PDA

Visualizza Versione Completa : I redditi dei parlamentari



Medoro
23/03/2009, 11:46
Il reddito di Silvio Berlusconi, nel 2007, si è ridotto a un decimo rispetto all'anno precedente: 14.532.538 euro, contro i 139.245.570 del 2006. E' quanto si legge nella dichiarazione dei redditi presentata lo scorso anno e relativa al 2007, del presidente del Consiglio. Il premier ha pagato un'imposta lorda di 6.242.161 euro, mentre l'imposta a credito è stata di 399.169 euro.

I dati emergono dalla consueta diffusione delle dichiarazione dei redditi dei parlamentari presentate nel 2008, e relative dunque al 2007. Da cui emerge anche, tanto per fare un esempio, che Gianfranco Fini è meno ricco di Dario Franceschini: 105.633 euro, contro i 220.419 del segretario del Pd. Il presidente della Camera è in assoluto il leader politico più povero, mentre Walter Veltroni - con i suoi 477.778 euro - è (sempre tra i leader) il più ricco, dopo il presidente del Consiglio. Ancora, Il leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini (142.130 euro) supera di poco il leghista Umberto Bossi (134.450 euro). Antonio Di Pietro si attesta su 218.080 euro.

Ma a incuriosire di più e la decimazione del reddito di Berlusconi. Guardando in dettaglio, vediamo che per la maggior parte, le proprietà immobiliari del premier sono a Milano: due appartamenti ad uso abitazione, due box, tre appartamenti e la comproprietà al 50% di un altro appartamento. Inoltre, ha denunciato la proprietà di un terreno ad Antigua. Quanto ai beni mobili, il premier possiede una Mercedes 600 Sel del 1992 ed una Audi A6 del 2006, oltre a tre imbarcazioni: il San Maurizio, del 1977, il Principessa vai via, del 1965 e il Magnum 70 del 1990.

Nelle partecipazioni societarie, Berlusconi possiede 5.174.000 di azioni della Dolcedrago (valore nominale 1 euro), 4.294.342 azioni della Fininvest (valore nominale 1 euro), 2.548.000 azioni della Holding Italiana Prima Spa, 2.199.600 azioni della Holding Italiana Seconda Spa, 1.193.400 della Holding Italiana Terza e 1.144.000 azioni della Holding Italiana Ottava (tutte valore nominale 1 euro) cui vanno aggiunte 200 azioni della Banca Popolare di Sviluppo (valore nominale 500 euro), un deposito amministrato dalla Banca di Sondrio di 896.000 azioni e 3 depositi gestiti direttamente dalle banche che provvedono autonomamente all'acquisto e alla vendita di titoli, alla Banca Popolare di Sondrio alla Banca Agricola Mantovana e alla Banca Arner Italia Spa.

Silvio Berlusconi certifica poi di essere presidente del consiglio di amministrazione della Fondazione Luigi Berlusconi Onlus e di essere stato, fino all'8 maggio 2008, presidente del Cda del Milan Calcio. Ridottissime le sue spese elettorali: appena 19,02 euro per l'apertura e la chiusura di un conto alla filiale di Segrate del Monte Paschi di Siena intestato a Giuseppe Spinelli, in qualità di mandatario elettorale.

Berlusconi spiega poi di non avere ricevuto contributi elettorali nè in denaro nè in servizi gratuiti da terzi in nessuna forma, di non aver assunto obbligazioni per la propaganda elettorale e di non aver usufruito di materiale di propaganda elettorale messo a disposizione dal Pdl e riferibile direttamente alla sua candidatura.


ma non è uno degli uomini più ricchi del mondo:ph34r::ph34r::ph34r:

595Abarth
23/03/2009, 11:49
Tutti a farsi i c...i del Berlusca.... mahhh ridicolo prendere in considerazione le auto... specie il mercedes da marocchino...ih ih ih ih ma chi glielo ha detto a questi??

hai tralasciato che il 2 posto è di Veltroni.... ;)

freerider3957
23/03/2009, 11:55
Il reddito di Silvio Berlusconi, nel 2007, si è ridotto a un decimo rispetto all'anno precedente: 14.532.538 euro, contro i 139.245.570 del 2006. E' quanto si legge nella dichiarazione dei redditi presentata lo scorso anno e relativa al 2007, del presidente del Consiglio. Il premier ha pagato un'imposta lorda di 6.242.161 euro, mentre l'imposta a credito è stata di 399.169 euro.

