra due anni la sua valutazione sarà migliore per comprare l'ultimo modello, di quelli che la cambiano ogni anno perchè il modello nuovo ha 3,2 cavalli in più a 17.500 giri... o forse hai solo più cuore e meno cervello.

E' bello però sapere che siamo in diversi ad essere così. :laugh2:

Stefano è amico mio:wub:
e vi quoto entrambi...la moto è passione viscerale....ma va bene anche chi cambia la moto ogni 2 anni perchè han modificato l'airbox ed il faro...
nulla di male...siamo un mondo multisfaccettato

MR-T
23/03/2009, 10:42
:biggrin3:

ma je suis d'accordo...


ora..pero'...
a fronte di esborsi sanguinolenti...

alcuni customisti optano per altri marchi...
a scapito di harley...

tutto qui...

tanto..comunque...ti fermano per strada...e ti chiedono che harley ci hai...pure se stai su una jap:risate2::risate2:

tutto qui










come al solito MR T...che e' avanti a tutti:laugh2:
ha afferrato il senso e il sedimento:biggrin3:

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Big Boss Band
23/03/2009, 10:43
d'accordissimo con Bruno!!!

sono due aspetti diversi, ma in entrambi i casi è amore: c'è chi è innamorato della MOTO e chi come me è innamorato della SUA moto. Il solo pensiero di dare via la mia mi fa venire mal di pancia...

natan
23/03/2009, 11:17
non vedo uva bassa ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

595Abarth
23/03/2009, 11:23
Possono avere tutti i difetti del mondo...ma sono difetti buoni... per me Rimane un Simbolo... Le custom jap... vi prego... in che cosa sono superiori sentiamo? forse nel cercare di copiare... con tutto il rispetto ma le ho sempre viste come un vorrei ma non posso...

e la Rocket è un altra cosa... un panzer/dragster...da emozioni forti :D

L'harley (v-rod esclusa) punta su altre emozioni... credo più o meno le stesse a cui puntano Bonnie e Thrux

marco61
23/03/2009, 11:32
Possono avere tutti i difetti del mondo...ma sono difetti buoni... per me Rimane un Simbolo... Le custom jap... vi prego... in che cosa sono superiori sentiamo? forse nel cercare di copiare... con tutto il rispetto ma le ho sempre viste come un vorrei ma non posso...

e la Rocket è un altra cosa... un panzer/dragster...da emozioni forti :D

L'harley (v-rod esclusa) punta su altre emozioni... credo più o meno le stesse a cui puntano Bonnie e Thrux



gia' detto :dry: HD leader non si discute:wink_:

qui si analizza la crisi che sta attraversando:rolleyes:




difetti buoni...sospensioni e freni da cambiare subito?:laugh2::laugh2:

tu prova a portare un hd...poi sali su una jap .......
e
magari poi potremo discutere delle tue sensazioni...
TUE..pero'..non quelle che ti raccontano altri...:wacko:



sta storia del vorrei ma non posso e' proprio il gioco che fa' il marketing hd...

pecco_1978
23/03/2009, 11:42
Speriamo che la crisi H-D non coinvolga anche MVaugusta che è appena stata comprata dagli americani?

Gian
23/03/2009, 13:48
Ne hanno parlato oggi i "geni" di studio aperto mettendo in onda delle scene de "Il selvaggio".....ma Brando non cavalcava una Triumph? (mi sbaglio?)

marco61
23/03/2009, 14:02
Ne hanno parlato oggi i "geni" di studio aperto mettendo in onda delle scene de "Il selvaggio".....ma Brando non cavalcava una Triumph? (mi sbaglio?)




no......

http://2.bp.blogspot.com/_s4wloBWlSf4/SDv1inwGGjI/AAAAAAAAAFk/1e9j9fzfzwY/s320/Alberto_Sordi.jpg

Big Boss Band
23/03/2009, 14:13
Ne hanno parlato oggi i "geni" di studio aperto mettendo in onda delle scene de "Il selvaggio".....ma Brando non cavalcava una Triumph? (mi sbaglio?)

...sbagli a guardare Studio Aperto...

Gian
23/03/2009, 14:15
...sbagli a guardare Studio Aperto...

