Visualizza Versione Completa : t301 ultima vera triumph
Carlo Talamo, in una pubblicità della Numero 3 di Milano. definì la t301 l'ultima vera Triumph. Voi cosa ne pensate
Ecco la mia:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/il-bar-di-triumphchepassione/16439d1237825776-t301-ultima-vera-triumph-pict0002.jpg
Carlo Talamo, in una pubblicità della Numero 3 di Milano. definì la t301 l'ultima vera Triumph. Voi cosa ne pensate
CHE SI SBAGLIAVA................
Marco Manila
23/03/2009, 16:33
Sposto nel Bar visto che non si tratta di una moto tua ma solo di una richiesta di opinioni. :oook:
Non sono d'accordo nemmeno io, successivamente sono usciti vari modelli Triumph al 100%.
Skorpio74
23/03/2009, 16:35
Anche secondo me. L'ultima vera Triumph è stata la Thunderbird sport :tongue:
ok Marco, cmq la moto è mia, ha 13 anni con appena 8500 km .Per gli altri triumphisti la foto va ingrandita prima di sprimere il proprio parere
L'ultima vera triumph è il T509:tongue:
poi cosa vuol dire ultima vera triumph.. hanno ripreso la produzione nel 1990 e gia nel 1994 escono con l'ultimo modello.. forse s riferia al fatto dell'alimentazione a carburatori..dopo arrivò l iniezione..
allora se si ragiona cosi parleremmo ancora di speed twin etc..
Non diceva propio così e cmq era la pubblicità del t309 ne 96.:coool:
http://www.fedrotriple.it/agg_dic2006/1996_pub_speed.jpg
Marco Manila
23/03/2009, 16:58
ok Marco, cmq la moto è mia, ha 13 anni con appena 8500 km .Per gli altri triumphisti la foto va ingrandita prima di sprimere il proprio parere
Da come hai impostato il messaggio non si capiva: rimetto in "Le vostre moto" allora. :oook:
Ti suggerisco di aggiungere altre foto però, quella messa non le rende giustizia.
Mr. Number
23/03/2009, 17:57
come pubblicità non mi sembra molto efficace....è come dire 'd'ora in poi faremo solo cagate' :wacko:
la vendi????
eh gia...metti qualche altra foto...sembra davvero tenuta bene...
melosghiccio
23/03/2009, 18:37
mmmmmmmmmmmmmmm
Antriple
23/03/2009, 18:37
Ma, secondo me la ribaltà del successo l'ha avuto con i due fanali!
Herbie 53
23/03/2009, 18:40
sulla prima speed talamo ci vide lungo come sempre(ha qualcosa di speciale).....sulla trident devo dire che non mi ha mai fatto impazzire
sir_lancillotto
23/03/2009, 18:47
Sposto nel Bar visto che non si tratta di una moto tua ma solo di una richiesta di opinioni. :oook:
Non sono d'accordo nemmeno io, successivamente sono usciti vari modelli Triumph al 100%.
quoto decisamente
cmq bella
ma hai su 8500? o 85000?...
io ho fatto 8000km l'estate scorsa mi sorge il dubbio..
eh gia...metti qualche altra foto...sembra davvero tenuta bene...
Q8
quoto
come pubblicità non mi sembra molto efficace....è come dire 'd'ora in poi faremo solo cagate' :wacko:
quoto..
sulla prima speed talamo ci vide lungo come sempre(ha qualcosa di speciale).....sulla trident devo dire che non mi ha mai fatto impazzire
non vorrei sminuire talamo ma all'epoca sui modelli non aveva voce in capitolo.........a pate qualche special.......e a parte la coda della 1050 non ci sono modelli talamiani messi in produzione.
raffaele barei
23/03/2009, 20:34
il primo speed ha un fascino inossidabile.......ma i modelli prodotti dopo l'evoluzione dell'alimentazione (iniezione) non pssono certo definirsi meno triumph!!!!!!!!!!!!!! CI FOSSE ANCORA IL BUON CARLO NON AVREBBE CHIESTO DI MEGLIO DI QUELLO CHE CI OFFRE OGGI MAMMA TRIUMPH:wub::wub:
triumpassion
23/03/2009, 20:45
non è l' unica bella che mamma T. ha fatto..........
raffaele barei
23/03/2009, 20:54
non è l' unica bella che mamma T. ha fatto..........
CERTO CHE NO!!!!!!!!!!!!!!:noooo::nonono::noooo::nonono::noooo::nonono: .....E QUESTA DOVE LA METTIAMO????????????16458:wtcp::triumphpride:
Cosa ne penso? Che non frena.
everts76™
23/03/2009, 21:36
straquoto...
si confermo, ha soltanto 8500 km.Nei prossimi giorni metterò qualche altra foto
desmoinglese
23/03/2009, 21:38
Ecco la mia:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/il-bar-di-triumphchepassione/16439d1237825776-t301-ultima-vera-triumph-pict0002.jpg
abbastanza bruttina....:biggrin3:
Turbominchia
24/03/2009, 07:30
vero vero, le vere speed hanno il faro singolo!!! :D
Bellissima moto!!!! ma sicuramente non l'ultima Triumph ..... fortunatamente!!!!
superIII
24/03/2009, 07:44
Che quella pubblicità fa ormai la seconda media...
raffaele barei
24/03/2009, 12:19
vero vero, le vere speed hanno il faro singolo!!! :D
BUGIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Cavolo.... ma 19.000.000 nel '96 non erano pochi! :blink:
fabiomugello
24/03/2009, 13:28
q8:wink_:
non vorrei sminuire talamo ma all'epoca sui modelli non aveva voce in capitolo.........a pate qualche special.......e a parte la coda della 1050 non ci sono modelli talamiani messi in produzione.