I dati emergono dalla consueta diffusione delle dichiarazione dei redditi dei parlamentari presentate nel 2008, e relative dunque al 2007. Da cui emerge anche, tanto per fare un esempio, che Gianfranco Fini è meno ricco di Dario Franceschini: 105.633 euro, contro i 220.419 del segretario del Pd. Il presidente della Camera è in assoluto il leader politico più povero, mentre Walter Veltroni - con i suoi 477.778 euro - è (sempre tra i leader) il più ricco, dopo il presidente del Consiglio. Ancora, Il leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini (142.130 euro) supera di poco il leghista Umberto Bossi (134.450 euro). Antonio Di Pietro si attesta su 218.080 euro.

Ma a incuriosire di più e la decimazione del reddito di Berlusconi. Guardando in dettaglio, vediamo che per la maggior parte, le proprietà immobiliari del premier sono a Milano: due appartamenti ad uso abitazione, due box, tre appartamenti e la comproprietà al 50% di un altro appartamento. Inoltre, ha denunciato la proprietà di un terreno ad Antigua. Quanto ai beni mobili, il premier possiede una Mercedes 600 Sel del 1992 ed una Audi A6 del 2006, oltre a tre imbarcazioni: il San Maurizio, del 1977, il Principessa vai via, del 1965 e il Magnum 70 del 1990.

Nelle partecipazioni societarie, Berlusconi possiede 5.174.000 di azioni della Dolcedrago (valore nominale 1 euro), 4.294.342 azioni della Fininvest (valore nominale 1 euro), 2.548.000 azioni della Holding Italiana Prima Spa, 2.199.600 azioni della Holding Italiana Seconda Spa, 1.193.400 della Holding Italiana Terza e 1.144.000 azioni della Holding Italiana Ottava (tutte valore nominale 1 euro) cui vanno aggiunte 200 azioni della Banca Popolare di Sviluppo (valore nominale 500 euro), un deposito amministrato dalla Banca di Sondrio di 896.000 azioni e 3 depositi gestiti direttamente dalle banche che provvedono autonomamente all'acquisto e alla vendita di titoli, alla Banca Popolare di Sondrio alla Banca Agricola Mantovana e alla Banca Arner Italia Spa.

Silvio Berlusconi certifica poi di essere presidente del consiglio di amministrazione della Fondazione Luigi Berlusconi Onlus e di essere stato, fino all'8 maggio 2008, presidente del Cda del Milan Calcio. Ridottissime le sue spese elettorali: appena 19,02 euro per l'apertura e la chiusura di un conto alla filiale di Segrate del Monte Paschi di Siena intestato a Giuseppe Spinelli, in qualità di mandatario elettorale.

Berlusconi spiega poi di non avere ricevuto contributi elettorali nè in denaro nè in servizi gratuiti da terzi in nessuna forma, di non aver assunto obbligazioni per la propaganda elettorale e di non aver usufruito di materiale di propaganda elettorale messo a disposizione dal Pdl e riferibile direttamente alla sua candidatura.


ma non è uno degli uomini più ricchi del mondo:ph34r::ph34r::ph34r:

:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Bisogna ammetterlo: riuscirebbe a vendere congelatori agli Esquimesi, e lampade abbronzanti in Kenia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

UN APPLAUSO!!!!!!!!

Tozzi
23/03/2009, 11:56
ma ci meravigliamo sempre di queste cose ?

e quelle che non si sanno sono peggio !!!