Anche questo è vero...:biggrin3:

mikpas
23/03/2009, 14:16
L'Harley.......secondo mè è una icona e tra i tanti pregi ha quello di aver lanciato l'immagine dell motociclista........forse + di triumph.......però è anche vero che in un periodo di crisi come adesso.......per un giovane avvicinarsi ad un mod Harley.....a parte 883 è praticamente impossibile.......vedi i mo più giovani come la serie vrsc si parye da circa 18.000 e nn sono proprio bruscolini.......ma forse anche il price fa parte del suo mito!!!!!!!!!:supremo:

Skorpio74
23/03/2009, 14:28
Non sono d'accordo Bruno... Quando compri una Ferrari sai di avere qualcosa di esclusivo, ma c'è dietro un lavoro quasi artigianale ed una tecnologia che potrebbe giustificare il prezzo... Le Harley le fanno come le ciambelle... e, IMO, non rappresentano più lo spirito HD... in più ci prendono per il culo solo in Europa. In America una Sportster® 1200 Nightster nuova costa 7000 €!!! Per non parlare dell'usato...
Poi lo sai che anch'io sono un pò... come dire Sire... Comunista! :ph34r:


verissimo......ma tutto sommato va bene così...se fosse alla portata di tutti forse un po' di fascino lo perderebbe...speriamo non mi senta quel comunista di Medoro:blink:

gabri620
23/03/2009, 14:30
ma siam sempre alle solite...da un lato le prestazioni, dall'altro il gusto estetico...il primo ha validità oggettiva, il secondo no, è cuore e basta.

Io le Harley le sogno da quando da ragazzino (11 anni) ho visto Easy Rider...poi crescendo (17 anni) ho preso una sbandata per una inglese...sono un ignorante delle moto, non mi piace correre, non capisco una mazza di meccanica e tantomeno di elettronica...seguo la mia passione e stop.

Quando ho comprato la Bonnie non l'ho voluta manco provare, tanto l'avrei comprata comunque. Forse questo dimostra che non sono un motociclista...ma in fondo in fondo chissenefrega!

Un giorno comprerò anche una H-D, magari farò collezione di "cancelli" inguidabili, che non frenano, che consumano uno sproposito e non sono performanti...

per come copncepisco io i motociclisti, tu sei UN VERO MOTOCICLISTA.
concordo e quoto tutto, in pieno.
Io ho comprato la moto più insensata del mondo: è scomoda, rumorosa, consuma come un cayenne...
però non ho comprato un oggetto, ho comprato emozioni.
E credo che chi scrive su questo forum la pensi come me.
In fondo unta triumph, una ducati, un mv o un harley non potranno mai avere gli stessi cinici rapporti prezzi/contenuti di una jap.
No perchè i tecnici inglesi, americani o italiani non siano capaci, ma soprattutto perchè i volumi di produzione di uno z750 saranno sempre superiori a quelli di una boneville.

Però cazzo, oggi è arrivato un collega con una bonni tutta gialla.
Si è incazzato perchè non l'ho salutato.
Sapete perchè? perchè sebbene mi sia passato ad un cm di distanza ho guardato con la bava alla bocca la moto, e non chi la guidava:biggrin3::biggrin3:
Se fosse passato con un er6 lo avrei riconosciuto:laugh2:

marco61
23/03/2009, 14:43
per come copncepisco io i motociclisti, tu sei UN VERO MOTOCICLISTA.
concordo e quoto tutto, in pieno.
Io ho comprato la moto più insensata del mondo: è scomoda, rumorosa, consuma come un cayenne...
però non ho comprato un oggetto, ho comprato emozioni.
E credo che chi scrive su questo forum la pensi come me.
In fondo unta triumph, una ducati, un mv o un harley non potranno mai avere gli stessi cinici rapporti prezzi/contenuti di una jap.
No perchè i tecnici inglesi, americani o italiani non siano capaci, ma soprattutto perchè i volumi di produzione di uno z750 saranno sempre superiori a quelli di una boneville.

Però cazzo, oggi è arrivato un collega con una bonni tutta gialla.
Si è incazzato perchè non l'ho salutato.
Sapete perchè? perchè sebbene mi sia passato ad un cm di distanza ho guardato con la bava alla bocca la moto, e non chi la guidava:biggrin3::biggrin3:
Se fosse passato con un er6 lo avrei riconosciuto:laugh2:




qualcosa avrei da obiettare...sul mito MV....
da ex possessore Brutale spero tu non abbia mai ad avere problemi
...perche' qui a Roma...
di 910 con la centralina capricciosa:laugh2: ne sono arrivate......

...e
...se per caso ti fossi trovato dalle parti di ab moto...
avresti potuto divertirti nell'ascoltare commenti e giudizi
poco teneri e condiscendenti VS il mito ormai decostruito e la gestione del sig.Castiglioni
politica commerciale compresa...



faccio salvo il giudizio estetico sulla moto...
che resta un capolavoro di stordente belta'

Skorpio74
23/03/2009, 14:43
Io ho sempre saputo che la moto del film era una Triumph (quasi tutte le moto di quel film sono made in UK)

Lucca – La famosa Triumph usata da Marlon Brando nel film “il selvaggio” (http://lucca.blogolandia.it/2008/10/22/a-lucca-la-mostra-moto-e-cinema-per-la-prima-volta-in-italia-dal-1810-al-211/la-famosa-triumph-usata-da-marlon-brando-nel-film-il-selvaggio/)

Torna il "chiodo" di Brando Nuova idea della Triumph - Motori - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2007/02/motori/marzo-07/giacca-marlon-brando/giacca-marlon-brando.html)



Ne hanno parlato oggi i "geni" di studio aperto mettendo in onda delle scene de "Il selvaggio".....ma Brando non cavalcava una Triumph? (mi sbaglio?)




no......

http://2.bp.blogspot.com/_s4wloBWlSf4/SDv1inwGGjI/AAAAAAAAAFk/1e9j9fzfzwY/s320/Alberto_Sordi.jpg

raino
23/03/2009, 14:45
ho avuto un'Harley...
viaggiava bene, non perdeva olio, non frenava molto, le sospensioni erano adeguate alla potenza (bassa) e al peso della moto(alto)...era maneggevole, affidabile, robusta...era del 1999.
era Blu Cobalto...il mio colore preferito.
motore in alluminio lucidato a specchio..
era così:
http://www.carsct.com/pics/123J2P.jpg

yatta
23/03/2009, 14:50
:smoke_: da qualche giorno il mio unico neurone si e' attizzato per questi due piccoli gioiellini...anche se a mio avviso...la speedmaster gli da tre giri alla HD 883 iron...

http://img3.imageshack.us/img3/9757/nv408861.jpg (http://img3.imageshack.us/my.php?image=nv408861.jpg)

http://img7.imageshack.us/img7/6321/hd883iron1.jpg (http://img7.imageshack.us/my.php?image=hd883iron1.jpg)

paritsch
23/03/2009, 14:50
io ne ho avute due,nel periodo di 7 anni,
non tornerei mai indietro

raino
23/03/2009, 14:51
poi l'ho rifatta cosi:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=16436&stc=1&d=1237823214


e poi l'ho rifatta cosi:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=16437&stc=1&d=1237823262

frenava meno di prima...era "inguidabile" con il suo gommone posteriore da 240 40 18....poca autonomia per via del piccolo serbatoio...ed era rigidissima..
ma era la MIA!

Ho comprato casa e l'ho venduta...servivano soldini!
La rimpiango ancora ora..
ma un'Harley ti rimane dentro...

e due settimane fa me ne sono preso un'altra!

Condivido...
Chi cerca certe doti in una moto, fa bene a prendersi una Jap!
Chi la sceglie con il cuore...Harley a vita!

Gian
23/03/2009, 14:52
Ne hanno parlato oggi i "geni" di studio aperto mettendo in onda delle scene de "Il selvaggio".....ma Brando non cavalcava una Triumph? (mi sbaglio?)




no......

http://2.bp.blogspot.com/_s4wloBWlSf4/SDv1inwGGjI/AAAAAAAAAFk/1e9j9fzfzwY/s320/Alberto_Sordi.jpg




Ah ecco...:wink_:.allora credo siano proprio in piena crisi d'identità.....:biggrin3:

Rene
23/03/2009, 14:52
Mah, è strano cmq. Di solito nei periodi di crisi sono proprio i marchi costosi che vanno forte.

Secondo me è proprio l'oggetto Harley che ha fatto il suo corso. Ormai chi ha i soldi compra altro (BMW, KTM, DUCATI ecc...).

Senza considerare i milioni di T-MAX che vendono...

Insomma io credo che l'utenza si sia spostata in altri campi e l'Harley, come forse è giusto che sia, non si è evoluta. O meglio, forse non ha proposto alternative.