Beh la Baby ha preso ispirazione (direi molta ispirazione) dal TT600 scarenato di Talamo.
Più indirettamente la Tiger Sport è cugina dell'attuale Tiger
Mr. Noisy
24/03/2009, 13:43
Beh la Baby ha preso ispirazione (direi molta ispirazione) dal TT600 scarenato di Talamo.
la thruxton dalla bonnie rosa....
la scrambler dalla bonnie arancione...
tonidaytona
24/03/2009, 13:47
non dre ascolto a mr tiger.
che ne sa' lui di moto triumph...:biggrin3:
di certo e' una delle piu' belle e personali moto di sempre.
ben fatta e muscle bike!!
non e' moto da fighetti o da pistaioli ma e' ben assettata e frena bene.
il motore canta che e' una sinfonia.
l'ho avuta.
mod. 94-96 5 marce tutta arancione.
uno SPETTACOLO!!!!!!
COMPLIMENTI.
beh passi la speed four ( un fallimento) , la tiger sport mi pare che a parte il culo ci sia davvero poco in comune con la 1050.........se non il nome.
ha èperso le 3 cose che la carattrizzavano
1. monobraccio
2. cerchio raggi-razze
3 borsa integrata.
fiore955
24/03/2009, 14:24
Cavolo.... ma 19.000.000 nel '96 non erano pochi! :blink:
Le liriche di Carlo Talamo si vede che nascono da passione genuina...:wub:
everts76™
24/03/2009, 15:24
beh..come nn quotare questo frangente??
http://img407.imageshack.us/img407/6473/catturat.jpg
Per la pubblicità del grande Carlo, che dire se non che era la sua ennesima trovata per non rimanere con i fondi di magazzino (vedi daytona convertibile baby speed)[/QUOTE]
sono d'accordissimo.Comunque la moto secondo mè è bellissima
post una foto della mitica speed e una della mia bellissima tb colore verde oro del 2000, 6 marce e marmitte triumph aperte; un tuono
lazy_sunday
26/03/2009, 11:32
è la mia, bellissima
Ecco la mia:
Per mè definirla "l'ultima vera triumph" mi sembra eeccessivo però tanto di cappello
Roy Batty
26/03/2009, 18:01
Ecco la mia:
era un annuncio promozionale per vendere gli ultimi modelli prima del nuovo. solo che Talamo come sempre lo ha fatto con poesia.
per quanto mi riguarda l'unica vera triumph è la speed 02/04 :D
Roy Batty
27/03/2009, 09:33
ti quoto.
ma.
(OT)
talamo non era un pubblicitario. era un grande comunicatore ed è ben diverso.
se io propongo un testo con questo "taglio" a un cliente me lo fanno cambiare e mi fanno la stessa osservazione che hai fatto tu. da tecnico queste cose, quindi, non le scriverei nemmeno. il bello di talamo è che lui era creativo e cliente allo stesso tempo. ma non scriveva cose a caso. scriveva le cose che sentiva davvero di scrivere. e chi meglio di lui? david ogilvy, grande pubblicitario, diceva che il 90% del tempo lo passi a studiare il prodotto, il resto lo passi a scrivere e a dare un'immagine. della femina altro grande creativo doveva innamorarsi dei prodotti per poterli pubblicizzare. talamo faceva l'uno e l'altro. e ci riusciva alla grande.
il risultato sono annunci che parlano un'altra lingua rispetto al pubblicitese. parlano ai motociclisti appassionati, unico e vero target da colpire.
oggi guardando le varie riviste vedo tanto piattume, frasi d'effetto, foto superfighe, dettagli e caratteristiche tecniche sparate. racconti non ne esistono più (eccetto per morini che però tradisce subito la finzione...).
roba impersonale che se la firma kawasaki, honda o triumph fa lo stesso. talamo invece ci metteva la faccia e la penna. insomma, il cuore.
oggi a distanza di tanti anni ricordo nitidamente le quarte di copertina di in moto dove lui coi pantaloni a strisce raccontava a suo modo le hd.
(FINE OT)
everts76™
27/03/2009, 12:13
ti quoto.
ma.
(OT)
talamo non era un pubblicitario. era un grande comunicatore ed è ben diverso.
se io propongo un testo con questo "taglio" a un cliente me lo fanno cambiare e mi fanno la stessa osservazione che hai fatto tu. da tecnico queste cose, quindi, non le scriverei nemmeno. il bello di talamo è che lui era creativo e cliente allo stesso tempo. ma non scriveva cose a caso. scriveva le cose che sentiva davvero di scrivere. e chi meglio di lui? david ogilvy, grande pubblicitario, diceva che il 90% del tempo lo passi a studiare il prodotto, il resto lo passi a scrivere e a dare un'immagine. della femina altro grande creativo doveva innamorarsi dei prodotti per poterli pubblicizzare. talamo faceva l'uno e l'altro. e ci riusciva alla grande.
il risultato sono annunci che parlano un'altra lingua rispetto al pubblicitese. parlano ai motociclisti appassionati, unico e vero target da colpire.
oggi guardando le varie riviste vedo tanto piattume, frasi d'effetto, foto superfighe, dettagli e caratteristiche tecniche sparate. racconti non ne esistono più (eccetto per morini che però tradisce subito la finzione...).
roba impersonale che se la firma kawasaki, honda o triumph fa lo stesso. talamo invece ci metteva la faccia e la penna. insomma, il cuore.oggi a distanza di tanti anni ricordo nitidamente le quarte di copertina di in moto dove lui coi pantaloni a strisce raccontava a suo modo le hd.
(FINE OT)
come t quoto.....:wink_:
......l'approfondimento di roy batty fa emozionare quando evidenzia la straordinaria passione del grande ed indimenticabile carlo talamo.............