Medoro
23/03/2009, 11:56
Tutti a farsi i c...i del Berlusca.... mahhh ridicolo prendere in considerazione le auto... specie il mercedes da marocchino...ih ih ih ih ma chi glielo ha detto a questi??

hai tralasciato che il 2 posto è di Veltroni.... ;)
in una dichiarazione dei redditi devi dichiarare i tuoi averi:wink_:



non mi sembra che veltroni sia padrone di 3 tv di giornali ecc ecc ecc:wink_:
dai il confronto non regge,e poi non mi pare di aver mai letto il nome di veltroni tra gli uomini più ricchi del mondo:rolleyes::rolleyes:

Notturno
23/03/2009, 12:01
in una dichiarazione dei redditi devi dichiarare i tuoi averi:wink_:


Nò, devi dichiarare ciò che produce reddito.

Tu dichiari il contenuto del tuo conto corrente nella dichiarazione dei redditi ? :blink:

E poi essere uno degli uomini più ricchi del mondo, implicitamente, significa possedere beni e redditi in altri paesi, ove presumibilmente vengono dichiarati... in ogni caso ormai il grosso è intestato ai figli.

Black Death
23/03/2009, 12:03
in una dichiarazione dei redditi devi dichiarare i tuoi averi:wink_:



non mi sembra che veltroni sia padrone di 3 tv di giornali ecc ecc ecc:wink_:
dai il confronto non regge,e poi non mi pare di aver mai letto il nome di veltroni tra gli uomini più ricchi del mondo:rolleyes::rolleyes:



premesso che il berlusca dovrebbe pagarne lmeno 10 volte di tasse, ma il tuo modo di esporre i fatti è un chiaro esempio di disinformazione.


non ho tempo spero che qualcuno abbia il tempo di spiegarti le differenze tra le varie dichiarazioni dei redditi. (unico pf-sc ecc ecc)


;)

Herbie 53
23/03/2009, 12:10
ma Veltroni....che caxxo di lavoro fa???e soprattutto...ha mai lavorato?

Lady veRSys
23/03/2009, 12:14
ma fa almeno beneficenza................o mette tutto sotto il materasso.....

Medoro
23/03/2009, 12:16
Nò, devi dichiarare ciò che produce reddito.

Tu dichiari il contenuto del tuo conto corrente nella dichiarazione dei redditi ? :blink:

E poi essere uno degli uomini più ricchi del mondo, implicitamente, significa possedere beni e redditi in altri paesi, ove presumibilmente vengono dichiarati... in ogni caso ormai il grosso è intestato ai figli.
No hai ragione

l'ultima parte non l'ho capita


premesso che il berlusca dovrebbe pagarne lmeno 10 volte di tasse, ma il tuo modo di esporre i fatti è un chiaro esempio di disinformazione.


non ho tempo spero che qualcuno abbia il tempo di spiegarti le differenze tra le varie dichiarazioni dei redditi. (unico pf-sc ecc ecc)
;)
Io non ho esposto i fatti ho capiato una pagina di repubblica,e scritto che è un po strano che uno degli uomini più ricchi al mondo dichiari cosi poco:wink_:
quindi dici che il giornalista non sa fare il suo lavoro:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

freerider3957
23/03/2009, 12:20
Nò, devi dichiarare ciò che produce reddito.

Tu dichiari il contenuto del tuo conto corrente nella dichiarazione dei redditi ? :blink:

E poi essere uno degli uomini più ricchi del mondo, implicitamente, significa possedere beni e redditi in altri paesi, ove presumibilmente vengono dichiarati... in ogni caso ormai il grosso è intestato ai figli.

Ciò che produce reddito: ovvero i tuoi averi, visto che per la legge le proprietà producono reddito.

bastamoto
23/03/2009, 12:23
e chi se ne frega

mister51
23/03/2009, 12:31
Il mio pensiero lo esprimerei un pò in generale. Detto che il Signor Berlusconi, lo dice lui stesso, non è nato ricco, e la costruzione del suo Impero nasce da un mix, che non giudico, di mezzi leciti ed illeciti.
La cosa, in termini di tasse, che mi dà molto fastidio la allargherei a tutta la classe politica. Ministri, sottosegretari, parlamentari e galoppini vari. Non voglio fare demagogia, ma è troppo facile legiferare, per esempio sulle pensioni dilatando il più possibile l'età pensionabile, dall'alto dei propri privilegi.
Privilegi di stipendi elevati, rimborsi spese "gonfiati" (si pensi a pernottamenti di residenti a Roma) detrazioni di imposte costruite ad arte etc......
Sono abbastanza stufo di pagare ANCHE ditasca mia tuttociò

aletriple
23/03/2009, 12:51
povero silvio.....è sceso in campo per noi!:sick:

Pistacoppo
23/03/2009, 14:13
Ma le varie ville megagalattiche in Sardegna ecc. di chi sono? Io non condanno chi ha saputo fare fortuna, ma il come si. In Italia ci si dimentica sempre di come si sono costruite certe fortune, pecunia non olet! e via tutti sul carro del vincitore:ph34r::ph34r::ph34r:

D74
23/03/2009, 15:20
sei un comunista! ahahaha

che volete è un povero nullatenente no? cribbio!

MR-T
23/03/2009, 16:35
il mio reddito c'era? ;)

:fisch:

papitosky
23/03/2009, 16:48
a quando i redditi dei forumisti? :rolleyes:

Medoro
23/03/2009, 16:50
a quando i redditi dei forumisti? :rolleyes:
quando ci pagheranno x scrivere:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
vedi herbie che si sta allenando sa che c'è in giro una proposta di legge:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

MR-T
23/03/2009, 16:52
a quando i redditi dei forumisti? :rolleyes:

:ph34r:

:tongue::laugh2:

ah per me nun c'è problema. io nullatenente sono :rolleyes:

papitosky
23/03/2009, 16:55
:ph34r:

:tongue::laugh2:

ah per me nun c'è problema. io nullatenente sono :rolleyes:

io nullafacente; va bene lo stesso? :tongue:

Mr.Borlengo
23/03/2009, 16:59
:sick:
porci.... però personalmente mi urta di più il reddito del mio medico della mutua, che lavora 4 ore al giorno, sempre indisponente ed insofferente, non ti visita nemmeno se stai morendo e la volta ogni due anni che ho bisogno sembra che gli chieda dei soldi... :mad:

MR-T
23/03/2009, 17:47
io nullafacente; va bene lo stesso? :tongue:

:rolleyes::rolleyes:

va bene va bene.... :rolleyes: noi due siam apposto... vediamo gli altri ;) :laugh2:

Andrebu88
23/03/2009, 17:56
Guarda non lo leggo nemmeno..ma non ti offendere è che se leggo ste cose mi viene solo il nervoso..io mi faccio un c**o pazzesco per prendere uno stipendio da fame.

winter1969
23/03/2009, 18:46
Tutti i soldi che guadagnano sono frutto di un duro lavoro......quindi meritati :sick:

The Dog
23/03/2009, 18:47
Tutti i soldi che guadagnano sono frutto di un duro lavoro......quindi meritati :sick:

credo sia MORATTI a stabilire gli stipendi....

Medoro
24/03/2009, 11:49
aggiornamenti

È un Parlamento di ricchi sempre più ricchi. Di Ferrari, Porsche, caicchi, montagne di partecipazioni azionarie. E di un manipolo di furbi che dichiara pochi euro pur possedendo barche e immobili. Qualcuno sembra sia stato salvato da un destino di indigenza, se è vero che fino al 2007, prima dell'ingresso alle Camere, viveva chi con 2, chi con 5 mila euro l'anno.
Dichiarazione dei redditi 2008 di deputati, senatori e ministri relative all'anno precedente, da ieri consultabili.

Non è una notizia che Silvio Berlusconi sia il più ricco. Lo è questa volta il fatto che abbia dichiarato 14,5 milioni, ovvero dieci volte meno dell'anno precedente (139 milioni), quanto le banche alle quali ha affidato i suoi denari (Banca popolare di Sondrio, Banca agricola mantovana e Armer spa) avevano azzeccato mirabolanti investimenti, evidentemente meno fortunati nel 2007. Sembra comunque che il premier se ne sia fatta una ragione. In fondo, il più ricco dopo di lui è Tremonti con un terzo del suo reddito, poco più di 4,5 milioni. Seguito dall'avvocato Giuseppe Consolo con oltre 3 milioni e Santo Versace con 2,8. Quanto ai leader, bisogna scendere ai 477 mila euro di Veltroni (molti dei quali diritti d'autore dei suoi libri) per imbattersi in qualcuno del centrosinistra. L'ex leader Pd quasi doppia l'attuale Franceschini (220 mila). Seguito da Di Pietro 218 e giù Casini e Bossi. Al Senato il più ricco è l'oncologo Pd Umberto Veronesi con 1 milione 635 mila euro.

Il fatto è che, scorrendo i faldoni pubblicati da Montecitorio e Palazzo Madama, ci si imbatte in tante curiosità, se proprio le si vuole definire così. Si prenda il caso di Massimo Nicolucci, napoletano Pdl. Risulta nel cda de "Il Domenicale" di Dell'Utri, proprietario di un'Alfa 147, una Multipla, una Yamaha e di un box auto e ha dichiarato 215 euro. Se è per questo, al Senato stanno ben altri ex indigenti, da Barbara Contini (Pdl) e Mirella Giai (Udc), reddito zero nel 2007, come alla Camera la new entry berlusconiana Nunzia De Girolamo da assistente universitaria si era fermata a 5.899 euro. Provvidenziale, in questi casi, l'elezione dell'anno scorso.

A quota "0" risulta anche il ministro degli Esteri Frattini, ma solo perché nel 2007 era commissario Ue e non faceva dichiarazione in Italia. E che dire di Elio Vittorio Belcastro, Mpa, che ha dichiarato poco di più (9 mila euro) ma vanta 9 proprietà tra terreni e fabbricati, 4 auto e il 50% di uno studio legale associato? E del leghista Luciano Dussin, 22 mila euro, ma con Bmw, Volkswagen, Alfa spider, Mercedes e moto Bmw? Cose che succedono. Come può succedere che Nicola Cosentino, sottosegretario all'Economia Pdl, chiamato in causa nei mesi scorsi da pentiti di Camorra, risulti proprietario e comproprietario di 84 immobili tra Casal di Principe (suo paese di origine), Aversa, Gaeta, Roma e Caserta e di tre auto.

Ma di ricchi con voglia di ostentare in Parlamento ne siedono tanti. Drappello guidato dagli avvocati, a cominciare da quelli più vicini al premier: Gaetano Pecorella (15 fabbricati tra Milano e Cuneo) e Niccolò Ghedini (1,2 milioni, 44 fabbricati e un caicco in Turchia). Mentre all'imponibile da 1 milione della finiana Giulia Bongiorno nel 2007 hanno concorso oltre alle ricche parcelle pure la comproprietà di 4 fabbricati a Palermo e la proprietà piena di altri 5 tra Roma e Cefalù, con un'Audi A2 e un motorino Liberty che fa sempre molto chic. Giorgio Stracquadanio e Vincenzo Gibiino, entrambi Pdl, viaggiano invece in Ferrari. Il tesoriere e sottosegretario forzista Rocco Crimi in Jaguar XJ, la moglie in Jaguar XType 3000. Altri in Porsche.


cmq da domani saranno disponibili on-line dalle 10 alle 19 sia le dichiarazioni dei redditi che quelle patrimoniali

595Abarth
24/03/2009, 12:08
per par Condicio....

"Niente case, nemmeno quella che gli è stata contestata durante l’inchiesta su “affittopoli” che non ha mai lasciato. Di auto e moto nemmeno l’ombra, figuriamoci azioni o partecipazioni azionarie. Eppure Walter Veltroni, ex leader del Pd, è il deputato più ricco del centrosinistra. Nemmeno i deputati-imprenditori, come Massimo Calearo, Matteo Colaninno e Maria Paola Merloni sono riusciti a battere i suoi 477 mila euro di reddito dichiarati nel 2008. E, tanto per restare in linea con il suo profilo, Veltroni ha fatto mettere a verbale di non aver speso un euro per la campagna elettorale."


ah ah ah ah ah ah :sick::sick:


p.s.:comunque è vomitevole che questi pseudo-giornalisti-avvoltoi non lascino in pace nemmeno se uno ha uno scooter... povera Italia...