NEMO
23/03/2009, 14:54
:smoke_: da qualche giorno il mio unico neurone si e' attizzato per questi due piccoli gioiellini...anche se a mio avviso...la speedmaster gli da tre giri alla HD 883 iron...

http://img3.imageshack.us/img3/9757/nv408861.jpg (http://img3.imageshack.us/my.php?image=nv408861.jpg)

http://img7.imageshack.us/img7/6321/hd883iron1.jpg (http://img7.imageshack.us/my.php?image=hd883iron1.jpg)

la seconda è stupenda!

marco61
23/03/2009, 14:58
'a marca non conta
conta chi la moto la monta
conta il suo cuore
l'amore l'ardore

il resto son solo ca22ate
scritte cosi'...un poco azzardate
per celia per gioco
un po' d'acqua sul fuoco

avulse insulse
a volte convulse
pensieri astratti
spesso o a tratti

di biker distratti
un pelo annoiati
fanatici matti
da sempre infoiati

icastici
fieri
malati
mai seri

eruzione
emozione...
passione
trazione
torsione
fazione

sentimenti latenti
si' tuoni potenti



ogni moto ci da'

raino
23/03/2009, 15:01
Era nera.
Come una locomotiva.
E profumava d’olio.
Di chilometri.
Il calore che emanava lo potevi sentire a dieci passi.
Fango e sporco testimoniavano di strade lontane.
Io avevo otto anni. quella motocicletta, sola nel caldo
di un pomeriggio di tanto tempo fa, quella motocicletta
io non posso dimenticarla.
La pelle delle vecchie borse doveva aver visto temporali,
vento e lunghe giornate di sole.
Vivevo allora in un paesino del sud dell’Italia.
Motociclette ce n’erano poche.
Di una Parilla mi ricordo. E di una Guzzi. Rossa.
La vecchia motocicletta straniera che odorava di territori
lontanissimi riempiva la piazza.
Ed i miei occhi di bambino.
Forza. Nei suoi grandi cilindri rigati d’olio.
Solitudine. Nella sella di cuoio che non poteva ospitare passeggeri.
Qualcuno, dietro di me, mormorò un nome. Con rispetto mi sembrò.
Io non lo sapevo allora, ma quel nome avrebbe accompagnato la mia vita.
È con me da tanto tempo.
Mi vive accanto.
Fortemente.
Era l’estate del ‘59. In Calabria.
Era una Harley-Davidson.
Aveva attraversato l’oceano.
E probabilmente la guerra.
Un uomo traversò la piazza.
Forse mi sorrise.
E quando la polvere si dissolse dietro al profondo suono di quel vecchio motore,
poche macchie d’olio sulla terra ricordavano dolcemente il suo passaggio.
Un caldo odore di benzina mi circondò per un attimo.
(Carlo Talamo )

Mamba
23/03/2009, 15:04
non sono moto per me...........anzi forse..... non son neanche moto..........

gabri620
23/03/2009, 15:04
qualcosa avrei da obiettare...sul mito MV....
da ex possessore Brutale spero tu non abbia mai ad avere problemi
...perche' qui a Roma...
di 910 con la centralina capricciosa:laugh2: ne sono arrivate......

...e
...se per caso ti fossi trovato dalle parti di ab moto...
avresti potuto divertirti nell'ascoltare commenti e giudizi
poco teneri e condiscendenti VS il mito ormai decostruito e la gestione del sig.Castiglioni
politica commerciale compresa...



faccio salvo il giudizio estetico sulla moto...
che resta un capolavoro di stordente belta'
mi sgratto e mi rigratto, 0 problemi.
scusa, mi ritocco:biggrin3:
0 on-off anche da catalizzata, nessuna noia, neanche una lampadina bruciata.
Basta, mi ritocco:biggrin3:

Skorpio74
23/03/2009, 15:05
Invece era proprio una Triumph... :rolleyes:


[QUOTE=marco61;1873504]




Ah ecco...:wink_:.allora credo siano proprio in piena crisi d'identità.....:biggrin3:

NEMO
23/03/2009, 15:06
Era nera.
Come una locomotiva.
E profumava d’olio.
Di chilometri.
Il calore che emanava lo potevi sentire a dieci passi.
Fango e sporco testimoniavano di strade lontane.
Io avevo otto anni. quella motocicletta, sola nel caldo
di un pomeriggio di tanto tempo fa, quella motocicletta
io non posso dimenticarla.
La pelle delle vecchie borse doveva aver visto temporali,
vento e lunghe giornate di sole.
Vivevo allora in un paesino del sud dell’Italia.
Motociclette ce n’erano poche.
Di una Parilla mi ricordo. E di una Guzzi. Rossa.
La vecchia motocicletta straniera che odorava di territori
lontanissimi riempiva la piazza.
Ed i miei occhi di bambino.
Forza. Nei suoi grandi cilindri rigati d’olio.
Solitudine. Nella sella di cuoio che non poteva ospitare passeggeri.
Qualcuno, dietro di me, mormorò un nome. Con rispetto mi sembrò.
Io non lo sapevo allora, ma quel nome avrebbe accompagnato la mia vita.
È con me da tanto tempo.
Mi vive accanto.
Fortemente.
Era l’estate del ‘59. In Calabria.
Era una Harley-Davidson.
Aveva attraversato l’oceano.
E probabilmente la guerra.
Un uomo traversò la piazza.
Forse mi sorrise.
E quando la polvere si dissolse dietro al profondo suono di quel vecchio motore,
poche macchie d’olio sulla terra ricordavano dolcemente il suo passaggio.
Un caldo odore di benzina mi circondò per un attimo.
(Carlo Talamo )

molto bella!

marco61
23/03/2009, 15:11
mi sgratto e mi rigratto, 0 problemi.
scusa, mi ritocco:biggrin3:
0 on-off anche da catalizzata, nessuna noia, neanche una lampadina bruciata.
Basta, mi ritocco:biggrin3:



me tocco pure io ppe te...
http://farm1.static.flickr.com/223/510446250_8ce0e53f62.jpg?v=0



quello he volevo dirti...
e'che la moto genera emozioni uniche ...una scarica di adrenalina
inenarrabile...

emozioni...sensazioni...
che personalmente ho provato con qualunque marchio abbia posseduto...
con qualsiasi tipologia...
dal PX
a naked sportive custom...ecc......

la moto e' la moto.........
stop.

gabri620
23/03/2009, 15:19
me tocco pure io ppe te...
http://farm1.static.flickr.com/223/510446250_8ce0e53f62.jpg?v=0



quello he volevo dirti...
e'che la moto genera emozioni uniche ...una scarica di adrenalina
inenarrabile...

emozioni...sensazioni...
che personalmente ho provato con qualunque marchio abbia posseduto...
con qualsiasi tipologia...
dal PX
a naked sportive custom...ecc......

la moto e' la moto.........
stop.
secondo me certe moto partono con la consapevolezza di non generare numeri enormi divendita.
A qeul punto possono permettersi diessere più personali, co lrischio di non piacere a tutti.
cito un esempio che non sia triumph o mv.
ducati Monster 900, anno 92.
è indiscutibile che abbia una lista di difetti lung un km, ma relaga emozioni diverse da un hornet.
L'irregolarità al minimo, l'odere dagli scarichi etc....
Il telaio, lo stesso della 851/888 da superbike, il doppio bremno serie oro da 320, il top su una moto dell'epoca.
Una moto così ti coninvolge (e sconvolge) di più.
Poi anche io sono ben contentio quando guido il mio et4:rolleyes:

Rene
23/03/2009, 15:34
Il Monster però è stato un concetto diverso. Una moto DIVERTENTE. Al di la dell'estetica, mito, fascino ecc...

Infatti da quel momento le Naked sono in ascesa continua. E' proprio il genere custom costoso che non tira...secondo me.

A parte la linea Sporster, si va su cifre veramente ESAGERATE. Va bene il mito; ma almeno su una Brutale (esempio) c'è anche tecnica e pezzi particolarmente costosi (freni, sospensioni ecc...).

giulio
23/03/2009, 16:08
io ne ho una, una softail deluxe, fondamentamente è un cancello con le ruote, ma ha un fascino ed un ciocco che quando ci sei sopra ti rapisce.

marco61
23/03/2009, 16:10
io ne ho una, una softail deluxe, fondamentamente è un cancello con le ruote, ma ha un fascino ed un ciocco che quando ci sei sopra ti rapisce.



tu non fai testo...
sei stordito dal pesce che te sei magnato...:tongue:

mentre sevenday che e' giovine a modo ha
ha afferrato il concetto chiaro e netto :biggrin3:

natan
23/03/2009, 16:15
non sono moto per me...........anzi forse..... non son neanche moto..........

non sono di razza ariana ... dici? :dry:

Rene
23/03/2009, 16:19
non sono moto per me...........anzi forse..... non son neanche moto..........

Una mia amica li chiama LANDINI... :ph34r: :coool:

Appena ne passa una...senti, arriva un landini dopo aver arato i campi... ah, le ragazze d'oggi... :rolleyes:

Cmq sia onore al mito; ma un si può campare solo di questo...

