PDA

Visualizza Versione Completa : Per la serie "Che c**o che ho avuto!"



Andrebu88
23/03/2009, 17:54
Ciao amici del forum!Andando in moto sarà caitato a tutti di prendersi uno spavento per ingenuità...per guida spericolata o per altro.In genere nelle persone furbe questo è un segnale per far capire l'importanza della prudenza su strada.
Io ad esempio ho capito che la strada non è una pista dopo un anno che avevo la mia amata rs 125.Avevo 17 anni,era il 2007 e scendevo da Passo del Faiallo.Ero con 2 miei amici con lo z750,quando ad un tratto un tipo con un SM mi sorpassa e si volta a gurdarmi...:mad:io accetto la sfida!Iniziamo a scendere molto forte e dopo poco faccio il primo lungo.....è andata bene....lo riprendo e siccome la mia è un 2t non ha freno motore devo lavorare tantissimo con il freno anteriore.All'uscita di una curva spalanco in 3a (in discesa per giunta) e mi ritrovo una macchina che frena......schiaccio il freno e sembra che abbia schiacciato la frizione.....la moto non frena, (mi si è scaldato tantissimo il freno e mi si è dilatato il tubo)sorpasso la macchina e scalando fino in prima mi fermo..............ho le gambe che tremano e le lacrime agli occhi!me la sono vista brutta,ma è andata bene:ciapet:...e da quel giorno non sono mai più andato così forte per strada.

E voi?vi siete mai presi qualche spavento del genere finito poi con un lieto fine?

MR-T
23/03/2009, 18:06
ciao andre...faiallo.. dici niente... ;)

mah... qui sul forum ci sono tanti che possono testimoniare... e chi ha rischiato veramente forte.... nelle ultime pagine ci deve essere un topic di Griigo al riguardo.....

io di "cose grosse" niente per fortuna (sgrat sgrat).... ma a volte non sei fortunato e non hai la seconda occasione..... è sempre bene essere MOLTO prudenti ... e va bene se hai una prima occasione x impararlo come è capitato a te ;)

SpongeBob
23/03/2009, 18:09
Una curva cieca in val Taleggio con una signora in station wagon che veniva in senso opposto, sono uscito troppo largo e l'ho evitata per un pelo...
Meglio far piano, specie se non si conosce la strada.

Ricky77
23/03/2009, 18:10
certo che in un passo di montagna uno con un Super motard che si fa riprendere da una moto con impostazione stradale come la rs125, invece che girarsi a sfidare la gente farebbe meglio a starsene a casa....:wink_::biggrin3:

DOCG
23/03/2009, 18:13
certo che in un passo di montagna uno con un Super motard che si fa riprendere da una moto con impostazione stradale come la rs125, invece che girarsi a sfidare la gente farebbe meglio a starsene a casa....:wink_::biggrin3:

Q8 :biggrin3::biggrin3:

Lo zar
23/03/2009, 18:15
certo che in un passo di montagna uno con un Super motard che si fa riprendere da una moto con impostazione stradale come la rs125, invece che girarsi a sfidare la gente farebbe meglio a starsene a casa....:wink_::biggrin3:

Quota anche lo zar!

Lady veRSys
23/03/2009, 18:20
Ciao amici del forum!Andando in moto sarà caitato a tutti di prendersi uno spavento per ingenuità...per guida spericolata o per altro.In genere nelle persone furbe questo è un segnale per far capire l'importanza della prudenza su strada.
Io ad esempio ho capito che la strada non è una pista dopo un anno che avevo la mia amata rs 125.Avevo 17 anni,era il 2007 e scendevo da Passo del Faiallo.Ero con 2 miei amici con lo z750,quando ad un tratto un tipo con un SM mi sorpassa e si volta a gurdarmi...:mad:io accetto la sfida!Iniziamo a scendere molto forte e dopo poco faccio il primo lungo.....è andata bene....lo riprendo e siccome la mia è un 2t non ha freno motore devo lavorare tantissimo con il freno anteriore.All'uscita di una curva spalanco in 3a (in discesa per giunta) e mi ritrovo una macchina che frena......schiaccio il freno e sembra che abbia schiacciato la frizione.....la moto non frena, (mi si è scaldato tantissimo il freno e mi si è dilatato il tubo)sorpasso la macchina e scalando fino in prima mi fermo..............ho le gambe che tremano e le lacrime agli occhi!me la sono vista brutta,ma è andata bene:ciapet:...e da quel giorno non sono mai più andato così forte per strada.