Medoro
24/03/2009, 12:20
per par Condicio....

"Niente case, nemmeno quella che gli è stata contestata durante l’inchiesta su “affittopoli” che non ha mai lasciato. Di auto e moto nemmeno l’ombra, figuriamoci azioni o partecipazioni azionarie. Eppure Walter Veltroni, ex leader del Pd, è il deputato più ricco del centrosinistra. Nemmeno i deputati-imprenditori, come Massimo Calearo, Matteo Colaninno e Maria Paola Merloni sono riusciti a battere i suoi 477 mila euro di reddito dichiarati nel 2008. E, tanto per restare in linea con il suo profilo, Veltroni ha fatto mettere a verbale di non aver speso un euro per la campagna elettorale."


ah ah ah ah ah ah :sick::sick:


p.s.:comunque è vomitevole che questi pseudo-giornalisti-avvoltoi non lascino in pace nemmeno se uno ha uno scooter... povera Italia...
x l'esattezza la casa di veltroni non è la sua ma del padre,vomitevole cmq:wink_: e i redditi sono proventi dai diritti dei libri

in america e in altri paesi è cosi da anni,solo che magari li si vergognano e hanno paura di dichiarare cazzate altrimenti son cazzi amari,qui invece si fa a sfida a chi incula più il prossimo:wink_:
e cmq i gionalisti c'entrano poco visto che possono vederli quasi tutti:wink_:

bastamoto
24/03/2009, 12:35
x l'esattezza la casa di veltroni non è la sua ma del padre,vomitevole cmq:wink_: e i redditi sono proventi dai diritti dei libri

in america e in altri paesi è cosi da anni,solo che magari li si vergognano e hanno paura di dichiarare cazzate altrimenti son cazzi amari,qui invece si fa a sfida a chi incula più il prossimo:wink_:
e cmq i gionalisti c'entrano poco visto che possono vederli quasi tutti:wink_:

...come la barca a vela di D'Alema....

se sono tanto Comunisti perche' non danno l'esempio e dividono i soldi guadagnati con la loro ideologia di Partito ai proletari ?

595Abarth
24/03/2009, 12:56
x l'esattezza la casa di veltroni non è la sua ma del padre,vomitevole cmq:wink_: e i redditi sono proventi dai diritti dei libri

in america e in altri paesi è cosi da anni,solo che magari li si vergognano e hanno paura di dichiarare cazzate altrimenti son cazzi amari,qui invece si fa a sfida a chi incula più il prossimo:wink_:
e cmq i gionalisti c'entrano poco visto che possono vederli quasi tutti:wink_:

I diritti DEL libro spiegano in parte...

Comunque sia, poveri noi... cifre da capogiro per non far nulla... Illusi come pochi, arroganti, inavvicinabili...
Ma sono uomini?:sick::sick:

Lordsinclair
24/03/2009, 13:06
Potrebbero regalarmi una Bentley nuova al posto di spendere i soldi dei contribuenti cosi' a vanvera...:dry: solo cosi' si meriterebbero il mio prezioso voto..:tongue:

Medoro
24/03/2009, 13:53
...come la barca a vela di D'Alema....

se sono tanto Comunisti perche' non danno l'esempio e dividono i soldi guadagnati con la loro ideologia di Partito ai proletari ?

ma come fai a scrivere certe cazzate??? ma sul serio ci credi coministi divisione dei beni,ma dai non ci credono neppure loro
la barca di dalema saranno cazzi di dalema,se domani leggi che lui non ha dichiarato la barca lo scrivi

595Abarth
24/03/2009, 13:57
ma come fai a scrivere certe cazzate??? ma sul serio ci credi coministi divisione dei beni,ma dai non ci credono neppure loro
la barca di dalema saranno cazzi di dalema,se domani leggi che lui non ha dichiarato la barca lo scrivi

allora sono pure c....i di berlusconi se ha le barche, oppure c....i di tutti gli altri che hanno chi lo scooter 50 etc etc.... dato che lo hanno dichiarato...
ragion per cui chi ha scritto quegli articoli, è un loffio che tende solo ad alimentare vociare...

detto questo noi ne parliamo come in un bar...e quindi ci sta pure che si tiri in ballo dalema e veltroni and company oltre che a quelli che hai citato tu...