Andrea35
23/03/2009, 16:19
mamma mia che batosta

The Dog
23/03/2009, 16:24
in italiano sei sempre stato una frana..:dry::biggrin3::tongue:


a me le H-D piacciono:wub:

a me pure...

badsephirot
23/03/2009, 16:43
Una mia amica li chiama LANDINI... :ph34r: :coool:

Appena ne passa una...senti, arriva un landini dopo aver arato i campi... ah, le ragazze d'oggi... :rolleyes:

Cmq sia onore al mito; ma un si può campare solo di questo...

Non è l'unica!
In effetti tecnologicamente ci manca poco che gli si debba scaldare la testa con la lampada a petrolio prima di dare una botta al volano tipo ruota della fortuna e farla partire...8DxywKyLoYs&feature=related

Scherzi a parte comprendo tutti e prima o poi mi piacerebbe provarne una ma obbiettivamente non è il mio genere di moto... per me moto è in primis adrenalina e velocità e di queste due caratteristiche nelle harley non c'è nulla.

Che esteticamente siano belle e che abbiano in tutti i sensi fatto la storia della moto non se ne discute ma proprio non riuscirei a salire su una moto che piegando tocca terra prima del mio vespino primavera...:sick:

papitosky
23/03/2009, 16:46
io una dyna me la farei

giulio
23/03/2009, 16:55
tu non fai testo...
sei stordito dal pesce che te sei magnato...:tongue:

mentre sevenday che e' giovine a modo ha
ha afferrato il concetto chiaro e netto :biggrin3:

dici che è il pesce che mi stordisce, ed io che davo colpa al vino :biggrin3::wink_:

MR-T
23/03/2009, 16:57
io una dyna me la farei

:blink: ahecco ahecco... com'è la ragazza? :blink: mora o bionda? :blink:

:tongue::laugh2:

marco61
23/03/2009, 16:57
dici che è il pesce che mi stordisce, ed io che davo colpa al vino :biggrin3::wink_:



cercavo di salvare il tuo onore:laugh2::laugh2:

papitosky
23/03/2009, 16:57
:blink: ahecco ahecco... com'è la ragazza? :blink: mora o bionda? :blink:

:tongue::laugh2:

tutta nera :biggrin3:

MR-T
23/03/2009, 17:00
tutta nera :biggrin3:

:rolleyes: eh beh..... le ragazze di colore hanno un gran fascino :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

:laugh2:

StraPazzo
23/03/2009, 17:02
E' un periodo difficile un po' per tutti...:cry::cry:

Penso che il prezzo non sia adeguato... chiedono troppi soldi per moto "obsolete", capisco se disporrebbero di tecnologie innovative...

Però alcune sono proprio belle.. e che sound :wacko::wacko:

Diciamo che se dovessi acquistarne una sarebbe la Rocker C.............. non mi dispicerebbe affatt averla in garage...:biggrin3:

v-twins
24/03/2009, 09:59
non sono moto per me...........anzi forse..... non son neanche moto..........


ke nn siano moto per te non vuol dire ke nn siano moto..per ME sono LA moto, vedi te!

:wink_:

A me piaciono le HD rigorosamente pre 84, e già qui sono "particolare".
Se dovessi prendere una nuovo andrei per quelle NON classiche, tipo NightROd Special o XR1200. L'Iron e il Nighster secondo me adesso sono il TOP, bellissime e divertendi. E sempre personalmente pagare + di 14K eruo per un HD è troppo... xcui lo street Bob ha tutto quello ke serve.
Poi la crisi c'è, come c'è ovunque. Non la si può paragonare a una ferrari... la HD è di nicchia, ma fino a un certo punto... non è così esclusiva...
se paragonate la scecna custom di 10 anni fa... tante jap e poche HD...adesso di jap non se ne vedono +.
La moto custom E' HD e basta, soprattutto adesso ke le giapponesi sono solo brutte copie della HD, mentre 10 anni fa ogni casa aveva la PROPRIA linea e identità di moto custom... adess l'hanno persa completamente. Anzi, addiritura l'HD le ha sorpassate con la serie V-ROD.
Si può discutere all'infinito e dire tutto e il contrario di tutto... ma quello ke si dice che quello che un HD ti trasmette, non lo fa nessun'altra moto.. saranno cose diverse, ma non le stesse.

