Visualizza Versione Completa : Vernice Triumph
camerush
24/03/2009, 09:29
ciao ragazzi,
non so se è la mia ma io non la posso nemmeno sfiorare che si graffia.....anche la vostra è così??? devo dire che la vernice triumph è proprio una me...da!!!!
Ciao camerush,
guarda a me non sembra! E' vero che la mia è color senape e non nera come la tua! Di per se il tuo colore è molto sensibile! Cmq ti posso dire che il sebatoio si ammacca facilmente! :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
ho visto lo stesso problema di segni che rimangono subito sulla speed anche...è un problema comune non solo a triumph, ma del colore nero lucido in generale...
ciao ragazzi,
non so se è la mia ma io non la posso nemmeno sfiorare che si graffia.....anche la vostra è così??? devo dire che la vernice triumph è proprio una me...da!!!!
:cry::cry::cry:
anche la mia !!! il serbatoio si graffia solo a guardarlo:piango_a_dirotto:
camerush
24/03/2009, 10:32
per la mia è come laura....basta guardarlo che si graffia.......
Teo Mito
24/03/2009, 12:01
Il nero è un colore delicato,
ma con particolari prodotti puoi cercare di eliminare i graffi superficiali,
usando Polish e simili...
matty675cagliari
24/03/2009, 12:03
è un problema del nero....anche la mia.. ma fregatene tanto in qualsiasi colore prima o poi qualche graffietto viene fuori, vedi camion che ti sparano le pietruzze sopra.... ho anche la visiera del casco così....:wink_:
unico modo seconod me è tenerla pulita e cera....
lorisss83
24/03/2009, 12:04
io ho la macchina nera,purtroppo nn c'è rimedio.
il polish lo puoi usare ma una volta ogni morte del papa,xkè toglie il trasparente sopra la vernice e la indebolisce ancora di più...
forse potresti abbondare di cera,così è più facile ke lo sporco scivoli via e cosi eviti anke di strisciarla x colpa della polvere....
difatti dopo l'esperienza dell'auto nera,la moto l'ho presa bianca;)
matty675cagliari
24/03/2009, 12:10
difatti dopo l'esperienza dell'auto nera,la moto l'ho presa bianca;)
per me sarà il contrario :laugh2:
markus72
24/03/2009, 17:26
Nero o non nero (la mia è graphite), la verniciatura Triumph non mi soddisfa affatto..
c'est la vie... dopo tre o quattro anni la si fa riverniciare e amen.
Il Parteno
24/03/2009, 19:30
La mia è color oro...e sinceramente...la vernice sta reggendo bene!!!
Ha solo qualche "bozzetto" sull'anteriore dovuto a qualche sassaiola!!!
Ma la cosa...per quanto mi dispiaccia...è normale!!!
Teo Mito
25/03/2009, 19:41
Ho sentito che esistono in commercio dei film protettivi totalmente trasparenti, da applicare alle carene, in modo tale da preservarle dalle "sassate".
Non credo siano semplici da applicare, data la complessità delle carene della nostra Daytona...
Priscilla675
26/03/2009, 00:47
Altrimenti si investono soldi e si cambiano totalmente carene e serbatoio e quelle originali rimangono belle nuove e impacchettate in solaio :biggrin3: però qualsiasi verniciatura viene sfrisata con lo strofinare di panni o spugne quando si pulisce. Dopo dipende dal colore ke lo fa notare di più o di meno, ma ogni volta ke si passa sono graffi e sfrisi gratuiti, col nero più di ogni altro colore.
Il Parteno
26/03/2009, 07:25
Altrimenti si investono soldi e si cambiano totalmente carene e serbatoio e quelle originali rimangono belle nuove e impacchettate in solaio :biggrin3: però qualsiasi verniciatura viene sfrisata con lo strofinare di panni o spugne quando si pulisce. Dopo dipende dal colore ke lo fa notare di più o di meno, ma ogni volta ke si passa sono graffi e sfrisi gratuiti, col nero più di ogni altro colore.
Concordo il nero è un colore estremamente "particolare" con poco e niente si notano i graffi...
Ho sentito che esistono in commercio dei film protettivi totalmente trasparenti, da applicare alle carene, in modo tale da preservarle dalle "sassate".
Non credo siano semplici da applicare, data la complessità delle carene della nostra Daytona...
Spero di non vederli mai...potrei acquistarli...solo che con la sfiga che mi ritrovo, verrebbe fuori un risultato osceno!!!
Sbirulino86
26/03/2009, 13:06
Io quel film protettivo l'ho istallato nella parte inferiore dove la ruota anteriore spara sassolini che scheggiano la vernice....Il risultato non è male....però il prezzo è davvero salato!!!
Per quanto riguarda la parte anteriore è una cosa normale che prima o poi qualche sassata arrivi...è matematico!!!Non ci si può fare nulla, neanke i film che sarebbe impossibile istallarli!!!
Io sono arrivato ad istallare il film dopo che una sassata mi aveva scheggiato togliendomi lo strato di giallo...con conseguente riverniciatura di una carena!!!
Insomma la vernice si è molto delicata, io ho preso il giallo apposta dato che ho la macchina nera...però ragazzi è normale che si rovina con il tempo!!!
Il Parteno
26/03/2009, 13:24
Io quel film protettivo l'ho istallato nella parte inferiore dove la ruota anteriore spara sassolini che scheggiano la vernice....Il risultato non è male....però il prezzo è davvero salato!!!
Per quanto riguarda la parte anteriore è una cosa normale che prima o poi qualche sassata arrivi...è matematico!!!Non ci si può fare nulla, neanke i film che sarebbe impossibile istallarli!!!
Io sono arrivato ad istallare il film dopo che una sassata mi aveva scheggiato togliendomi lo strato di giallo...con conseguente riverniciatura di una carena!!!
Insomma la vernice si è molto delicata, io ho preso il giallo apposta dato che ho la macchina nera...però ragazzi è normale che si rovina con il tempo!!!
Tutto ciò non mi incoraggia...quanto costa il suddetto film???
+andrea89+
26/03/2009, 19:38
che odio ragazzi la mia jet black è di settembre ed è tutta graffiata...non la posso vedere così....per non parlare del serbatoio...senza che sia mai successo nulla di rilevante :ph34r::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
Stelio23
27/03/2009, 11:56
La rivernicio un par de palle.... :ph34r:
Nera sicuramente è la più delicata, ma cmq non è una verniciatura di qualità eccelsa....per usare un eufemismo...
La confronto con altre moto nere di amici, tipo Kawa, Honda, e le loro vernici non sono così deboli.....
Sbirulino86
27/03/2009, 13:06
Tutto ciò non mi incoraggia...quanto costa il suddetto film???
Allora un pezzetto di 50x50cm....indovina!!! 50 Bombe!!!!!!!!!!!!:biggrin3:
Decidi te!!!
Io l'ho presa gialla apposta il concessionario me l'aveva detto che nera è impossibile da mantenere accettabile!!!:laugh2:
Io più che altro sono deluso dalla verniciatura dei cerchi,
dopo neanche un anno è già piena di buchetti e righine!
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
Pure il colore SE si graffia in fretta...
Devo trovare assolutamente un paragraffi del serbatoio perchè dopo 1.600 Km è già diventato opaca quella zona :cry: