PDA

Visualizza Versione Completa : C'è qualcuno di voi...

Simi
24/03/2009, 11:12
...che prima di avre una daytona aveva una street o comunque una naked? ho alcune curiosità da chiedere grazie ;-)

camerush
24/03/2009, 11:42
io...avevo un hornet m.y. 2007!!!

Simi
24/03/2009, 11:45
io...avevo un hornet m.y. 2007!!!

come ti sei trovato con la nuova guida?

michele0105
24/03/2009, 13:22
Io...:rolleyes:

solidsnakeit
24/03/2009, 13:39
Io avevo un Fazer 600 e la guida è _completamente_ diversa. La sensazione è di passare da un autocarro a una ferrari.

D74
24/03/2009, 14:23
io avevo questa

http://www.mc-nett.no/yamaha/02-yamaha/yamaha-xj-600-s-n-diversion-3.jpg

mi sono trovato bene, ovviamente tanta prudenza...

exkawa-nowday675
24/03/2009, 15:01
ciao, io avevo una z750 e devo dire che differenza ce n'è....e tanta direi...intanto la posizione di guida è un po' più sacrificata sulla day, a causa della conformazione della moto, per quanto riguarda la guida però, dopo mezz'ora che ci sei sopra, sembra di essere su un UFO rispetto a come eri abituato, gira le curve come sulle rotaie nonostante le sospensioni totalmente di serie, frena da far paura e non ultimo il rumore.....roba stellare (MIVV carbonio no Db). Voglio dire che la mia ex Z non era male (Sospensioni, power commander, filtro, corona, scarico arrow titanio, pedane ecc. 123CV alla ruota) ma la daytona tutta di serie è veramente STELLARE!!!!!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t:

Massi_
24/03/2009, 15:18
io :-)

ALE72
24/03/2009, 17:33
Io ho sia Daytona che Street:laugh2:

camerush
24/03/2009, 17:41
la differenza è abissale......molto più scomoda, sospensioni da paura, frenata da paura, entrata in curva e percorrenza nemmeno immaginabile.......uno spettacolo...

pesdra
24/03/2009, 18:44
io avevo una sv 650....

kenny72
24/03/2009, 20:06
ciao, io avevo una z750 e devo dire che differenza ce n'è....e tanta direi...intanto la posizione di guida è un po' più sacrificata sulla day, a causa della conformazione della moto, per quanto riguarda la guida però, dopo mezz'ora che ci sei sopra, sembra di essere su un UFO rispetto a come eri abituato, gira le curve come sulle rotaie nonostante le sospensioni totalmente di serie, frena da far paura e non ultimo il rumore.....roba stellare (MIVV carbonio no Db). Voglio dire che la mia ex Z non era male (Sospensioni, power commander, filtro, corona, scarico arrow titanio, pedane ecc. 123CV alla ruota) ma la daytona tutta di serie è veramente STELLARE!!!!!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t:

Quoto e aggiungo che vengo da una Speed:wink_:

markus72
25/03/2009, 06:43
La mia prima e precedente moto era un Monster 600 del 2001 e ci ho messo meno a trovare confidenza con la Daytona che col Ducati, che con un terzo dei cavalli mi sembrava molto più instabile..Le differenze?

MONSTER:

molto più versatile
meno costoso da gestire (assicurazione, ricambi)
molto più da tutti i giorni
va bene in coppia
molto più comodo
più agile nelle manovre da fermo e a bassa velocità
frenata meno affidabile sulla distanza

DAYTONA

ruote incollate a terra
frenata affidabile e potente
coppia ai bassi e medi regimi entusiasmante
lo scarico scalda a dismisura
in due è un inferno per guidatore (troppo carica sui polsi) e passeggero (sta seduto al piano di sopra, non ha appigli e il serbatoio è lontano anni luce)
guida in pista entusiasmante, a parità di pilota tra le 600 non ce n'è per nessuno
sospensioni di qualità, è rigida ma non rompe la schiena sugli avvallamenti
posizione di guida affaticante

In definitiva, naked e sportive sono due mondi inconciliabili: se viaggi spesso con un passeggero, o la usi prevalentemente in città, la Daytona non te la consiglio. Se invece vuoi una moto di serie "pronta pista" che non sia la 'solita' giapponese, è eccezionale.

Il Parteno
25/03/2009, 08:34
Io vengo da una Monster 620...e ti dico che quando decisi di fare il "grande passo" per un paio di notti non dormii...
Presa la nuova moto, dopo 15 minuti, sentivo la Daytona come un acquisto che avrei dovuto fare moooolto prima!!!
Terminato il rodaggio...e preso confidenza con la moto stessa...non la cambierei mai con una naked (né con un'altra stradale)!!!

Molti dicono che la posizione di guida di una naked sia più comoda rispetto a quella della Day...a chiunque dica questo io ribatto dicendo che soffro di lombosciatalgia, con la Monster mi capitava di rimanere bloccato per alcuni giorni (dolori allucinanti) con la Daytona non ho ancora avvertito nessun dolore!!!

Riassumendo i fattori distintivi tra una naked e la Daytona sono questi:
- ciclistica: molto naked ciclisticamente sono delle barche;
- sicurezza: freni, sospensioni, ammortizzatore di sterzo...sono componenti che più o meno si possono ritrovare anche su molte naked...ma sulla Day sono di serie e non sono scarsi. Tanta potenza è equiparata con altrettanto buone componentistiche (a differenze di tante altre moto)
- comodità: nella guida da singolo: eccezionale la posizione di guida...le prime volte si affaticano i polsi (cosa normalissima per le supersportive), con il passeggiero/a la cosa cambia...però si sta bene se non si va fortissimo!!!

Cav
25/03/2009, 09:18
iovengo da un thundercat (che era una carenata però con impostazione molto più turistica che corsaiola.....)

Mastroragno
25/03/2009, 11:07
io avevo una sv 650....

anch'io prima del ady avevo un sv650, e prima ancora un ninja636... beh, comunque, se devi viaggiare nessuna di queste va bene:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

dennysupreme
25/03/2009, 14:57
Io avevo un Fazer 600 e la guida è _completamente_ diversa. La sensazione è di passare da un autocarro a una ferrari.

UGUUUAAAALE UGUUALEEE!

:rolleyes::wub::wub:

Kisha
25/03/2009, 16:19
Io! Avevo una hornet color melanzana, bellissima! Il cambio è stato allucinante...