Mesi fa giravo con il Legend della mia ragazza (bellissima moto, va da dio, tira, frena ecc ecc ecc) insieme a mio fratello (chopper shovel del 71) e un amico (wide glide shovel). Mentre girevamo in città non riuscivo a nn guardarli... in quei momenti godevo per loro e sotto il culo nn sentivo niente...
Stessa cosa quando ho fatto cambio con un amico, il Legend x un Street Bob di 2 anni fa per qualke kilometro... cazzo... quella moto la senti sotto, godimento puro, nonostante a me le HD moderne non attirano + di tanto.
E poi kei dice ke le HD non frananmo... guidate una (come la mia) degli anni 70 con pinze monopistoncino (:S :D) e poi ne parliamo!!!

:D

Rene
24/03/2009, 10:20
Purtroppo secondo me è il sistema a sciogliere il mito. Prima le HD erano 2 pezzi di ferro, due ruote, un carburatore e due pistoni. Benzina e via...freni?!?!?

Oggi immobilizer, ABS, iniezione elettronica... senza offesa; ma a me tutta sta tecnologia su un pezzo di ferro con quelle quote ciclistiche imbarazzanti fa tristezza... :ph34r:

Ho amici che hanno messo pistoni SS, kit accensione ecc... poi usciamo per una gitarella, li vedi spalancare sul dritto ed alla prima curva s'annodano... il VROAD non è da meno, è lungo come una macchina.

Hai la moto da passeggio?!?!? PASSEGGIACI e BASTA! :coool:

tonidaytona
24/03/2009, 10:36
ke nn siano moto per te non vuol dire ke nn siano moto..per ME sono LA moto, vedi te!

:wink_:

A me piaciono le HD rigorosamente pre 84, e già qui sono "particolare".
Se dovessi prendere una nuovo andrei per quelle NON classiche, tipo NightROd Special o XR1200. L'Iron e il Nighster secondo me adesso sono il TOP, bellissime e divertendi. E sempre personalmente pagare + di 14K eruo per un HD è troppo... xcui lo street Bob ha tutto quello ke serve.
Poi la crisi c'è, come c'è ovunque. Non la si può paragonare a una ferrari... la HD è di nicchia, ma fino a un certo punto... non è così esclusiva...
se paragonate la scecna custom di 10 anni fa... tante jap e poche HD...adesso di jap non se ne vedono +.
La moto custom E' HD e basta, soprattutto adesso ke le giapponesi sono solo brutte copie della HD, mentre 10 anni fa ogni casa aveva la PROPRIA linea e identità di moto custom... adess l'hanno persa completamente. Anzi, addiritura l'HD le ha sorpassate con la serie V-ROD.
Si può discutere all'infinito e dire tutto e il contrario di tutto... ma quello ke si dice che quello che un HD ti trasmette, non lo fa nessun'altra moto.. saranno cose diverse, ma non le stesse.

Mesi fa giravo con il Legend della mia ragazza (bellissima moto, va da dio, tira, frena ecc ecc ecc) insieme a mio fratello (chopper shovel del 71) e un amico (wide glide shovel). Mentre girevamo in città non riuscivo a nn guardarli... in quei momenti godevo per loro e sotto il culo nn sentivo niente...
Stessa cosa quando ho fatto cambio con un amico, il Legend x un Street Bob di 2 anni fa per qualke kilometro... cazzo... quella moto la senti sotto, godimento puro, nonostante a me le HD moderne non attirano + di tanto.
E poi kei dice ke le HD non frananmo... guidate una (come la mia) degli anni 70 con pinze monopistoncino (:S :D) e poi ne parliamo!!!

:D

ma sai che e' vero...

ho un po' snobbato queste moto in passato...
l'altra sera ero pero' da un amico che le prepara queste moto.
modifiche estetiche e ciclistiche radicali ma di buon gusto.
e gli ho dato una mano a rimontarne una.

quando l'ha messa in moto e mi ci sono seduto sopra ho capito perche' ci sono appassionati che gli dedicano la loro vita a questi due cilindri.

e un po' come per gli orologi meccanici e il buon whisky..
o ci capisci oppure lascia perdere...

complimenti vivissimi per il tuo parco moto.:wink_:

v-twins
24/03/2009, 11:07
ma sai che e' vero...

e un po' come per gli orologi meccanici e il buon whisky..
o ci capisci oppure lascia perdere...

complimenti vivissimi per il tuo parco moto.:wink_:

proprio così!

grazie ;)

Rene
24/03/2009, 12:01
Concordo per i modelli passati. Non per quelli attuali...

Oggi sono come gli orologi digitali e non più a carica o meccanici. C'è la stessa elettronica che in tutte le altre moto. Smorzatori di vibrazioni, sensori, centraline ecc...