Medoro
24/03/2009, 14:17
allora sono pure c....i di berlusconi se ha le barche, oppure c....i di tutti gli altri che hanno chi lo scooter 50 etc etc.... dato che lo hanno dichiarato...
ragion per cui chi ha scritto quegli articoli, è un loffio che tende solo ad alimentare vociare...

detto questo noi ne parliamo come in un bar...e quindi ci sta pure che si tiri in ballo dalema e veltroni and company oltre che a quelli che hai citato tu...

Allora la questione è questa,prodi ha introdotto questo sistema di "controllo" della dichiarazione dei redditi e dichiarazioni patrimoniali dei parlamentari,ok,quindi loro sono tenuti a dichiarare sia il reddito che i possedimenti,ci siamo?????? questi vengono messi on-line,e visibili a tutti,e li si potranno vedere domani,queste sono anticipazioni.
A me non me ne frega se uno ha la barca e l'altro l'elicottero o va in giro con il 50ino, è "interessante" notare che questi hanno soldi a palate è poi non dichiarano nulla,cioè confrontando redditi e possedimenti ti rendi conto che ti prendono x il culo,ci siamo??????se domani leggiamo che dalema ha il panfilo da 20 m e poi dichiara 2400€ all'anno lo sputtaniamo come abbiamo fatto con gli altri ecco la questione principale. Se permetti a me sembra un po strano che uno degli uomini più ricchi al mondo che compare in tutte le classifiche in merito ecc ecc abbia dichiarato 10 volte in meno dell'anno precedente e conosciamo invece tutti i suoi averi,e cosi come lui anche gli altri,tutto qui:wink_:

D@lyn
24/03/2009, 16:46
Allora la questione è questa,prodi ha introdotto questo sistema di "controllo" della dichiarazione dei redditi e dichiarazioni patrimoniali dei parlamentari,ok,quindi loro sono tenuti a dichiarare sia il reddito che i possedimenti,ci siamo?????? questi vengono messi on-line,e visibili a tutti,e li si potranno vedere domani,queste sono anticipazioni.
A me non me ne frega se uno ha la barca e l'altro l'elicottero o va in giro con il 50ino, è "interessante" notare che questi hanno soldi a palate è poi non dichiarano nulla,cioè confrontando redditi e possedimenti ti rendi conto che ti prendono x il culo,ci siamo??????se domani leggiamo che dalema ha il panfilo da 20 m e poi dichiara 2400€ all'anno lo sputtaniamo come abbiamo fatto con gli altri ecco la questione principale. Se permetti a me sembra un po strano che uno degli uomini più ricchi al mondo che compare in tutte le classifiche in merito ecc ecc abbia dichiarato 10 volte in meno dell'anno precedente e conosciamo invece tutti i suoi averi,e cosi come lui anche gli altri,tutto qui:wink_:

infatti vorrei proprio sapare i soldi che ha il mortadella nelle banche a San Marino quanti sono e perchè stanno proprio da ste parti...
mi fanno schifo dal primo all'ultimo ma i peggiori sono proprio quelli che fanno finta di non guadagnare una lira e invece non pagano niente e sono pieni di immobili e società di dubbia legalità.
treni, auto ,benzina tutto gratis....:sick:

bob&hank
24/03/2009, 19:47
Nò, devi dichiarare ciò che produce reddito.

Tu dichiari il contenuto del tuo conto corrente nella dichiarazione dei redditi ? :blink:

E poi essere uno degli uomini più ricchi del mondo, implicitamente, significa possedere beni e redditi in altri paesi, ove presumibilmente vengono dichiarati... in ogni caso ormai il grosso è intestato ai figli.

Da noi devi!!! Se poi puoi non farlo, é sicuramente meglio!!