E voi?vi siete mai presi qualche spavento del genere finito poi con un lieto fine?

io ho sorpassato...........................mi è andata male..................lo spavento???

che dire............................quando sbatti non senti nulla ............dopo senti tutto e lo spavento si tramuta in trauma

Andrebu88
23/03/2009, 18:33
io ho sorpassato...........................mi è andata male..................lo spavento???

che dire............................quando sbatti non senti nulla ............dopo senti tutto e lo spavento si tramuta in trauma

Dopo lo spavento che mi sono preso avevo davvero paura ad andare in moto..anche perchè a 15 anni avevo fatto un brutto incidente con lo scooter e non volevo più sent parlare di moto..poi mio papà (anche se non è appassionato per niente) mi ha convinto a prendere il 125 perchè sapeva benissimo che la moto è la mia vita.Ma da quella volta ho pensato alle conseguenze che si possono avere per ignoranza personale...e allora sono motlo più tranquillo.

Lady veRSys
23/03/2009, 18:39
Dopo lo spavento che mi sono preso avevo davvero paura ad andare in moto..anche perchè a 15 anni avevo fatto un brutto incidente con lo scooter e non volevo più sent parlare di moto..poi mio papà (anche se non è appassionato per niente) mi ha convinto a prendere il 125 perchè sapeva benissimo che la moto è la mia vita.Ma da quella volta ho pensato alle conseguenze che si possono avere per ignoranza personale...e allora sono motlo più tranquillo.

io non sono mai tranquilla..................adesso mi sono presa un altra moto.....e non sono del tutto guarita..............


incoscente???...................si,è il mio carattere,non so se andrò piano......ma almeno so di non gareggiare sulle strade e dar gas per farmi bellina........

winter1969
23/03/2009, 18:41
Di cose del genere ne ho vissute parecchie è non mi sono servite,poi sono caduto,questo mi è servito.

unregistred
23/03/2009, 18:49
Quando si corre per strada capita che il cervello si scolleghi dal resto del corpo......cercate di riaccenderlo il prima possibile!!!
Curvone largo in discesa: accelero per sorpassare qualche moto e auto nel frattempo vedo un'auto che sopraggiunge in senso opposto, cerco di accelerare sempre di piu in modo da rientrare nella mia corsia, arrivo troppo forte e la moto si scompone in frenata.....non so cosa sia successo ma son riuscito a rientrare e mantenere una traiettoria corretta......
Dopo ho cambiato le mutande.....

Tenshi
23/03/2009, 19:03
Uno spavento bello grosso l'ho preso con il 125cc anche io... Honda Transcity NX125, che andava al massimo a 100 km/h, ma aveva i freni che si affaticavano facilmente... In aggiunta, le gomme avevano circa 4 anni ed erano tassellate, quindi, ogni tanto, non si riusciva a farla scendere in piega per curvare.
Dopo un'oretta di giretti, ad una curva secca a sinistra dopo una cunetta, semplicemente non ha più né frenato, né sterzato!
Per fortuna c'era un ampio parcheggio (di un cimitero :w00t: :papa: ) e tutto finì con una scalata assassina, dalla quinta alla prima...

maxsamurai
23/03/2009, 19:04
mentre sorpassavo un camion,mi sono trovato sulla mezzeria tre motorini con l'intento di svoltare a sinistra,ormai era tardi per frenare quindi ho dovuto sorpassare anche loro,pregando che se ne stessero fermi,fortunatamente è andata così,perchè stavano aspettando un furgone che arrivava dalla parte opposta,per un attimo ho visto negli occhi l'autista del furgone,che ha rallentato dandomi il tempo di rientrare...insomma l'angelo che era in sella con me ci ha messo una pezza,quando mi sono fermato mi sono tolto il casco e mi sono dato uno sberlone da solo,da allora fino che non ho una visuale perfetta non effettuo sorpassi,ma bisogna pensarci prima

markSpeed
23/03/2009, 19:16
Ormai non le conto più le volte che mi è andata bene e tutte le volte è sempre la stessa storia...ripenso al fatto, smaltisco il flash di adrenalina, mi riprometo di andare più piano...ma quando abbasso la visiera...addio ai buoni propositi.
Speriamo sempre di avere sempre l'angelo custode attento e vigile

7373massimo
23/03/2009, 20:37
tutti i giorni!!!!!