Metter le mani su questi mezzi è come per tutti gli altri... Per questo dico che l'HD ha preso una strada non praticabile con questi prezzi.

DocHollyday
24/03/2009, 13:13
Adoro la Harley: americana fin dentro l'ultima molecola d'acciaio!

Però i prezzi sono realmente esorbitanti: almeno le sportster potrebbero proporle ad un prezzo paragonabile a quello delle jap senza rimetterci troppo. Tanto gli Harleysti non le ritengono vere Harley e le snobbano e gli altri non le comprano perchè costano troppo.

Appello alla HD:

ABBASSATE IL PREZZO DELLA 883 CHE MAGARI ME LA COMPRO! :mad:

......usata, naturalmente! :biggrin3:

595Abarth
24/03/2009, 13:27
gia' detto :dry: HD leader non si discute:wink_:

qui si analizza la crisi che sta attraversando:rolleyes:




difetti buoni...sospensioni e freni da cambiare subito?:laugh2::laugh2:

tu prova a portare un hd...poi sali su una jap .......
e
magari poi potremo discutere delle tue sensazioni...
TUE..pero'..non quelle che ti raccontano altri...:wacko:



sta storia del vorrei ma non posso e' proprio il gioco che fa' il marketing hd...

Ho guidato molte Custom Jap... e con tutto il rispetto parlando non ho mai e dico MAI provato nulla di più ANONIMO...sensazioni: il vuoto... su un HD ci son stato solo da passeggero (fin'ora) e già mi è bastato... non so la musica, le good-vibration... forse pure il nome, è tutto più speciale... e queste sono sensazioni mie. :wink_:

v-twins
24/03/2009, 15:03
Adoro la Harley: americana fin dentro l'ultima molecola d'acciaio!

Però i prezzi sono realmente esorbitanti: almeno le sportster potrebbero proporle ad un prezzo paragonabile a quello delle jap senza rimetterci troppo. Tanto gli Harleysti non le ritengono vere Harley e le snobbano e gli altri non le comprano perchè costano troppo.

Appello alla HD:

ABBASSATE IL PREZZO DELLA 883 CHE MAGARI ME LA COMPRO! :mad:

......usata, naturalmente! :biggrin3:

qualke mese fa x curiosità sono stato all'honda..Shadow 750 7.800 euro... HD 883 standard 8.100 euro.

scusa ma io nn avrei dubbi!
:D
poi cmq il gusto è personale..lo Sportster non assomiglia al big twin e può nn piacere... mentre la jap è tutta palstica cromata e "simile" cruiser come stile


Ho guidato molte Custom Jap... e con tutto il rispetto parlando non ho mai e dico MAI provato nulla di più ANONIMO...sensazioni: il vuoto... su un HD ci son stato solo da passeggero (fin'ora) e già mi è bastato... non so la musica, le good-vibration... forse pure il nome, è tutto più speciale... e queste sono sensazioni mie. :wink_:

:w00t:

;)

Tokugawa
24/03/2009, 16:27
Devo dire che Harleysti e Triumphisti sono molto simili tra loro,ho notato che quando sono in giro in moto ricevo saluti da due categorie di motociclisti,appunto i ragazzi sull'harley e quelli sulla triumph!sara un caso,non saprei bene,ma resta il fatto che queste cose per un attimo ti aprono il cuore,in un mondo sempre piu frenetico e sempre piu apparentemente chiuso,c'è ancora chi rivolge un sorriso o un saluto ad uno sconosciuto,forse perchè la stessa passione in fondo ci accomuna,la motocicletta quella vera,senza togliere nulla ai costruttori giapponesi,ma meno tecnologia e piu sentimenti,questa è la differenza.Forse ultimamente entrambe le case hanno sentito piu la voce del marketing e meno quella degli appassionati veri,ma devono pur fare cassa.Un'harley o una triumph sono per sempre,è questa longevita non conoscerà mai una crisi,forse e dico forse,dovrebbero un tantino dedicare un po piu di tempo ai loro clienti appassionati,senza fidarsi troppo della soggettività dei concessionari,sicuramente sarebbe una cosa piacevole e giocherebbe a loro favore.
Salve a tutti

Antriple
24/03/2009, 17:22
Le ho sempre considerate degli scaldabagni con stile!

Big Boss Band
24/03/2009, 19:02
Le ho sempre considerate degli scaldabagni con stile!

io chiamo la mia bimba "il cancello"...un meraviglioso e confortevole cancello!